Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2016, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sto_63861.html

Android 7.0 Nougat arriverà ad agosto, parla di Evan Blass. Secondo il famoso leaker mancano quindi poche settimane al rilascio ufficiale della prossima versione del robottino verde

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:23   #2
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Blass sottolinea che Nougat non arriverà su Nexus 5, dispositivo del 2014 ma per certi versi ancora oggi piuttosto attuale.

Se fosse vero voglio vedere in quanti si arrabbiano qui

Mo li voglio vedere gli arrabbiati...gli incazzati , un NEXUS 5, il sistema reference Google abbandonato dopo 2 anni .... nonostante ha al suo interno uno snapdragon 800, 2 Giga di Ram, cioè tutta roba cazzuta ma non lo aggiornano...

Resto in attesa
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:28   #3
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Blass sottolinea che Nougat non arriverà su Nexus 5, dispositivo del 2014 ma per certi versi ancora oggi piuttosto attuale.

Se fosse vero voglio vedere in quanti si arrabbiano qui

Mo li voglio vedere gli arrabbiati...gli incazzati , un NEXUS 5, il sistema reference Google abbandonato dopo 2 anni .... nonostante ha al suo interno uno snapdragon 800, 2 Giga di Ram, cioè tutta roba cazzuta ma non lo aggiornano...

Resto in attesa

Beh, ne hanno tutto il diritto. Se avessi un N5 mi girerebbero le palle, l'hw è ancora attuale, il telefono funziona bene, perchè abbandonarlo? Forse per vendere i Nexus nuovi? Ah si, quelli a 500 euro vedrai che ne vendono camionate
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:35   #4
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Blass sottolinea che Nougat non arriverà su Nexus 5, dispositivo del 2014 ma per certi versi ancora oggi piuttosto attuale.

Se fosse vero voglio vedere in quanti si arrabbiano qui

Mo li voglio vedere gli arrabbiati...gli incazzati , un NEXUS 5, il sistema reference Google abbandonato dopo 2 anni .... nonostante ha al suo interno uno snapdragon 800, 2 Giga di Ram, cioè tutta roba cazzuta ma non lo aggiornano...

Resto in attesa
Fossi in loro sarei una bestia.
Sono arrabbiato nero con Sony perché ha abbandonato il mio dispositivo con le stesse caratteristiche di N5 lasciandomi a Lollipop 5.1, sarei arrabbiato se google mi lasciasse a Marshmallow su un Nexus 5.

Se googgle non può far molto per i produttori di terze parti (purtroppo è la natura e l'architettura di Android a legare le mani a bigG su questo aspetto) potrebbe fare moolto di più per i terminali che lei stessa cura.

Potrebbe mettere pressione ai produttori fornendo un supporto esemplare, invece sa bene che non può renderseli invisi e da un supporto penoso pure sui nexus.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:41   #5
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Ma continuano ad aggiornarlo con le patch mensili o viene del tutto abbandonato?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:46   #6
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Io che un nexus 5 ce l'ho sono abbastanza incazzato è vero. Ma in realtà google lo aveva già annunciato chiaramente lo scorso anno:

"i Nexus riceveranno nuove versioni di Android per almeno due anni dall’introduzione del dispositivo sul Google Store, mentre le patch di sicurezza saranno rilasciate per massimo tre anni dalla disponibilità o 18 mesi dall’ultima vendita del dispositivo sul Google Store"
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:48   #7
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Blass sottolinea che Nougat non arriverà su Nexus 5, dispositivo del 2014 ma per certi versi ancora oggi piuttosto attuale.

Se fosse vero voglio vedere in quanti si arrabbiano qui

Mo li voglio vedere gli arrabbiati...gli incazzati , un NEXUS 5, il sistema reference Google abbandonato dopo 2 anni .... nonostante ha al suo interno uno snapdragon 800, 2 Giga di Ram, cioè tutta roba cazzuta ma non lo aggiornano...

Resto in attesa
Attendi pure, nel frattempo considera che Google (fino al 2015) garantiva il supporto e l'aggiornamento per 18 mesi.
Il Nexus 5 è di fine 2013, i patti sono rispettati.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:49   #8
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Ma continuano ad aggiornarlo con le patch mensili o viene del tutto abbandonato?
Con il nuovo corso i telefoni vengono aggiornati per 18 mesi da quando escono dallo store: http://www.androidworld.it/2015/08/0...-nexus-324129/
Non ho trovato nulla in merito al "vecchio corso".
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:56   #9
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Attendi pure, nel frattempo considera che Google (fino al 2015) garantiva il supporto e l'aggiornamento per 18 mesi.
Il Nexus 5 è di fine 2013, i patti sono rispettati.
Non è un problema di patti riispettati, è questione di fare di più.

Android ha un problema di frammentazione, la sua natura fa si che i produttori guadagnino dall'HW mentre i guadagni dello store e dei servizi vanno a Google, il che evidentemente non invoglia gli OEM a fornire gli aggiornamenti.

Stiamo andando in un mercato smartphone diverso, i device di fascia media ormai possono garantire prestazioni ampiamente sufficienti per anni, difficilmente avremo una crescita delle potenze computazionali elevata come quella di questi anni.

E' il momento di fare di più, non solo il minimo sindacale, l'utenza non è contenta di spendere per device che il produttore vede come usa e getta, tanto o poco che sia vedere il produttore con l'atteggiamento "Ok, i tuoi soldi li ho avuti. Arrivederci alla prossima." non fa bene alle vendite future.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:58   #10
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Attendi pure, nel frattempo considera che Google (fino al 2015) garantiva il supporto e l'aggiornamento per 18 mesi.
Il Nexus 5 è di fine 2013, i patti sono rispettati.
E ti sembra un tempo ragionevole? ..chiedo, perchè in altri casi con sistemi diversi c'è stata la sollevazione popolare nonostante si parli di telefoni con oltre 36 mesi sul groppone...
EDIT: Parliamo di dual core con 512 MB di ram. Gli S4... vecchi e vetusti.. qui si parla di un Nexus 5 con uno snap 800 e 2 Giga...

Ultima modifica di Pier2204 : 01-08-2016 alle 09:03.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:08   #11
lope33
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 546
Bah, sticazzi, non ho mai usato la rom stock su N5 e sicuramente non l'avrei fatto ora.
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:08   #12
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E ti sembra un tempo ragionevole?
No, ma se è stato dichiarato fin dal primo giorno mi sembra da bambini lamentarsene.
Quote:
..chiedo, perchè in altri casi con sistemi diversi c'è stata la sollevazione popolare nonostante si parli di telefoni con oltre 36 mesi sul groppone...
EDIT: Parliamo di dual core con 512 MB di ram. Gli S4... vecchi e vetusti.. qui si parla di un Nexus 5 con uno snap 800 e 2 Giga...
Non fare il finto tonto: MS ha detto chiaramente "aggiorneremo tutto" e si è rimangiata la parola. Google ha una politica di aggiornamenti discutibile ma quantomeno non ha preso per il culo gli utenti.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:08   #13
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Con il nuovo corso i telefoni vengono aggiornati per 18 mesi da quando escono dallo store: http://www.androidworld.it/2015/08/0...-nexus-324129/
Non ho trovato nulla in merito al "vecchio corso".
Non ho questo telefono, ero più che altro curioso, perché penso che finché vengono fornite le patch di sicurezza, che ricevano o no i major update è irrilevante.
Secondo me il problema di Android non è tanto la frammentazione legata ai mancati major upgrade, ma al fatto che la stragrande maggioranza dei telefoni in uso non ricevono aggiornamenti di sicurezza... personalmente non mi piace la natura "usa e getta" degli smartphone.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:16   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non è un problema di patti riispettati, è questione di fare di più.
-CUT-
Sono d'accordo per quanto riguarda l'utenza più smaliziata ma alla gran parte degli acquirenti non interessa assolutamente l'aggiornamento di Android (in tanti credo siano addirittura infastiditi dalla notifica!).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:18   #15
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Non ho questo telefono, ero più che altro curioso, perché penso che finché vengono fornite le patch di sicurezza, che ricevano o no i major update è irrilevante.
Secondo me il problema di Android non è tanto la frammentazione legata ai mancati major upgrade, ma al fatto che la stragrande maggioranza dei telefoni in uso non ricevono aggiornamenti di sicurezza... personalmente non mi piace la natura "usa e getta" degli smartphone.
Ho pensionato il Nexus 4 prima di pasqua e sinceramente non ricordo quando abbia ricevuto l'ultimo update di sicurezza, comunque ne sono arrivati due o tre dopo Lollipop.
Ho spulciato qua: http://source.android.com/security/bulletin/ e di Nexus 4 nel 2016 non ne ho trovato traccia, ma sinceramente non ho approfondito tantissimo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:21   #16
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Da un estremo all'altro. Non è che quando esce una nuova versione di android il telefono/tablet smette di funzionare perchè ha la versione "vecchia".
Posso ancora capire il non aggiornare l'hardware di qualche anno a nuove versioni per spingere il mercato ma almeno dovrebbero patchare i vecchi sistemi per almeno 4-5anni (e queste patch dovrebbero raggiungere tutti i telefoni bypassando l'intervento dei costruttori), tempo ragionevole considerando che di più solitamente ti si sbriciola il telefono in mano.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:22   #17
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sono d'accordo per quanto riguarda l'utenza più smaliziata ma alla gran parte degli acquirenti non interessa assolutamente l'aggiornamento di Android (in tanti credo siano addirittura infastiditi dalla notifica!).
Vero, ma poi trovi i loro terminali con 2 "antivirus" installati o li trovi a cliccare sulle finte notifiche che spesso si aprono come popup dal browser (quelle che ti fanno credere che il tuo terminale si autodistruggerà entro 5 secondi e lo fanno vibrare, le hai mai viste?)

