Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2016, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...ole_64926.html

Amazon ha divulgato le nuove linee guida per proibire le cosiddette "recensioni incentivate", ovvero pagate per esprimere solo giudizi positivi su un determinato prodotto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:04   #2
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7474
mah, speriamo.
speriamo sia la fine della marchetta "ho ricevuto un campione del prodotto in cambio di una recensione imparziale e sincera e onesta".
io ho scritto in almeno un paio di occasioni al venditore (amazon quindi in copia conoscenza) che non mi fidavo di chi regala merce in cambio di recensioni.

basterebbe impedire di recensire il prodotto a chi non l'ha acquistato o a chi l'ha comunque pagato a un prezzo diverso da quello in vigore al momento dell'acquisto.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:07   #3
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
era ora; da un annetto a questa parte le recensioni "sponsorizzate" stanno diffondendosi fin troppo; anche io sono stato contattato da un paio di aziende dopo aver acquistato loro prodotti: mi chiedevano di esprimere sul sito di amazon un giudizio positivo del loro prodotto e in cambio mi avrebbero dato uno o più prodotti gratis, e io mi sono rifiutato, ma si vede palesemente che c'è gente che pensa di "mangiarci"
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:08   #4
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
lo sbrodolamento di recensioni firmate "i primi xxx recensori" e con la chiosa finale "recensione onesta e imparziale fatta su campione ottenuto gratis o scontato" mi danno sui nervi, mi fanno sentire un idiota che pago la merce, mi fanno pensare che sia di base robaccia se può essere data in giro gratis.

ma è così semplice diventare recensori in camio di merce su amazon?
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:10   #5
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8442
il 99% dei prodotti cinesi hanno false recensioni, lo schema é abbastanza riconoscibile. Oggetti con meno di 50 recensioni tutte tra 4 e 5 stelle e tutte super dettagliate con tanto di foto e video.
Vorrei sapere chi caxxo si mette a perdere mezz'ora scrivendo un articolo su amazon per un oggetto da 20, 30 o 50 euro allegando addirittura fotografie e video.
Amazon di certo non puo' fare gran ché, sta nell'intelligenza degli utenti a non badare troppo alle stelline.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:11   #6
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
l
ma è così semplice diventare recensori in camio di merce su amazon?
per esempio se acquisti dei prodotti alcune aziende ti contattano via mail e ti dicono che se ti offri di fare una buona recensione ti danno altri prodotti omaggio; poi magari ci sono anche altri modi che io non so
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:17   #7
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
adesso che ci penso un azienda ha contattato anche me, promettendomi un omaggio in cambio di una recensione di un prodotto che avevo acquistato, mi sembra un cavetto o un adattatore USB-USB type C, non ricordo, io l'ho fatta ma non mi è arrivato l'omaggio adesso la cambio in una recensione ad 1 stella!!!
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:22   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
il 99% dei prodotti cinesi hanno false recensioni, lo schema é abbastanza riconoscibile. Oggetti con meno di 50 recensioni tutte tra 4 e 5 stelle e tutte super dettagliate con tanto di foto e video.
Vorrei sapere chi caxxo si mette a perdere mezz'ora scrivendo un articolo su amazon per un oggetto da 20, 30 o 50 euro allegando addirittura fotografie e video.
Amazon di certo non puo' fare gran ché, sta nell'intelligenza degli utenti a non badare troppo alle stelline.
Sono in tanti a dire il vero. Ci sono siti che sono una sorta di Amazon bis dove puoi chiedere ai venditori dei prodotti a prezzi scontati (anche gratis), ti viene elargito un coupon e puoi comprare direttamente da Amazon.it
Quando ti iscrivi vengono "giudicate" le tue recensioni e se sono complesse (lunghe e con foto), ottieni un voto più favorevole, e sei più appetibile a questi venditori.
In verità non è scritto che tu per forza debba rilasciare una recensione con voto alto.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:31   #9
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
facciano qualcosa anche per la politica di restituizione...
non è possibile comprare nuovo e ricevere usato perche hanno troppi resi,
resi cosi a uccello di cane, ma entro le regole.
io non ho ancora preso un monitor ips vista la scarsa qualita di alcune marche
e il terrore di essere bannato per il reso...
mettete un limite che ne so 5 resi al mese, 1000 euro al mese... eccheccazzo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:33   #10
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sono in tanti a dire il vero. Ci sono siti che sono una sorta di Amazon bis dove puoi chiedere ai venditori dei prodotti a prezzi scontati (anche gratis), ti viene elargito un coupon e puoi comprare direttamente da Amazon.it
Quando ti iscrivi vengono "giudicate" le tue recensioni e se sono complesse (lunghe e con foto), ottieni un voto più favorevole, e sei più appetibile a questi venditori.
In verità non è scritto che tu per forza debba rilasciare una recensione con voto alto.

