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10-05-2017, 10:21 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...ity_68568.html
VESA apre uno special interest group con la finalità di giungere ad uno standard condiviso che governi funzioni e operabilità delle periferiche AR e VR Click sul link per visualizzare la notizia. |
10-05-2017, 10:41 | #2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 72
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nello specifico, cosa vorrebbero standardizzare?
ma sopratutto c'è qualcosa che possono standardizzare? |
10-05-2017, 10:42 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
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Cosa santissima.
Uno standard comune a cui tutti fanno riferimento è la cosa più importante per far crescere il settore. |
10-05-2017, 10:45 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
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Quote:
Risoluzioni accelerometri sensori angoli di visione connessioni controller ... ... ... Ora come ora siamo ancora a livello "giungla" e ognuno fa quel che vuole.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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10-05-2017, 12:11 | #5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
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Come specificato nello stesso articolo molte delle cose impiegate nella VR non sono prodotte specificatamente per soluzioni VR (stesso discorso per AR). Ad esempio le lenti, ma anche i display (ereditati dal mondo dei cellulari) o gli accelerometri (anche).
Inoltre ogni visore ha il suo software ad hoc, le sue periferiche specifiche ed ognuna ha delle sensibilità o dei tempi di risposta che dipendono dall'hardware e dal software di cui noi non sappiamo nulla. Qual'è il collo di bottiglia del visore "X", quali sono le caratteristiche che lo rendono migliore? Cosa ha migliorato la nuova release del visore "Y" rispetto al precedente? L'assenza di standard impedisce di rispondere a tutte quelle domande, il che rende la valutazione dei prodotti più complicata sia per i clienti che per i produttori stessi, che non sanno su cosa focalizzarsi per migliorare il proprio dispositivo. |
10-05-2017, 12:19 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
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Boh, mi sembra una cosa un pó inutile.
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
10-05-2017, 18:11 | #7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 45
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E' come ai tempi della "guerra" di formati per l'allora nascente alta risoluzione Full HD: Blu-Ray, HD-DVD...finchè non esce uno standard finale e vincitore, no party. Chi aveva puntato tutto su HD-DVD ora può buttare quei supporti visto che Blu-Ray è il vincitore. Idem per i vari Oculus, Vive ecc ecc, finchè non ci sarà certezza di sicuro non investo soldi in qualcosa che fra un paio d'anni è non solo "un po' vecchia" ma inutilizzabile.
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12-05-2017, 16:25 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
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Io più che altro vorrei sapere una cosa.
Un buon sistema VR ha bisogno di molta potenza per elaborare lo scenario come si deve ed evitare lag da mal di mare. Siccome vedevo inizialmente: zaini, VR enormi e cose simili, è mai possibile che non esista un modo per processare tutto con un mega PC che poi, semplicemente, effettui uno streaming wireless al visore? Cioè, voglio dire, quanta banda può richiedere il flusso video una volta elaborato? |
12-05-2017, 16:28 | #9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
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Quote:
La banda è piuttosto importante perchè come minimo sono due flussi FHD a 60fps per avere un'esperienza un minimo decente.
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23-05-2017, 17:14 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
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Quote:
Ok, va bene 3Gb/s sono pochi? Allora passiamo a frequenze maggiori, in fondo stiamo parlando di VR, quindi la distanza tra il PC e il visore è minima e priva di ostacoli, non deve essere una connessione wireless per le grandi distanze, ma per la grande bandwith. Stabiliamo un nuovo standard per le connessioni wireless ravvicinate ad alta frequenza indirizzate all'uso VR (tanto gli standard non sono mai stati un problema) |
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