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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ico_65563.html
L'obiettivo è quello di preservare il brand italiano, senza dimenticarsi di preservare l'ambiente. La Vespa Elettrica arriverà nel 2017 e avrà i tratti iconici di sempre Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
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mmm si parla di un sostituto dei 50ini?
a potenze come siamo messi? perché la legge italiana prevede regole sulla cilindrata e la potenza, ma non credo che ci siano limitazioni sul'elettrico. Sarebbe bello che i motorini elettrici siano non elaborabili, ma giá mi vedo centraline rimappate per fare fuori le batterie in 30 minuti ma raggiungere i 100kmh... Milel volte meglio una bicicletta elettrica a sto punto. io sto pensando di fare l'investimento e di usare targhe stagionali (qui in germania si puó) per la mia auto. Ci sono anche incentivi per le aziende sulel bici elettriche, devo parlarne col grande capo dell'azienda, non mi farebbe schifo risparmiare l'iva su 1000 euro di bici. Se le batterie durano almeno 3 stagioni si rientra col costo della benzina risparmiata si risparmia un sacco di CO2. Senza contare il potere usaee le piste ciclabili che qua abbondano e evitare la revisione della bici che per un motorino é obbligatoria.
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Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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finché non si conoscono autonomia, velocità di punta e prezzo é inutile parlarne.
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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Quote:
Le leggi e le regolamentazioni poi si cambiano, mica sono scritte sulla pietra. Con la bici elettrica poi dove vai? Ci vai in tangenziale o in autostrada con tanto di passeggero?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13770
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Beh, immagino che funzioni come funziona per le automobili, altrimenti con una Tesla (ed a Milano ne ho viste un po' in giro) come faresti?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
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Dire che l'elettrico sia più eco friendly è un parolone. Dipende da dove viene l'elettricità...
Idem dire che sia più economico: non c'è un auto full elettrica che sia più economica della corrispettiva a benzina/diesel, e per di più le batterie dopo massimo 3 anni sono da sostituire in toto |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 45
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la lml star 125 fa 80km con un litro di benzina, probabilmente costa e inquina anche meno di questa vespa elettrica (le batterie non nascono dal nulla).
e dire che la lml star E' la vera vespa, che stupidamente la piaggio ha venduto all'india |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
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bene! sembra molto interessante, vedremo autonomia, tempi di ricarica e prezzo, saranno questi a determinarne il successo o il fallimento..
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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Quello probabilmente é un telaio da vespa 50 certo, ma non vieta nessuno a piaggio di fare altre versioni in futuro come appunto la vespa 300 o altri maxiscooter come fanno già altre case. La bici elettrica non é altro che una bici con la pedalata assistita, va bene se vuoi farci 15km al giorno, uno scooter lo usi pure andarci a fare la spesa o andarci al cinema con la fidanzata o per accompagnare un collega a lavoro e devi immatricolarlo. http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html¬rack=1 https://www.brammo.com/ con questa roba ci vai pure in tangenziale ed esistono anche altre realtà come ZeroMotorcycle, Energica ed altre.
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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é molto piú vicina una bici al motorino che un motorino ad una moto, per usi e per comoditá.
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#13 | |
Senior Member
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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La bici la prendo per farci 1.5km per andare alla stazione della metro quando vado a lavorare coi mezzi, le poche volte che sono andato a lavoro in bici (12km da casa) sono arrivato sudato come un porco e mi sono dovuto respirare per mezz'ora lo smog in mezzo al traffico. Con lo scooter ci metto 15 min, mi faccio un pezzetto di autostrada ed arrivo sempre alla stessa ora, rischio meno di bucare una ruota, non devo abbardarmi come un sommozzatore quando piove, non mi si congela la faccia in inverno perché ho il casco, posso portarmi la borsa per andare in palestra quando stacco, posso usarlo per andare a pranzo ogni tanto con mia moglie che lavora a 10 min dal mio ufficio e quando torno a casa spesso mi fermo al supermercato per fare un po di spesa. Tutte ste cose le puoi fare con il motorino (sia elettrico che a benza) e non con la bici.
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15523
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Ma lui ti dirà che sono tutte scuse, che in realtà siamo solo pigri, che c'è gente che fa 60km al giorno in bici per andare a lavoro anche a luglio e arriva fresca come una rosa, ecc ecc... cosa che ha fatto con me tempo fa ![]() |
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
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primo io confronto motorino 50elettrico vs bici elettrica (niente autostrada niente tangenziali ne trade extraurbane principali) ci credoc he con uno scooterone 350 non fai ne le stesse cose di un 50ino per questo va confrontato piú con una moto, figurati con una biciletta. il punto é uo compra uno scooter 50 elettrico o compra una bici elettrica? secondo nessuno vi ha detto di andare al lavoro a scuola o a fare la spesa in bici. io ho parlato per me. Io vivo in germania e cis ono piste ciclabilia non finire. nelle grandi cittá io aborro le piste ciclabili perché sono pericolose, malsane per lo smog e si possono usare i mezzi, tram, sbahn e ubahn qui in germania, che sono piú comodi e meno pericolosi. a berlino ho provato ada andare ial lavoro in bici e é stata una esperienza che non ripeteró mai, troppo pericoloso, non per le auto ma per gli altri ciclisti che in una pista ciclabile di 1 metro superano a dx, sx, passano col rosso, non rispettano le strisce ne i semafori. dove vivo ora, a 10 km da una grande cittá, le piste ciclbili passano vicino al fiume e min mezzo ai campi. con una bici elettrica pedali ma se vai alal stessa velocitá di quando usavi la bici normale, allora fai meno fatica, ergo arrivi meno sudato. motorino elettrico: sei nel traffico come colla macchina, devi pagare cmq imposte bolli e assicurazioni (qui in germania tutti hanno una assicurazione per le bicicclette che costa 3 euro al mese e copre la responsabilitá civile), hai la revisione, non pedali, ma non usi le ciclabili ergo sei nello smog e cmq il pericolo di un incidente, nel traffico, aumenta. Bici elettrica: costa meno comprarla, non hai bolli ne assicurazioni, usi le ciclabili, nel mio caso non sei in mezzo a smog ne traffico se non per brevi tratti, fai moto (che fa sempre bene), sicuro non porti un altra persona (ripetiamo peró il problema della durata delle batterie) e se finisci la carica puoi sempre pedalare. Sul bucare le gomme, mi spiace ma ci sono anche coperture resistenti alle forature per le biciclette, la tecnologia si ´evoluta anche li. il mio capo negli ultimi due anni una volta sola ha bucato e lui si fa 20 km ogni giorno in bici).
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#17 | |
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Anche un cinquantino, o il suo equivalente elettrico, rispetto ad una bici hanno caratteristiche completamente differenti. Se avessi un 50 al posto di un 350 comunque impiegherei un quarto del tempo per andare a lavoro rispetto a l'auto, non avrei il problema del parcheggio rispetto all'auto e rispetto ad una bici come ti ho già spiegato potrei trasportare anche cose e persone. Oggi piove, sullo scooter ho il coprigambe e non mi bagno, sotto la sella ho la borsa per la palestra e nel bauletto il portatile e altra roba, sulla bici dove le metto? Ma poi non pensi che molta gente non ha né la voglia e spesso neanche la forza di pedalare? Io la bici la uso spesso per fare un po di sport appunto, non per andarci a lavorare tutti i giorni nel traffico. Lo scenario che descrivi tu puo' andare bene in una città di piccole dimensioni tutta in pianura e con poco traffico e comunque non sarebbe una soluzione per tutte le persone. A Parigi pago 200 euro l'anno di assicurazione per lo scooter, non mi sembra tutta sta spesa, inoltre lo scooter dopo 3/4 anni lo rivendi e ne prendi un altro, la bici te la devi tenere e comunque si svaluta molto di piu' penso. Appena venderanno uno scooter che mi fà 200km di autonomia, 100Km/H di velocità di punta e che non costa 15.000 euro come il BMW me lo compro subito, ma mi prenderei anche sta vespa rispetto alla bici elettrica. Poi se parli per te e per la germania allora é un altro discorso.
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#18 | |
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io non trovo un vinictore paragono i due mezzi perché se decidio (IO) di lasciare la macchina 6 mesi in garage devo per forza decidere di usare un altro mezzo e un paragone lo devo fare tra le due piú probabili alternative. Ecco si, rivendo uno scooter elettrico dopo 4 anni con le batterie andate completamente, al massimo te lo ritira il rottamaio. io no parlo di speculare, parlo di comprare qualcosa da portare a fine vita utile, cosí come faró con la mia auto. le bici elettriche invece prevedono il cambio batterie, per me é un altro pro. Per quando piove il problema si pone in modo relativo, basta mettersi i pantavento, certo indubbiamente piú scomodi delle solzioni su i motorini dove non devi pedalare.
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#19 | |
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Sinceramente non vedo l'interesse di parlare di cose personali su un forum in un thread che oltretutto parla di uno scooter elettrico e non di una bicicletta. Poi se vogliamo restare OT posso dirti che qui a Parigi ultimamente vanno di moda i monopattini elettrici, 30km/h e una 30ina di km di autonomia. Un mio collega ce l'ha, arriva, lo piega e lo mette in carica in ufficio, ancora meglio della bici ![]()
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