|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...dge_74324.html
Il videogioco mette nei panni di chi crea le false notizie allo scopo di infervorare i lettori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
L'unica propaganda buona è quella della propria elite, quella degli altri è il male.....
Spiegato in due parole la moderna lotta fra centri di potere chiamata come "fakenews" , il popolo viene da sempre orientato dai media dalla propaganda di stato prima e liberista oggi (transnazionale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() Voglio dire, senza andare troppo nel politico, teniamoci a livelli più bassi, posso aprire un blogghe e decantare i benefici della dieta basata sull'antiruggine, papparmi i soldi degli ads e se ti azzardi a denunciarmi ti denunzio perchè signora mia c'è la SANTISSIMA libertà di parola e mi stai diffamando ! "prima" se lo facevo di persona e mi facevo pagare, beh... come è che si dice... ah, di persona si chiama "truffa" o qualcosa del genere ! Online tutto a posto, non sia mai, già mi immagino i cortei con gli striscioni di citazioni di orwell copiate da www.ComeSembrareIntelligentieMisteriosi.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
comunque giochino interessante, sarebbe da tradurre e mettere come obbligo per possedere un account social
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che gioco stupido
Quel gioco non insegna proprio nulla, addirittura io lo vedo come un malriuscito tentativo di manipolazione, se una notizia é fake o meno deve essere provato, non c`é altro, e prima o poi come minimo qualcosa trapela.
Sembra piuttosto che chi grida contro le fakenews in realtà lo faccia per nascondere verità scomode, per esempio la notizia "ONG - taxi del mare" all`inizio veniva anche bollata da gruppi di potere come fakenews ma poi invece non lo era. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Lo scopo é lodevole, ma é ovviamente intriso di elementi ideologici liberal-regressisti.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Lo prendo ma solo se dicono che il posto fisso non c'è più, che il futuro è app, che zuchky ha inventato il bene e che il mondo cambia ogni minuto, ma se non garantisci che per 1000 anni resterà uguale i m3rcati ti oneshottano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Considerato che è fatto dall'università di cambridge di può automaticamente dare per scontato che altro non sia che l'ennesimo paretico mezzuccio di screditare qualsiasi cosa non sia liberismo, postmodernismo e neomarxismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono d'accordo che spesso la libertà di parola viene usata in modo anche criminale, ma prima di bollare qualcosa come fake news andrebbe quantomeno verificata.
Il problema è avere un organo che sia realmente esente da condizionamenti esterni e che possa quindi giudicare oggettivamente. Ad oggi vedo molto difficile che ciò possa accadere in ogni ambito perchè spesso gli interessi economici sono talmente elevati da voler nascondere anche la verità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.