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Old 24-08-2017, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza...cex_70664.html

Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX, ha presentato le nuove tute spaziali sviluppate dalla sua azienda. Si tratta di modelli reali e funzionanti, che sembrano essere già pronti per l'utilizzo da parte degli astronauti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-08-2017, 17:30   #2
Cappej
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Fuffa o non fuffa, Musk ti fa sognare ad occhi aperti questo va ammesso; il tempo ci dirà se è soli un "chiacchierone" o meno.
Sicuramente di innovazioni ne stanno tirando fuori: tesla, le super batterie per appartamenti di cui non ricordo il nome, le tegole fotovoltaiche, spaceX, hyperloop.... Tanta roba. Vedremo..
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Old 24-08-2017, 18:34   #3
palarran
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Fuffa o non fuffa, Musk ti fa sognare ad occhi aperti questo va ammesso; il tempo ci dirà se è soli un "chiacchierone" o meno.
Sicuramente di innovazioni ne stanno tirando fuori: tesla, le super batterie per appartamenti di cui non ricordo il nome, le tegole fotovoltaiche, spaceX, hyperloop.... Tanta roba. Vedremo..
E ti sei dimenticato di PayPal! E quello sono sicuro che funziona!
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Old 25-08-2017, 00:23   #5
MaxFabio93
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Fuffa o non fuffa, Musk ti fa sognare ad occhi aperti questo va ammesso; il tempo ci dirà se è soli un "chiacchierone" o meno.
Sicuramente di innovazioni ne stanno tirando fuori: tesla, le super batterie per appartamenti di cui non ricordo il nome, le tegole fotovoltaiche, spaceX, hyperloop.... Tanta roba. Vedremo..
Concordo, ma sono molto di più di sogni, solo con la Space X sta facendo fare passi da gigante nel settore aerospaziale, portando tantissimi fondi privati in un settore che era prerogativa del pubblico, in primis la NASA. Poi non parliamo degli altri innumerevoli progetti e successi, come PayPal e Tesla Motors, e quelli in cantiere cone Hyperloop. Elon Musk piano piano sta diventando uno dei personaggi più influenti del nostro secolo, quando andremo su Marte avrà un ruolo fondamentale secondo me
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Old 25-08-2017, 00:26   #6
LMCH
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Non male, mi sa che senza clamore stanno pure lavorando alle tute extraveicolari visto che quelle della NASA rimaste sono circa una decina e sono DECENNI che non ne vengono prodotte di nuove (non hanno manco più le persone che le realizzavano, le prossime dovranno pure riprogettarle da zero e per ora non ci sono fondi).
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Old 25-08-2017, 00:28   #7
volcano
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Concordo, ma sono molto di più di sogni, solo con la Space X sta facendo fare passi da gigante nel settore aerospaziale, portando tantissimi fondi privati in un settore che era prerogativa del pubblico, in primis la NASA. Poi non parliamo degli altri innumerevoli progetti e successi, come PayPal e Tesla Motors, e quelli in cantiere cone Hyperloop. Elon Musk piano piano sta diventando uno dei personaggi più influenti del nostro secolo, quando andremo su Marte avrà un ruolo fondamentale secondo me
la nasa ha fondi privati???
alcune volte mi sembra che le persone abbiano bisogno dei GURU.......
musk è semplicemente un buon imprenditore ed un ottimo venditore di pentole...
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Old 25-08-2017, 00:39   #8
MaxFabio93
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la nasa ha fondi privati???
alcune volte mi sembra che le persone abbiano bisogno dei GURU.......
musk è semplicemente un buon imprenditore ed un ottimo venditore di pentole...
...in un settore che era prerogativa del pubblico, in primis la Nasa.

Alcune volte mi sembra che le persone abbiano bisogno di leggere di più per capire il significato delle frasi.

Non mi pare siano pentole quelle che vende, le pentole non ti danno il successo di Musk.
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Old 25-08-2017, 00:46   #9
volcano
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...in un settore che era prerogativa del pubblico, in primis la Nasa.

Alcune volte mi sembra che le persone abbiano bisogno di leggere di più per capire il significato delle frasi.

Non mi pare siano pentole quelle che vende, le pentole non ti danno il successo di Musk.
space x è abbondantemente sovvenzionato dal pubblico (nasa) la quale ha stipulato contratti ed elargito fondi senza garanzie....
altro che privati ....
ma dimmi di quale successo parli oltre paypal??
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Old 25-08-2017, 07:48   #10
MaxFabio93
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space x è abbondantemente sovvenzionato dal pubblico (nasa) la quale ha stipulato contratti ed elargito fondi senza garanzie....
altro che privati ....
ma dimmi di quale successo parli oltre paypal??
Abbondantemente ma non interamente, e di certo non hanno una quota fissa.

