Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2016, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_64170.html

AdDuplex pubblica le statistiche sulla diffusione del sistema operativo Windows 10, dati che permettono di tracciare, tra l'altro, l'andamento della procedura di distribuzione della recente major release Anniversary Update.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:03   #2
Dumah Brazorf
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Come è possibile che il 10% non abbia alcun aggiornamento? Non erano forzati contro la volonta degli utenti stessi?
Old 25-08-2016, 11:17   #3
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Boh... se sono come il mio PC... io verifico gli aggiornamenti (come da articolo per aggiornare) e mi dice tutto aggiornato. Ho la 1511 build 10586.545.
Quindi?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:18   #4
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Stendiamo un velo pietoso, sono riusciti ad incasinare alla stragrande WSUS con la build 1607...
Old 25-08-2016, 11:38   #5
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Come è possibile che il 10% non abbia alcun aggiornamento? Non erano forzati contro la volonta degli utenti stessi?
La butto là, forse hanno impostato connessione a consumo e quindi non scarica gli aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Boh... se sono come il mio PC... io verifico gli aggiornamenti (come da articolo per aggiornare) e mi dice tutto aggiornato. Ho la 1511 build 10586.545.
Quindi?
Anche sui miei non ha trovato l'aggiornamento dell'Anniversary Update. Ho dovuto forzarlo con questo tool.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 G.Skill Trident 3600 CL14-15-14 | Sapphire AMD 5700 XT Pulse| Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB per dati | Xonar Essence STX II | NZXT H500i | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | Gigabyte Aorus AD27QD 27"

Ultima modifica di Varg87 : 25-08-2016 alle 11:40.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:42   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho 4 device con Win10 : il fisso aggiornato tramire winupdate, un portatile aggiornato forzando tramite l'eseguibile nonmiricordoilnome, l'altro notebook devo ancora provare, un acer 2in1 che non riesco ad aggiornare ( winupdate non trova l'aggiornamento e l'eseguibile chiede spazio aggiuntivo che non c'è ... )
Alla faccia degli aggiornamenti forzosi...

Clmslmslmsòlmsòlms
Old 25-08-2016, 11:53   #7
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Io ho provato prima tramite win update, poi tramite tool, ma ogni volta arrivato al 75% circa si riavvia e ripristina la precedente versione... Boh
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:06   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Stendiamo un velo pietoso, sono riusciti ad incasinare alla stragrande WSUS con la build 1607...
Non capisco come mai alla MS non siano più in grado di far funzionare a dovere servizi come il WUS che esistono almeno dai tempi di XP. Vedi W7 per esempio, ma non solo.
Old 25-08-2016, 12:50   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Saranno quelli a cui l' update 1511 non si installa
Per metterlo su sul mio pc ho dovuto scollegare i cavi sata dei 4 dischi in raid e del masterizzatore per tenere solo l' SSD altrimenti al 30% dell' aggiornamento crashava e ripristinava la versione precedente
Old 25-08-2016, 12:51   #10
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non capisco come mai alla MS non siano più in grado di far funzionare a dovere servizi come il WUS che esistono almeno dai tempi di XP. Vedi W7 per esempio, ma non solo.
non ne ho idea, ma da stamattina quando ho approvato la versione 1607 è stato un calvario...prima i client win10 non riuscivano a scaricare l'update, anche con gli hotfix installati sul server perché in microsoft si sono dimenticati di aggiungere in IIS il mime type del esd...una volta distribuito l'update si scopre che la versione 1607 non scarica gli aggiornamenti cumulativi regolarmente presenti e scaricati da WSUS, non si sa per quale motivo...anche su technet c'è il buio più totale...
Old 25-08-2016, 13:40   #11
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Su un computer ebbi problemi con l'aggiornamento di Novembre e feci un rollback alla build Windows 10 "liscia", da lì in poi il computer rimase lì e ha continuato a ricevere aggiornamenti specifici per quel ramo lì. Quindi è una possibilità contemplata, ma non so in che termini, specie di tempo.
Old 25-08-2016, 14:43   #12
Red Dragon
Senior Member

Il problema più grande degli aggiornamenti di 10 e' che ad ogni grande release crea più casini che correzioni e miglioramenti, e il più delle volte conviene installare direttamente la ISO pulita aggiornata per funzionare bene (per modo di dire).
Il problema dell'utente invece e' che ogni 6 mesi qua' di deve formattare il PC, e a parte chi ci si diverte, che e' pure disposto a farlo, c'e' moltissima gente che col PC ci lavora e vuole un OS alla vecchia maniera come XP o 7, che una volta installato faccia il suo dovere per anni.

Il miglior sistema degli aggiornamenti era in assoluto windows XP, mentre lavorarvi scaricava, installava e alla fine diceva vuoi riavviare ora o dopo?
Alla prossima accensione o riavvio, eri già' sul desktop ed era tutto installato, cosa che già' da 7 era cambiata in peggio.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:53   #13
Red Dragon
Senior Member

Ancora adesso sto usando windows XP dopo 2 anni della fine del supporto, lo uso con un SSD vertex3 da 60gb, senza trim, e sono piu' di 5 anni che non lo formatto, e viaggia ancora benissimo, uso avast, chrome e ad block, ed ancora adesso MS mensilmente propone l'aggiornamento anti malware.

MS, e quando lo rifai più' un OS cosi.............con 7 eri vicino e forse pure meglio, da allora pero' in caduta libera
Old 25-08-2016, 15:47   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
Ancora adesso sto usando windows XP dopo 2 anni della fine del supporto, lo uso con un SSD vertex3 da 60gb, senza trim, e sono piu' di 5 anni che non lo formatto, e viaggia ancora benissimo, uso avast, chrome e ad block, ed ancora adesso MS mensilmente propone l'aggiornamento anti malware.

MS, e quando lo rifai più' un OS cosi.............con 7 eri vicino e forse pure meglio, da allora pero' in caduta libera
Per antimalware intendi forse lo strumento di rimozione malware di MS che si ripropone mensilmente col WUS.
Old 25-08-2016, 19:24   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Varg87;
Anche sui miei non ha trovato l'aggiornamento dell'Anniversary Update. Ho dovuto forzarlo con questo tool.
Io ho fatto molto prima, per Windows Update non ci sono neppure passato e ho lanciato il setup dalla ISO (o dalla pen drive).
Fa prima perchè non deve scaricare il sistema (se hai già l'ISO ovviamente), se non qualche aggiornamento.

Mi rimangono ancora un paio di macchine che ancora non oso aggiornare perchè non vorrei incappare nel famigerato problema di cancellazione delle partizioni. Lo farò quando sarà stato ufficialmente risolto o quando avrò il tempo di prendere le adeguate contromisure.

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon;
Il problema più grande degli aggiornamenti di 10 e' che ad ogni grande release crea più casini che correzioni e miglioramenti, e il più delle volte conviene installare direttamente la ISO pulita aggiornata per funzionare bene (per modo di dire).
Diverse persone che inizialmente erano entusiaste di Win10 da qualche tempo hanno esattamente questo problema: ad ogni aggiornamento il sistema rallenta, si infogna o da problemi, e devono riazzerarlo.
Per chi lavora è una grossa perdita di tempo, tanto che diverse di queste persone stanno valutando seriamente di passare a Win7, per lo meno fino a quanto la situazione rimarrà questa.

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon;
Il miglior sistema degli aggiornamenti era in assoluto windows XP...
Non credo di aver avuto mai tanti problemi con un sistema come con XP!
E questo è sicuramente uno dei motivi che mi ha sempre spinto a provare i sistemi successivi, che trovo abbiano indubbiamente fatto grossi passi in avanti in termini di stabilità.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 19:46   #16
Red Dragon
Senior Member

infatti io ho detto che a livello di aggiornamenti xp era nettamente migliore, non ho detto che xp era il miglior os in assoluto, anche se a me non ha mai dato un problema.

ultima cosa, per me il vero xp e' iniziato dal sp2 in poi, prima anche lui aveva parecchi problemini, ma mai quanto windows 10.
Old 25-08-2016, 19:58   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Red Dragon
Mi riferivo in particolare agli aggiornamenti, ma non solo.

Se parli di XP dall'SP2 è normale che l'impatto degli aggiornamenti sia minore, dato che il sistema è poi entrato in supporto esteso.
Con Win10 ognuno di questi aggiornamenti ha un impatto simile all'installazione di un service pack, con tutto ciò che ne consegue.

Ciò non toglie comunque che con Win10 non stiano lavorando bene dal punto di vista degli aggiornamenti: troppi problemi e troppo tempo perso per correrci dietro. Per chi ci lavora con il computer la cosa può facilmente diventare insostenibile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 21:36   #18
ik1aor
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Salve,
anch'io sto ancora aspettando l'anniversay update, ho provato a forzare l'aggiornamento col tool fornito (assistente aggiornamento windows10), traffica per + di un ora dicendo che sta verificando se tutto è pronto, poi sembra che parta: schermata con sfondo blu che di che sta aggiornando, poi compare il messaggio è necessario il tuo intervento per continuare l'installazione ...disinstalla l'app ora perchè non è compatibile con windoes 10 - disinstallazione manuale MA NON DICE QUAL'è LA APP DA DISINSTALLARE ! che cretinata! qualche suggerimento? grazie
ik1aor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 22:50   #19
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io ho fatto molto prima, per Windows Update non ci sono neppure passato e ho lanciato il setup dalla ISO (o dalla pen drive).
Fa prima perchè non deve scaricare il sistema (se hai già l'ISO ovviamente), se non qualche aggiornamento.
Ah, non lo sapevo. Forse cosí riesco ad aggiornare un tablet con dual boot e con la partizione Windows con 10 GB liberi anziché i 16 richiesti. Devo provare.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 G.Skill Trident 3600 CL14-15-14 | Sapphire AMD 5700 XT Pulse| Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB per dati | Xonar Essence STX II | NZXT H500i | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | Gigabyte Aorus AD27QD 27"
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 07:04   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi

Guarda che non c'è da andare fieri ad usare XP, non è una cosa di cui vantarsi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a meno di 50 euro, ...
Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le n...
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Dropbox