Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2017, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...ori_73244.html

Secondo diverse associazioni di cineasti e registi, le leggi statunitensi vigenti che impediscono il ripping di DVD e Blu-Ray limitano le capacità espressive e la creazione di contenuti. Urge una riforma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 07:42   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
E certo perché se posso fare il ripping poi posso usare i contenuti del video a mio piacimento! Ma che razza di notizia è?
Diciamolo, sperano che qualcuno, violando il copyright, diventi ricco così poi gli possono battere la percentuale.

Ultima modifica di omerook : 30-12-2017 alle 07:52.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 09:07   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varese Stato:confusionale acuto Pensiero:Scienziatopazzo GlasgowComaScale:4,6,5 Reseach:Prism
Puzza molto, sa di citazione legale post-hoc.
In un mondo normale sarebbe (e probabilmente lo è già):

Jane Doe: Ciao John
John Doe: Ciao Jane
Jane Doe: Vorrei utilizzare un pezzo di X per fare Y
John Doe: Ah, ok, ma per il copyright sono W$
Jane Doe: No, dai facciamo Z$
John Doe: Ok, va bene, ti invio i file NON CRIPTATI, NON COMPRESSI, per fare Y.
Jane Doe: Grazie John

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 10:36   #4
silviop
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Diritto autore...

..necessita a mio avviso una riforma completa partendo dalle scadenza temporali.

70 anni dalla morte dell' autore sono esagerati , capisco cosa si voglia tutelare (una sorta di eredita per i discendenti) ma cosi non ha senso.

I vari diritti (opere derivate, esecuzione ecc ecc) dovrebbero essere spacchetatti e
fatti scadere in tempi diversi.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:08   #5
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Puzza molto, sa di citazione legale post-hoc.
In un mondo normale sarebbe (e probabilmente lo è già):

Jane Doe: Vorrei utilizzare un pezzo di X per fare Y
John Doe: Ah, ok, ma per il copyright sono W$
Jane Doe: No, dai facciamo Z$
John Doe: Ok, va bene, ti invio i file NON CRIPTATI, NON COMPRESSI, per fare Y.
Jane Doe: Grazie John
È già così, tranquillo, con una piccola differenza:

Jane Doe: Ho fatto il documentario Y, ma in una scena importante si vede in lontananza un televisore sfocato che manda per due minuti il vostro famosissimo film X senza audio, posso lasciarlo?
John Doe: Certo Jane, nessun problema, per X sono 100.000 dollari al secondo, totale 12 milioni.
Jane Doe: Ma ho speso mille dollari per fare tutto il documentario!
John Doe: Qual'è il problema? Vendilo per 12.001.001 dollari e ci guadgani pure.
Jane Doe: Chiamalo guadagno... e nessuno me la paga più di 10.000!
John Doe: Allora devo chiederti di tagliare la scena.
Jane Doe: Ma è una scena importante, se la taglio il documentario non ha più senso!
John Doe: Mi dispiace ma non posso aiutarti, Jane.
Jane Doe: Ma devo ripagare il prestito e già fatico ad arrivare a fine mese!
John Doe: Per me puoi anche crepare, Jane.
Old 30-12-2017, 14:26   #6
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
visto come si sta muovendo trump, è probabile che venga istituita la pena di morte per il rip di un dvd, estesa anche ai parenti di 1° grado per un blu-ray
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 22:36   #7
hardwarestrider
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
E certo perché se posso fare il ripping poi posso usare i contenuti del video a mio piacimento! Ma che razza di notizia è?
Diciamolo, sperano che qualcuno, violando il copyright, diventi ricco così poi gli possono battere la percentuale.
Il fatto è che ci sono tanti che magari fanno recensioni o approfondimenti interessanti su YouTube su un film o una serie TV, ma spesso non possono nemmeno usare spezzoni video di quel film o serie se non vogliono vedersi togliersi la possibilità di monetizzare quel video. In certi casi possono anche monetizzare, ma i proventi se li intascano i titolari dei diritti di quello spezzone, anche se il 99% del video è frutto della propria fatica ed elucubrazione mentale!
hardwarestrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 14:18   #8
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Il diritto d'autore deve essere fortemente ridimensionato in termini di durata.
Old 31-12-2017, 18:23   #9
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Il diritto d'autore deve essere fortemente ridimensionato in termini di durata.
Il diritto d'autore dovrebbe morire con la morte dell'autore.
Non vedo per quale motivo i famigliari dovrebbero camparci per futuri 70 anni.
Che vadano a zappare.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 23:32   #10
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Era ora