Dimmelo tu se non sono un successo aziende come la Space X o la Tesla Motors...
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Old 25-08-2017, 08:07   #11
volcano
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Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Abbondantemente ma non interamente, e di certo non hanno una quota fissa.

Dimmelo tu se non sono un successo aziende come la Space X o la Tesla Motors...
sono un successo mediatico..(venditore di pentole) a livello commerciale stanno entrambe in perdita..
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Old 25-08-2017, 08:32   #12
MaxFabio93
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Originariamente inviato da volcano Guarda i messaggi
sono un successo mediatico..(venditore di pentole) a livello commerciale stanno entrambe in perdita..
Certo Tesla Financial Performance
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Old 25-08-2017, 08:42   #13
volcano
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Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
guarda che il tuo grafico certifica che sta in perdita.....
quella strisciolina rossa sono i guadagni... che non ci sono.....

http://www.auto21.net/2017/05/04/con...perdite-rosso/


Ultima modifica di volcano : 25-08-2017 alle 08:45.
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Old 25-08-2017, 08:56   #14
Capozz
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Abbondantemente ma non interamente, e di certo non hanno una quota fissa.

Dimmelo tu se non sono un successo aziende come la Space X o la Tesla Motors...
Attenzione: Tesla Motors è in perdita e lo è sempre stata fin dall'inizio, nonostante produca automobili da 100k+ dollari.
Se parliamo di successo a livello di marketing OK, ma a livello finanziario assolutamente no, almeno per ora. Potrebbero ribaltare completamente la situazione con la Model 3 (così come fallire del resto).
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Speed Test

Ultima modifica di Capozz : 25-08-2017 alle 08:59.
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Old 25-08-2017, 08:59   #15
arwar
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Originariamente inviato da volcano Guarda i messaggi
sono un successo mediatico..(venditore di pentole) a livello commerciale stanno entrambe in perdita..
Questo perche quasi la totalita' dei profitti viene reinvestita in R&D. E' normale essere in perdita i primi tempi e gli investitori lo sanno bene (si prevede che tesla abbia dei profitti nella Q2 2018).

Inoltre spacex non vende di certo pentole, visto che al momento costituiscono l'opzione piu' economica per lanciare satelliti nello spazio.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
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Old 25-08-2017, 09:02   #16
RaZoR93
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Originariamente inviato da volcano Guarda i messaggi
space x è abbondantemente sovvenzionato dal pubblico (nasa) la quale ha stipulato contratti ed elargito fondi senza garanzie....
altro che privati ....
ma dimmi di quale successo parli oltre paypal??
SpaceX ha contratti standard con la NASA, non diversamente da Boeing o Orbital Science.
La Nasa paga, nell'ambito di un contratto "Cost Plus", per ricevere un servizio.
SpaceX è leader mondiale nei lanci orbitali, sia come tecnologie che come volumi. Quest'anno ha già completato 12 lanci, pari 2 a volte tutti i lanci europei e 4 volte i lanci americani (esclusa SpaceX). Entro fine anno SpaceX avrà completato oltre 20 lanci, avendo un market share del mercato globale supìeriore al 30% (includendo i lanci governativi russi e cinesi, che non sono neanche aperti a competizione).
SpaceX è un immenso successo ed è appena all'inizio, motivo per cui nell'ultimo founding round la società è stata valutata 21 miliardi $, rispetto ai 12 di un paio di anni fa.


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Originariamente inviato da volcano Guarda i messaggi
guarda che il tuo grafico certifica che sta in perdita.....
quella strisciolina rossa sono i guadagni... che non ci sono.....

http://www.auto21.net/2017/05/04/con...perdite-rosso/

La Bottom Line è insignificante per Tesla allo stato attuale, dal momento che non ha il minimo senso giudicare una società senza che questa abbia raggiunto il leaverage necessario e previsto dal suo business plan.
Tesla sta semplicemente investendo centinaia di milioni in R&D e nell'espansione dei suoi service center, supercharger, show room, ecc.