sono curioso.
Hai un link?Anche in pm, vorrei capire come funziona.

In ogni caso sono evidenti le recensioni tarocche, e sono discretamente fastidiose.
Tra l'altro fioccano, qualsiasi ricerca si faccia c'è uno che ha provato il prodotto a gratisse.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:35   #11
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
facciano qualcosa anche per la politica di restituizione...
non è possibile comprare nuovo e ricevere usato perche hanno troppi resi,
resi cosi a uccello di cane, ma entro le regole.
io non ho ancora preso un monitor ips vista la scarsa qualita di alcune marche
e il terrore di essere bannato per il reso...
mettete un limite che ne so 5 resi al mese, 1000 euro al mese... eccheccazzo.
Il diritto al recesso per acquisti on-line penso sia soggetto alla legge italiana, quindi amazon è obbligata ed accettare tutti quelli che lo richiedono nel rispetto delle regole.

Io personalmente ho reso solo due cose in almeno 10 anni di amazon.

Però ho fatto ottimi affari acquistando degli "usati" che in realtà erano nuovi semplicemente resi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:38   #12
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il diritto al recesso per acquisti on-line penso sia soggetto alla legge italiana, quindi amazon è obbligata ed accettare tutti quelli che lo richiedono nel rispetto delle regole.

Io personalmente ho reso solo due cose in almeno 10 anni di amazon.

Però ho fatto ottimi affari acquistando degli "usati" che in realtà erano nuovi semplicemente resi
si ma il reso di amazon arriva a 30 giorni con 5 euro di ss, gratuita entro i primi 14 quindi da un servizio teoricamente migliore di quello previsto per legge.

spesso si sono nuovi semplicemente usati ma spesso il reso viene venduto come nuovo...ma se io pago per nuovo devo avere nuovo.

e cmq è tutto peggiorato negli anni...

i primi anni da amazon arrivavano dei pacchi sovradimensionati metricubi di chips di per 4 cazzate...ora al massimo mettono un po di carta dentro la scatola...molto probabilmente sin son fatti i conti tra il risparmio in minor volume occupato per il trasporto è le spese di spedizioni per il reso danneggiato
che però poi pesa sulla "reputazione" del compratore nel numero dei resi.

Ultima modifica di icoborg : 04-10-2016 alle 11:48.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:09   #13
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
E vogliamo parlare dei fanboy intel/amd/nvidia che vanno a scrivere la loro "recensione tecnica" (leggasi opinione del ) sui prodotti "avversari" intel/nvidia/amd ?

O di quelli che fanno la recensione al prezzo senza comprare il prodotto ?

Che disagio psicologico hanno quelli ? non possono rimanere su feisbuk ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:13   #14
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
beh dipende dalle persone... anche io faccio molte recensioni in cambio di prodotto ma non mi faccio tentare... se un prodotto vale 1 stella, quella gli metto, ma capisco anche che molte persone non hanno senso morale e pur di avere + prodotti possibili mettono le 5 stelle senza pensarci due volte.

