Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2016, 10:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...oid_63981.html

Le patch per tre delle falle sono già disponibili, e prossimamente sarà distribuita anche la quarta patch. Gli utenti devono però attendere che il produttore del telefono in loro possesso decida di distribuirle

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:30   #2
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Per i telefoni più vecchi di 2 anni aspetteremo le patch con il nuovo terminale che compreremo. Come per tutto, come al solito.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:41   #3
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Guardo quella lista di telefonini,
si parte da
Snapdragon 800 (Z Ultra)
passando a 801 (OPO 1)
805 (Nexus 6)
808 (G4)
810 (OPO 2)
820 (OPO 3)

E poi c'è l'HTC One che monta APQ8064T (Snapdragon 600)

La fascia bassa no? Tipo i 400.. ?
Mi pare assurdo.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:42   #4
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Samsung non vedrà più un cent da me.

Dopo 3 smartphone ed 1 tablet tutti mai aggiornati tranne minor version, basta.

Nexus e Pixel C in futuro.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:53   #5
evil weasel
Senior Member
 
L'Avatar di evil weasel
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
Le vulnerabilità sono già state patchate con il security bulletin del 5 agosto, I nexus e chi usa Cyanogenmod è già al sicuro.
Oltre tutto poi mi sembra la solita notizia iper allarmistica, non è un remote exploit come nel caso di stagefright, qui l'utente per essere infettato deve volontariamente installare una app malevola.

Molto interessante anche il fatto che per controllare se si è vulnerabili sia necessario installare una app closed source che non si ha la minima idea di cosa faccia.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:22   #6
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Samsung non vedrà più un cent da me.

Dopo 3 smartphone ed 1 tablet tutti mai aggiornati tranne minor version, basta.

Nexus e Pixel C in futuro.
Xiaomi se non disdegni i prodotti cinesi

Le nuove major release arrivano dopo mesi, ma riguardo i fix non c'e' storia rispetto agli OEM fancazzisti Samsung-style.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:23   #7
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Per i telefoni più vecchi di 2 anni aspetteremo le patch con il nuovo terminale che compreremo. Come per tutto, come al solito.
Già... Il problema è che con questo comportamento NON mi stanno spingendo a comprare un nuovo terminale, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Samsung non vedrà più un cent da me.

Dopo 3 smartphone ed 1 tablet tutti mai aggiornati tranne minor version, basta.

Nexus e Pixel C in futuro.
Purtroppo Samsung è in (cattiva) compagnia di praticamente qualunque produttore Android.
Anche il supporto dei Nexus al momento è insufficiente rispetto alla vita utile del terminale.

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Le vulnerabilità sono già state patchate con il security bulletin del 5 agosto, I nexus e chi usa Cyanogenmod è già al sicuro.
Oltre tutto poi mi sembra la solita notizia iper allarmistica, non è un remote exploit come nel caso di stagefright, qui l'utente per essere infettato deve volontariamente installare una app malevola.

Molto interessante anche il fatto che per controllare se si è vulnerabili sia necessario installare una app closed source che non si ha la minima idea di cosa faccia.
Ok, questa vulnerabilità è più complicata da sfruttare, ma far installare un'app malevola non è così impossibile, anche in virtù del fatto che non è impossibile farle arrivare sullo store.

I possessori di Nexus e gli utilizzatori di cyanogen sono comunque una ristretta minoranza rispetto ai potenziali utenti con questa vulnerabilità nei loro terminali.
Se guardo la lista dei SoC coinvolti mi sento male:

Snap 600----> Tutti i Galaxy S4 in circolazione
Snap 800----> Tutta la gamma Xperia da Z a Z2, LG G2 e chissà quanti altri
Snap 801/805----> Gamma Xperia Z3, Galaxy S5, LG G3, etc.

Devo continuare?
In linea generale non sono per fare allarmismo, ma visto la scarsissima attenzione dei produttori al tema sicurezza ed aggiornamenti sono daccordo nel diffondere quanto più possibile queste notizie e metterli il più possibile in cattiva luce.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:32   #8
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Confermo che anche il Moto G 1st gen è affetto dalle 4 vulnerabilità.

