Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2018, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...lcp_75680.html

Spiega Lars Strömbäck CTO di Noctua "Per raggiungere il nostro obiettivo di superare le nostre rinomate NF-F12 e NF-S12A, abbiamo optato per un approccio completamente diverso e abbiamo dovuto utilizzare un gioco di punta (distanza tra le punte delle pale e l'interno del telaio) di soli 0,5 mm, che pone varie nuove difficoltà nella produzione"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:29   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
a chi si chiede eh ma color panna, sto beige cacca rispondo, ma a parte quando le comprate, quante volte fin'ora le guardavate le ventole?
Perchè a funzionare le noctua, nonostante l'aspetto, sono il top.
di alternative giusto le thermalright/silverstone possono competere, ma come durata non c'è confronto
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:34   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Ecco perchè sul mercatino ci sono una marea di noctua in vendita

Concordo che te qboy, il colore sarà particolare (a me piace) ma cacchio sono delle ventole eccezionali, le monti e le dimentichi.
Old 03-05-2018, 12:37   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
I colori sono il loro marchio di fabbrica, lo si capisce da qui quanto siano importanti
https://noctua.at/en/press

Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:43   #5
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Capolavoro
Attendiamo la versione da 140mm
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:45   #6
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Me ne comprai due da 120MM (le NF-F12 PPC 2000 PWM) quando mi assemblai il nuovo PC e le trovo ottime e silenziose. Panna beige fucsia poco me ne frega, anche perche' non si vedono...
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:47   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
a chi si chiede eh ma color panna, sto beige cacca rispondo, ma a parte quando le comprate, quante volte fin'ora le guardavate le ventole?
Perchè a funzionare le noctua, nonostante l'aspetto, sono il top.
di alternative giusto le thermalright/silverstone possono competere, ma come durata non c'è confronto
La penso come te.. ma devo ammettere che come scelta dei colori dell'azienda hanno davvero toppato alla grande. Fanno dissipatori per pc cavolo.. non oggettistica in legno! Cacchio gli è saltato in mente di prendere nocciola e marrone??

Poi c'è anche chi all'estetica ci tiene e ha il pannello trasparente per mostrare i componenti.. la ventola marrone non si può guardare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:54   #8
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
L'impedenza non è una grandezza aeraulica, ma elettrica. In aeraulica esiste la perdita di carico. I ventilatori hanno una prevalenza necessaria a garantire la portata in funzione della perdita di carico del circuito.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 13:03   #9
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I colori sono il loro marchio di fabbrica, lo si capisce da qui quanto siano importanti
https://noctua.at/en/press

Ammazza che patana..
Old 03-05-2018, 14:49   #10
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La penso come te.. ma devo ammettere che come scelta dei colori dell'azienda hanno davvero toppato alla grande. Fanno dissipatori per pc cavolo.. non oggettistica in legno! Cacchio gli è saltato in mente di prendere nocciola e marrone??

Poi c'è anche chi all'estetica ci tiene e ha il pannello trasparente per mostrare i componenti.. la ventola marrone non si può guardare.
Invece per me han fatto una gran scelta. Al posto del triste nero con qualche led tamarro.
Old 03-05-2018, 15:01   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Sarà ma personalmente le ho sempre reputate un pò troppo sopravvalutate in generale, qualche modello riuscito e qualche no ma l'accostamento Noctua = top delle ventole è un pò troppo azzardato, molto lo si paga ormai per il marchio, il packaging ( di cui poco mi interessa)e a volte per la qualità dei materiali.

Il colore non è mai stato un problema per me, concordo con chi dice che quando vedi quelle ventole sai che è una noctua e si distinguono dalla marea di ventole nere di cui a colpo d'occhio non riusciresti mai ad indovinare la marca.

Comunque quei colori su un case mod militare stanno una favola, tempo fa feci una build per un amico basata su quelle ventole, un Corsair Vegeance verde militare piu altre chicche. Mille volte piu figo del solito case nero e rosso con centomila led arcobaleno...

Ultima modifica di 29Leonardo : 03-05-2018 alle 15:07.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 15:36   #12
Mechano
Member

L'Avatar di Mechano

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Per ITX

Portsega del colore.

Io sto cercando un bel ventolone 120mm non troppo rumoroso, PWM per il mio dissipatore low profile a 6 heatpipe ID-Cooling 60.
Ho un sistema ITX con Ryzen da 65 watt in un case Lian-Li PC-Q21 e la CPU Ruzen da 65watt faccio fatica a farla stare sotto ai 42-43°C in idle.
Dovrebbe stare intorno ai 35-36°C.