Una volta un venditore cinese dopo una mia recensione di 3 stelle mi ha "invitato" a mettere 5 stelle... rifiutato e reportato ad amazon. Se tutti facessero così sarebbe un sistema funzionante.
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:19   #15
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Ormai Amazon lato recensioni è diventato un puttanaio, a me sta venendo lo schifo, specialmente su prodotti di valore basso, a volte se ne vedono alcuni con una miriade di recensioni che non hanno un solo acquisto verificato, tutta gente, e scusate se lo dico, morta di fame che si impegna a scrivere falsità pur di intascare spesso roba di qualità schifossissima. Chissà come mai le recensioni "oneste e sincere" sono tutte a 5 stelle. Una volta presi un ricevitore aux/bt che tutti decantavano, è uno schifo dello schifo dello schifo. Infatti oramai i prodotti che hanno quelle recensioni li evito a prescindere e se non ne trovo un altro su Amazon lo prendo altrove. Praticamente, almeno con me, stanno avendo l'effetto contrario di quello che speravano. Che poi fanno ridere, sembrano fotocopiate, ad alcuni possono sembrare recensioni dettagliate e invece sono un'accozzaglia di cazzate spesso farcite con millemila foto insignificanti e il copia/incolla delle caratteristiche del prodotto, e poi vai a vedere, i prodotti nessuno li prova veramente. Una volta ho fatto una domanda un po' più tecnica per un computer da bici (che già avevo acquistato) che aveva una marea di recensioni di questo tipo, nessuno ha mai risposto. Ed io ogni volta che mi arrivava la notifica che era scaduta la riproponevo
Oltretutto a me sta passando pure la voglia di perdere tempo a recensire i prodotti, non che me ne freghi della classifica, è giusto per la voglia di condividere informazioni e per aiutare gli altri, perchè se tutti facessimo così, con onestà, sarebbe una grande cosa per tutti che potremmo fare acquisti più mirati e più sicuri. Io che compro tantissimo su Amazon, credo di aver aiutato molta gente a fare acquisti, infatti mi trovo al 200° posto circa perchè ho sempre parlato della roba che ho acquistato e provato in prima persona.
Che poi dietro questa malattia della classifica ci sono anche altri giochetti del tipo, tu gli esponi una critica per una inesattezza (eufemismo) che hanno scritto e loro ricambiano il favore mettendoti il NO sull'utilità delle tue recensioni. Come i bambini dell'asilo
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:32   #16
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
lo sbrodolamento di recensioni firmate "i primi xxx recensori" e con la chiosa finale "recensione onesta e imparziale fatta su campione ottenuto gratis o scontato" mi danno sui nervi,
ooohhh.... pensavo di essere l'unico! Ormai quelle io le scarto a priori!

Io le mie recensioni le chiudo sempre con questa frase: diffidate dai "recensori TOP da 5 stelle" che ricevono i prodotti gratis! ;-)

Caso emblematico: un ripetitore wifi con una quarantina di recensioni "drogate" (5 stelle)... lo prendo... uno schifo, tanto che è pure stato poi ritirato... e guarda caso le successive recensioni (più realistiche) sono state tutte negative o quasi...

Comunque, se osservate, queste recensioni sono per la quasi totalità su prodotti di elettronica cinese a basso costo (Aukey, Anker, Lumsing, Taotronics, Victsing, etc etc...) spaziando da powerbank, altoparlanti bluetooth, cavetteria e altro...
Alcuni prodotti non sono male per il rapporto qualità/prezzo, eh... ma a volte sono scandalosi più delle recensioni che li promuovono!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:34   #17
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
megacut
100% agree!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:43   #18
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il diritto al recesso per acquisti on-line penso sia soggetto alla legge italiana, quindi amazon è obbligata ed accettare tutti quelli che lo richiedono nel rispetto delle regole.

Io personalmente ho reso solo due cose in almeno 10 anni di amazon.

Però ho fatto ottimi affari acquistando degli "usati" che in realtà erano nuovi semplicemente resi
Io faccio decine di acquisti su amazon.
Perche' spesso anche queste recensioni "aiutate", comunque se lette con attenzione ti fanno capire delle cose di un prodotto.

Anche io usati.

E nuovi o usati (ma e' chiaro che se compri nuovo, nuovo deve arrivarti), se devo renderli non mi faccio problemi. Pago ogni anno il prime anche per questo.
Per quello, nonostante tutto, amazon rimane la mia prima scelta.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:47   #19
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Bellissime quelle fatte palesemente con Google Translate, chissà come mai
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:57   #20
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3945
boh io compro 3 o 4 cose al giorno ma nessuno mi ha mai contattato

a me fan ridere le recensioni a cacchio pur di scrivere qualcosa xD
tipo le mie
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1