Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2018, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oni_75328.html

Microsoft ha cessato il supporto per Windows 10 versione 1607, insieme a quello per altre versioni Enterprise ed Education. Ecco cosa cambia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 16:58   #2
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
quindi uno col mobile puo' procurarsi una 1607 e stare tranquillo per gli aggiornamenti selvaggi?

e poi mettere la prossima che finisce il supporto e cosi via, si sembra che mi faccio male da solo ma non ho una linea fissa
non mi piace per niente la politica del tipo servizio, non era come il 7 che lo installavi e basta e aggiornavi quando volevi

Ultima modifica di Vindicator23 : 12-04-2018 alle 17:09.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 18:44   #3
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
che delusione windows 10, il sistema oparativo esteticamente e strutturalmente più vergognoso della storia di windows, una pena in continuo aggiornamento
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 18:45   #4
silviop
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 257
1507 e 1607 Enterprise LTSB

...nella nostra organizzazione stiamo tranquilli con i nostri core2duo fino al 2025/26 che non e' poco!!
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 19:02   #5
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
che delusione windows 10, il sistema oparativo esteticamente e strutturalmente più vergognoso della storia di windows, una pena in continuo aggiornamento
Ricordo gli stessi identici post con Windows ME, Vista e 8.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 20:11   #6
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Ma questa non doveva essere la versione business con supporto fino al 2023?
Cosa rimane di supportato che permette di evitare questi aggiornamenti zeppi infiniti di nuovi bug?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:37   #7
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
C'è poco da fare: o hai un Clover Trail PC o... una LTSB. Altrimenti devi aggiornare prima o poi visto che le enterprise standard hanno solo 6 mesi in più.
https://www.zdnet.com/article/micros...ver-trail-pcs/

https://www.zdnet.com/article/when-w...ows-or-office/

https://support.microsoft.com/en-us/...cle-fact-sheet

Ultima modifica di giovanni69 : 13-04-2018 alle 07:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 07:39   #8
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
DOMANDONE:

se adesso mi scarico dal sito Microsoft la iso ufficiale di windows 10... quale versione mi troverò? (questo nell'ottica di evitami 10gb di 5 ore aggiornamenti)
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 07:40   #9
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Sempre l'ultima release suppongo.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 08:45   #10
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
se qualcuno interessa ho trovato questa guida

Se vuoi sapere come disattivare Windows Update su Windows 10, la prima cosa che devi fare è aprire il Prompt dei comandi in modalità amministratore. Fatto ciò, devi arrestare i servizi Windows Update, BITS e DoSvc. Per farlo, inserisci i seguenti comandi e premi Invio per ogni riga:

net stop wuauserv
net stop bits
net stop dosvc
Dopo aver inserito i comandi, devi disabilitare gli stessi servizi. Se non lo fai, al riavvio del computer partiranno di nuovo.

Per procedere, posizionati sul Desktop ed esegui la combinazione di tasti Windows + R per avviare l’Esegui. A quel punto, digita services.msc e schiaccia Invio. Così facendo, apparirà la finestra Servizi. Devi trovare le seguenti voci:

Windows Update (wuauserv)
Ottimizzazione recapito (DoSvc)
Servizio trasferimento intelligente in background (BITS)
Su ognuna, devi fare doppio click, configurare il Tipo di avvio mettendo Disabilitato, scegliere Applica e dopo Ok.

Conclusa la procedura, sarai riuscito a disattivare Windows Update su Windows 10 definitivamente. Se in futuro intendi ripristinare questa funzione, devi semplicemente riabilitare i servizi tramite services.msc e riavviare Windows 10.

il problema è come faccio a copiare il link del prompt dos sul desktop? non me lo fa fare trascinandolo

sto usando una macchina virtuale per far vari test
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 08:52   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi

il problema è come faccio a copiare il link del prompt dos sul desktop? non me lo fa fare trascinandolo

sto usando una macchina virtuale per far vari test

Non credo che sia il thread adatto. Esiste il thread per Win 10 stabile. E ne parlano almeno una volta alla settimana per una ragione o per un'altra.

Il topic di questo thread non è quello di disabilitare gli aggiornamenti di Windows Update: se lo fai perdi anche gli aggiornamenti di sicurezza... che comunque non ci saranno nemmeno per le 1607 d'ora in poi (tranne LTSB).