Android 5.1 con Livello patch sicurezza Android 2016-03-01.

Ora ho sbloccato il bootloader mi sa che non riceverò gli aggiornamenti OTA.

Comunque che voi sappiate, esiste un brand telefonico che mette a disposizione drivers open?

I Nexus come stanno messi da questo punto di vista? E Asus con lo Zenfone?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:34   #9
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Confermo che anche il Moto G 1st gen è affetto dalle 4 vulnerabilità.

Android 5.1 con Livello patch sicurezza Android 2016-03-01.

Ora ho sbloccato il bootloader mi sa che non riceverò gli aggiornamenti OTA.

Comunque che voi sappiate, esiste un brand telefonico che mette a disposizione drivers open?

I Nexus come stanno messi da questo punto di vista? E Asus con lo Zenfone?
Che io sappia Qualcomm ha i driver open per i sui snapdragon, quindi ogni telefono che usi i suoi SoC ha ha disposizion tali driver.
Per gli Zenfone non so come si comporti Intel.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:37   #10
LazyAfternoons
Member
 
L'Avatar di LazyAfternoons
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Le vulnerabilità sono già state patchate con il security bulletin del 5 agosto, I nexus e chi usa Cyanogenmod è già al sicuro.
Oltre tutto poi mi sembra la solita notizia iper allarmistica, non è un remote exploit come nel caso di stagefright, qui l'utente per essere infettato deve volontariamente installare una app malevola.

Molto interessante anche il fatto che per controllare se si è vulnerabili sia necessario installare una app closed source che non si ha la minima idea di cosa faccia.
Quoto tutto. Oltre al fatto che l'app stessa mi sembra un bait per fare pubblicità al loro "Antivirus" per Android.
LazyAfternoons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:39   #11
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Si non è che siccome è un problema relativamente meno grave allora va bene che non ci danno il supporto magari dopo 400-600 euro pagati 2 anni fa.
Io di sta storia mi sono rotto, non sono io che devo lavorare a cercarmi la rom buona e aggiornata perche gli oem non danno supporto.

Mai più android. Mi dispiace per la poca scelta al di fuori di questo os ma per me se spendo 400-600 euro supporto fino a fine vita utile la devo avere, a costo di pagarne 100 in più

Per stagefright quanti hanno ricevuto la patch? Io no e so che molti altri non hanno visto niente. Va bene cosi ancora?
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:51   #12
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Mai più android. Mi dispiace per la poca scelta al di fuori di questo os ma per me se spendo 400-600 euro supporto fino a fine vita utile la devo avere, a costo di pagarne 100 in più
Magari sarebbe piu' opportuno "mai piu' Samsung".

Onestamente non capisco perche' si continua a dare addosso ad Android, quando il problema sono gli OEM fancazzisti.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:00   #13
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9419
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Magari sarebbe piu' opportuno "mai piu' Samsung".

Onestamente non capisco perche' si continua a dare addosso ad Android, quando il problema sono gli OEM fancazzisti.
perché il 99% dell'installato Android sono degli OEM e non i Nexus/Cyano/ROM simili?

quindi "la colpa" è sempre di Android (per come è stato progettato, per come Google gestisce i rilasci, ecc ecc. discorso trito e ritrito).

PS: ho smarphone e tablet Sony, aggiornati a MM con firmware ufficiale (con patch 05/2016), e ovviamente i bug segnalati sono presenti e chissà quando (o meglio, se) verranno risolti con un aggiornamento ufficiale.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:01   #14
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Mai più Samsung in prima fila ma non solo.

