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Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
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Old 13-01-2017, 15:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-s8_66630.html

Il futuro iPhone di questo anno aumenterà la propria impermeabilità portandola a livello dell'attuale Galaxy S7 e futuro Galaxy S8 di Samsung. Una feature già presente oggi sugli iPhone 7 e 7 Plus ma solo con certificazione IP67.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-01-2017, 16:05   #2
Portocala
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L'Avatar di Portocala
 
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Città: Torino
Messaggi: 10986
E' una feature che gradirei avere volentieri su qualsiasi smartphone.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
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Old 13-01-2017, 16:30   #3
! Folgore !
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
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Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
E' una feature che gradirei avere volentieri su qualsiasi smartphone.
Concordo!
Però vorrei avere anche la certezza scritto nero su bianco che nel caso entri acqua nel periodo di garanzia, venga sostituito il prodotto.
Oggi, se ti leggi le varie clausole (scritte apposta in piccolo ovviamente), su molti prodotti non è così.
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Old 13-01-2017, 16:56   #4
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
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Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
L'impermeabilità fu uno dei motivi per cui all'epoca presi il Sony Xperia Z3 Compact. Dopo circa 6 mesi, un pomeriggio in piscina, il telefono si bloccò completamente. Lo portai in assistenza, lo controllarono e dissero che si era infiltrata acqua nei circuiti... E me lo ripararono senza problemi, in due settimane circa.

Una volta riavuto il telefono, però, lo vendetti al volo su eBay e mi presi l'iPhone 6S al day one. Una piccola carognata nei confronti della povera Sony, lo ammetto. Il telefono in sé era ottimo...
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Old 13-01-2017, 17:22   #5
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
la Apple copia la Samsung, ottima notizia vedremo le altre meraviglie tecnologiche che ci riserverà il prossimo Iphone.
Samsung ed LG presenteranno prototipi funzionati di smartphone con display pieghevole quindi un tablet piegato in due che sta in tasca
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Old 13-01-2017, 17:48   #6
Marko#88
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Iscritto dal: Apr 2006
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Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
L'impermeabilità fu uno dei motivi per cui all'epoca presi il Sony Xperia Z3 Compact. Dopo circa 6 mesi, un pomeriggio in piscina, il telefono si bloccò completamente. Lo portai in assistenza, lo controllarono e dissero che si era infiltrata acqua nei circuiti... E me lo ripararono senza problemi, in due settimane circa.

Una volta riavuto il telefono, però, lo vendetti al volo su eBay e mi presi l'iPhone 6S al day one. Una piccola carognata nei confronti della povera Sony, lo ammetto. Il telefono in sé era ottimo...
Io lo Z3c l'ho messo in acqua dopo 20 minuti dall'acquisto. Si è spento e mai più acceso...
Sony me l'ha cambiato in garanzia, 20 giorni per farlo...venduto poco dopo e chiusi i miei affari con Sony.
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Old 13-01-2017, 18:41   #7
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
preferisco la batteria sostituibile che l'IPxx.
In 20 anni di telefoni mai avuto problemi con l'acqua . Mentre di batterie ne ho cambiate parecchie...
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
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Old 13-01-2017, 20:02   #8
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
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Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
preferisco la batteria sostituibile che l'IPxx.
In 20 anni di telefoni mai avuto problemi con l'acqua . Mentre di batterie ne ho cambiate parecchie...
Anch'io nessun problema con l'acqua. in compenso Galaxy S cambiato batteria ed ancora vivo. mentre lg G3 dopo 1.5 anni la batteria originale si surriscaldava. Ne ho comprate 2 originali per 25 euro e per sicurezza le alterno ogni 2-3 ricariche.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 14-01-2017, 01:05   #9
kamon
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L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Anch'io, mai problemi con l'acqua... Sono molto più interessato alla resistenza dello schermo ai graffi, che volente o nolente, prima o poi nell'uso normale sono dietro l'angolo.
Il problema che ho avuto più spesso è il connettore della ricarica che si deteriorava.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
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Old 14-01-2017, 08:17   #10
WhiteBase
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Città: Modena (provincia)
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io lo Z3c l'ho messo in acqua dopo 20 minuti dall'acquisto. Si è spento e mai più acceso...
Sony me l'ha cambiato in garanzia, 20 giorni per farlo...venduto poco dopo e chiusi i miei affari con Sony.
Messo in acqua anch'io 2 o 3 volte, funziona ancora senza problemi (lo uso con la sim del lavoro). Lo Z5c ammetto di non averlo ancora messo a mollo.