Ultima modifica di giovanni69 : 13-04-2018 alle 08:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:45   #12
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Non funzionano piu; ho anche rimosso totalmente i permessi sul registro e sui files interessati ma li ha rimessi a posto da solo quindi questa tecnica non e' piu' utile, da un paio di giorni alcuni pc aziendali stanno installando la 1709 nononstante la connessione sia impostata a metered.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:49   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
se qualcuno interessa ho trovato questa guida
...
Una guida per un operazione di base ?
Basta andare sui servizi locali, arrestare il servizio e dalle proprietà impostarlo come disabilitato o come avvio manuale.

Il fatto è che gli aggiornamenti SONO OBBLIGATORI e la cosa è stata resa nota più volte.
Quindi non capisco ancora oggi tutte queste lamentele che sono poi le stesse di sempre.
Nessuno vi obbliga a stare con Windows, potete tranquillamente migrare ad altri OS.

Continuo aggiornamento ? MS generalmente aggiorna solo il mercoledì salvo eccezioni, con una media di un updates ogni due settimane, se per te è eccessivo non sò che dirti. Io mediamente li finisco in un minuto e la frequenza la reputo bassa, oltre al fatto che se all'avvio lancio un applicativo quest'ultimo non parte, fino a che non concludo.

Se poi nel 2018 c'è ancora qualcuno con una linea penosa non è sicuramente colpa di MS.

Ultima modifica di nickname88 : 13-04-2018 alle 12:59.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 15:48   #14
Ataru224
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da silviop Guarda i messaggi
...nella nostra organizzazione stiamo tranquilli con i nostri core2duo fino al 2025/26 che non e' poco!!
La versione LTSB è la cosa migliore che Microsoft abbia fatto! L'hanno capito che le aziende hanno bisogno di computer stabili, prestanti, puliti e non pieni di app, giochini nel menù start e aggiornamenti che partono da soli. Purtroppo Microsoft cerca in tutti i modi di nascondere questa versione di Windows che secondo me è la migliore mai creata
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:16   #15
Ataru224
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Una guida per un operazione di base ?
Basta andare sui servizi locali, arrestare il servizio e dalle proprietà impostarlo come disabilitato o come avvio manuale.

Il fatto è che gli aggiornamenti SONO OBBLIGATORI e la cosa è stata resa nota più volte.
Quindi non capisco ancora oggi tutte queste lamentele che sono poi le stesse di sempre.
Nessuno vi obbliga a stare con Windows, potete tranquillamente migrare ad altri OS.

Continuo aggiornamento ? MS generalmente aggiorna solo il mercoledì salvo eccezioni, con una media di un updates ogni due settimane, se per te è eccessivo non sò che dirti. Io mediamente li finisco in un minuto e la frequenza la reputo bassa, oltre al fatto che se all'avvio lancio un applicativo quest'ultimo non parte, fino a che non concludo.

Se poi nel 2018 c'è ancora qualcuno con una linea penosa non è sicuramente colpa di MS.
Ma perché critichi ogni persona che si lamenta di Windows 10? Lo hai per caso sviluppato tu? E poi nel MIO computer se permetti vorrei decidere IO cosa fare o cosa non fare perché a casa mia comando io e NON la Microsoft. Per quanto mi riguarda non metterò mai Windows 10 normale. Solo LTSB in cui ho il pieno controllo degli aggiornamenti, non ho ogni 6 mesi un "Service Pack" che puntualmente rallenta tutto, raddoppia lo spazio occupato sul disco e mi manda tutti i driver installati a quel paese. E soprattutto non ho tutte quelle app-spazzatura inutili che non userò mai, naturalmente non disinstallabili che mi invadono il menu start e l'elenco di tutti i programmi.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:23   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Giulio Guarda i messaggi
Ma perché critichi ogni persona che si lamenta di Windows 10?
Preciso alcuni punti in realtà.

Quote:
E poi nel MIO computer se permetti vorrei decidere IO cosa fare o cosa non fare perché a casa mia comando io e NON la Microsoft.
No , Windows non è tuo, tu comperi una licenza d'uso attraverso la quale loro ti permettono di usarlo ma di fatto non è di tua proprietà e decidono loro cosa fare del proprio prodotto.

Quote:
Solo LTSB in cui ho il pieno controllo degli aggiornamenti, non ho ogni 6 mesi un "Service Pack" che puntualmente rallenta tutto, raddoppia lo spazio occupato sul disco e mi manda tutti i driver installati a quel paese.
Con la LTSB, MS non offre garanzie di sicurezza e funzionalità se non è aggiornata. Lo spazio lo raddoppia solo a te, a me la cartella Windows è rimasta di dimensioni simili e mai avuto problemi di drivers, contrariamente invece a quelli che nemmeno si degnano di scaricare i driver dal sito del produttore e che forse nemmeno verificano il supporto all'OS da parte dei componenti.