Perche android è legato a doppio filo agli oem, io con 600 euro di telefono NON voglio stare a trastullarmi tra rom custom e non perche gli oem non fanno una minchia. Francamente pure i nexus hanno un supporto abbastanza ridicolo (20 mesi circa, nexus 5 non viene aggiornato ad android 7, e non ditemi che è lo snapdragon 800 a non reggerlo), nominatemi un oem che supporta i suoi terminali per 36+ mesi e ne riparleremo, con patch di sicurezza e aggiornamenti
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:04   #15
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3932
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Le vulnerabilità sono già state patchate con il security bulletin
Nessun utente "consumer" ha ancora ricevuto quelle patch, quindi di fatto sono falle ancora aperte. E chissà per quanti mesi, se non anni, rimarranno ancora aperte...
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 09-08-2016 alle 12:08.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:50   #16
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Magari sarebbe piu' opportuno "mai piu' Samsung".

Onestamente non capisco perche' si continua a dare addosso ad Android, quando il problema sono gli OEM fancazzisti.
Per esperienza personale non mi pare che gli altri facciano di meglio.

E ti assicuro che l'ultima delle cose che mi interessa fare è difendere Samsung.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 14:30   #17
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Avere l'atom ogni tanto ripaga.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 14:30   #18
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9239
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Magari sarebbe piu' opportuno "mai piu' Samsung".

Onestamente non capisco perche' si continua a dare addosso ad Android, quando il problema sono gli OEM fancazzisti.
Google ha in parte aggirato il problema tramite i play services, ma potrebbe e dovrebbe fare di più: così come fa accordi restrittivi e vincolanti sulle gapps potrebbe benissimo chiedere che vengano applicati ALMENO i bugfixes.
E' ovviamente solo una supposizione ma probabimente questo non avviene per andare incontro alle esigenze dei produttori relative all'obsolescenza programmata e alle personalizzazioni.
In fondo gli oem che accettando android si ritrovano l'hw ridotto ad una commodity con margini risicatissimi... e molti sono in perdita se poi incominciassero a dover fornire anche aggiornamenti che allungano la vita del dispositivo a più di 18 mesi per loro sarebbe anche peggio.Allungare la vita di un dispositivo va contro l'interesse del produttore: visto deve spendere soldi nel supporto del SO e deve vendere il modello successivo "migliorato".
Il loro impegno è fornire aggiornamenti il "tanto che basta", ma questa è una dimensione che viene stabilita dal mercato ovvero dai consumatori la cui attenzione per la sicurezza è ben nota...ci sono aziende che anche in campo android mantengono aggiornamenti per un periodo lungo tipo sony che recentemente sta aggiornando lo Z2 (02/2014) 30 mesi dall'uscita ma poi non ricompensata delle vendite...

Ultima modifica di azi_muth : 09-08-2016 alle 14:48.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 14:45   #19
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
strano vedere i black phone in questa speciale lista, e anche gli s7, ma non erano chip exinos?
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 14:47   #20
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Mai più Samsung in prima fila ma non solo.

Perche android è legato a doppio filo agli oem, io con 600 euro di telefono NON voglio stare a trastullarmi tra rom custom e non perche gli oem non fanno una minchia. Francamente pure i nexus hanno un supporto abbastanza ridicolo (20 mesi circa, nexus 5 non viene aggiornato ad android 7, e non ditemi che è lo snapdragon 800 a non reggerlo), nominatemi un oem che supporta i suoi terminali per 36+ mesi e ne riparleremo, con patch di sicurezza e aggiornamenti

Cavolo non sapevo che il nexus 5 non fosse più supportato! Questa estate i miei mi hanno chiesto un telefono più evoluto dei loro vetusti nokia '90 style. Ma sà che farò uno sforzo e prenderò un iPhone, potete dire quello che volete ma il mio 5s non solo é continuamente patchato, ma riceverà il prossimo ios10 e molto probabilmente anche il successivo ios11 ed é un tel da 2013 come il nexus 5. E non venitemi a dire che é fuori luogo come paragone perché stiamo sempre parlando di sicurezza del mondo smartphone. Capisco anche che la maggior parte di noi potrebbe aver già scelto un modello di tel (android) "furbo" e che possa essere in grado di risolvere questi problemi da solo, ma non é così che google deve fare senno fra parecchi anni verrà davvero atichettato come sistema realmente insicuro dal popolo.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1