Purtroppo un difetto di assemblaggio può sempre capitare (o quello o un po'di sporcizia sulle guarnizioni dello sportellino quando lo si richiude). Se è per quello l'iphone 6 di una mia amica aveva il selettore della modalità silenziosa montato male, ma non per questo critico il modello, al massimo l'ubriaco che l'ha assemblato

In ogni caso ricordo a tutti che i produttori forniscono la certificazione per acqua dolce a temperatura ambiente. L'acqua calda (doccia) allenta le guarnizioni adesive (non per niente vengono scaldate per scollare i backplate), così come acqua clorata, acqua salata o acqua saponata rovinano o distaccano guarnizioni e collanti. Per "fare il bagno" o portarlo al mare o in piscina sono necessarie tutt'altro tipo di protezioni (anche se si può avere fortuna).
Ragion per cui Sony sullo X compact ha rimosso la certificazione (si vede che rientravano parecchi terminali per usi impropri e ha preferito cautelarsi, ma se ne guardate i video di teardown sono comunque presenti guarnizioni su tutti i connettori e sportelli, così come l'adesivo stagno sul retro. Fondamentalmente l'apparato è virtualmente "ip68" pur non dichiarandone la certificazione per non istigare gli utenti a buttarlo nel boccale di birra

Ultima modifica di WhiteBase : 14-01-2017 alle 08:29.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 08:49   #11
Marko#88
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Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Messo in acqua anch'io 2 o 3 volte, funziona ancora senza problemi (lo uso con la sim del lavoro). Lo Z5c ammetto di non averlo ancora messo a mollo.

Purtroppo un difetto di assemblaggio può sempre capitare (o quello o un po'di sporcizia sulle guarnizioni dello sportellino quando lo si richiude). Se è per quello l'iphone 6 di una mia amica aveva il selettore della modalità silenziosa montato male, ma non per questo critico il modello, al massimo l'ubriaco che l'ha assemblato

In ogni caso ricordo a tutti che i produttori forniscono la certificazione per acqua dolce a temperatura ambiente. L'acqua calda (doccia) allenta le guarnizioni adesive (non per niente vengono scaldate per scollare i backplate), così come acqua clorata, acqua salata o acqua saponata rovinano o distaccano guarnizioni e collanti. Per "fare il bagno" o portarlo al mare o in piscina sono necessarie tutt'altro tipo di protezioni (anche se si può avere fortuna).
Ragion per cui Sony sullo X compact ha rimosso la certificazione (si vede che rientravano parecchi terminali per usi impropri e ha preferito cautelarsi, ma se ne guardate i video di teardown sono comunque presenti guarnizioni su tutti i connettori e sportelli, così come l'adesivo stagno sul retro. Fondamentalmente l'apparato è virtualmente "ip68" pur non dichiarandone la certificazione per non istigare gli utenti a buttarlo nel boccale di birra
Se fosse capitato in acqua salata, magari con un tuffo, magari con il telefono già vecchio di un anno, potrei capire e non mi sarei lamentato. Ma tolto dalla scatola e messo in una bacinella d'acqua non deve avere problemi. Anche perchè l'acqua del rubinetto non è acido muriatico, non corrode le guarnizioni in un secondo. Il mio era montato male a quanto pare... non mi interessa il motivo ma mi basta per criticare il loro controllo qualità e non volerci più avere nulla a che fare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 08:53   #12
Dumah Brazorf
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Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Di contro è un'altra mossa per disincentivare il fai-da-te o la riparazione presso terzi e accalappiare riparazioni anche dopo il periodo della garanzia.
Lo stesso vale per Samsung.
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Old 14-01-2017, 09:34   #13
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Apple, l'iPhone 2017 avrà la certificazione IP68. Sarà impermeabile come da decenni gli ericsson e i conseguenti xperia.

