Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2016, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...alo_65525.html

Secondo uno dei più affidabili analisti che si occupano di Apple e di iPhone, il melafonino vedrà ancora un duro periodo di declino prima di riprendersi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 14:58   #2
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
"Crediamo che i produttori di componenti per iPhone stiano affrontando pressioni significative da parte di Apple per ridurre i prezzi, con le prime decurtazioni che potrebbero avvenire a novembre o dicembre 2016"
E invece Cupertino quando li abbassa i prezzi?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:00   #3
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
>> In mancanza di strategie alternative, quindi, pare che Apple voglia aumentare il profitto spendendo meno in componenti, come display, memorie, e altro hardware interno.

É questo quello che io non capiró mai, e che mi fa schifare il mondo della finanza e delle grandi industrie. Apple ha una quantitá di denaro spropositata, guadagna fantastilioni di dollari da anni etc etc, ma la prima cosa che fa appena i dindi iniziano a calare é quello di mantenere costante il guadagno rifacendosi sui fornitori, che in parte si rifaranno sui dipendenti (perché é sempre li che arrivano i guai).
Questo é l'esatto contrario dell'imprenditoria etica: prendi tutto quello che puoi e poi sparisci. Questo sarebbe invece il momento di dire "ho preso finché ho potuto, ma non puó sempre essere natale, accetto un lieve calo nell'utile". In questo modo la ricchezza si distribuisce.

Alla fine, ripeto, Apple non é neanche lontanamente vicina alla fase "dobbiamo iniziare a preoccuparci". Si tratta solo di aviditá.

Mah...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:06   #4
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Ahahah...ormai anche i fan della mela si sono resi conto che sia solo moda quando un android da 250 euro fa di più ed ha anche caratteristiche superiori in primis risoluzione display, screen border ratio , nfc, wifi direct and so on...
La fine di apple è decretata dopo il SUCCESSONE INGEGNERISTICO delle cuffie non adottate per rispamiare millimetri??? Di grazia costuttori di telefoni come oppo con cellulari da 5,5mm come hanno fatto ad implementarlo? O sui tab s da 6.5 hanno utilizzato tecnologia aliena? Ma poi spettacolare scegliere di mantenerlo senza connessione ottica su mac pro...sono dei grandi.dovrebbero far il test àntidoping al reparto ingegneria o constringerli ad una terapia di alcover
Un connettore da 3,5mm nella sua ultima variante più evoluta ha 4.5mm esatti di spessore ed i farnell 5mm ,chissà che sfida ingegneristica implementarlo come difficilissimo è implementare moduli fotocamera da 5.5mm senza che sporgano...ovvio...gli stessi moduli imx sono venduti in 2 versioni.economica da 6.5 e non da 5.5...secondo voi apple quale ha scelto?lol

Ultima modifica di TripleX : 07-11-2016 alle 15:29.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:21   #5
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Ed ecco come l'iphone 8 si potrà dimenticare di oled.amoled.memoria superiore ai 2gb/3gb e ricarica wireless o redesign.
IL VERO MOTIVO di queste mancanze sono i margini di guadagno...inutile dire che non lo mettiamo perchè non serve...anche i più bigotti ormai hanno capito l'andazzo e chi giustifica apple è solo un buon climber
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:08   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
Ahahah...ormai anche i fan della mela si sono resi conto che sia solo moda quando un android da 250 euro fa di più ed ha anche caratteristiche superiori in primis risoluzione display, screen border ratio , nfc, wifi direct and so on...
Quando leggo certe cose mi sale il nervoso...

ho in tasca un iPhone 6s Plus (venerdì mi arriva il 7, ndr) mentre nell'altra un LG G4.

Il G4 ha dalla sua tante caratteristiche quali risoluzione, NFC libero, ecc.

Eppure non lo sostituirei mai al mio iPhone. La differenza per me la fa iOS, il suo ecosistema, il supporto e la tenuta dell'usato. Le specifiche tecniche da sole sono solo spippologia per nerd, un pò come paragonare un puttanone con la quinta di seno che non ti ama e la mogliettina meno estrema con la quale però hai feeling ed una vita appagata.

Tutto IMHO, secondo ME.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:17   #7
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1630
Ci vorrebbe un'idea di quelle strafiche, ma Steve Jobs non c'è più...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:21   #8
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
ragazzi tirate fuori i neuroni: il mercato è SATURO. Andiamo, quali sono i reali vantaggi di cambiare un 6s con un 7? Assolutamente nessuno, la gente inizia a dare importanza al suo denaro, forse....
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:33   #9
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
hai ragione, devono trovare qualcun altro bravo a rubare le migliori
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:38   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Non può piovere per sempre (cit.)




