Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2018, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...018_75744.html

Domanda inferiore alle aspettative per i notebook in questo 2018, anche se non mancano alcune eccezioni nel settore dei 2-in-1 e dei notebook gaming

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 12:00   #2
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Sarà anche a causa di Spectre e Meltdown...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 13:55   #3
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Mi immagino su 1000 clienti dell'euronics quanti sappiano di cosa stai parlando.
Old 07-05-2018, 14:26   #4
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
La gente vuole solo la comodità…. e per averla spende il doppio/triplo per un notebook mediamente scarso, che dopo 2 anni sarà già vetusto, lento e ingommato.

Però ha la comodità di un notebook

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:03   #5
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
@Wikkle rispetto a cosa?
Old 07-05-2018, 15:29   #6
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
@Wikkle rispetto a cosa?
hai ragione non l'ho scritto. Rispetto i desktop

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:53   #7
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
beh per fare le cazzatine che un tempo si facevano solo con pc e notebook, mi pare ovvio che sia sufficiente un telefono, e non da oggi. lo scrivo anche amaramente, ma poco da fare...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:58   #8
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Rispetto ai desktop penso che li scelga quella gente che non vuole avere "quello scatolone sotto al tavolo" o "tutti quei fili"
Il risparmio, contando sul fatto che sicuramente comprano nelle catene, non c'è perché con 300€ si portano a casa un portatile "usabile" tanto quanto un fisso pagato la stessa cifra.

Secondo me chi fa un utilizzo base del pc dovrebbe spendere quei 4-500€ per un portatile, aggiungendo un SSD, con processore decente ed almeno 8 GB di RAM per essere tranquillo per qualche anno.

Poi, se non vogliono avere una scrivania dedicata al pc con l'ingombro relativo li posso anche capire: magari c'è chi lo usa 2 giorni alla settimana ed ha il tavolo solo in centro sala...

Poi è ovvio che chi come me o te il pc se lo assembla a parità di costo ottiene prestazioni maggiori
Old 07-05-2018, 19:17   #9
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Mi immagino su 1000 clienti dell'euronics quanti sappiano di cosa stai parlando.
Beh, considera innanzitutto che il notebook è gia un apparecchio più da utenti "pro" di quello che era qualche anno fa, visto che la maggior parte degli internettari da social network comprerà smartphone/tablet, che già gli bastano.
Poi, se anche solo l'1% fosse a conoscenza di Spectre e compagnia, e per questo motivo aspettasse a prendere un pc nuovo, comunque il mercato di pc subirebbe un piccolo calo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 23:08   #10
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh per fare le cazzatine che un tempo si facevano solo con pc e notebook, mi pare ovvio che sia sufficiente un telefono, e non da oggi. lo scrivo anche amaramente, ma poco da fare...
Lascia che continuino a fare cazzatine, e pensa che se la domanda di PC cala dovrebbero calare anche i prezzi, buon per noi.
Magari puoi pensare che le novità nel settore andranno a rilento, ma dopo l'avvento dei Ryzen non e più così, e comunque anche se fosse ne abbiamo d'avanzo del livello raggiunto.
Se poi, da appassionato di informatica, ti riferisci alla volgarizzazione globale di strumenti per cazzatine in mobilità dati in pasto a cani ed altri animali, condivido la tua amarezza: nell'immaginario collettivo l'informatica si sta riducendo a poco più che l'utilizzo becero di questi gingillini.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 08:11   #11
Nurek

Quote:
Rispetto ai desktop penso che li scelga quella gente che non vuole avere "quello scatolone sotto al tavolo" o "tutti quei fili"
Il risparmio, contando sul fatto che sicuramente comprano nelle catene, non c'è perché con 300€ si portano a casa un portatile "usabile" tanto quanto un fisso pagato la stessa cifra.

Secondo me chi fa un utilizzo base del pc dovrebbe spendere quei 4-500€ per un portatile, aggiungendo un SSD, con processore decente ed almeno 8 GB di RAM per essere tranquillo per qualche anno.

Poi, se non vogliono avere una scrivania dedicata al pc con l'ingombro relativo li posso anche capire: magari c'è chi lo usa 2 giorni alla settimana ed ha il tavolo solo in centro sala...

Poi è ovvio che chi come me o te il pc se lo assembla a parità di costo ottiene prestazioni maggiori
Io ho iniziato con un desktop, sono passato ad un all-in-one e poi, quando la potenza di calcolo per gli attuali applicativi che uso, non è stata più un problema, sono passato ad un notebook sempre collegato ad uno schermo da 27".
Se qualcuno in casa deve collegare il suo notebook al monitor da 27 pollici, lo può fare.
Se mi sposto nella seconda casa, stacco il Notebook e lo porto con me.
Per l'uso che ne facciamo noi del PC in famiglia, ognuno dovrebbe avere 3 "scatoloni sotto al tavolo"...una pazzia anche solo pensare ad una cosa del genere.

