Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 11:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...rzo_74461.html

I clienti ADSL di Telecom Italia hanno tempo fino al 25 marzo per richiedere il passaggio gratuito alla fibra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:59   #2
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Non potendo mettere la fibra almeno continuassero a darmi la 20MB gratis come fanno ormai da un annetto o più (pago 29.90 per chiamate a 19 cent, 7MB e 400/400/2GB su una SIM, più la 20MB gratis che verrebbe invece 5€).

Sennò avrei beccato aumento dell'8.6% annuo, niente fibra e pure la 20MB a pagamento, una favola
X-Fi HD ° ToppingTP22 ° Scythe KroCraft Rev.B ° Hyperx CherryBlue ° G203 ° Arctis3 ° Pad One
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:11   #3
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
modem gratuito?!?
udite udite! anzichè 240€ è gratis?
davvero una novità nel panorama attuale.

paura matta di Openfiber... finalmente l'effetto concorrenza vera si fa sentire Lunga vita, speriamo non la affondino per interessi d'altro genere.
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:13   #4
fabrymax84
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Non potendo mettere la fibra almeno continuassero a darmi la 20MB gratis come fanno ormai da un annetto o più (pago 29.90 per chiamate a 19 cent, 7MB e 400/400/2GB su una SIM, più la 20MB gratis che verrebbe invece 5€).

Sennò avrei beccato aumento dell'8.6% annuo, niente fibra e pure la 20MB a pagamento, una favola
stesso abbonamento della mia compagna capisco la "solata"
fabrymax84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:33   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il modem gratuito a VDSL per il passaggio alla 30/3 per utenti provenienti da quei profili ADSL è sempre stato gratis, già da quando iniziò tale possibilità a settembre.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:36   #6
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il modem gratuito a VDSL per il passaggio alla 30/3 per utenti provenienti da quei profili ADSL è sempre stato gratis, già da quando iniziò tale possibilità a settembre.
veramente NO
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...a-plus-special
Old 28-02-2018, 13:29   #7
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quella è l'offerta per nuovi clienti
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 13:35   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
quella è l'offerta per nuovi clienti
NO.
"Per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata. "

Old 28-02-2018, 13:53   #9
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Anche a me risulta, guardando sul sito Tim, che il modem sia a pagamento.
Tra l'altro a caro prezzo: 240 euro da rateizzare a 5 euro al mese per 48 mesi!

C'è un modo per attivare la fibra con stesso abbonamento mensile ma SENZA il modem di Tim?
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:03   #10
stech
Junior Member

L'Avatar di stech

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
controllato adesso sul sito TIM, confermo la presenza dello SMART Modem e del cordless a pagamento
<<Se non hai già uno SMART modem in dotazione e non hai servizi Sky attivi, ti verrà spedito gratuitamente:
•uno SMART modem in vendita a 201,6€ rateizzabile anche in 48 rate da 4,20€/4 settimane
•un pack con 2 cordless in vendita promozionale a 38,40€ rateizzabile in 48 rate da 0,80€/4 settimane
>>
se il modem te lo porta il tecnico costa 240€
stech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:06   #11
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
NO.
"Per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata. "

SI

Leggi sotto al costo di 29,90

Quote:
La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa o già clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo. In caso di cessazione prima del 24° mese il cliente sarà tenuto a corrispondere gli sconti fruiti.
Old 28-02-2018, 14:16   #12
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
E' passato quasi un mese che ho attivato l'adsl a casa dei miei genitori che avevano solo la fonia, quindi tim solo voce, mi hanno dato una 20 mega (circa 16 reali) e il modem al modico prezzo di 5 € x 48 rate. O così o niente.

Per la cronaca, mia mamma a 80 anni sta imparando ad usare WA. Per adesso riesce a inviare e rispondere in autonomia, inoltrare una foto ricevuta, scattare una foto ed inviarla. Un altro po' e passiamo a qualche funzione più avanzata.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Intel I5-4690K_Megahalem Prolimatech Rev.C_MSI Z97 MPOWER_G.Skill Ares Blue 2133 2x8 GB_GTX 1080 Zotac AMP!_Samsung SSD 1x250 GB + HDD 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:21   #13
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Il modem gratis lo danno per il passaggio da ADSL Tim a VDSL Tim col profilo 30/3. Ho fatto fare questo passaggio ai miei genitori e gratis gli hanno dato il modem gratis, modello soprannominato "radiosveglia", non certo l'ultimo modello.

