|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...nti_73761.html
Gli utenti Wind e 3 Italia stanno segnalando in queste ore, a partire dalle 7.30, diversi problemi con il servizio telefonico in tutta Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ieri notte è andta down anche la mia fastweb quì a Cagliari.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
se può essere utile, anche gli smtp server di aruba questa mattina hanno qualche problema di overload
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Wind [Bg] personalmente non ho riscontrato alcun problema nella mia zona..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
stanno unificando la rete di tre e di wind, qualche inconveniente tecnico c’era da aspettarselo finché non avranno finito, è quasi fisiologico.
Anche quando FW è passata sotto rete tim ha avuto le sue giornate no, e qualche bega sparsa ce l’ha ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A me a Roma zona eur oggi non va invece Tim in 4g ho dovuto forzare h+ altrimenti Zero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
Qui da noi è la Tim a saltare ogni due e tre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bella la mappa ma è affidabile? anche graficamente è forviante.
se guardate quella vodafone sembra post 3 guerra mondiale.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
credo che il disservizio sia comune a tutti i gestori
Penso che i dati, anche le paroche che ci scambiamo al telefono viaggino sotto forma digitale ... sulla stessa connessione usata per internet.
In casa la connessione internet sceglie la prima delle tre reti cui si può collegare inizia magari con la rete su cui viaggia anche il telefono ma poi ad un certo,punto cambia rete. Questo vuol dire che ogni tanto (o spesso) errori rendono necessario passasare su altra rete. Sarebbe importante testare queste reti che ci vengono fornite con grande enfasi e costi e poi .... le caricano con troppe funzioni, troppe causando assurdi disservizi. Un programmino ... in grado di inviare un ciao sulla rete ad un altro programmino che lo rimanda indietro... (ogni mezzo secondo) potrebbe fornire dati a sufficienza per valutare l'efficienza della rete ed il punto da controllare. Il record in viaggio ha probabilmente dati identificativi in grado di identificare il percorso fatto ed i tempi di ogni tratta una di queste avrrà un tempo anomalo .... li è la disfunzione. Quasi certamente questo monitoraggio esiste già ... ma nessuno lo analizza per ......... omissis. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.