Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2017, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ive_73223.html

Tutti gli utenti che usano tecnologie "assitive" di Windows che non hanno ancora aggiornato alla versione 10 potranno farlo gratuitamente entro il prossimo 31 dicembre 2017. Dopo tale data dovranno pagare la regolare licenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:07   #2
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
La saga continua...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:16   #3
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19261
In pratica fino ad oggi e' stato regalato l'upgrade a chiunque. Nonostante cio' la sua diffusione e' ancora notevolmente inferiore a quella di windows 7.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:19   #4
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
In pratica fino ad oggi e' stato regalato l'upgrade a chiunque. Nonostante cio' la sua diffusione e' ancora notevolmente inferiore a quella di windows 7.
Sempre meglio delle distro Linux per desktop che son regalate dall'alba dei tempi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:32   #5
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19261
Su questo non v'e' dubbio, ma è evidente che ci siano cose di windows 10 che non piacciono e che ms non sembra intenzionata a cambiare.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:37   #6
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sempre meglio delle distro Linux per desktop che son regalate dall'alba dei tempi.
quando scoprirai che le informazioni che il SO ti sottrae ti causano dei danni oggettivi, cambierai idea (e SO).
NON chiedermi quali sono, arrivaci da solo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:53   #7
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quando scoprirai che le informazioni che il SO ti sottrae ti causano dei danni oggettivi, cambierai idea (e SO).
NON chiedermi quali sono, arrivaci da solo.
Tutti (o quasi) i software lo fanno.
Ad esempio, chi mi garantisce che quando faccio una foto di una password con la fotocamera del cellulare questa non venga, poi, salvata in remoto in qualche server del produttore dello smartphone e analizzata a fini, diciamo, poco legali?
Evernote... perchè è gratuito?
E via dicendo, ovviamente...
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:56   #8
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Su questo non v'e' dubbio, ma è evidente che ci siano cose di windows 10 che non piacciono e che ms non sembra intenzionata a cambiare.
O magari sono i casual users che non sono intenzionati a cambiare le loro abitudini. Lì qualsiasi sia la GUI non importa, se è diversa da 7 è comunque negativa a prescindere che sia meglio o peggio.

Così come con Win7, gran parte non usa le funzionalità avanzate da esso introdotte, bensì continuano ad utilizzarlo in stile XP, senza sapere come usare le barre di ricerca rapida e con il Control Panel perennemente impostato sulla visualizzazione classica.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quando scoprirai che le informazioni che il SO ti sottrae ti causano dei danni oggettivi, cambierai idea (e SO).
NON chiedermi quali sono, arrivaci da solo.
Mi spiace ma non sono un VIP, non dispongo di foto hot o compromettenti nel mio PC, sono in grado di tenere a mente le psw dei miei accounts e utilizzo un account offline.

Inoltre la privacy è violata da molti software, siti, social network, servizi online e anche da gran parte dei dispositivi di normale utilizzo attraverso l'IoT. Non è MS, è semplicemente l'andazzo generale che vige ai tempi d'oggi.

