|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wh...ale_73609.html
Arriva ufficialmente la nuova versione di WhatsApp. Si chiama Business ed è pensata per le aziende e le comunicazioni con i clienti tra messaggi automatici e altre funzionalità. Eccole tutte. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Tutto quello che abbiamo visto con WhatsApp funzionerà, come detto, anche su WhatsApp Business. Sarà dunque semplice attivare un account professionale visto che basterà associare un numero di telefono. In tal caso l'utente potrà associare lo stesso numero che utilizza anche su WhatsApp "standard" anche se la novità più importante arriva proprio dalla possibilità di associare un secondo numero alla versione Business in modo da poter utilizzare al meglio proprio questa seconda versione.
![]() ![]() ![]() non ho capito quale sia il fantomatico plus di sta cosa. Hu un telefono per il lavoro, ci metto wa.. ho fatto wa business. ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
La novità principale, secondo me, è la possibilità di associare un secondo numero da utilizzare per scopi commerciali (senza l'inconveniente di dover utilizzare un secondo telefono).
Tra l'altro voglio sottolineare questa vergognosa pratica della geolocalizzazione che nel mio caso, vivendo a Malta, mi impedisce di scaricare l'app. Ultima modifica di songohan : 18-01-2018 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
WA è indietro anni luce rispetto a Telegram, ma gode della sua posizione dominante.
Ora guardiamo queste "risposte automatiche", che immagino già saranno un decimo di quello che permettono di fare i BOT di Telegram. Cmq ben venga, soprattutto se è gratis. By(t)e
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le maggiori novità sono il profilo aziendale ampliato e la possibilità d'impostare un numero di rete fissa (per la verifica bisogna scegliere l’opzione “Chiamami” per ricevere il codice)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Interessante, per le aziende ovviamente...
Poter ampliare le informazioni tipo email, sito, orari ecc... Mossa giusta per far crescere sempre più un servizio che ora è diventato una necessità.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, fermo restando che wa e simili sono parte dell'utilizzo quotidiano, per rimanere in voga e non farsi mettere sotto dai concorrenti lo si sta riempiendo di puttanate inutili.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio collega (che gestisce il nostro canale WA) sta ringraziando Dio... e lui è ateo. ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh.. si ok. Una piccola comodità..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq boh, per ora le novità sono ben poche. By(t)e
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siete proprio delle bestie. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per me capita a fagiolo: sul telefono aziendale BlackBerry Whatsapp ha smesso di funzionare un paio di giorni fa e grazie a WhatsApp Business ho potuto portare sul mio telefono privato anche l'altra utenza.
Forse, devo ancora provare, è installabile anche su un tablet senza SIM (da Google Play avevo la possibilità di installarlo, bisogna poi vedere se e come funziona).
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ma i prodotti disponibili sono solo quelli sul sito?" Alla quale vorrei rispondere, ogni volta: "No, ne abbiamo tanti altri ma li teniamo segreti per quelli che vengono a rompere l'anima su WA." ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Praticamente un'altra app che non serve ad una fava. Potevano integrare questa piccola differenza direttamente nell'app tradizionale e facevano prima.
Per quelle poche info che hai in più sul profilo, capirai che differenza. Se invece avessero introdotto l'uso di BOT e il broadcast sarebbe stato meglio. Avere una comunicazione 1 a molti era l'innovazione e non quest'inutilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente ai teenager interesserà poco, ma non esistono solo giovani studenti. Questo è interessante: In tal caso l'utente potrà associare lo stesso numero che utilizza anche su WhatsApp "standard" anche se la novità più importante arriva proprio dalla possibilità di associare un secondo numero alla versione Business in modo da poter utilizzare al meglio proprio questa seconda versione
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Bastava, appunto come hanno fatto, abilitare un secondo profilo all'interno dell'app che funzionasse come business. Invece ora avremo due servizi attivi in background, due listner, due app che condividono il 99% del codice per distinguersi in qualcosa che poteva benissimo essere integrato nella prima app. IMHO, fare due app è una cosa che non condivido. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io credo che hanno voluto distinguerle, avranno avuto il loro motivi, in quanto modificare l'app esistente, sarebbe sicuramente stato molto più facile ed economico, sicuramente.
Non sono proprio fessi in facebook, suvvia.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
la cosa meravigliosa di telegram è questa. su ipad senza sim. wa è un sistema troppo rigido.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
ma una cosa non ho capito..se hai WA sul tuo numero puoi associare anche WA Business? se si quando ti scrivono a quel numero dove arriva il messaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.