Detesto cordialmente l'uso dei lettori CD e Bluray, ho la casa cablata, quindi da anni acquisto cd, dvd, Bluray e ora uhd 4k,li rippo e salvo film e musica sui NAS che ho accanto al pc. Quando mi serve, da qualsiasi stanza (meno i bagni) collego il tv alla rete e Voilà il film è servito. In pratica mi autopirato
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 11:40   #11
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Quando mi serve, da qualsiasi stanza (meno i bagni) collego il tv alla rete e Voilà il film è servito.
Hai escluso l'unica stanza dove la TV serve davvero...

Old 01-01-2018, 16:37   #12
phaolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Il diritto d'autore dovrebbe morire con la morte dell'autore.
Non vedo per quale motivo i famigliari dovrebbero camparci per futuri 70 anni.
Che vadano a zappare.
Concordo, non ha senso.
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 17:50   #13
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
@pietrosg
non ti autopirati
tu il prodotto l'hai pagato, e come tale hai diritto a una tua copia di backup. sia essa digitale o fisica, puoi farla, purchè resti in uso a te assieme all'originale.
se quello fosse stato autopirateria, allora mezzo mondo andrebbe arrestato.
quanto alla notizia, si, sarebbe ora che mettessero a posto quella legge.
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 19:23   #14
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
visto come si sta muovendo trump, è probabile che venga istituita la pena di morte per il rip di un dvd, estesa anche ai parenti di 1° grado per un blu-ray

Possibile...ahahaha
Guarda dalla storia, ed essa insegna, solitamente chi è il persecutore, è altresì colui che pecca per primo....

Auguri di buone feste
Old 01-01-2018, 19:37   #15
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Esiste un divieto di ripping?
No, esiste un divieto di diffusione del prodotto senza autorizzazione dell'autore ed esiste un divieto di diffusione al fine di ottenere un vantaggio diretto od indiretto sul medesimo. Divieto punibile amministrativamente od anche penalmente.

Personalmente anch'io avevo delle copie di back up, in passato, su sw legalmente acquistato presso negozio, con scontrino fiscale. Tempo che risale ai dieci anni, termine che impone per legge la tenuta di documentazione fiscale e/o probante per moltssimi servizi o prodotti.

Mai messo in share, se non in rete locale e privata (ovvero sui computer presenti nella mia stessa residenza) e soprattutto MAI venduto copie a nessuno e nemmeno prestate...ne scaricato mp3 perché proprio la qualità mi era astrusa...Dismessi i giochi per obsolescenza, li regalavo e distruggevo la relativa copia di back up.

Il diritto d'autore è un bene intangibile, nonché un immobilizzazione immateriale, corretto remunerarlo adeguatamente all'autore ed anche corretto remunerare il lavoro che sta in back off alle case produttrici.
Quello che stride, da noi...è come al solito il costo degli intermediari, tasse varie etc...

Siae che lavora per i diritti d'autore quando ha voglia...ed accise, iva etc..determinano costi esorbitanti nell'acquisto di cd audio...sw in genere.

Il medesimo prodotto acquistato in UK od in USA costa la metà...e con esso certamente tutelo comunque l'intelletto ed il lavoro delle case discografiche.

In passato...ricordo che avevano posto in essere una ricerca, ed avevano notato che spesso il sw piratato determinava nell'utente, ed incentivava all'acquisto del prodotto originale...non saprei dire la ragione, ma la ricerca determinò il sopra citato aspetto.
Old 01-01-2018, 19:57   #16
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Detesto cordialmente l'uso dei lettori CD e Bluray, ho la casa cablata, quindi da anni acquisto cd, dvd, Bluray e ora uhd 4k,li rippo e salvo film e musica sui NAS che ho accanto al pc. Quando mi serve, da qualsiasi stanza (meno i bagni) collego il tv alla rete e Voilà il film è servito. In pratica mi autopirato
ora dovresti risolvere, c'è lo streaming...netfix ed altri, aiutano. oltretutto con i nuovi chip di rete riesci a vedere film, giocare etc.