Ultima modifica di nickname88 : 29-12-2017 alle 09:04.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:56   #9
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Tutti (o quasi) i software lo fanno.
Ad esempio, chi mi garantisce che quando faccio una foto di una password con la fotocamera del cellulare questa non venga, poi, salvata in remoto in qualche server del produttore dello smartphone e analizzata a fini, diciamo, poco legali?
Evernote... perchè è gratuito?
E via dicendo, ovviamente...
È per questo che esistono i software opensource...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:07   #10
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
È per questo che esistono i software opensource...
Guarda, io ho usato tutti e tre i maggiori S.O. (Windows, Mac e Linux).
A lungo andare, cercare software open source per avere una *parvenza* di sicurezza stanca e non garantisce alcunchè.
Bisognerebbe usare anche hardware opensource. Se uso software opensource e poi mi ritrovo un server basato su Minix che gira a ring -1, me lo prendo nel di dietro ugualmemte. Lo stesso dicasi per tutti quei firmware che *potrebbero* girare negli HD all'insaputa degli utenti.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:15   #11
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Tutti (o quasi) i software lo fanno.
Ad esempio, ...
il sw open no, per ovvi motivi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:20   #12
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
O magari sono i casual users che non sono intenzionati a cambiare le loro abitudini.
e di quando in qua è l'uomo de deve adattarsi alla macchina?
Quote:
...continuano ad utilizzarlo in stile XP
win98 mi piace di +
Quote:
Mi spiace ma non sono un VIP, non dispongo di foto hot o compromettenti nel mio PC, sono in grado di tenere a mente le psw dei miei accounts e utilizzo un account offline.
e chissenefrega che non sei vip. hai un portafoglio in tasca, quindi sei comunque "interessante".
Quote:
Inoltre la privacy è violata da molti software, siti, social network, servizi online e anche da gran parte dei dispositivi di normale utilizzo attraverso l'IoT. Non è MS, è semplicemente l'andazzo generale che vige ai tempi d'oggi.
un conto è un sito, un conto è il SO. sono sicuro che cogli la differenza di pervasività.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:24   #13
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Guarda, io ho usato tutti e tre i maggiori S.O. (Windows, Mac e Linux).
A lungo andare, cercare software open source per avere una *parvenza* di sicurezza stanca e non garantisce alcunchè.
Bisognerebbe usare anche hardware opensource. Se uso software opensource e poi mi ritrovo un server basato su Minix che gira a ring -1, me lo prendo nel di dietro ugualmemte. Lo stesso dicasi per tutti quei firmware che *potrebbero* girare negli HD all'insaputa degli utenti.
Vero, privacy e certezza assoluta non si può avere, ma dove si può, si sceglie.
Non è che se qualcuno può vedermi in mutande guardando col binocolo dentro la mia finestra, allora tanto vale che giri in mutande per strada...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:25   #14
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Guarda, io ho usato tutti e tre i maggiori S.O. (Windows, Mac e Linux).
A lungo andare, cercare software open source per avere una *parvenza* di sicurezza stanca e non garantisce alcunchè.
Bisognerebbe usare anche hardware opensource. Se uso software opensource e poi mi ritrovo un server basato su Minix che gira a ring -1, me lo prendo nel di dietro ugualmemte. Lo stesso dicasi per tutti quei firmware che *potrebbero* girare negli HD all'insaputa degli utenti.
è la differenza fra adottare cautele ragionevoli ed invece andarsela proprio a cercare.
o comunque dare un messaggio forte e chiaro a chi cerca di propinare cetrioli sempre + grandi. vedi che se win10 resta sugli scaffali vs/ lo installano tutti, MS qualche ragionamento lo fa.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:26   #15
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Vero, privacy e certezza assoluta non si può avere, ma dove si può, si sceglie.
Non è che se qualcuno può vedermi in mutande guardando col binocolo dentro la mia finestra, allora tanto vale che giri in mutande per strada...
LOL efficace esempio
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:29   #16
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
In pratica fino ad oggi e' stato regalato l'upgrade a chiunque. Nonostante cio' la sua diffusione e' ancora notevolmente inferiore a quella di windows 7.
Beh statcounter in pratica a dicembre lì mette alla pari, e comunque direi che in occidente w10 ha già superato w7 ovunque.
Poi ovvio se guardi alla cina hai ragione.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:36   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e di quando in qua è l'uomo de deve adattarsi alla macchina?
Da quando le abitudini e le restrizioni mentali fanno da padroni e questo indipendentemente da quale sia l'OS.
Pensi veramente che se metti in mano un MacOS o l'Ubuntu di turno ad un casual users Windows quest'ultimo apprezzi ? Non esserne così certo.

Quote:
e chissenefrega che non sei vip. hai un portafoglio in tasca, quindi sei comunque "interessante".
un conto è un sito, un conto è il SO. sono sicuro che cogli la differenza di pervasività.
Non penso di disporre di una mente debole, sò prendere le mie decisioni da solo come dovrebbe saper fare chiunque e saper scegliere indipendentemente da cosa mi propongono, anche se lo fanno in modo invasivo e contro la mia volontà.

Differenza fra sito e OS ? No non colgo la differenza, anche un sito o lo stesso browser potrebbe benissimo richiedermi o rubarmi i dati degli accounts, anche bancari o per attività di adulterio o perversioni sessuali mie o di gente a cui posso essere interessato, e siccome cosa di più grave non penso esista la risposta è no, non colgo questa differenza.

Detto questo non ho nulla da nascondere.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Vero, privacy e certezza assoluta non si può avere, ma dove si può, si sceglie.
Non è che se qualcuno può vedermi in mutande guardando col binocolo dentro la mia finestra, allora tanto vale che giri in mutande per strada...
La domanda interessante è "a cosa serve la privacy assoluta e a quanti servirebbe effettivamente" ?
Se poi andiamo nello specifico il termine invasione della privacy in cosa consiste lato OS ? E in particolare lato MS Windows 10 ?
A quali dati accedono ( sottolineo che ho detto accedono e non accederebbero )?

Ultima modifica di nickname88 : 29-12-2017 alle 09:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:40   #18
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19261
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
O magari sono i casual users che non sono intenzionati a cambiare le loro abitudini. Lì qualsiasi sia la GUI non importa, se è diversa da 7 è comunque negativa a prescindere che sia meglio o peggio.

Così come con Win7, gran parte non usa le funzionalità avanzate da esso introdotte, bensì continuano ad utilizzarlo in stile XP, senza sapere come usare le barre di ricerca rapida e con il Control Panel perennemente impostato sulla visualizzazione classica.
Le ragioni possono essere anche queste, ma non solo. Ogni cambiamento, soprattutto dell'interfaccia, crea problemi di produttività. Poi c'e' la questione compatibilita' sw, che si ripropone anche con le varie built di 10, e gli aggiornamenti forzati.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:43   #19
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
...Pensi veramente che se metti in mano un MacOS o l'Ubuntu di turno ad un casual users Windows quest'ultimo apprezzi ? Non esserne così certo.
no, e chi l'ha detto.
però magari preferisce l'aspetto "desktop" classico e l'assenza di spionaggio rispetto alle mattonelle piatte ecc ecc.
Quote:
Non penso di disporre di una mente debole, sò prendere le mie decisioni da solo come dovrebbe saper fare chiunque e saper scegliere indipendentemente da cosa mi propongono, anche se lo fanno in modo invasivo e contro la mia volontà.
non ti conosco quindi non posso valutare questa tua affermazione
cmq non è necessariamente questione di "mente debole", che è solo uno dei fattori.
Quote:
Differenza fra sito e OS ? No non colgo la differenza, ...
limite tuo.
Quote:
Detto questo non ho nulla da nascondere.
Ottimo!
allora pubblicami gentilmente la scansione del tuo ultimo cedolino di stipendio/fattura. Anche in pvt. Sono curioso di sapere che lavoro fa una persona che ha queste limitatezze di vedute...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:46   #20
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Le ragioni possono essere anche queste, ma non solo. Ogni cambiamento, soprattutto dell'interfaccia, crea problemi di produttività. Poi c'e' la questione compatibilita' sw, che si ripropone anche con le varie built di 10, e gli aggiornamenti forzati.
Cambiamenti di questo tipo non subentrano ogni giorno, in teoria da quando è nato Windows forse è il primo di queste proporzioni, basterebbe spendere qualche oretta per adattarsi o sforzarsi di usarlo ( tanto laddove non si trovano i comandi esiste la barra di ricerca ).

Se poi l'utente nonostante l'abbia avuto gratis non ha voglia nemmeno di fare un minimo sforzo di apprendimento si arrangia. Visto che per altro il pericolo che passino ad altri lidi è limitato.

Lato sw, è chiaro che è il produttore del sw stesso a dover aggiornare per Win10 e non viceversa, se poi un utente o un azienda vuole temporeggiare perchè ci sono delle licenze in ballo è un altro discorso dove però non deve esserci critica da nessuna delle due parti.
Se invece si parla di sw non più supportati non possono fare testo visto che destinati ad essere abbandonati prima o poi.

Lato updates gli aggiornamenti forzati sono una misura che MS ha deciso di mettere in atto per evitare questo genere di situazioni, ossia con un mercato ristagnante sempre sulla versione precedente di Windows. Scelta che può essere sgradita è vero ma come sopra detto MS non obbliga nessuno.


Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, e chi l'ha detto.
però magari preferisce l'aspetto "desktop" classico e l'assenza di spionaggio rispetto alle mattonelle piatte ecc ecc.
Lo preferisce perchè ? Se la risposta è perchè è abituato così allora non ci saranno mai cambiamenti perchè proibiti, MS ha voluto introdurre un cambiamento e non è libera di farlo a causa di individui del genere. Ognuno è libero di cambiare OS, nessuno gli punta la pistola alla tempia per rimanere con Windows.

Quote:
non ti conosco quindi non posso valutare questa tua affermazione
cmq non è necessariamente questione di "mente debole", che è solo uno dei fattori.
Ragionare con la propria testa almeno in questioni semplici dovrebbe essere facoltà innata per qualunque essere umano. Se veramente esistono altri fattori allora dovremmo parlare di stupidità ma non è carino e quindi ho preferito integrare il tutto all'interno di quel singolo termine.


Quote:
limite tuo.
No no, adesso mi spieghi tutto per filo e per segno della differenza a livello di invasione fra un OS, un sito, un servizio online ( come il cloud ) o un applicativo. Troppo facile affermare senza poi saper spiegare, così lo san fare tutti.
Sarò ignorante a riguardo forse, e non solo io probabilmente, quindi un motivo in più per illuminarci.
Altrimenti non conosci nemmeno tu la risposta.

Quote:
Ottimo!
allora pubblicami gentilmente la scansione del tuo ultimo cedolino di stipendio/fattura. Anche in pvt. Sono curioso di sapere che lavoro fa una persona che ha queste limitatezze di vedute...
Primo non le tengo su PC, perchè la mia azienda affida la gestione dei miei cedolini ad un sito che me li rende noti.
Detto questo non te la pubblico ovviamente, ma non di certo perchè possa danneggiarmi.
Se mi chiedi le mie foto al mare non te le darei comunque ma non per questo se tu le vedessi o se le avessi succederebbe qualcosa.

Ultima modifica di nickname88 : 29-12-2017 alle 10:08.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1