Clkslsdldlddldkndlmdsld??
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:39   #11
dejavu92
Senior Member
 
L'Avatar di dejavu92
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Messaggi: 1407
Non sono assolutamente un "fanboy" di apple e ho avuto modo di provare sia android (sony xperia compact e honor 6) e nonostante sulla carta potessero essere migliori, mi hanno stufato subito. Menu ed interfacce poco intuitive, poco pulite e poco appaganti visivamente.
L'iphone é si troppo costoso, sovraprezzato e fin troppo elogiato, ma alla fine ti da tutto quello che promette, anche senza specifiche/componenti high-end. Il design esterno come pure quello di iOS hanno un certo "appeal" che negli altri telefoni non ho trovato.
Poi oh, se una persona é interessata solo alle specifiche tecniche e alle funzionalità allora nessuno gli vieta di prendere un android e spendere la metà, ma a mio modo di vedere sono contento di spendere qualcosa in più ed avere qualcosa che mi aggrada su tutti i campi. Inoltre parlando di contratti, l'iphone 7 128gb l'ho pagato circa 140eur (159 franchi svizzeri) prolungando il contratto di 2 anni.
Avessi preso un sony xperia zx avrei pagato 40 euro in meno e se avessi preso gli ultimi di samsung stavo messo come l'iphone.

NB. Tutto il discorso sopra vale solo per l'iphone, per il resto dei loro prodotti non spenderei un centesimo (vedi nuovo mcbookpro )
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:41   #12
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
certo se te lo usi x telefonare e giocarci ti trovi meglio con ios altrimenti ti troveresti meglio anche con un mero g2.
giornata tipo:
mi serve parte di un documento da spedire ad un amico ...lo apro da web o da FILE MANAGER tiro fuori il pennino...ritaglio la parte e condivido come voglio...nfc..wifi direct..bluetooth etc.
voglio condividere un video da 3gb senza preoccuparmi dell'estensione e formato...apro wifi direct e invio.
voglio passare musica senza preoccuparmi di drm o installare bloatware sul mio pc.copio e incollo
voglio vedere in streaming su tv un film appena uscito.
apro chessò cb01 e invio a chromecast ed uso il mio telefono come telecomando non solo di chromecast ma anche del tv stesso grazie all'infrarosso.
voglio copiare file di qualunque tipo ed usare il telefono a mò di pennino...posso farlo.
ho un file manager.ho una vera e propria memoria di massa.
ho le videochiamate native o via voip.
posso collegare hard disk anche ntfs al mio telefono e qualunque dispositivo otg.
ripeto se tu devi usarlo come un nokia 3310 è perfetto x te.tienitelo stretto.
il problema dell'utente apple è che se passa ad android non ha idea di quante cose possa fare e continua ad usare magari whatsapp x scambiare quei 4 file che con ios poteva.
su android con telegram ci mandi tutto persino gli installabili apk mp3 mp4 avi ...fallo con iphone
non parliamo poi di cosa fai con un note...cose che neanche su pc riesci a fare se non con sbattimenti allucinanti.ma evito di illustrarle.meglio lo SFORZ TOUCH...che lo sforz sia con apple ed adepti
veramente poco intuitivo android?
forse x chi viene da apple...ma non a caso è stato votato come il sistema più facile da utilizzare da anni.
su iphone per resettare un apn devi prendere una laurea al cepu...almenocchè tu non sia un utente android.
stranamente chi possiede android ha sempre più competenza informatica del corrispettivo apple...saranno casi ma non ho mai visto ingegneri elettronici o informatici con iphone.mi chiedo come mai...ma!
senza contare che non devo portarmi dietro millemila carte sconto..vado in un supermercato e grazie al beaming service e infrarosso ho il mio portafoglio sul telefono.fallo con un iphone.
certo il 90% dell'utenza apple disconosce cosa si possa fare con un android così come un buon 30% della stessa utenza android sui loro stessi telefoni.

Ultima modifica di TripleX : 07-11-2016 alle 16:49.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:42   #13
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
ragazzi tirate fuori i neuroni: il mercato è SATURO. Andiamo, quali sono i reali vantaggi di cambiare un 6s con un 7? Assolutamente nessuno, la gente inizia a dare importanza al suo denaro, forse....
La realtà è questa.
A suo tempo passare da un 4S/5 al 6 aveva senso ... oggi passare da 5s(per me ancora molto valido)o da 6 a 7, ne ha veramente poco.
Iphone 7 ha numeri sulla carta altissimi, ma per l'uso che ne fa' la gente normale(FB, WhatsAPP,Instagram,...) è spropositato.Ma questo discorso vale per ogni terminale di una certa fascia di prezzo.

Io ho un 4S e lo cambierei solo con un SE per il semplicissimo motivo che :
1) Non amo telefoni molto grandi.Spesso lo uso per lavoro,navigatore, foto, e ho la possibilità di utilizzare solo una mano.
2) Velocità pari se non lievemente superiori al 6S
3) Il prezzo.

Il mio attuale telefono fa' bene quello che deve fare . Mi dispiace solo per una certa lentezza nell'interazione tra diverse App, o l'apertura di altre. Per il resto ... va benissimo.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:53   #14
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Iphone fa quei volumi perche' tanta gente lo tiene 1 anno o meno e poi lo cambia. Il punto e' che un iphone potresti tenertelo anche 3-4 anni senza il minimo problemo. Oggi un iphone 5 non ha nulla da invidiare a qualsiasi altra roba similare. Hanno spinto molto le vendite con l'aumento di dimensioni. Ma sono gia' 3 anni che non ha senso cambiare neanche per quello. Se la gente comincia a tenerselo piu' di un anno, diventa difficile per apple riuscire a fare numeri come un tempo. Diverso e' il discorso nel mondo android dove i produttori furbamente cessano il supporto al prodotto dopo 12 mesi, spesso anche meno, per spingere i nuovi modelli con la nuova versione di android. Spero solo che apple non si adegui.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:02   #15
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Iphone fa quei volumi perche' tanta gente lo tiene 1 anno o meno e poi lo cambia. Il punto e' che un iphone potresti tenertelo anche 3-4 anni senza il minimo problemo. Oggi un iphone 5 non ha nulla da invidiare a qualsiasi altra roba similare. Hanno spinto molto le vendite con l'aumento di dimensioni. Ma sono gia' 3 anni che non ha senso cambiare neanche per quello. Se la gente comincia a tenerselo piu' di un anno, diventa difficile per apple riuscire a fare numeri come un tempo. Diverso e' il discorso nel mondo android dove i produttori furbamente cessano il supporto al prodotto dopo 12 mesi, spesso anche meno, per spingere i nuovi modelli con la nuova versione di android. Spero solo che apple non si adegui.
Hai perfettamente ragione, con quello che costa e per come vanno adesso non vedo il motivo di cambiare un iphone tutti gli anni. Lo tieni 3 anni poi se ne riparla. ovvio che su prodotti di certi brand android 3 anni è una follia solo pensarlo. Su WM a parte la non riuscita commerciale l' utenza non lo cambia tutti gli anni , se lo sfrutta per bene anche se il futuro è incerto. Con queste logiche mantenere il volume non è facile.
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:03   #16
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
iphone ti Dà tutto quello che promette ahahahah...
la frase dell'anno
certo praticamente ti promette 0 e ti dà anzi -1 visto che ti caccia anche le cuffie oltre a costringerti a itunes drm e conversioni dei video in formato proprietario.
MA FATEMI IL FAVORE...MA LOL
un iphone 3 anni? si dei quali 15 volte in assistenza.basta andare su iphone italia x guardare quanto sono affidabili
nei ristoranti e aeroporti vedi decine di adepti precipitarsi sulle prese di corrente più vicine.
senza contare lo screen flickering di quando cambi il display o addirittura la perdita di segnale per un semplice cambio di batteria.misteri progettuali del team di scarpari

Ultima modifica di TripleX : 07-11-2016 alle 17:07.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:04   #17
dejavu92
Senior Member
 
