Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2017, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-71_67442.html

Al MWC 2017 era presente anche BlackBerry, chiaramente sotto spoglie TCL Communication, che ha ufficializzato il nuovo BlackBerry KeyOne: uno smartphone che ripropone una tastiera fisica QWERTY ma con Android 7.1.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:40   #2
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
oooh finalmente un hands on che si sofferma un po'sulla tastiera, grazie. Sembrate anche gli unici ad essersi resi conto del senso di creare una tastiera swipe ossia non occupare lo schermo con le dita (utilissimo quando si legge un documento)

Più lo guardo più mi piace, è costoso ma non mi scompongo più di tanto, è uno strumento di lavoro, ottima batteria, ottima costruzione, ottime fotocamere (sono quelle del pixel) e lo snap 625 è un'ottima cpu, anche se non rientra tra i top è particolarmente efficiente. Gli ingredienti ci sono tutti. Mi piacerebbe sapere che memorie monta, la scheda tecnica ufficiale parla di usb 3.1 ma lo snap 625 monta solo emmc, ipotizzo che siano emmc particolarmente performanti o un errore nelle specs? Mi sembra di ricordare che che il priv avesse problemi di lentezza proprio sulle memorie.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:07   #3
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1866
Si ma rùbrica non si può sentire
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:06   #4
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
oooh finalmente un hands on che si sofferma un po'sulla tastiera, grazie. Sembrate anche gli unici ad essersi resi conto del senso di creare una tastiera swipe ossia non occupare lo schermo con le dita (utilissimo quando si legge un documento)

Più lo guardo più mi piace, è costoso ma non mi scompongo più di tanto, è uno strumento di lavoro, ottima batteria, ottima costruzione, ottime fotocamere (sono quelle del pixel) e lo snap 625 è un'ottima cpu, anche se non rientra tra i top è particolarmente efficiente. Gli ingredienti ci sono tutti. Mi piacerebbe sapere che memorie monta, la scheda tecnica ufficiale parla di usb 3.1 ma lo snap 625 monta solo emmc, ipotizzo che siano emmc particolarmente performanti o un errore nelle specs? Mi sembra di ricordare che che il priv avesse problemi di lentezza proprio sulle memorie.
Da ancora possessore del Torch, trovo però assurdo un form factor senza tastiera slide.
In realtà diventa un device castrato, perché vero che non ho la tastiera swipe ad occuparmi lo schermo, ma solo perché lo stesso è occupato da quella fisica...SEMPRE però, anche se voglio vederci un filmato!

Lasciamo perdere l'Hardware: lo stesso del mio secondo telefono, uno Xiaomi redmi 4X pagato 200 euro da store italiano, con dogana pagata e non evasa e 2 anni di garanzia (4.000 di batteria, durata infinita, 3Gb di ram e 32 di Rom, dual sim)

Con una tastiera Slide ('zzo mi frega dello spessore...) e un prezzo di 300/350 euro sarebbe stato mio, così sarà l'ennesimo treno perso da BlackBerry, e lo dico con grande dispiacere: la tastiera del mio Torch è ancora insuperabile per le email
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:40   #5
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Non sono d'accordo. Lo slide orizzontale è morto in un'epoca di contenuti web e documenti da visualizzare in verticale. Lo slide verticale implementato nel priv rende invece il device sbilanciatissimo quando è aperto, chiunque abbia tenuto in mano un priv non può non essersene accorto, il torch era più piccolo e figlio di un'epoca con schermi più piccoli. Aggiungiamoci la fragilità intrinseca di un meccanismo del genere (sempre riferito al priv) e capisco il perchè di questo device, che peraltro riprende i device di maggior successo prodotti da blackberry.
Il discorso hw non regge, non si possono paragonare uno xiaomi e un device al momento unico nel suo genere, si paga, sono il rimo a dire che non è economico ma non sono i 100 euro di troppo che fanno cambiare idea a chi decide di acquistarlo secondo me.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 13:20   #6
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
oooh finalmente un hands on che si sofferma un po'sulla tastiera, grazie. Sembrate anche gli unici ad essersi resi conto del senso di creare una tastiera swipe ossia non occupare lo schermo con le dita (utilissimo quando si legge un documento)

Più lo guardo più mi piace, è costoso ma non mi scompongo più di tanto, è uno strumento di lavoro, ottima batteria, ottima costruzione, ottime fotocamere (sono quelle del pixel) e lo snap 625 è un'ottima cpu, anche se non rientra tra i top è particolarmente efficiente. Gli ingredienti ci sono tutti. Mi piacerebbe sapere che memorie monta, la scheda tecnica ufficiale parla di usb 3.1 ma lo snap 625 monta solo emmc, ipotizzo che siano emmc particolarmente performanti o un errore nelle specs? Mi sembra di ricordare che che il priv avesse problemi di lentezza proprio sulle memorie.
Concordo pienamente con il tuo giudizio, anche se purtroppo questo hands on non riesce atogliermi i dubbi principali che ho su questo modello:
I tasti non sono troppo piccoli? Anche il redattore non ha avuto sufficiente tempo per capirlo.
Il peso com'è distribuito? non diventa fastidioso tenerlo nella parte bassa?