Alleluia.
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Old 14-01-2017, 10:54   #14
! Folgore !
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Di contro è un'altra mossa per disincentivare il fai-da-te o la riparazione presso terzi e accalappiare riparazioni anche dopo il periodo della garanzia.
Lo stesso vale per Samsung.
Beh questo è normale direi.
Se fai un prodotto completamente sigillato e magari anche privo di tasti fisici, poi è ovvio che dovrai rivolgerti sempre a loro per ripararlo.
p.s
Leggendo alcuni commenti, non ho capito l'utilità di mettere a mollo un telefono nuovo di pacca.
Una volta appena tirati fuori dalla scatola, si usavano per telefonare, oggi si fanno subito le prove di tenuta...
! Folgore ! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 00:56   #15
Malefiz
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Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Messaggi: 445
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Leggendo alcuni commenti, non ho capito l'utilità di mettere a mollo un telefono nuovo di pacca.
Una volta appena tirati fuori dalla scatola, si usavano per telefonare, oggi si fanno subito le prove di tenuta...
Condivido: un po' come se, dopo avere comprato un'auto nuova fiammante, si andasse a schiantarsi contro un muro per testare l'efficacia dei dispositivi di sicurezza passiva
... ok, d'accordo, non è esattamente la stessa cosa e posso comprendere che uno voglia testare la tenuta del telefono per avere subito la sostituzione... ma a me non verrebbe mai in mente di buttare nell'acqua lo smartphone appena acquistato.
__________________
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
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Old 15-01-2017, 08:49   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
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Beh questo è normale direi.
Se fai un prodotto completamente sigillato e magari anche privo di tasti fisici, poi è ovvio che dovrai rivolgerti sempre a loro per ripararlo.
p.s
Leggendo alcuni commenti, non ho capito l'utilità di mettere a mollo un telefono nuovo di pacca.
Una volta appena tirati fuori dalla scatola, si usavano per telefonare, oggi si fanno subito le prove di tenuta...
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Condivido: un po' come se, dopo avere comprato un'auto nuova fiammante, si andasse a schiantarsi contro un muro per testare l'efficacia dei dispositivi di sicurezza passiva
... ok, d'accordo, non è esattamente la stessa cosa e posso comprendere che uno voglia testare la tenuta del telefono per avere subito la sostituzione... ma a me non verrebbe mai in mente di buttare nell'acqua lo smartphone appena acquistato.
Non so cosa dirvi, io provo le caratteristiche che il venditore dichiara perché ho l'interesse a farlo, non credo ci voglia chissà quale QI per capirlo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 09:31   #17
! Folgore !
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
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Condivido: un po' come se, dopo avere comprato un'auto nuova fiammante, si andasse a schiantarsi contro un muro per testare l'efficacia dei dispositivi di sicurezza passiva
... ok, d'accordo, non è esattamente la stessa cosa e posso comprendere che uno voglia testare la tenuta del telefono per avere subito la sostituzione... ma a me non verrebbe mai in mente di buttare nell'acqua lo smartphone appena acquistato.
A quanto pare, a qualcuno invece interessa.
Questo è uno dei principali motivi per cui molti produttori ora si parano il di dietro e piazzano note sulla garanzia.
E il QI non c'entra nulla, altrimenti bisognerebbe provare tutto quello che si acquista per vedere se le caratteristiche che il produttore dichiara rispecchiano la realtà.
Della serie: mi compro una lavatrice da 1600rpm/min e poi controllo se effettivamente raggiunge quella velocità.
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Old 15-01-2017, 09:41   #18
ArteTetra
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L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Ho un Samsung Galaxy S5, posso farci la doccia, filmare sott'acqua, metterlo in lavastoviglie, ogni giorno lo lavo con acqua e sapone (odio le ditate sullo schermo)... E ha la batteria rimovibile. Per me è l'ideale.
__________________
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Old 15-01-2017, 17:07   #19
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
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Di contro è un'altra mossa per disincentivare il fai-da-te o la riparazione presso terzi e accalappiare riparazioni anche dopo il periodo della garanzia.
Lo stesso vale per Samsung.
Confermo , ho un' amico che ha appunto un negozio/laboratorio di vendita/riparazioni cellulari ed effettivamente la situazione per questo settore al di fuori dei centri ufficiali si sta facendo molto critica e la maggioranza oramai sono in crisi da tempo , causa anche costo dei pezzi di ricambio come display , ecc.. alle stelle che rende l' operazione non più conveniente.

Come dici giustamente i samsung di fascia alta con le varie certificazioni per l' impermeabilizzazione non sono più riparabili causa presenza massiccia di colle , ecc.. e i possessori di questi terminali in caso di problemi sono obbligati a rivolgersi ai centri ufficiali , pare proprio che oramai la politica dei produttori per questo aspetto sia quella di trarre profitto anche dalle riparazioni legando ulteriormente il cliente al brand.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 07:36   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Vero... Purtroppo...
La settimana scorsa ad un mio collega è caduto dalla tasca il suo s7 Edge, angolo crepato e schermo inutilizzabile...
La riparazione presso Samsung costa più del mio telefono nuovo e richiede un paio di settimane !
Ora sta cercando un Cinese...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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