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Old 11-08-2017, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...nde_70474.html

La popolare rivista americana toglie lo status di raccomandato dai prodotti Microsoft della famiglia Surface, citando problemi entro 2 anni dall'acquisto registrati dal 25% dei propri lettori intervistati

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-08-2017, 11:25   #2
Gandalf64
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Da possessore di surface 3 posso solo parlarne bene e mai ho avuto un minimo problema però se si va a vedere su amazon ci sono parecchi feedback negativi da acquirenti dell'ultima versione
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Old 11-08-2017, 11:28   #3
emiliano84
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surface pro 3 da 2 anni, soddisfatissimo ... e' sempre relativo, se diamo uno sguardo allo stesso consumer report di dicembre la situazione era totalmente opposta.

p.s.per una volta la redazione evita una critica, e' vero che la news di consumer report arriva in ritardo rispetto ad altri siti, ma almeno hanno aggiunto direttamente la risposta di MS, i precedenti siti hanno dovuto fare un secondo articolo essendo piu' veloci
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"don't be evil" (cit.)
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Old 11-08-2017, 11:35   #4
Pino90
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Beh effettivamente il 25% di rotture sono un po' tante, le esperienze personali in questi casi contano meno di zero.

Sarei curioso di capire come vengono calcolati questi dati sia da CR sia da MS.
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Il software di Microsoft è un malware!
CPU: Intel i5 2500k @4Ghz MoBo: AS ROCK Pro 3 Gen 3 Rev. B2 RAM:4x2GB Corsair Dominator 1866mhz cl. 7 VGA: MSI AMD HD7870 OC @1.150Ghz HDD: 2x WD Caviar Green 750GB + Crucial M500 250GB + OCZ Vertex 2 60GB Alimentatore: Corsair TX450M Case: Corsair Obsidian 600d WHITE finestrato OS Windows 7 Pro 64 bit retail || My Smartphone: Huawei Mate 7 silver 16GB 2GB RAM. || My Notebook: Asus T100TA 32GB W8.1 32bit
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Old 11-08-2017, 11:41   #5
andbad
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Mi sembra una statistica fatta uno po' alla ca@@o.
Quelli di Consumer Report sanno quante segnalazioni hanno ricevuto, ma come fanno a sapere quelle che NON hanno ricevuto (perché il coso funziona benissimo)?

E' come cercare info su un prodotto nei forum: è fisiologico trovare quasi solo segnalazioni di problemi perché, semplicemente, a chi funziona bene non ha interesse ad andare a dirlo in giro.

Aggiungo: i clienti lamentano problemi di freeze e blocchi? Non è colpa di Surface, è colpa di Windows

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."

Ultima modifica di andbad : 11-08-2017 alle 12:05.
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Old 11-08-2017, 12:02   #6
emiliano84
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Mi sembra una statistica fatta uno po' alla ca@@o.
Quelli di Consumer Report sanno quante segnalazioni hanno ricevuto, ma come fanno a sapere quelle che NON hanno ricevuto (perché il coso funziona benissimo)?

E' come cercare info su un prodotto nei forum: è fisiologico trovare quasi solo segnalazioni di problemi perché, semplicemente, a chi funziona bene non ha interesse ad andare a dirlo in giro.

Aggiungo: i clienti lamentano problemi di freeze e blocchi? Non è colpa di surfare, è colpa di Windows

By(t)e
come dicevo prima, a dicembre surface era primo e il macbook ultimo ... ora invece... magia

p.s.
non vedo un blocco o freeze su windows fin da windows 7 (incluso) ... certo basta usare hw e driver un minimo decenti
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Old 11-08-2017, 13:07   #7
cronos1990
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Più che mai trovo sbagliato il ragionamento di base. A mio avviso, più che tenere conto di quanti hanno lamentato un problema entro i primi 2 anni, sarebbe bene concentrarsi su COME la Microsoft ha agito in queste situazioni.

Io possiedo un SP3 e dopo circa 1 anno e mezzo il touchscreen ha smesso di funzionare. Scritto al centro assistenza Microsoft dal loro sito chiedendo la sostituzione, mi hanno fornito tutte le informazioni e i mezzi necessari per spedire il surface rotto al loro centro in Germania, e nel giro di 1 settimana (compreso il tempo per far arrivare il mio pacco da loro) senza alcuna spesa mi hanno inviato un altro SP3, perfettamente funzionante.


Poi è chiaro che il 25% di lamentele è una percentuale importante... ma sinceramente non mi fido né dei dati di Consumer Report (che sono decisamente parziali), né di quelli Microsoft (che ovviamente non spiega su quale criterio tira fuori le sue di percentuali).
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Old 11-08-2017, 13:54   #8
emiliano84
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Più che mai trovo sbagliato il ragionamento di base. A mio avviso, più che tenere conto di quanti hanno lamentato un problema entro i primi 2 anni, sarebbe bene concentrarsi su COME la Microsoft ha agito in queste situazioni.

Io possiedo un SP3 e dopo circa 1 anno e mezzo il touchscreen ha smesso di funzionare. Scritto al centro assistenza Microsoft dal loro sito chiedendo la sostituzione, mi hanno fornito tutte le informazioni e i mezzi necessari per spedire il surface rotto al loro centro in Germania, e nel giro di 1 settimana (compreso il tempo per far arrivare il mio pacco da loro) senza alcuna spesa mi hanno inviato un altro SP3, perfettamente funzionante.


Poi è chiaro che il 25% di lamentele è una percentuale importante... ma sinceramente non mi fido né dei dati di Consumer Report (che sono decisamente parziali), né di quelli Microsoft (che ovviamente non spiega su quale criterio tira fuori le sue di percentuali).
quoto
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Old 11-08-2017, 15:02   #9
LordPBA
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Più che mai trovo sbagliato il ragionamento di base. A mio avviso, più che tenere conto di quanti hanno lamentato un problema entro i primi 2 anni, sarebbe bene concentrarsi su COME la Microsoft ha agito in queste situazioni.

Io possiedo un SP3 e dopo circa 1 anno e mezzo il touchscreen ha smesso di funzionare. Scritto al centro assistenza Microsoft dal loro sito chiedendo la sostituzione, mi hanno fornito tutte le informazioni e i mezzi necessari per spedire il surface rotto al loro centro in Germania, e nel giro di 1 settimana (compreso il tempo per far arrivare il mio pacco da loro) senza alcuna spesa mi hanno inviato un altro SP3, perfettamente funzionante.


Poi è chiaro che il 25% di lamentele è una percentuale importante... ma sinceramente non mi fido né dei dati di Consumer Report (che sono decisamente parziali), né di quelli Microsoft (che ovviamente non spiega su quale criterio tira fuori le sue di percentuali).
Verissimo.
I problemi possono averli anche i migliori prodotti, la differenza e' come viene risolto il problema

Mia eseperienza con supporto MS:

xbox360: cambiata in una settimana senza mie spese e 1 mese di live gold
lumia650: cambiato in una settimana o meno, non ricordo
problemi con account xbox live gold: sempre risolti tramite chat

un buon servizio assistenza devo dire. Per questo continuo a scegliere MS (spesso)
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Old 11-08-2017, 15:05   #10
emiliano84
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Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Verissimo.
I problemi possono averli anche i migliori prodotti, la differenza e' come viene risolto il problema

Mia eseperienza con supporto MS:

xbox360: cambiata in una settimana senza mie spese e 1 mese di live gold
lumia650: cambiato in una settimana o meno, non ricordo
problemi con account xbox live gold: sempre risolti tramite chat

un buon servizio assistenza devo dire. Per questo continuo a scegliere MS (spesso)
poi in generale se cerchi su internet (per esempio) "problema xxx" trovi piu' facilmente gente che si lamenta, che scrive per dire che le cose o l'assistenza vanno bene
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"don't be evil" (cit.)
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Old 12-08-2017, 08:26   #11
AleLinuxBSD
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Probabilmente l'alto livello di insoddisfazione segnalato per queste soluzioni deriva da problemi software (driver), livello di integrazione, ecc. più che di tipo hardware.

Poi chiaro sarebbe interessante potere leggere in modo dettagliato quanto riportato da Consumer report (ammesso che sia liberamente disponibile) anziché limitarsi a quel poco mostrato.

Nota:
Non mi sono neanche messo a cercare se si trova qualcosa di completo, non ho né tempo né voglia.
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Old 15-08-2017, 23:31   #12
herger
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Confermo quanto detto altre volte:

Non sono tanto i problemi hardware (posso anche credere alle percentuali di Microsoft, per questi, anche se credo siamo troppo ottimistiche), quanto i problemi software: il mio capo ha un surface pro da un anno, pagato 3200€, che si impalla continuamente nella navigazione internet e nell'apertura delle applicazioni...
Il problema è SEMPRE Windows, per me incompatibile con qualunque soluzione "produttiva"....
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Old 16-08-2017, 11:24   #13
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Non sono tanto i problemi hardware (posso anche credere alle percentuali di Microsoft, per questi, anche se credo siamo troppo ottimistiche), quanto i problemi software: il mio capo ha un surface pro da un anno, pagato 3200€, che si impalla continuamente nella navigazione internet e nell'apertura delle applicazioni...
Il problema è SEMPRE Windows, per me incompatibile con qualunque soluzione "produttiva"....
il surface del tuo capo, ha chiaramente qualche problema...che non e' windows
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Old 16-08-2017, 13:03   #14
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il surface del tuo capo, ha chiaramente qualche problema...che non e' windows
Assistenza telepatica?
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Old 16-08-2017, 13:06   #15
emiliano84
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Assistenza telepatica?
che si impalla continuamente nella navigazione internet e nell'apertura delle applicazioni

o c'e' qualche problema HW, o ha sfanculato Windows ... di default non e' cosi', se no si lamenterebbero tutti
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Old 16-08-2017, 15:03   #16
ambaradan74
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Windows 10 per funzionare correttamente necessiterebbe di team costantemente al lavoro su tutti i software e driver che ci ruotano attorno.

Altrimenti per consolidare l'ecosistema ci vorranno ancora mesi e mesi, sperando poi che un major update non mandi tutto a puttane.
__________________
Case: Fractal Design Define R5 (3 x Noctua NF-A14) - Cpu: Intel i7 7700K (Noctua NH-U14S) - Mainboard: MSI B250M Mortar - Ram: 2 x Corsair DDR4 2400MHz Vengeance LPX 4 GB - GPU: ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP Extreme - Monitor: BenQ PD2700Q, Samsung C27FG73 - VPR: Benq W1400 - Hdd: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO 250GB, WD Red WD30EFRX 3TB, Western Digital WD30EZRX 3TB (2 x ICY BOX IB-158SK-B) - Keyboard: Logitech G213 - Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum - Power Supply: Antec HCG-520M
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Old 16-08-2017, 15:06   #17
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Windows 10 per funzionare correttamente necessiterebbe di team costantemente al lavoro su tutti i software e driver che ci ruotano attorno.

Altrimenti per consolidare l'ecosistema ci vorranno ancora mesi e mesi, sperando poi che un major update non mandi tutto a puttane.
strano, qui nessuno ha un team costantemente al lavoro su tutti i software e driver che ci ruotano attorno, nonostante centinaia di pc winodws 10
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Old 16-08-2017, 16:34   #18
ambaradan74
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strano, qui nessuno ha un team costantemente al lavoro su tutti i software e driver che ci ruotano attorno, nonostante centinaia di pc winodws 10
Avete culo
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