il solo problema da noi, sono i limiti della banda passante delle linee internet/telefoniche
Old 01-01-2018, 21:06   #17
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perché se io scrivo una canzone di successo oggi e domani ci lascio le penne vorrei che i miei figli non finissero in mezzo ad una strada mentre le case discografiche guadagnano milioni.
70 anni dalla morte dell'autore concordo che è troppo, potrebbero essere più equo alla morte ma con un minimo di 30-40 anni dalla scrittura dell'opera in caso la morte avvenga prime di questa scadenza.
Scusami, ma se tu morissi, il tuo datore di lavoro pagherebbe il tuo stipendio mensile a tuo figlio vita natural durante?
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 01:07   #18
Notturnia
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mi affascina.. giusto remunerare chi fa un documentario in YouTube usando pezzi di film altrui ma non è corretto remunerare chi quei film gli ha fatti realmente ?..

È come pagare chi fa la telecronaca del tagliando della vostra auto ma non pagare chi il tagliando lo ha fatto realmente..
Il decadimento del diritto d'autore va sicuramente cambiato.. basterebbe portarlo a 10 anni dopo la morte di chi ha creato l'oggetto e il problema si risolverebbe..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 08:39   #19
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Scusami, ma se tu morissi, il tuo datore di lavoro pagherebbe il tuo stipendio mensile a tuo figlio vita natural durante?
A parte che qui parliamo di beni intangibili, per cui solitamente, la valutazione avviene in tribunale e previa analisi di un perito esperto ed incaricato della cosa. Questo accade anche per i conferimenti d'azienda, se immetti in essa, lavoro proprio, solitamente la valutazione avviene per consenso delle parti, ovvero tramite perito.

Gli eredi di un brevetto, spesso godono dei privilegi economici connessi al bene, in quanto...spesso quel bene è riutilizzato a scopo di lucro o di pubblica utilità (vedi pubblicità, colonne sonore film etc).

E' come se il tuo datore di lavoro ottenesse un vantaggio competitivo anche post morte, poiché sicuramente case discografiche o case di produzione audiovisiva, godono di royalties sul brevetto o sul marchio o sul bene...bisognerebbe leggere i contratti...sempre ad averne uno si intende...

Probabilmente i tempi di godimento dovrebbero essere dimezzati...però...così sostiene la norma..internazionale. E noi chi siamo per contrastarne l'effettiva applicabilità?
Old 02-01-2018, 08:45   #20
paranoic
Senior Member

Tutto dipende dall'onesta di chi veicola il bene....

Quando si tratta di denaro...nessuno vuole remunerare nessuno....si trovano tutti gli appigli per evitare di pagare il dovuto a causa del proprio lavoro, sia esso di intelletto, sia esso fisico...sono tutti furbi....usare senza remunerare è un "must"

Su Youtube sapevo che c'erano delle vertenze, in corso, dove alcuni artisti richiedevano il compenso per il lavoro che lo stesso you tube usava per incrementari i suoi contratti pubblicitari, alcune star hollywoodiane avevano deciso di creare in proprio un agenzia di rappresentanza al fine di tutelare meglio i propri diritti.

Sapevo altresì che Berlusca aveva intentato causa a Youtube per una cifra monster per uso non autorizzato di riproduzioni audiovisive...non saprei dirti come la cosa sia andata a finire.

Il lavoro DEVE essere sempre remunerato, nelle forme previste dai due contraenti, e deve essere sempre a disposizione di colui/colei che ne usufruisce anche a fini fiscali...diversamente si configura il reato di schiavitù od anche di lavoro nero e da qui poi si diramano vari rivoli di competenza agenzia entrate...

Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Italian Street Photo Festival: sarà poss...
I cinesi copiano i cinesi: ecco Feiyu Po...
NOI Techpark lancia la piattaforma "...
Amazon sta sviluppando la sua piattaform...
moto g8 power lite, super autonomia e tr...
Thermal Velocity Boost: come funziona la...
Provati alcuni engineering sample di CPU...
Xiaomi Mi Band 3 e Mi Band 4 sbloccano i...
INPS, il riassunto del disastro
Liquid metal: la nuova via per raffredda...
SolarWinds MSP Take Control Plus gratis ...
CyberArk: un mondo senza password &egrav...
Coronavirus: crescono gli attacchi infor...
Intel Core di decima generazione serie H...
Vendite di CPU desktop AMD e Intel, cosa...
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater