Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2016, 11:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...oid_index.html

Chuwi HiBook Pro possiede un design pulito e minimale realizzato completamente in alluminio ed un hardware equilibrato che permette di muoversi bene sia con Windows 10 che con Android. Un perfetto mix tra produttività e multimedialità che vi invito a scoprire nella nostra recensione per capire cosa funziona e cosa no di questo Chuwi HiBook Pro.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:38   #2
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Solito ibrido cinese ma vorrei spendere una parola sulla recensione, pessima e affrettata, non un test, non un'analisi, niente.
Gran bella recensione.
Old 09-12-2016, 14:12   #3
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Già ha perso la vernice ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 14:53   #4
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Notare che come con altri prodotti simili è possibile riflashare tutto con Windows 10
oppure rimuovere Windows 10 ed usando gparted assegnare ad Android tutti i 64GB di storage interno.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 17:20   #5
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
prodotto interessante, ma più che una recensione questa è una pubblicità, test di performance/temperature/durata sarebbero stati molto più interessanti
Old 09-12-2016, 17:47   #6
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
1 muletto d'emergenza
Old 09-12-2016, 21:22   #7
D69
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Se volete vi faccio io una recensione visto che l'ho comprato un mese fa e l'ho provato per bene, anche perchè questa è tutto, meno che una recensione...

se vi serve una recensione dettagliata prima però devo capire in che discarica è andato a finire quando l'ho buttato nel cesso...

se invece vi accontentate delle impressioni non c'è problema;

- tastiera fatta in casa con trackpad inutilizzabile, tasto destro che è un secondo tasto sinistro
- penna stilus H2 inutilizzabile dopo la seconda o max terza volta che si usa
- cornice dello schermo tutta arricciata per tutto il perimetro
- touch penoso
- driver ridicoli e reperibili solo nel forum chuwi ammesso che sappiate bene l'inglese e siete degli smanettoni che gli piace fare da cavia agli altri utenti
- problemi col wi-fi che continua a disconnettersi
- tastiera che da problemi con Android ed a volte non funziona, inoltre se attaccata sempre con Android, scarica la batteria in pochissimo tempo
- prestazioni a dispetto del tanto sbandierato hardware appena sufficienti e adatte alla sola navigazione (se funzionasse il wi-fi) o alla visione di qualche film
- il caricatore compreso nel bundle devono aver sbagliato qualcosa perchè fa ridere, oltre che molto approssimativo nella connessione e ballerino
- nella connessione USB- type C i device non entrano fino in fondo, oppure bisogna forzare un po' fino a che fanno uno scattino, il che fa venire la pelle d'oca ogni volta
- schermo fragilissimo è dire poco, è successo a gente nel forum chuwi che solo appoggiandolo di piatto sul tavolo poco delicatamente lo schermo si sia crepato
- spegnimenti a random a sistema acceso con schermata nera
- in windows problemi di ridimensionamento delle finestre ogni 2 secondi che rendono schizofrenico anche un Santo dopo mezz'ora di utilizzo
- una volta distrutto l'ho aperto per vedere se dentro c'era qualcosa, anzi, volevo aprirlo ma si è aperto da solo...
- varie ed eventuali che adesso non mi vengono in mente

certo è vero, ho speso solo 200€, ma per 3 settimane di utilizzo prima di buttarlo in discarica non è poco
Old 09-12-2016, 23:19   #8
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
"Hardware per buone performance

Il display è un’ottima unità da 10.1 pollici IPS con risoluzione Full HD (2560×1600 pixel). "

correggete che non si può vedere
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:41   #9
pongino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
solita recensione scusatemi un pò frettolosa e sono buono
lavoro in cina e di questi 2 in 1 ne ho provati 2 in questo ultimo anno
l'ultimo il plurirecensito x16 power
scusate il termine sono dei bidoni....vanno bene per i bambini , batteria ridicola , produttività scarsa
difficoltà di collegamento col wi-fi
ovvio se uno mi dice x 200 euro cosa vuoi di più io gli dico sono regalati
ma se lo devi prendere per lavoro allora meglio lasciare perdere
io purtroppo pensavo di poterci lavorare ma ho dovuto arrendermi
e mio malgrado sono passato a un livello molto superiore
comunque fatevi una domanda....nel mondo nessuno regala nulla , se un prodotto costa 200 e un altro 1000....mica tutti saranno degli sporchi capitalisti profittatori
pongino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:42   #10
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Io ho l'Hi 10 Plus da un po', e confermo che Chuwi fa buoni prodotti in linea di massima: buona fattura, con qualche difettino di costruzione, che faccio passare perché con 150€ ho preso un tablet che la concorrenza fa pagare il doppio.

L'unico problema sono gli accessori. La Keyboard Cover dell'Hi 10 Plus sarebbe comodissima, ma si disconnette di continuo perché è di bassissima qualità (inclinandola magari funziona, ma non posso perdere ogni volta venti minuti se sto davanti un cliente a trovare l'inclinazione giusta). Ora sto aspettando un replacement, magari era un batch difettoso, ma ne dubito perché molti utenti si lamentano.

Su questo HiBook Pro ovviamente peserà la risoluzione sproporzionata rispetto alle capacità di qualsiasi Atom, già il mio alle volte risulta lento se fai due cose insieme.

Mi ero convinto a comprare un Atom perché alla fine x86 fa comodo e lo uso solo su windows, tanto che credo RemixOS lo leverò che occupa solo spazio.

Avevo letto che "Gli atom non sono più quelli di una volta, ora vanno più forte" mentre la realtà è che un X5-8300 è sempre simile ad un N270 quando uscì, proporzionalmente parlando e riferendoci al contesto: una macchina che con qualche tab aperto più libreoffice di fianco si pianta.

FF
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:59   #11
SilverBull
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Astio ingiustificato

Scrivo un commento dopo aver letto molto astio ingiustificato e una recensione davvero fuorviante.

Ho il tab in questione da due mesi e onestamente non sono d'accordo ne con la sviolinata ne con il massacro che c'è qui sopra, la verità è nel mezzo.
Innanzitutto ricordo la fascia di prezzo ossia 200€ con tastiera, non so cosa si aspetta certa gente ma è chiaro che hanno fortemente frainteso il target di questo prodotto (probabilmente complice intel con la nuova denominazione x5 ha fatto confusione).
Il tablet è un valido dispositivo multimediale che rende possibile la navigazione internet la visione di film e serie sia on line che non e permette quelle attività quotidiane come office leggero, visione di mail, studio ecc. Non è pensato per attività pesanti (nonostante girino applicativi quali photoshop o giochi leggeri).
Quanto alla qualità costruttiva ha delle pecche è chiaro, ad esempio è vero che la porta type c è leggermente rientrante ed alcuni adattatori e cavi non riescono a collegarsi bene, ma non è assemblato male o fragile, poi se c'è gente che lo butta a terra pensando che rimbalzi è un altro discorso.

In egual modo non capisco le critiche all'autonomia, avevo un Vivotab che faceva scarse 4 ore di utilizzo intenso, questo me ne fa 6 e tutti a criticarle, sarà sempre che avete frainteso il target?

Un altro aspetto negativo che mi viene in mente è android in versione vanilla, forse è la mia unità difettosa ma presenta vistosi lag ed impuntamenti, probabilmente causati da pannello 2k, che ne minano l'utilità, sarebbe stato meglio remix os come sul gemello hi pro con pannello fhd.
SilverBull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 09:50   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Io ho un economico Mediacom che costa meno di questo ma è affidabile per tastiera (staccabile) display e touch e la batteria dura. Ha anche un discreto audio stereo. Lasciate perdere questo... Ah ci faccio girare tranquillamente Win 10 AU 32bit con 1GB di RAM e ho accesso al BIOS (a cosa serve un OS giocattolo con le appettine come Android e iOS in dual boot se puoi avere un vero OS x86?)

Ultima modifica di hexaae : 10-12-2016 alle 10:00.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 10:39   #13
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io ho un economico Mediacom che costa meno di questo ma è affidabile per tastiera (staccabile) display e touch e la batteria dura. Ha anche un discreto audio stereo. Lasciate perdere questo... Ah ci faccio girare tranquillamente Win 10 AU 32bit con 1GB di RAM e ho accesso al BIOS (a cosa serve un OS giocattolo con le appettine come Android e iOS in dual boot se puoi avere un vero OS x86?)
Anche su questi chuwi si ha accesso al bios e ad ogni forma di smanettamento possibile.

Il problema che hanno tutti ( io ho Chuwi hi12) è il firmware della tastiera dedicata che implementa le gesture del touchpad come finte combinazioni di tasti e che non si possono disabilitare sui settaggi del touchpad (e questo crea i problemi di zoom e minimizzazioni "fantasma"), sul forum chuwi si trovano utility per filtrarle ( io ho usato direttamente autohotkey).

Il secondo problema è legato .. ad Intel, nel senso che il driver video più recente che si installa automaticamente tramite windows update causa inchiodamenti e schermate nere, bisogna disattivare l'installazione di device driver ( nelle " vecchie" opzioni di sistema) PRIMA di collegarsi ad internet se si reinstalla Windows 10.

Poi ci sono altri problemi meno rilevanti, comuni a tutti i dispositivi di questo tipo, inclusi i Surface basati su X5.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 11:12   #14
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
modello?
Old 10-12-2016, 11:51   #15
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Anche su questi chuwi si ha accesso al bios e ad ogni forma di smanettamento possibile.

Il problema che hanno tutti ( io ho Chuwi hi12) è il firmware della tastiera dedicata che implementa le gesture del touchpad come finte combinazioni di tasti e che non si possono disabilitare sui settaggi del touchpad (e questo crea i problemi di zoom e minimizzazioni "fantasma"), sul forum chuwi si trovano utility per filtrarle ( io ho usato direttamente autohotkey).

Il secondo problema è legato .. ad Intel, nel senso che il driver video più recente che si installa automaticamente tramite windows update causa inchiodamenti e schermate nere, bisogna disattivare l'installazione di device driver ( nelle " vecchie" opzioni di sistema) PRIMA di collegarsi ad internet se si reinstalla Windows 10.

Poi ci sono altri problemi meno rilevanti, comuni a tutti i dispositivi di questo tipo, inclusi i Surface basati su X5.
Qual' è l' ultima versione di driver che è possibile installare senza bug ? A che anno/mese risale ? Si è scoperto cosa causa incompatibilità ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 12:40   #16
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Boh io problemi di driver ecc non ne ho avuto. L'audio invece è molto scarso, ci sono praticamente solo alti e risulta fastidioso se si alza il volume.

La cosa invece delle gesture emulate dal driver come indicato ci sono firmware sul forum che risolvono il problema... e la batteria mi dura tranquillamente sulla giornata e mezza se lo uso, non capisco chi dice che la batteria non duri.

Certo vedendo ora il Winpad U10 a 149€ mi prenderei quello perché alla fine lo schermo FHD su 10" con queste CPU è più controproducente che altro, e il chassis in metallo sti cavoli...
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 16:30   #17
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Io ho il teclast tbook 16s e di problemi non ne ho riscontrati.
Funziona bene con Windows 10 Home x64 (Office, Web, ci ho pure installato Rome II Total War e ci gira!), Android è obsoleto (Lollipop 5.1) ma comunque funziona tutto, la tastiera è ok (il touchpad un po' piccino ma funziona bene) per circa 6h di autonomia, tot. 230€ al quale ho aggiunto una SD da 64GB. Praticamente il Macbook non lo uso più.
Old 10-12-2016, 16:48   #18
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Io ho il teclast tbook 16s e di problemi non ne ho riscontrati.
Funziona bene con Windows 10 Home x64 (Office, Web, ci ho pure installato Rome II Total War e ci gira!), Android è obsoleto (Lollipop 5.1) ma comunque funziona tutto, la tastiera è ok (il touchpad un po' piccino ma funziona bene) per circa 6h di autonomia, tot. 230€ al quale ho aggiunto una SD da 64GB. Praticamente il Macbook non lo uso più.
230€ tastiera compresa? e dove?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 16:55   #19
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Su gearbest, era in offerta a 200 e la tastiera a 30.
Ora sto cercando la penna ma non si trova.
Old 11-12-2016, 02:03   #20
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Se volete vi faccio io una recensione visto che l'ho comprato un mese fa e l'ho provato per bene, anche perchè questa è tutto, meno che una recensione...

se vi serve una recensione dettagliata prima però devo capire in che discarica è andato a finire quando l'ho buttato nel cesso...

se invece vi accontentate delle impressioni non c'è problema;

- tastiera fatta in casa con trackpad inutilizzabile, tasto destro che è un secondo tasto sinistro
- penna stilus H2 inutilizzabile dopo la seconda o max terza volta che si usa
- cornice dello schermo tutta arricciata per tutto il perimetro
- touch penoso
- driver ridicoli e reperibili solo nel forum chuwi ammesso che sappiate bene l'inglese e siete degli smanettoni che gli piace fare da cavia agli altri utenti
- problemi col wi-fi che continua a disconnettersi
- tastiera che da problemi con Android ed a volte non funziona, inoltre se attaccata sempre con Android, scarica la batteria in pochissimo tempo
- prestazioni a dispetto del tanto sbandierato hardware appena sufficienti e adatte alla sola navigazione (se funzionasse il wi-fi) o alla visione di qualche film
- il caricatore compreso nel bundle devono aver sbagliato qualcosa perchè fa ridere, oltre che molto approssimativo nella connessione e ballerino
- nella connessione USB- type C i device non entrano fino in fondo, oppure bisogna forzare un po' fino a che fanno uno scattino, il che fa venire la pelle d'oca ogni volta
- schermo fragilissimo è dire poco, è successo a gente nel forum chuwi che solo appoggiandolo di piatto sul tavolo poco delicatamente lo schermo si sia crepato
- spegnimenti a random a sistema acceso con schermata nera
- in windows problemi di ridimensionamento delle finestre ogni 2 secondi che rendono schizofrenico anche un Santo dopo mezz'ora di utilizzo
- una volta distrutto l'ho aperto per vedere se dentro c'era qualcosa, anzi, volevo aprirlo ma si è aperto da solo...
- varie ed eventuali che adesso non mi vengono in mente

certo è vero, ho speso solo 200€, ma per 3 settimane di utilizzo prima di buttarlo in discarica non è poco

ahahahaah, m' hai fatto capottare dalla sedia!!

meno male che non l' ho comprato!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
Electronic Arts recluta il co-creatore d...
Silence presenta S04, la micro car con l...
Navi 24, AMD presenterà una GPU c...
Ecco l'autobus elettrico che si ricarica...
Squid Game, bambini beccati a imitare i ...
Ripjaws S5, le memorie DDR5 a basso prof...
Grand Theft Auto The Trilogy: The Defini...
LEGO svela il nuovo (enorme) set che rit...
eFootball: non solo rilascio diluito nel...
Windows e gli aggiornamenti a scadenza: ...
Squid Game: attenti a tutte queste app d...
Una vettura su 5 venduta in Europa &egra...
Stampanti 3D in offerta lampo: due model...
Schede Seagate di espansione per Xbox Se...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80