Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2017, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...ide_72957.html

Taglio nei fondi per i produttori di sistemi PC nel programma Intel Inside: meno soldi per il co-marketing, ma nuova disponibilità dirottate verso iniziative non legate direttamente al mondo dei PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:20   #2
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
"Intel avrebbe implementato un importante cambiamento all'interno del proprio programma "Intel Inside", iniziativa di co-marketing che sin dal 1991 permette ai produttori di sistemi basati su processori Intel di ricevere incentivi economici alla vendita delle proprie soluzioni."

Si chiamano così le mazzette in America?
Old 14-12-2017, 10:01   #3
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
"Intel avrebbe implementato un importante cambiamento all'interno del proprio programma "Intel Inside", iniziativa di co-marketing che sin dal 1991 permette ai produttori di sistemi basati su processori Intel di ricevere incentivi economici alla vendita delle proprie soluzioni."

Mi sà che forse dovresti informati meglio sulla definizione di quella parola.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 10:19   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

si chiama libero commercio e lo fanno tutti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 10:29   #5
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
le cose sono 2:
1. non riuscivano a pagare lo stipendio a Raja e stanno stringendo la cinghia
2. si sono resi conto che quella musichetta dell'intel inside ha rotto le @@ al 50% della razza umana e lobotomizzato l'altra metà sul comprare solo intel

parlando seriamente è scontato che questa mossa di intel la pagheremo noi e solo noi. se tu produttore hai un "premio su fatturato" che ti viene a mancare li recuperi sul prezzo di vendita. parliamo di spiccioli (spero) ma pur sempre dalle tasche dei consumatori usciranno e non più da quelle di intel.
Old 14-12-2017, 10:31   #6
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mi domando se fosse il momento migliore, questo, per una iniziativa simile: con Ryzen sempre piú interessante un aumento dei prezzi anche temporaneo delle soluzioni Intel potrebbe portare ad sensibili cambiamenti di quota di mercato.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 11:51   #7
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Stella!
Anche questi tagli erano sulla roadmap?

bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 11:58   #8
Axel.vv
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ottimo per AMD IMHO.
Axel.vv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 00:26   #9
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se fai una ricerca Google con indice "mazzette Intel" anche tu puoi informarti meglio.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 00:30   #10
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
A casa mia si chiama concorrenza sleale, e non la fanno tutti.

La cosa diventa illecita agli occhi dell'Antitrust se perpetrata da azienda con posizione dominante nel settore.

PS: A scanso di equivoci, sia ben chiaro che nel libero mercato a concorrenza non sbilanciata un fornitore può proporre i suoi prodotti alla cifra che ritiene più opportuna, ovvero scontati quanto vuole. Ma il programma Intel Inside non è configurabile come sconto sulla fornitura, bensì come incentivo economico (senza voler usare il termine "mazzetta") a fronte di vendita dei propri prodotti INVECE di quelli della concorrenza. Del resto è quanto avvenuto e forse silentemente avviene, chi può dimostrare il contrario?

Ultima modifica di rockroll : 15-12-2017 alle 01:22.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 06:38   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Non sai di cosa parli: informati.
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
*
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
*
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
le cose sono 2:
1. non riuscivano a pagare lo stipendio a Raja e stanno stringendo la cinghia
2. si sono resi conto che quella musichetta dell'intel inside ha rotto le @@ al 50% della razza umana e lobotomizzato l'altra metà sul comprare solo intel

parlando seriamente è scontato che questa mossa di intel la pagheremo noi e solo noi. se tu produttore hai un "premio su fatturato" che ti viene a mancare li recuperi sul prezzo di vendita. parliamo di spiccioli (spero) ma pur sempre dalle tasche dei consumatori usciranno e non più da quelle di intel.
Infatti non credo che, solo per questo, le vendite di Intel ne risentiranno.
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Mi domando se fosse il momento migliore, questo, per una iniziativa simile: con Ryzen sempre piú interessante un aumento dei prezzi anche temporaneo delle soluzioni Intel potrebbe portare ad sensibili cambiamenti di quota di mercato.
Il marchio Intel vende comunque, che sia maggiormente sponsorizzato o meno: è uno dei brand più diffusi, e nell'immaginario collettivo è ormai ben saldo come sinonimo di qualità e affidabilità.
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Anche questi tagli erano sulla roadmap?

Tu non smetti mai di trollare, nonostante tutte le batoste che hai già preso con le tue sparate?
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Se fai una ricerca Google con indice "mazzette Intel" anche tu puoi informarti meglio.
L'onere della prova è di chi sostiene una tesi, per cui... accomodati pure.
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
A casa mia si chiama concorrenza sleale, e non la fanno tutti.
A casa tua la puoi chiamare come vuoi, ovviamente. Ma fuori da casa tua si chiama balla o diffamazione, a seconda di come la si guardi.
Quote:
La cosa diventa illecita agli occhi dell'Antitrust se perpetrata da azienda con posizione dominante nel settore.
E qui dimostri di non avere la minima idea di come funziona l'antitrust e delle direttive che regolano la concorrenza nel mercato.

Ma non è certo una novità. D'altra parte uno che afferma di cercare su internet "mazzette intel" dimostra in che modo se l'è fatta la (sua) "cultura".
Quote:
PS: A scanso di equivoci, sia ben chiaro che nel libero mercato a concorrenza non sbilanciata un fornitore può proporre i suoi prodotti alla cifra che ritiene più opportuna, ovvero scontati quanto vuole. Ma il programma Intel Inside non è configurabile come sconto sulla fornitura, bensì come incentivo economico (senza voler usare il termine "mazzetta") a fronte di vendita dei propri prodotti INVECE di quelli della concorrenza.
Si tratta di incentivi a fini di marketing -> pubblicità, per la precisione.

Non so a casa tua perché nel tuo universo parallelo le cose funzionano diversamente come hai dimostrato, ma siccome a casa degli altri la pubblicità si paga, e Intel ha interesse a far diffondere il suo marchio, ecco che ha messo in atto questa campagna di marketing, per l'appunto, con la quale contribuisce alle spese dei venditori per pubblicizzare i loro prodotti E il suo marchio.

Niente di esoterico né tanto meno illegale. Marketing, per l'appunto.
Quote:
Del resto è quanto avvenuto e forse silentemente avviene, chi può dimostrare il contrario?
Magari tu, visto che l'onere della prova rimane a carico di chi sostiene una tesi.

Ma siccome sappiamo già che l'hater in pectore #1 di Intel preferisce lanciare la pietra e nascondere la mano, è chiaro che da te non c'è da aspettarsi null'altro che veleno sputato sull'odiato nemico, senza prova alcuna a supporto.

Ultima modifica di cdimauro : 15-12-2017 alle 06:40.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:32   #12
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Infatti non credo che, solo per questo, le vendite di Intel ne risentiranno.
Le vendite di intel mi sembra abbiano già cominciato a risentirne, da oramai quasi un anno. E continueranno a risentirne perché adesso i fari sono puntati anche sulla controparte che sta facendo bene.

Comunque ti stavo aspettando, mi chiedo perché tu la prenda cosi sul personale… tanto sai meglio di me quante cose vengono scritte tutti i giorni su intel vs amd, intel ladra, amd pacco, e potremmo andare avanti per giorni, ma personalmente la schermaglia dialettica fine a se stessa non mi interessa.

[OT]E visto che ci siamo volevo chiederti una cosa: ho seguito tutto il 3d “aspettando zen” e ho visto i tuoi e tutti gli altri commenti degli utenti con cui discutevi in termini tecnici della possibile “capacità” della nuova architettura; non so se me lo sono perso io o se effettivamente non l’hai mai scritto un tuo commento sui processori Ryzen. [/OT]
Old 15-12-2017, 12:31   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Le vendite di intel mi sembra abbiano già cominciato a risentirne, da oramai quasi un anno. E continueranno a risentirne perché adesso i fari sono puntati anche sulla controparte che sta facendo bene.
Le vendite dei PC sono in calo, e quindi lo sono anche quelle di Intel, ma non ci sono dati che mettano in luce eventuali cause dovute alla concorrenza.
Quote:
Comunque ti stavo aspettando, mi chiedo perché tu la prenda cosi sul personale… tanto sai meglio di me quante cose vengono scritte tutti i giorni su intel vs amd, intel ladra, amd pacco, e potremmo andare avanti per giorni, ma personalmente la schermaglia dialettica fine a se stessa non mi interessa.
E' un forum, e se permetti posso esprimere la mia opinione, a maggior ragione proprio perché c'ho lavorato per 3 anni e mezzo, e quindi so come funziona lì dentro.

Dovrei evitare io e lasciare campo libero ai troll e hater?
Quote:
[OT]E visto che ci siamo volevo chiederti una cosa: ho seguito tutto il 3d “aspettando zen” e ho visto i tuoi e tutti gli altri commenti degli utenti con cui discutevi in termini tecnici della possibile “capacità” della nuova architettura; non so se me lo sono perso io o se effettivamente non l’hai mai scritto un tuo commento sui processori Ryzen. [/OT]
Ho già scritto numerosi commenti su Ryzen proprio in quel thread, ma anche dopo che è stato commercializzato, a seguito di benchmark e recensioni varie.
Old 15-12-2017, 13:05   #14
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Quote:
Le vendite dei PC sono in calo, e quindi lo sono anche quelle di Intel, ma non ci sono dati che mettano in luce eventuali cause dovute alla concorrenza.
Si, ok, nel possibile calo generale mi sembra che stia calando di più intel rispetto ad amd che sta, dopo anni e anni, riguadagnando quote di mercato lato cpu.
Mindfactory sta vendendo più cpu amd: https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ook_intel_cpu/ è un solo store ma penso sia uno dei maggiori in germania (media di 10/12 k cpu vendute al mese)

Quote:
E' un forum, e se permetti posso esprimere la mia opinione, a maggior ragione proprio perché c'ho lavorato per 3 anni e mezzo, e quindi so come funziona lì dentro.