Che ventola mi consigliate per questa applicazione?
Posso montare sia da 15 che da 25mm di altezza.
Per ora ho una Cooltek CT120PWML-R
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 15:43   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Invece per me han fatto una gran scelta. Al posto del triste nero con qualche led tamarro.
Va beh non è che se non è marrone allora deve essere per forza nera coi led

Comunque piuttosto che usare come "marchio" la coppia di colori che comunque sono molto limitanti sull'estetica poteva semplicemente concentrarsi sul logo e dare più spazio ad altre estetiche.

Old 03-05-2018, 15:43   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se chiede "come mai la ventola marrone?" non capisce un tubo di ventole.
Se dice "bella la ventola Noctua" sa di cosa sta parlando.
e grazie al c..!!!!

Old 03-05-2018, 16:14   #15
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Iscritto dal: Oct 2017
Io ne volevo un paio di queste per sostituire delle f12 industrial per vedere se riesco a ridurre ancora il rumore mantenendo le stesse performance. Le monterei sul radiatore.
Dotto Raus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 16:29   #16
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sarà ma personalmente le ho sempre reputate un pò troppo sopravvalutate in generale, qualche modello riuscito e qualche no ma l'accostamento Noctua = top delle ventole è un pò troppo azzardato, molto lo si paga ormai per il marchio, il packaging ( di cui poco mi interessa)e a volte per la qualità dei materiali.

Il colore non è mai stato un problema per me, concordo con chi dice che quando vedi quelle ventole sai che è una noctua e si distinguono dalla marea di ventole nere di cui a colpo d'occhio non riusciresti mai ad indovinare la marca.

Comunque quei colori su un case mod militare stanno una favola, tempo fa feci una build per un amico basata su quelle ventole, un Corsair Vegeance verde militare piu altre chicche. Mille volte piu figo del solito case nero e rosso con centomila led arcobaleno...
Quindi è solo un caso che Noctua è l'unico marchio a registrare quasi sempre il massimo dei voti fra i feedbacks post vendita per tutta la propria linea ?

Le Noctua sono il top sul mercato per rapporto rumore / portata d'aria fra i valori misurati ( e non dichiarati ), mentre anche sulla durata siamo ai vertici della categoria.
Ed anche le % di RMA sono minime.

E non è un caso che anche lato dissipatori ad aria siano i migliori su piazza, ogni modello è il riferimento della propria tipologia.

Ultima modifica di nickname88 : 03-05-2018 alle 16:35.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 16:45   #17
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Quote:
A leggere i dati riportati da Noctua secondo me sono ancora meglio le F12.
Poi ovviamente sarebbe bello avere delle prove serie fatte da qualcuno di bravo per toglierci il dubbio

Parlando di A12 vs F12 (non industrial) hanno la stessa rumorosita, le A hanno un po' più portata e un po' meno pressione statica.
Noctua pubblicizza le A come ventole all-round mentre le F specifiche per dissipatori e radiatori.

Le industrial hanno solamente una velocità massima più alta ma e le porti a 1500 rpm diventano delle F12 normali.
Se le prendo le prove le faccio, se sono bravo o meno questo non lo so Prove documentate ecc sulle ventole non le ho mai fatte . Ci sto ancora pensando peró... Da un lato sono curiosissimo di provarle dall'altro ho paura che alla fine vado peggiorando e la rumorisitá rimane poi la stessa
Old 03-05-2018, 17:26   #18
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Quote:
Considera che le A e le F riportano rumorosità simile, portata simile e pressione statica simile ma le A a 2000 rpm e le F a 1500 rpm.
Tralasciando il dato fornito da Noctua di solito una ventola che va più piano fa meno rumore.

Fare prove sulle ventole è una cosa molto complessa, per vederne l'efficacia si può empiricamente vedere le temperature ma se vuoi veramente testare la rumorosità, la portata e la pressione statica serve un'attrezzatura un po' più complessa.
Prova a leggere qualche recensione di coolingtechnique.com per farti un'idea
Grazie ci do' sicuro un'occhiata
Old 03-05-2018, 18:34   #19
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Il colore non sarebbe male peccato che non si abbina molto, infatti io l'ho verniciata nero opaco sapendo che durava poco a causa del possibile squilibrio.... e invece gira da circa 8 anni.

Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 18:35   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Il colore non sarebbe male peccato che non si abbina molto, infatti io l'ho verniciata nero opaco sapendo che durava poco a causa del possibile squilibrio.... e invece gira da circa 8 anni.
Pensa quanto sono buone..

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
Su Gearbest una moltitudine di sconti su...
Poly: il marchio nato da Plantronics e P...
Google: gli utenti Android potranno sceg...
Control: il nuovo action game di Remedy ...
Ricerca PayPal: operare online garantisc...
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
MotoE, annullate le prime due gare in ca...
Correre una maratona con Huawei Watch GT...
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack