|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ano_68831.html
L'operatore rosso sembra pronto ad inserire nel proprio catalogo di offerte anche un piano con traffico dati per smartphone dai GB illimitati. Al momento sono solo indiscrezioni ma la pagina web (ora rimossa) sembra confermare una Vodafone Special Illimitata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Beh dai 5GB al mese mica sono bruscolini
![]() Sono meno GB complessivi rispetto alla CASA 3 (considerando il bundle degli scomodi 30GB notturni) ma rimangono molto più usufruibili. Ottimo, vediamo quanto costa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Insomma "illimitati" è solo il titolo dell'abbonamento che da 5gb al giorno...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
5gb al giorno sarebbero l'optimum per me e potrei decidere seriamente di passare a vodafone se il prezzo è adeguato.
diciamo che fino a 25-30€ al mese potrebbe essere un best buy oltre no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io per ora mi tengo i 200gb/mese che mi rivende Omnia 24...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Non capisco. Scrivono 'illimitati' e poi c'è comunque un limite (sebben alto).
Non è ingannevole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
se:
prezzi umani ip pubblico non sotto nat mi metto un modem lte sul tetto domani |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Giga illimitati = 5GB al giorno
Che sia buono o meno non me ne frega niente ma se dici giga illimitati devono essere illimitati. Possibile che non si riesca ad avere una che sia una cosa trasparente? E poi arrivano le solite associazioni e bla bla bla e gli danno 100 euro di multa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
esatto.
sono ANNI che giocano sul "Internet Illimitato", dove poi esiste un limite oltre il quale la velocità rallenta così tanto da sembrare di non avere la connessione. però loro sono in regola in quanto il cliente, anche se a 32k, ha internet SEMPRE. mi sa che bisognerà aspettare a vedere le promozioni FLAT, a quel punto non ci saranno piu cavilli. fino a che vedete Illimitato invece che Flat, è bene andare sempre a spulciare tutte le varie voci numerate e con asterisco.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Mi pare che la Vodafone insieme alla Wind siano le uniche che offrono la velocità limitata di 32 kbps quando si va fuori soglia. La Tre fa pagare 50 euro per 10 GB. La Tim non so.
La tariffa da 50 GB della Vodafone non è male ma temo si pagheranno oltre i 30 euro. Poi moltiplicare la soglia giornaliera di 5GB per 28 giorni è assurdo, uso da diverso tempo l'Internet a consumo e non è possibile ogni giorno controllare di consumare esattamente 5GB, diventa un lavoro e non una navigazione in Rete.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il tethering pero' non e' compreso, bisogna sottoscrivere un'altra opzione, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Vodafone però si fa ancora pagare il tethering per fare hot-spot, l'unica tra tutte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
No, vodafone non offre più la velocità limitata a 32k.
In più non permette il tethering (se non pagando l'ovvio obolo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' vero che ci sono sw che permettono di controllare il traffico e ricevere avvisi/notifiche all'approcciarsi del limite, ma restano una seccatura. A quella Vodafone "illimitata" di 5GB /giorno, sarebbe meglio una 100-120 GB / 28 giorni, oppure quella da 50GB Naturalmente sono da valutare i prezzi e soprattutto occorre mettere il tethering, perchè per il solo smartphone, sono un superflui tutti quei GB.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non si dovrebbe usare illimitato se ha un limite e penso che nessun operatore dara' mai illimitato vero, perche' ogni mega di dati cosi come un minuto
ha un costo per l'operatore. e se l'antenna gestisce mille utenti alla volta e tutti fossero illimitati, nessun altro potrebbe usarla e invece di servire 10mila persone ci saranno solo quelli ad usarla. Personalmente preferirei al mese 30 che uno o cinque al giorno. cosi quelle volte che sono fuori posso vedere film. Visto che senza usare video al massimo uso 500mb al mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Col limite a 5gb al giorno mi sembra alquanto inutile, va bene solo per chi usa il web solo per navigare e guardarsi i video su YouTube.
Chiunque scarichi giochi da Steam o abbia la necessità di scaricare software corposi non può sicuramente fare a meno dell'ADSL, a meno che non abbia la pazienza di suddividere il download in più giornate (se ricordo bene The Witcher 3 richiedeva circa 15gb per essere scaricato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
a me sembrano meno utili 5gb al giorno che 50gb al mese, per il semplice fatto che i 140gb di dati li utilizzi solo se ogni santo giorno ti "preoccupi" di esaurire i 5 disponibili.... salvo poi restare fermo fino al giorno dopo.
non-sense per me, che mettano direttamente 100/200gb al mese e fine della favola. per ora ho una tim ipergiga go con 30gb mensili e li uso mensilmente per poter scaricare dati più rapidamente della mia schifo di adsl (col 4G viaggio a 200mbps, dentro casa...), soprattutto in upload, e sfrutto anche 15gb in un giorno se serve. e poi magari più niente e avanzo anche vari giga al rinnovo... ma dovessi fermarmi a 5 sarei molto più limitato.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
Quote:
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Comunque VF ha smentito la 50gb dicendo che è stato un errore del sito, fonte mondomobileweb, non so se è vero o no, riferisco solo quanto letto altrove
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.