Con il lancio di Model 3 in volumi e la crescita organica delle linee business attuali, il fatturato aumenterà drasticamente nel prossimo anno, mentre le spese operative (OPEX) cresceranno sub linearmente al fatturato. La naturale conseguenza è che l'attuale perdita netta diventerà un utile nel giro di qualche trimestre (in funzione dello scaling aggressivo applicato da Tesla sulle spese e dal raggiungimento dei volumi previsti).
A nessuno interessa il fatto che Tesla sia in perdita allo stato attuale, è una cosa normale e nota agli investitori, ma il Cash Flow from Operation (parametro molto più importante) è già quasi in pareggio e la società genera un significativo Gross Profit, vicino a 2 miliardi all'anno. Il "problema" per Tesla sono le spese operative, ma come già detto non lo saranno più in poco tempo.

C'è un motivo se le azioni Tesla sono a livelli record e a +1000% da 5 anni fa.

Ultima modifica di RaZoR93 : 25-08-2017 alle 09:05.
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Old 25-08-2017, 09:07   #17
volcano
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Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Questo perche quasi la totalita' dei profitti viene reinvestita in R&D. E' normale essere in perdita i primi tempi e gli investitori lo sanno bene (si prevede che tesla abbia dei profitti nella Q2 2018).

Inoltre spacex non vende di certo pentole, visto che al momento costituiscono l'opzione piu' economica per lanciare satelliti nello spazio.
in ambi i casi c'è qualcosa che non quadra..... è vero che tesla reinveste...
ciò non toglie che piu vende piu perde.... questo fa pensare anche che possa vendere sottocosto,
per space x stesso problema, potrebbe vendere sottocosto, anche perchè per stessa ammissione di musk, rimettere in servizio la dragon ed il primo stadio usati, costa quanto uno nuovo.....
con la complicazione che essendo una azienda privata non deve presentare bilanci....
non è tutto rose e fiori.... potrebbe essere una grande bolla
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Old 25-08-2017, 09:24   #18
volcano
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
SpaceX ha contratti standard con la NASA, non diversamente da Boeing o Orbital Science.
La Nasa paga, nell'ambito di un contratto "Cost Plus", per ricevere un servizio.
SpaceX è leader mondiale nei lanci orbitali, sia come tecnologie che come volumi. Quest'anno ha già completato 12 lanci, pari 2 a volte tutti i lanci europei e 4 volte i lanci americani (esclusa SpaceX). Entro fine anno SpaceX avrà completato oltre 20 lanci, avendo un market share del mercato globale supìeriore al 30% (includendo i lanci governativi russi e cinesi, che non sono neanche aperti a competizione).
SpaceX è un immenso successo ed è appena all'inizio, motivo per cui nell'ultimo founding round la società è stata valutata 21 miliardi $, rispetto ai 12 di un paio di anni fa.




La Bottom Line è insignificante per Tesla allo stato attuale, dal momento che non ha il minimo senso giudicare una società senza che questa abbia raggiunto il leaverage necessario e previsto dal suo business plan.
Tesla sta semplicemente investendo centinaia di milioni in R&D e nell'espansione dei suoi service center, supercharger, show room, ecc.

Con il lancio di Model 3 in volumi e la crescita organica delle linee business attuali, il fatturato aumenterà drasticamente nel prossimo anno, mentre le spese operative (OPEX) cresceranno sub linearmente al fatturato. La naturale conseguenza è che l'attuale perdita netta diventerà un utile nel giro di qualche trimestre (in funzione dello scaling aggressivo applicato da Tesla sulle spese e dal raggiungimento dei volumi previsti).
A nessuno interessa il fatto che Tesla sia in perdita allo stato attuale, è una cosa normale e nota agli investitori, ma il Cash Flow from Operation (parametro molto più importante) è già quasi in pareggio e la società genera un significativo Gross Profit, vicino a 2 miliardi all'anno. Il "problema" per Tesla sono le spese operative, ma come già detto non lo saranno più in poco tempo.

C'è un motivo se le azioni Tesla sono a livelli record e a +1000% da 5 anni fa.
allora prima di tutto non leader di niente... i russi hanno effettuato 11 lanci contro i 12 della space x, ma con carichi ben maggiori.... e maggiori ricavi...
per quanto riguarda tesla, abbiamo capito che investe, cosa che fanno tutte le aziende, ma l'incognita grande è quante model 3 riusciranno a produrre..
oltre tutto i margini su queste auto sono minimi, essendo una "low cost"
ultima considerazione , per ora tesla ha giocato da sola in questo settore, ma i big si stanno muovendo, tra un po esce la volt-ampera , ed i tedeschi non stanno a guardare...
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Old 25-08-2017, 09:31   #19
RaZoR93
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in ambi i casi c'è qualcosa che non quadra..... è vero che tesla reinveste...
ciò non toglie che piu vende piu perde.... questo fa pensare anche che possa vendere sottocosto,
per space x stesso problema, potrebbe vendere sottocosto, anche perchè per stessa ammissione di musk, rimettere in servizio la dragon ed il primo stadio usati, costa quanto uno nuovo.....
con la complicazione che essendo una azienda privata non deve presentare bilanci....
non è tutto rose e fiori.... potrebbe essere una grande bolla
LOL