Ultima modifica di Nurek : 08-05-2018 alle 08:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 08:55   #12
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Lascia che
certo, figuriamoci, mi limitavo a sottolineare come la tendenza sia ormai assestata da anni

ps: l'amarezza di cui sopra è del tutto 'gratuita', e si ri fà a ricordi di quando si girava tra banconi pieni di hw di tutti i tipi

Ultima modifica di s-y : 08-05-2018 alle 09:00.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 09:22   #13
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Se mi sposto nella seconda casa, stacco il Notebook e lo porto con me.
Per l'uso che ne facciamo noi del PC in famiglia, ognuno dovrebbe avere 3 "scatoloni sotto al tavolo"...una pazzia anche solo pensare ad una cosa del genere.
Infatti ti capisco benissimo, anche io mi sposto di frequente ed il fisso ormai fa più solo i lavori pesanti
Old 08-05-2018, 10:25   #14
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Lugano
Quote:
sono passato ad un notebook sempre collegato ad uno schermo da 27".
Scusa la domanda scema, ma non rompe le scatole il monitor del notebook aperto davanti al monitor esterno?
Ali Corsair CX600M Case CM690III MoBo Gigabyte Z97X Gaming 3 CPU Intel i7 4790K Dissi CM Hyper 212 EVO GPU Gigabyte GTX970 WF OC 4GB RAM 4x8GB Patriot DDR3 1866MHz SSD Crucial MX100 256GB HDD Seagate Barracuda 2TB BR Asus BC-12D2HT OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 10:31   #15
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Scusa la domanda scema, ma non rompe le scatole il monitor del notebook aperto davanti al monitor esterno?

Io posseggo un MacBook Pro sempre chiuso e posizionato sotto la scrivania che all'occorrenza estraggo con un sistema a scorrimento alto giusto quel paio di CM.
Presumo che la stessa cosa, si possa fare anche con qualsiasi altro Notebook....perché dovrebbe necessariamente restare aperto davanti al monitor esterno?

Ultima modifica di Nurek : 08-05-2018 alle 10:34.
Old 08-05-2018, 10:36   #16
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Lugano
Quote:
perché dovrebbe necessariamente restare aperto davanti al monitor esterno?
Per accedere alla tastiera.
A meno che tu non abbia anche una tastiera esterna, quindi usi il notebook solo come unità centrale.
Era tanto per capire la configurazione.
Ali Corsair CX600M Case CM690III MoBo Gigabyte Z97X Gaming 3 CPU Intel i7 4790K Dissi CM Hyper 212 EVO GPU Gigabyte GTX970 WF OC 4GB RAM 4x8GB Patriot DDR3 1866MHz SSD Crucial MX100 256GB HDD Seagate Barracuda 2TB BR Asus BC-12D2HT OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 10:41   #17
Nurek

Se lo colleghi ad un monitor da 27", lo fai per fare video e foto editing, e un mouse esterno ti ci vuole per forza.
A quel punto avere il Notebook aperto davanti a te, oppure chiuso sotto la scrivania e in un'altra stanza, diventa del tutto irrilevante.
Old 08-05-2018, 10:49   #18
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Io volevo comprare la Docking Station della Dell che tramite un solo cavo usb-c dovrebbe permettere di caricare il MacBook, collegarlo allo schermo, tastiera mouse e lan cablata.

Successivamente mi sono accorto che il retina del 15" mi piaceva di più del 27" 4K economico che ho, e di conseguenza lo uso sempre con il suo schermo. Facendo editing uso il fisso e via, ma se la docking avesse avuto un prezzo più accessibile sicuramente la avrei provata.
Old 08-05-2018, 11:06   #19
Nurek

Quote:
Io volevo comprare la Docking Station della Dell che tramite un solo cavo usb-c dovrebbe permettere di caricare il MacBook, collegarlo allo schermo, tastiera mouse e lan cablata.

Successivamente mi sono accorto che il retina del 15" mi piaceva di più del 27" 4K economico che ho, e di conseguenza lo uso sempre con il suo schermo. Facendo editing uso il fisso e via, ma se la docking avesse avuto un prezzo più accessibile sicuramente la avrei provata.
Io non ho un 27" economico e la differenza rispetto al monitor retina del Mac si vede tutta.
Per me, è impensabile fare editing video e foto su un 13/15". Se avessi un all-in-one da 27", ovviamente userei quello, ma ho preferito la portabilità (quando serve) e per ora mi trovo molto bene.
Sfortunatamente, non ho una entrata USB-C come sui modelli nuovi, altrimenti avrei adottato certamente la soluzione docking station che dici e mi sarei risparmiato almeno 2 cavi di collegamento che arrivano al computer. Ma pazienza, quando lo devo staccare per usarlo in mobilità, lo estraggo con il comodo sistema a slitta posto sotto la scrivania, stacco i cavi (alimentazione, il cavo USB3 e il cavo thunderbolt del monitor) che restano comunque ancorati alla slitta e si muovono insieme a lei. Operazione veloce e che porta via giusto 2 secondi.
Il resto, (NAS e dischi esterni USB3) sono sempre collegati al comodo HUB USB3 integrato nel monitor.
Old 08-05-2018, 12:14   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I portatili, questo tipo di dispositivi, che si saranno anche comodi perchè sono trasportabili etc etc etc......ma almeno che non saldino l' hd e la ram.........è una cosa bruttissima.......

Almeno che venga detto che l' hd e/o la ram è saldata, molti nei centri commerciali o acquistando on line, non lo dicono...........non è corretto .

Già il portatile a me, più di quel tanto non è che......poi se alcune parti hardware sono saldate, ancora di meno...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Impara a programmare con Python: il cors...
Warhammer Chaosbane: seconda fase della ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
Sony A7 III e A7R III: il firmware 3.0 è...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack