Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2017, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...021_70704.html

Nei prossimi cinque anni i portatili continueranno a crescere seppur in maniera tale da non riuscire a mantenere positiva la crescita del mercato dei dispositivi PC nel suo complesso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:42   #2
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Di certo i costi delle memorie in continua ascesa non aiuta in questo senso, se poi abbiniamo un Windows 10 con una serie di scelte discutibili, più Apple che rimane solo una nicchia di mercato, nel suo caso con scelte hardware discutibili, più la presenza di alternative per usi comuni, più l'assenza di reali novità in ambito Pc, tutto questo si combina in un trend inarrestabile.

Diciamo le cose come stanno, molti hanno usato i Pc, perché non esistevano alternative in passato, ma un Pc era,è,e sarà pure in futuro, sempre un qualcosa di complesso da gestire.
Non è un'oggetto immediato, non è qualcosa di amato (lasciando perdere i fissati di modding e lucine colorate, ecc), nelle edizioni desktop è solitamente qualcosa di ingombrante (ringraziando i produttori che fanno pagare un prezzo premium per le soluzioni mini-itx e form factor di dimensioni inferiori - tipo quelli presenti nei NUC, pur offrendo molto meno).

In effetti non fosse per un'insieme di concause e di attuali limiti hardware non mi dispiacerebbe una soluzioni micro-pc come sostituto di uno dei miei Pc.
Mi riferisco ai troppo stringenti limiti in termini di memoria (solitamente 2Gb), alla memoria di massa supportata (tipicamente schedine), limitata presenza di soluzioni performanti basati su Cpu Intel, Gpu proprietarie che lasciano dubbi sulla possibile durata nel tempo di queste soluzioni.
Anche se lato software, usando software open-source, l'uso di Cpu Arm non dovrebbe risultare qualcosa di limitante.
Personalmente sarei curioso pure dei tablet, ma i forzati limiti posti in questi dispositivi in termini di scarsa espandibilità (ma non sempre), incerta durata degli aggiornamenti del SO nel corso del tempo, molto software inutile preinstallato, assenza di tanti software desktop, rende questo tipo di soluzioni limitate per usi che vanno oltre l'uso comune.
Riguardo gli smartphone, la totale assenza nella difesa dell'utenza contro rincari senza esplicito consenso dell'utenza, nonché piani tarifarri con scarsissima quantità di Gb per giorno e mese, me li rende qualcosa di inutile.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:15   #3
Hi-Speed
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 135
Il Personale Computer per molti usi è insostituibile... e non mi riferisco solo al gioco. In casa un Pc è indispensabile. Negli uffici poi è insostituibile.

Comodo e senza eguali nelle prestazioni.

Se ne vendono meno? Per forza! Ci sono false alternative che soddisfano solo nel breve periodo ... ma gira e rigira sono poi molti quelli che nel tempo si rendono conto di quanto sia indispensabile.

Ciao a tutti e buon DeskTop!
Hi-Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 01:20   #4
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Hi-Speed Guarda i messaggi
Il Personale Computer per molti usi è insostituibile... e non mi riferisco solo al gioco. In casa un Pc è indispensabile. Negli uffici poi è insostituibile.

Comodo e senza eguali nelle prestazioni.

Se ne vendono meno? Per forza! Ci sono false alternative che soddisfano solo nel breve periodo ... ma gira e rigira sono poi molti quelli che nel tempo si rendono conto di quanto sia indispensabile.

Ciao a tutti e buon DeskTop!
Quoto completamente.

Personalmente su PC preparo brani musicali, acquisisco film da SK TV, faccio conversioni video ed editing video e foto, vedo e archivio film, creo programmi di simulazioni e ricerche matematiche, ed altre attività off line per le quali il computer è nato, e solo se e quando mi serve vado on line per tenermi informato, per la posta e per scaricare quel che mi occorre. Sono così strano? E potrei fare agevolmente tutto questo senza un onestissimo desktop?.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 09:32   #5
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
sempre più gente predilige smartphone e tablet ed evita di comprare i laptop o i pc. quando ci si renderà conto di quanto male gli smartphone fanno in termini di problemi di vista, alle dita per via del touch e di radiazioni ci sarà un ritorno verso i laptop IMO
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 12:33   #6
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da Hi-Speed Guarda i messaggi
Il
Se ne vendono meno? Per forza! Ci sono false alternative che soddisfano solo nel breve periodo ...
Piu' che altro: il mercato e' saturo, e motivi per cambiare in PC con Win7 non ce ne sono. In piu' per determinate cose, un smartphone o un pad bastano e avanzano.

Ioho sempre avuto un Desktop, ma ormai son passato stabilmente ad un portatile,cose che fino a 3-4 anni fa avrei considerato impensabile. conosco molti che hanno preso un notebookk quando prima avrebbero preso un desktop. Poi. nonlo spostano mai dall scrivania, pero'...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 14:05   #7
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
I tablet stanno lasciando strada ai 2in1, ma gli smartphone (che io detesto ed uso perché costretto dal lavoro) stanno soppiantando i pc per l'uso casalingo. Il 90% delle persone navighicchia fregandosene della grafica di ciò che vede, legge email, va su Facebook, scrive due scemenze su chat varie. Per questo non serve un pc. A livello professionale ovviamente è uno strumento irrinunciabile. Non è neanche sbagliato questo trend, chi non ha il cervello o la voglia di gestire un pc è meglio che si limiti ai cellulari.
Su chi compra un notebook per usarlo esattamente come un fisso meglio lasciar calare il silenzio.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 20:53   #8
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4649
con prezzi assurdi tra schede video e ram per forza..
c'è da dire che oggi molti usano solo smartphones o al massimo un tablet, anche perché non è che devono fare chissà cosa col computer.. giusto socials, mails e navigare, al massimo qualche giochino
anche per produzione e gaming molti ormai usano un notebook..
ma personalmente proprio in produzione rimarrò sempre con un desktop,
con ovvi possibili upgrade a piacimento, dual monitor, ma soprattutto silenzioso ..
non riuscirei mai a produrre (audio, grafica,video) con il noiosissimo rumore di ventole da notebook. e fanless solo celeron o atom ad ora , quindi.. nisba
un bel desktop bello occato ,dissipatore noctua, accelero mono su vga, tutte le ventole al minimo possibile e bon , sto sereno e concentrato
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz FCLK2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 22:12   #9
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Mercato utonti ...

Una "evoluzione"/"involuzione" era prevedibile.
Prima il mercato PC cresceva per i portatili degli utonti, che ora sono indirizzati verso smartphone. Niente che non fosse ampiamente prevedibile.
Perfino il desktop, ormai, è limitato ai giocatori e agli utenti pro di OGNI tipo (quelli che usano il pc per lavoro). O agli utenti evoluti casalinghi (video e varie).
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1