Dovrei evitare io e lasciare campo libero ai troll e hater?
E chi ti ha mai detto che non puoi?!? ma di solito si tende a dire: “do not feed the troll”

Quote:
Ho già scritto numerosi commenti su Ryzen proprio in quel thread, ma anche dopo che è stato commercializzato, a seguito di benchmark e recensioni varie.
Me li andrò a cercare con calma, non sarà facile perché i post seri erano annacquati dalle tue risposte a trollate varie. Grazie.
Old 15-12-2017, 14:01   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Si, ok, nel possibile calo generale mi sembra che stia calando di più intel rispetto ad amd che sta, dopo anni e anni, riguadagnando quote di mercato lato cpu.
Mindfactory sta vendendo più cpu amd: https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ook_intel_cpu/ è un solo store ma penso sia uno dei maggiori in germania (media di 10/12 k cpu vendute al mese)
Sì, ma i volumi grossi li fanno gli OEM. Ecco perché sarebbe interessante vedere dei dati globali.
Quote:
E chi ti ha mai detto che non puoi?!? ma di solito si tende a dire: “do not feed the troll”
Vero, ma avendo vissuto così tanto lì dentro, mi risulta difficile rimanere indifferente al FUD e alle campagne d'odio.
Quote:
Me li andrò a cercare con calma, non sarà facile perché i post seri erano annacquati dalle tue risposte a trollate varie. Grazie.
In realtà quello che hai letto nel thread "Aspettando Zen" dovrebbe essere più che sufficiente. Alla fine sostanzialmente tutte le ipotesi e previsioni che avevo fatto all'epoca si sono poi verificate quando Ryzen è finalmente arrivato in mano ai recensori.
Old 15-12-2017, 14:59   #16
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Stella!
Quote:
Tu non smetti mai di trollare, nonostante tutte le batoste che hai già preso con le tue sparate?
Quali batoste? Non mi risulta.

Comunque ero volutamente ironico eh, la faccina non lasciava spazio a dubbi...

Tu piuttosto ti accendi per una qualsiasi minima critica ad Intel, manco fossi uno di questi moderni "influencer" pagato per farlo... Dai.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 15:09   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Sbaglio o hai fatto le stesse battute anche in altri thread di recente? Ero a questo che mi riferivo prima.

Comunque ho già spiegato perché intervengo.
Old 15-12-2017, 15:17   #18
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Dubito fortemente che ci siano illeciti se Intel ne parla pubblicamente visto che è stata lei a presentare questo taglio e ne ha discusso. È come se un ladro parlasse pubblicamente del prossimo colpo, dai siamo seri...
Oltretutto parlare di mazzette in questo caso è fuori luogo, visto che tali spese erano a bilancio...
A me la logica mi dice che c’è qualcosa che non quadra nelle accuse

A scanso di equivoci dichiaro che il mio PC è dotato di processore AMD Phenom II 965, non me ne voglia Cdmauro, giusto per far capire che non sono di parte ma faccio lavorare la mente...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:55   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me c'è un po' di confusione sulla questione, e questo a causa dell'articolo che fallisce nel far capire realmente di cosa si sta parlando.
Qualcuno potrebbe pensare male e dire che l'hanno fatto apposta, secondo me è solo l'articolo scritto male, probabilmente perchè hanno ripreso un articolo straniero e mantenuto la stessa struttura.

Comunque quel che ho capito io Intel chiedeva di aggiungere il famoso gingle "Intel inside" all'interno delle pubblicità dei prodotti dei suoi clienti, e chiaramente pagava per questo. E mi sembra una cosa abbastanza regolare.

Ora vorrei capire cosa queste riduzioni dovrebbero comportare. Trattandosi di riduzioni e non di chiusura del budget, immagino che il gingle lo sentiremo ancora. Forse intendono semplicemente pagare meno gli OEM sperando che questi mettano ancora il gingle nelle loro pubblicità, anche se con benifici ridotti? Oppure verrà negoziato un numero minore di pubblicità?

Ultima modifica di calabar : 15-12-2017 alle 17:58.
calabar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 07:45   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Hai sostanzialmente azzeccato. Intel pagherà meno la quota che al momento riconosce ai vendor che consentono di mettere il suo logo, e il jingle nei video, per la pubblicità dei prodotti che fanno uso dei processori di Intel.

E' chiaro che questo porterà a un ammanco per i vendor che continueranno a mostrare logo e riprodurre il jingle, oppure una minor pubblicità per Intel (i vendor si rifiuteranno di mettere il logo e/o il jingle).
 Rispondi

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
Kena Mobile per tutti: tre promo con 50G...
WhatsApp si aggiorna: in arrivo novit&ag...
Tesla, la Model 3 segna il record di con...
Da Crytek una tech demo Ray Tracing che ...
Battlefield V Tempesta di Fuoco: il trai...
Huawei P30 Pro sarà stato davvero...
CPU Intel Core i9 a 8 core a breve anche...
Facebook e Instagram: cambiate subito le...
Offerte e sconti del 22 marzo su Amazon:...
Google Stadia: ecco le connessioni inter...
Google Foto: risolta la vulnerabilit&agr...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