L'offerta che hai linkato è quella per profili con velocità da 100/20 in su.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:44   #14
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Il modem gratis lo danno per il passaggio da ADSL Tim a VDSL Tim col profilo 30/3. Ho fatto fare questo passaggio ai miei genitori e gratis gli hanno dato il modem gratis, modello soprannominato "radiosveglia", non certo l'ultimo modello.

L'offerta che hai linkato è quella per profili con velocità da 100/20 in su.

E come si fa? Io ho alice 7 m3rda e mi hanno appena risposto che mi mandano modem e telefoni ma a pagamento. Alice non è considerata adsl?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Intel I5-4690K_Megahalem Prolimatech Rev.C_MSI Z97 MPOWER_G.Skill Ares Blue 2133 2x8 GB_GTX 1080 Zotac AMP!_Samsung SSD 1x250 GB + HDD 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 28-02-2018, 14:47   #15
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
E come si fa? Io ho alice 7 m3rda e mi hanno appena risposto che mi mandano modem e telefoni ma a pagamento. Alice non è considerata adsl?
da qui

https://www.tim.it/passa-a-fibra
Old 28-02-2018, 14:48   #16
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Per fortuna

A me é arrivata Planetel. Non é supereconomica cone infostrada o vodafobe, ma almeno c'è. E ho una 100/30(94/29 effettivi). 29.90 il primo anno e 39.90 il secondo. Poi vedrò se qualcuno avrà portato altri cavi. La colonnina tim é li desolatamente vuota.( Finiti i soldi?)
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:17   #17
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
NO.

hai ragione nel caso specifico dell'offerta fibra che hai linkato, MA non è la stessa offerta della news, che è invece questa:

Quote:
Originariamente inviato da stech Guarda i messaggi
controllato adesso sul sito TIM, confermo la presenza dello SMART Modem e del cordless a pagamento
<<Se non hai già uno SMART modem in dotazione e non hai servizi Sky attivi, ti verrà spedito gratuitamente:
•uno SMART modem in vendita a 201,6€ rateizzabile anche in 48 rate da 4,20€/4 settimane
•un pack con 2 cordless in vendita promozionale a 38,40€ rateizzabile in 48 rate da 0,80€/4 settimane
>>
se il modem te lo porta il tecnico costa 240€
puoi linkare la pagina dove hai trovato scritta sta cosa? grazie
Old 28-02-2018, 16:48   #18
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Si grazie, ma avevo già provato da lì, mi esce un avviso che non è possibile procedere e che devo chiamare il 187.
Al 187 mi hanno detto che io avendo alice non posso farlo, mi devono prima convertire alice (che è voip) ad adsl normale (cioè adsl e fonia a parte) e poi posso attivare la fibra, ma comunque con modem a pagamento.

Gente non fatevi prendere da quello che c'è scritto sul sito tim, spesso ci sono delle vere e proprie cazzate. Chiamando la 187 la scusa è che non hanno aggiornato il sito.

Fanno quello che gli pare, un vero schifo.
Old 28-02-2018, 16:53   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
hai ragione nel caso specifico dell'offerta fibra che hai linkato, MA non è la stessa offerta della news, che è invece questa:
si, infatti dicevo che per tim è una novità regalare di nuovo il modem, visto che da almeno un anno o 2 lo fa pagare da 180 ai 240€ di oggi.
Old 28-02-2018, 16:56   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Si grazie, ma avevo già provato da lì, mi esce un avviso che non è possibile procedere e che devo chiamare il 187.
Al 187 mi hanno detto che io avendo alice non posso farlo, mi devono prima convertire alice (che è voip) ad adsl normale (cioè adsl e fonia a parte) ...
semmai il contrario.
alice è adsl + fonia PSTN, la "fibra" è VDSL +VoIP.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
I numeri di telefono di oltre 530 milion...
Prysmian, in Finlandia uno stabilimento ...
Google, negli USA gli uffici diventano s...
Cambridge Audio presenta DacMagic 200M c...
Apple e Samsung contro il diabete: nuovi...
Huawei non si ferma: annunciata Huawei B...
Apple e il 'battery gate': class action ...
TSMC, priorità alla produzione di...
Amazon sconta una valanga di prodotti: i...
Un portatile Ryzen con scheda video GeFo...
Cyberpunk 2077: la Patch 1.1 introduce u...
NASA SLS e l'hot fire test: l'agenzia sp...
Nuovi videogiochi Star Wars: KOTOR 3 sem...
FaceID sui Mac di prossima generazione? ...
L'Università degli Studi di Tries...
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian
Paint.NET
Chromium
CrystalDiskInfo
NTLite
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Thunderbird Portable