L'Avatar di dejavu92
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
certo se te lo usi x telefonare e giocarci ti trovi meglio con ios altrimenti ti troveresti meglio anche con un mero g2.
giornata tipo:
mi serve parte di un documento da spedire ad un amico ...lo apro da web o da FILE MANAGER tiro fuori il pennino...ritaglio la parte e condivido come voglio...nfc..wifi direct..bluetooth etc.
voglio condividere un video da 3gb senza preoccuparmi dell'estensione e formato...apro wifi direct e invio.
voglio passare musica senza preoccuparmi di drm o installare bloatware sul mio pc.copio e incollo
voglio vedere in streaming su tv un film appena uscito.
apro chessò cb01 e invio a chromecast ed uso il mio telefono come telecomando non solo di chromecast ma anche del tv stesso grazie all'infrarosso.
voglio copiare file di qualunque tipo ed usare il telefono a mò di pennino...posso farlo.
ho un file manager.ho una vera e propria memoria di massa.
ho le videochiamate native o via voip.
posso collegare hard disk anche ntfs al mio telefono e qualunque dispositivo otg.
ripeto se tu devi usarlo come un nokia 3310 è perfetto x te.tienitelo stretto.
il problema dell'utente apple è che se passa ad android non ha idea di quante cose possa fare e continua ad usare magari whatsapp x scambiare quei 4 file che con ios poteva.
su android con telegram ci mandi tutto persino gli installabili apk mp3 mp4 avi ...fallo con iphone
non parliamo poi di cosa fai con un note...cose che neanche su pc riesci a fare se non con sbattimenti allucinanti.ma evito di illustrarle.meglio lo SFORZ TOUCH...che lo sforz sia con apple ed adepti
veramente poco intuitivo android?
forse x chi viene da apple...ma non a caso è stato votato come il sistema più facile da utilizzare da anni.
su iphone per resettare un apn devi prendere una laurea al cepu...almenocchè tu non sia un utente android.
stranamente chi possiede android ha sempre più competenza informatica del corrispettivo apple...saranno casi ma non ho mai visto ingegneri elettronici o informatici con iphone.mi chiedo come mai...ma!
senza contare che non devo portarmi dietro millemila carte sconto..vado in un supermercato e grazie al beaming service e infrarosso ho il mio portafoglio sul telefono.fallo con un iphone.
certo il 90% dell'utenza apple disconosce cosa si possa fare con un android così come un buon 30% della stessa utenza android sui loro stessi telefoni.
Bé ma allora se queste sono le funzioni che un cellulare deve avere per te, fatti un portatile e vai in giro con quello.
Con uno smartphone io ci:
- Chiamo
- Scrivo sms
- Navigo
- Guardo la tv quando sono da qualche parte ad aspettare
- Faccio foto quando non ho la reflex con me

Non capisco il senso di poter fare tutte le cose da te elencate. Non sono un utente medio/basso ignorante in materia ma sinceramente non vedo che te ne fai di tutte quelle funzionalità.
Se poi me le hai elencate solo per avere qualche punto a favore di android, ben venga e sono sicuramente funzionalità che iphone non ha.. ma prendendo 100 utenti di uno smartphone, quanti davvero hanno bisogno di queste funzionalità?
Dai, basta aggrapparci a tutte ste funzionalità di contorno per tenere su la coda ad android.
Ammettiamo che costa meno e che ha funzionalità di nicchia che servono a pochi però basta.
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:05   #18
dejavu92
Senior Member
 
L'Avatar di dejavu92
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
iphone ti Dà tutto quello che promette ahahahah...
la frase dell'anno
praticamente ti dà 0 anzi -1 visto che ti caccia anche le cuffie oltre a costringerti a itunes drm e conversioni dei video in formato proprietario.
MA FATEMI IL FAVORE...MA LOL
Ritornando a quanto ho appena scritto, non frega a nessun utente normale di uno smartphone di queste cose. L'unica pecca sono forse le cuffie obbligate ma per il resto é roba da smanettoni e nerd, ossia coloro che di certo non mantengono ne samsung, ne sony e ne apple.
E per la musica esiste spotify (free o a pagamento come preferisci) come pure l'app di youtube e tante altre app che ti permettono di scaricarla direttamente da youtube e ascoltare offline.

Ultima modifica di dejavu92 : 07-11-2016 alle 17:11.
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:26   #19
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
non frega a nessuno????
non frega a te forse...
uno smartphone nasce e cresce per sostituire un pc nell'uilizzo giornaliero...in mobilità.
spotify?
certo xchè è gratuito ma soprattutto funziona offline...ma lol
e soprattutto hanno una qualità ECCEZIUNALE VERAMENTE.
I flac su iphone? cosa sono?
portare come esempio Spotify come confronto di un vero file manager fa comprendere ... scommetto poi che quei file riesci a portarli su pc o altri dispositivi? drm? limitazioni?grazie x aver confermato quanto detto
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:26   #20
morbidflame
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
>> In mancanza di strategie alternative, quindi, pare che Apple voglia aumentare il profitto spendendo meno in componenti, come display, memorie, e altro hardware interno.

É questo quello che io non capiró mai, e che mi fa schifare il mondo della finanza e delle grandi industrie.

/cut
provo a dire la mia, da profano, in maniera semplicistica (applicabile alle grandi società in genere):

io sono un investitore e vado dal signor apple e gli dico:
"caro signor apple, io voglio investire nella tua società, quindi sono disposto a darti X milioni. Però in cambio ogni anno mi devi garantire una crescita del 5%. Se non raggiungi l'obbiettivo porto il mio gruzzolo da un'altra parte"

Quindi il discorso non è banalmente "apple guadagna di meno e pace", la questione è che se non garantisci utili sempre maggiori gli investitori se ne vanno.

Comunque sì, è solo questione di avidità.
morbidflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1