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Lo slide orizzontale è morto in un'epoca di contenuti web e documenti da visualizzare in verticale. Lo slide verticale implementato nel priv rende invece il device sbilanciatissimo quando è aperto, chiunque abbia tenuto in mano un priv non può non essersene accorto, il torch era più piccolo e figlio di un'epoca con schermi più piccoli. Aggiungiamoci la fragilità intrinseca di un meccanismo del genere (sempre riferito al priv) e capisco il perchè di questo device, che peraltro riprende i device di maggior successo prodotti da blackberry.
Il discorso hw non regge, non si possono paragonare uno xiaomi e un device al momento unico nel suo genere, si paga, sono il rimo a dire che non è economico ma non sono i 100 euro di troppo che fanno cambiare idea a chi decide di acquistarlo secondo me.
Qui non concordo.
La slide laterale permette di avere tastiere grandi, spaziate, complete, tutto un altro digitare.
Inoltre se lo slide è a scomparsa non rinunci ai vantaggi che ha un full touch in tutte le situazioni un cui non devi digitare.
Per la questione prezzzo/HW ci siamo già confrontati, per me è sovraprezzato, non lo pretendo ai prezzi di uno xiaomi, ma i 600€ richiesti mi sembrano troppi.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 14:00   #7
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
da altri hands one ho sentito che è molto bilanciato e abbastanza leggero in mano non stante l'aspetto "chunky", non è enorme, sullo sbilanciamento mi preoccupo poco.
Per i tasti posso capire il tuo pensiero, da mio punto di vista ho mani abbastanza piccole e non penso che sarà un problema. Dici bene sulla slider orizzontale ma ti obbliga appunto a tenere il telefono in orizzontale... Mi risultava scomodo già sull'xperia X1a proprio per la questione di formattazione dei contenuti alla quale mi riferivo, figuriamoci oggi, anche se devo scrivere un documento non ho voglia di vederlo 4 righe per volta.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 23:01   #8
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4729
R.I.P. Blackberry.
A meno che non licenziate il cinese e ripigliate BB10. Allora forse potete ancora farcela. Visto che Android e' sempre piu fogna, nexus is gone, WP pure, e iOS non cambiera mai, e quindi restera inappetibile per molti.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 23:05   #9
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5687
ok, bellino, ma come dicono sopra ora ne vogliamo uno piccolo e slide, un nuovo torch con android.
Anch'io preferisco la tastiera in verticale per poter tenere il cell dritto e usarla con una sola mano, addirittura quella alfanumerica piuttosto che tastini qwerty troppo piccoli. Però devo dire che la migliore in assoluto che ho provato era quella del sony X10 mini pro, qwerty ma con tasti ben separati pur se compatta (per essere in orizzontale).
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 12:47   #10
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5633
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
R.I.P. Blackberry.
A meno che non licenziate il cinese e ripigliate BB10. Allora forse potete ancora farcela. Visto che Android e' sempre piu fogna, nexus is gone, WP pure, e iOS non cambiera mai, e quindi restera inappetibile per molti.
come puoi pensare che possano sopravvivere con bb10? l'hanno abbandonato perchè non vendevano più uno..

ps: a me sto bb piace molto!
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 14:46   #11
archicampa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 114
bello ma.....

visto l'epilogo della RIM e le dissennate strategie aziendali che l'hanno portati alla rovina vedo l'unica possibilità in una campagna aggressiva sul prezzo .... da ex-blackberryano la RIM mi ha obbligato a cambiare quindi per comperare un "alcatel top di gamma rimarchiato" mi devono invogliare parecchio.... e dal prezzo non mi pare...
archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 00:37   #12
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
questo non è un alcatel rimarcato, in tcl sono partiti da zero con bb.

Un sistema moderno non può prescindere dalle app e parlare ancora di bb10 è una follia, è stato il motivo del declino di bb che solo ora ha capito finalmente di usare android migliorandolo con la suite aziendale.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 08:54   #13
archicampa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
questo non è un alcatel rimarcato, in tcl sono partiti da zero con bb.

Un sistema moderno non può prescindere dalle app e parlare ancora di bb10 è una follia, è stato il motivo del declino di bb che solo ora ha capito finalmente di usare android migliorandolo con la suite aziendale.
posso anche essere daccordo ma in ambito di strategia aziendale e soprattutto tecnologico non ti puoi permettere una gestione come hanno fatto e cercare di correre ai ripari dopo anni.... recuperare i clienti persi "PER INCAPATICA' ED OTTUSAGGINE" con un' azienda come quella richiede qualche cosa di più che una tastiera fisica... e parlo da utilizzatore di bb da sempre che si è rassegnato a cambiare bb nel agosto 2016 per la disperazione... se avessero messo Schettino alla guida della RIM non sarebbe riuscito a fare cosi tanti danni!
archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 00:19   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5687
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Un sistema moderno non può prescindere dalle app e parlare ancora di bb10 è una follia, è stato il motivo del declino di bb che solo ora ha capito finalmente di usare android migliorandolo con la suite aziendale.
ma in teoria su bb10 girano le app android, almeno così avevano dichiarato. Qualcuno ha provato? A me interessa soprattutto per continuare a usare Whatsapp con tastiera fisica, vorrei prendere un classic o simile con bb10 che da giugno non sarà più supportato, ma se funziona l'apk aggiro il problema...
non voglio predere questo keyone troppo grosso ne spendere tanto.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 04-03-2017 alle 00:22.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1