|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...sta_64574.html
Uber ha lanciato la sua iniziativa con una prima flotta di auto a guida autonoma, che accompagneranno i clienti fino alla destinazione senza richiedere un autista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Ci vuole qualcuno che abbia interesse a spingere su questa tecnologia; e non sono le case automobilistiche che puntano solo a vendere auto; mercedes, ford, toyota o vw le auto le vendono già indipendentemente dalla guida autonoma. È lo stesso motivo per cui le auto non hanno interesse a sviluppare motori alternativi più efficienti, ma rimangono al palo investendo sul nuovo infotainment che integra funzionalitá smart piuttosto che su un motore che consumi meno o che inquini meno (ogni volta l'esempio del motore BMW del motore a vapore del 2005 calza a pennello https://en.wikipedia.org/wiki/Turbosteamer). Uber è un ente che non ha interesse a vendere auto a guida autonoma, ma a offrire un servizio ai viaggiatori escludendo la componente umana che per loro è un costo. se all'uomo delal strada che deve comprare un auto non piace avere sul tettto uno scatolotto del genere, a uno che prende un "taxi" o meglio un uber non può fregare di meno e la tecnologia odierna non ha bisogno i altri 5 o 10 anni di sviluppo per fare tutto bello e figo e integrato con lidar on chip e fotocamere integrate nella carrozzeria. il futuro è a guida autonoma e il futuro sará solo con auto a noleggio. Uscirò di casa con l'auto che mi aspetta e andro al lavoro in meno tempo con altri 3 o 4 sconosciuti seduti di fianco a me; ci saranno meno auto in giro, meno inquinamento e più sicurezza. ed il giorno che avrò bisognodi un auto per un viaggio più lungo la noleggero. Negli states già funziona così assiem ad UBER, con la sola differenza che l'autista è ancora un essere umano.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se continua così il livello di innovazione nell'automazione e nell'adozione alle aziende probabilmente non servirà nemmeno andare più a lavorare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Se voi quattro andaste in giro ognuno con un'auto (questo è lo scenario futuro), ci sarebbero comunque molte meno auto in giro, perché ad oggi un'auto passa mediamente circa il 95% del suo tempo di vita parcheggiata, col carsharing starebbe accesa il 100% del tempo e servirebbe al bisogno una persona dopo l'altra 24/7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In pratica
Uber vuole passare da essere un tramite con gli autisti a fornire il servizio taxi direttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
non sarebbe più un servizio taxi, è proprio lì il bello. A Roma e provincia sfruttano gli NCC e sono quindi limitati. In futuro potranno avere 100000 macchine circolanti e offrire il servizio a tutti i cittadini e ciao ciao ai tassisti.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Bah, io ho iniziato a guadagnare 9000 euro al mese grazie a un link su HWupgrade (cliccateci per scoprire come ho fatto), di problemi grossi sulle perdite di lavoro non me ne pongo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Le macchine le costruiscono i robot ....
Chi le guida saranno i robot .... I robot non prendono lo stipendio .... Io resto a casa disoccupato con il mio orto e le tasse da pagare ..... Mi cacceranno da casa ... Vado sotto un ponte a morire ... Bel futuro di mer.... L'automazione spinta senza progetti di welfare porta al disastro sociale ed alla regressione dell'attuale sistema sociale che si basa sul lavoro , anche dei taxisti :-) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.