Ultima modifica di nickname88 : 13-04-2018 alle 16:27.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:48   #17
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Con la LTSB, MS non offre garanzie di sicurezza e funzionalità se non è aggiornata.
E' ovvio che se blocchi gli "aggiornamenti" in generale escludi anche la sicurezza.

Claudio Di Giulio affermava giustamente in modo implicito che la policy di sicurezza è un discorso sganciato dagli aggiornamenti cumulativi che costringono le versione Home, Pro, Enterprise standard ad aggiornare sempre e comunque alla 'release major' successiva come sta avvenendo ora con questa 1607 e poi avverrà per forza con la 1703.. 1709.. ecc.
Anche Windows 8.1 permette ancora un certo tipo di flessibilità in quel senso.

La LTSB è l'unica versione che riprende la libertà di Windows 7. E questo è sotto gli occhi di tutti, tranne quelli che non la conoscono e sfortunatamente non possono usarla (il 95+%) degli utenti, spesso anche enterprise perchè hanno scelto una VL meno costosa.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-04-2018 alle 16:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:59   #18
Ataru224
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No , Windows non è tuo, tu comperi una licenza d'uso attraverso la quale loro ti permettono di usarlo ma di fatto non è di tua proprietà e decidono loro cosa fare del proprio prodotto.
Lo so che Windows non è mio e che è in licenza ma, detto molto sinceramente la cosa non mi interessa e se ho la possibilità di rendere più comoda la mia esperienza d'uso lo faccio senza farmi troppo problemi.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Con la LTSB, MS non offre garanzie di sicurezza e funzionalità se non è aggiornata. Lo spazio lo raddoppia solo a te, a me la cartella Windows è rimasta di dimensioni simili e mai avuto problemi di drivers, contrariamente invece a quelli che nemmeno si degnano di scaricare i driver dal sito del produttore e che forse nemmeno verificano il supporto all'OS da parte dei componenti.
Infatti il mio Windows 10 LTSB lo aggiorno costantemente ed ho Windows Update attivo dato che so che agli utenti LTSB mandano solo aggiornamenti di sicurezza importanti e ben testati. Non aggiornamenti di funzionalità inutili. Per la questione driver non immagini i problemi che ho avuto quando sono passato sul mio secondo computer dalla build 1703 alla 1709. E dire che i driver erano tutti perfettamente compatibili con Windows 10 e li avevo scaricati dai siti ufficiali dei produttori dell'hardware. Addirittura in Risorse del Computer non mi rilevava nemmeno gli HDD esterni che fino a prima dell'aggiornamento usavo perfettamente.

Ultima modifica di Ataru224 : 13-04-2018 alle 17:23.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 17:04   #19
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Mi informo su queste versioni, non ho ancora compreso il costo ma il prezzo qui non e' un problema.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:02   #20
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Claudio Di Giulio affermava giustamente in modo implicito che la policy di sicurezza è un discorso sganciato dagli aggiornamenti cumulativi che costringono le versione Home, Pro, Enterprise standard ad aggiornare sempre e comunque alla 'release major' successiva come sta avvenendo ora con questa 1607 e poi avverrà per forza con la 1703.. 1709.. ecc.
Si suppone che per ora Win10 sia l'ultimo Windows.

E la policy in questione ( ossia upgrade obbligatori + scadenze regolari delle vecchie release ) esiste prima di tutto per evitare frammentamenti della piattaforma Windows 10, salvo poi finire nelle stesse situazioni in cui MS ha sempre navigato all'uscita di ogni OS, ossia il dover gestire retrocompatibilità data da prodotti differenti, mancanza di funzionalità o soluzioni non aggiornate.

Quindi promuove particolarmente Win10 più di qualunque altro in precedenza per far entrare gli utenti in questo circolo ed è anche il motivo per cui scoraggia / non promuove la versione LTSB per fasce al di fuori di quelle per cui è stato concepito.

PS : Microsoft ha già introdotto comunque la possibilità di ritardare gli aggiornamenti, è logico poi pensare che tu ad un certo punto li debba fare.

Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Giulio Guarda i messaggi
Lo so che Windows non è mio e che è in licenza ma, detto molto sinceramente la cosa non mi interessa e se ho la possibilità di rendere più comoda la mia esperienza d'uso lo faccio senza farmi troppo problemi.
Sei libero di rendere comoda la tua esperienza, e sei libero di ignorare totalmente il fatto che Windows sia di MS, ma per quest'ultimo aspetto non cambierà il fatto che sia loro, indipendentemente che a te interessi o meno.

Ultima modifica di nickname88 : 13-04-2018 alle 20:13.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1