|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...019_73511.html
General Motors prevede di iniziare la produzione di veicoli autonomi privi di controlli tradizionali come volante e pedali entro il 2019 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Non è presto il 2019 per l'autonomia completa? (Livello 5).
Oltretutto la totale assenza di comandi manuali mi lascia un filo perplesso per la gestione di quelle situazioni dove la guida autonoma può non essere utilizzabile (es. manovre particolari nei vialetti di casa, strade private e situazioni simili). Altro dubbio: se io, utilizzatore di questa auto, non ho alcun modo di intervenire sulla guida di questo mezzo, perché dovrei stipulare una polizza a mio nome?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La tecnologia potrebbe arrivare molto prima della legislazione.
Allo stato attuale, penso che nessun Paese consenta l'automazione di livello 5. Immagino che i primi veicoli saranno solo a noleggio con assicurazioni incluse: se il conducente non può intervenire sui comandi, non può avere responsabilità.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
una volta ho letto da qualche parte che a detta delle agenzie di assicurazioni i migliori clienti sono quelli che "bocciano" più spesso, da quelli zelanti con pochi incidenti, guadagnano poco...
Ci sta... In tal caso lo prenderebbero in tasca di nulla!?!?!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
passerò alla guida autonoma dopo che un paio di milioni di persone avranno fatto da beta tester, scusate la fiducia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.