|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...nti_68660.html
Il Tribunale di Milano ha accolto la denuncia del Garante per la Privacy, che ha segnalato una condotta illegale di TIM nei confronti di due milioni di ex clienti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non solo.. a me per dire mi hanno contattato anche se avevo cambiato numero di telefono ed avevo fatto una linea ex novo con un altro operatore...
Cioè essendo un numero che non ho sicuramente condiviso con loro mi vien da pensare che abbiano beccato il nuovo numero con il civico del palazzo più il nome.. cosa che sinceramente fa irritare non poco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
La cosa che fa irritare me invece e' che invece di colpirli per le merdate serissime che fanno, perdono tempo con ste cavolate che spesso sono vantagiose per gli utenti. Per esempio, vogliamo parlare della segreteria telefonica non disattivabile? O dei costi di attivazione con vincolo a 24 mesi? O del pizzo che fanno quando cambi operatore anche con variazione contrattuale? Sono tutte cose che uno lascia perdere perche' ci perderebbe piu' tempo e denaro a star dietro a sti criminali, ma che il garante conosce e dovrebbe sanzionare come si deve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si ciao.
Sono bombardato da decine di scassacazzo ogni singolo giorno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Solo TIM ?
Ho Vodafone che continua a scassarmi dopo 10 anni che ho chiuso il contratto con loro ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi hanno sempre derubato con bollette mensili salatissime da 65 euro per la fibra (e prima 110 euro abbondanti di bolletta bimestrale per una 3 mega scarsa). Quando li ho cambiati con vodafone ho pagato pure 80 euro di chiusura del contratto.
Ho fatto passare anche mio zio ad infostrada che aveva solo il telefono, adesso ha anche un'adsl e risparmia 10 euro al mese. Inutile dire che da quando li ho cambiati in entrambi i casi descritti hanno iniziato a tartassarmi di telefonate, nonostante mi sia appositamente iscritto al registro delle opposizioni. Sono addirittura arrivati a fingersi operatori infostrada parlando di aumenti di prezzi in bolletta. Sono dei parassiti e non vedranno mai più un centesimo da parte mia, in condizioni di libero mercato sarebbero falliti da molti anni (e mi auguro che la concorrenza diffonda sempre di più la propria fibra indipendente a questo scopo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Quote:
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Infatti e' una cazzata, i numeri li recuperano in mille modi, penso che qui si parli delle proposte di rientro via sms. Gli scassa@@ dei callcenter sono altro fenomeno ormai solo arginabile con le blacklist.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Purtroppo nemmeno quelle funzionano..
Spiego cosa ho scoperto in questi giorni: Sono bersagliato da una società di trading online, tutti i giorni chiamate da Roma e Salerno e con numeri sempre diversi, allora andando a interpellare questi numeri ho scoperto che usano numeri a caso, ho infatti scoperto che alcuni sono di privati che nulla hanno a che fare con essi ! Cerco di farmi dare i dati per fare denuncia al Corecom, ma appena gli chiedo di identificarsi, cade la linea ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma non basta che chiamino numeri a caso appartenenti all'insieme dei loro non-clienti? Non penso vadano in cerca apposta dei loro ex-clienti in modo specifico. Al piu' mettono un timestamp per non chiamare subito uno appena chiamato, forse.
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
https://sync.me/features/
io ho installato questa app sul telefono. Funziona! ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ottima notizia
ora però un controllino agli altri provider telefonici, e a tutti quei call center che si spacciano per altri millantando sconti pur di farti cambiare fornitore ci starebbe... personalmente non mi dispiacerebbe nemmeno l'eliminazione del marketing mediante telefono, ma è solo un sogno... PS: poi la cosa del mese da 28 gg.... vabbe... complimenti al genio che l'ha inventato, e tanti crampi di stomaco a chi l'ha attuato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Giustissimo. Una volta contattarono me, gli dissi scusate ma chi vi ha dato il mio numero d cellulare, loro: ma lei è un nostro ex cliente tim. Glimlanciai una serie di anatemi e non mi hanno più richiamato. (Seriamente minacciai proprio una denuncia al garante, cosa che a quanto pare è stata fatta). Io trovo estremamente grave lo spam telefonico sui cellulari. Se proprio dovete ci sono sms e email
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Io ho risolto in maniera molto più semplice... se il numero non è in rubrica... trovano sempre occupato e si attaccano al c...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Ahah
Ero cliente Vodafone, a un certo punto si erano messi in testa di farmi cambiare piano.
Le telefonate giornaliere sono aumentate fino a superare la dozzina. A quel punto sono passato a Wind. Hanno continuato a scassarmi le scatole per un altro mese, pur avendo loro detto che era stata la loro politica di mobbing, a farmi scappare... Tim non si è mai permessa di smaronarmi in questo modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
una sezione (non confermata e apparentemente in fase di correzione) del nuovo disegno di legge sulla Concorrenza che, stando alla fonte, autorizzerebbe le società a contattare qualsiasi utente a prescindere dal loro consenso
incapaci
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Vi dirò, per le offerte sul mobile non è tanto un male che cerchino di mettere in pratica la cosidetta "winback", dato che solitamente sono buone offerte. In questo modo io sono rientrato da Vodafone (con Special 1000, ovvero 1000 minuti, 1000 sms e 2GB) a TIM, avendo allo stesso prezzo di prima chiamate illimitate e 3GB in 4G (niente SMS, ma con Whatsapp e Telegram ormai chi li usa più?).
Il problema è che poi ti tartassano per le offerte anche sul fisso, e lì puoi dirgli quanto vuoi che le loro offerte non sono convenienti rispetto a quello che già hai o che non ti interessano, tanto ora ti chiama il call center X, più tardi il call center Y e domani il call center Z, tutti call center esterni e che spesso, facendo parte di società diverse, non comunicano tra loro e quindi Y e Z, non sapendo che hai già rifiutato l'offerta fatta da X, ti ricontattano. Senza contare che poi, dopo un po', il tuo numero viene reinserito nelle liste distribuite ai call center e quindi ti ricontatta di nuovo anche X. E so di cosa parlo, in un call center che faceva lavorazioni del genere (contattare clienti mobili per offrirgli il fisso con lo stesso operatore) ci ho lavorato 2 anni.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ] [ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Confermo che per quanto riguarda i cellulari, basta installare una di quelle utilissime app (io ne uso una che si chiama "Dovrei rispondere?")che gestiscono le telefonate in entrata e il problema finisce li. L'ho installata ad un sacoc di amici e tutti sono ancora li a ringraziarmi
![]() Per quanto riguarda il fisso invece non ho ancora trovato la soluzione e le chiamate indesiderate mi tocca sorbirmele... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Secondo me sul cell il rimedio si trova, il problema vero è la linea fissa, quasi indispensabile per godersi un pò di internet a casa. Costi fissi assurdi, penali, difficoltà se non impossibilità a migrare per mezza Italia in wholesale ecc... e pure i rompiscatole di call center!
Soluzione: o trovare degli abbonamenti semiflat in 4g oppure staccare l'apparecchio telefonico. Io ho fatto così, mi sono reso conto che quando suonava il fisso, erano sempre i call center..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.