Dovresti dare una occhiata all'Income Statement prima di uscire con queste ipotesi. Tesla ha chiuso lo scorso trimestre con un Gross Margin del 25%(!), generando 660+ milioni di Gross Profit.
Forse una immagine rende meglio il concetto (sottrai al fatturato i costi per produrre i prodotti - COGS - per ottenere il Gross Profit) :




Da qui si capisce immediatamente che Tesla non vende sottocosto.
Il motivo per cui Tesla è in perdita netta sono le spese operative : R&D e SG&A, ecco un'altra immagine, nella quale bisogna sottrarre al Gross Profit entrambe le spese per ottenere l'utile operativo.






Dato che R&D + SG&A > Gross Profit, Tesla è in perdita. Nel prossimo anno il Gross Profit aumenterà significativamente con il raggiungimento dei volumi di Model 3 e l'ottimizzazione delle altre linee business. R&D e SG&A pure aumenteranno, ma molto meno, permettendo al Gross Profit di coprire tutte le spese.
Tesla sarebbe già profittevole OGGI se tagliasse le spese in ricerca e sviluppo.

Ultima modifica di RaZoR93 : 25-08-2017 alle 09:36.
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Old 25-08-2017, 10:00   #20
RaZoR93
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allora prima di tutto non leader di niente... i russi hanno effettuato 11 lanci contro i 12 della space x, ma con carichi ben maggiori.... e maggiori ricavi...
per quanto riguarda tesla, abbiamo capito che investe, cosa che fanno tutte le aziende, ma l'incognita grande è quante model 3 riusciranno a produrre..
oltre tutto i margini su queste auto sono minimi, essendo una "low cost"
ultima considerazione , per ora tesla ha giocato da sola in questo settore, ma i big si stanno muovendo, tra un po esce la volt-ampera , ed i tedeschi non stanno a guardare...
Stai scherzando spero... SpaceX ha una posizione assolutamente invidiabile nell'industria, molto più che Tesla nel settore delle auto.

SpaceX ha il vettore di lancio più economico al mondo ($ per Kg in orbita) by design, grazie a scelte estremamente intelligenti, come ad esempio la decisione di usare lo stesso motore per entrambi gli stadi, motore in mass production e parzialmente stampato in 3D, mentre i russi sono ancora all'assemblaggio manuale di motori degli anni 80-90 con volumi minimi e costi molto più alti.

SpaceX ha l'unico e il solo vettore riutilizzabile al mondo e sta giusto ora iniziando ad aprire il business per questo genere di vettori.

SpaceX avrà di gran lunga il vettore più performante al mondo questo Novembre, con il lancio di Falcon Heavy, che è almeno 2x più performante del secondo in classifica.

SpaceX ha contratti con il governo statunitense e con altri governi mondiali, così come contratti con tutte le principali società satellitari al mondo ed è leader nel numero di lanci assoluti e come market share di lanci commerciali.
Il lanciare così spesso è un enorme vantaggio, dato che permette di spalmare i fixed cost su un numero di lanci molto più alto rispetto alla concorrenza.

SpaceX ha in sviluppo il motore chimico più avanzato al mondo : Raptor, che sarà il primo Full Flow Staged Combustion Methalox criogenico; così come sta facendo ricerca per usare tank in fibra di carbonio, cosa che nessuno si è sognato di fare fino ad ora. O vogliamo parlare dell'uso di ossigeno liquido SubChilled?

E tu parli dei russi?
I Russi hanno la loro fetta di mercato oggi solo ed esclusivamente per ciò che han fatto negli ultimi 50 anni. La Russia lancia Soyuz e Proton, vettori che sono tecnolgicamente preistorici paragonati a Falcon 9. La Russia usa motori sviluppati decenni fa, non ha un programma per rendere riutilizzabili i vettori prima del 2030.

A mio parere l'unico competitor di SpaceX, nel giro di 10 anni, sarà Blue Origin, ma starei anche attento ai programmi nazionali cinesi ed indiani.
In 10 anni Russia = Irrilevante, zero dubbi su questo.

Ultima modifica di RaZoR93 : 25-08-2017 alle 10:03.
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