Quindi seppur in modo distorto l'aspetto sicurezza è un tema che interessa anche loro.
Resta il fatto che anche se non hanno coscienza del problema, il problema esiste, avere persone che non aggiornano non è certo una valida scusa per non fornire gli aggiornamenti.

C'è gente che ancora si vuole tenere stretto XP, facciano pure, ma nel frattempo MS ha rilasciato altre versioni di windows, idem su mobile: se volgiono tenersi Froyo o iOS4 o WP7 facciano pure, ma almeno sui nexus mi aspetto che l'unico vincolo sugli aggiornamenti siano i requisiti HW, da Google non pretendo niente di meno per considerarlo un supporto adeguato.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:30   #18
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non è un problema di patti riispettati, è questione di fare di più.

Android ha un problema di frammentazione, la sua natura fa si che i produttori guadagnino dall'HW mentre i guadagni dello store e dei servizi vanno a Google, il che evidentemente non invoglia gli OEM a fornire gli aggiornamenti.

Stiamo andando in un mercato smartphone diverso, i device di fascia media ormai possono garantire prestazioni ampiamente sufficienti per anni, difficilmente avremo una crescita delle potenze computazionali elevata come quella di questi anni.

E' il momento di fare di più, non solo il minimo sindacale, l'utenza non è contenta di spendere per device che il produttore vede come usa e getta, tanto o poco che sia vedere il produttore con l'atteggiamento "Ok, i tuoi soldi li ho avuti. Arrivederci alla prossima." non fa bene alle vendite future.
Quoto tutto!

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E ti sembra un tempo ragionevole? ..chiedo, perchè in altri casi con sistemi diversi c'è stata la sollevazione popolare nonostante si parli di telefoni con oltre 36 mesi sul groppone...
EDIT: Parliamo di dual core con 512 MB di ram. Gli S4... vecchi e vetusti.. qui si parla di un Nexus 5 con uno snap 800 e 2 Giga...
No, non è affatto ragionevole. La sollevazione popolare non c'è perché non ci sono state promesse non mantenute....
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 01-08-2016 alle 09:33.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:36   #19
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quindi seppur in modo distorto l'aspetto sicurezza è un tema che interessa anche loro.
Pardon, "contestavo" solo il tuo l'utenza non è contenta di spendere per device che il produttore vede come usa e getta.
Per l'utenza dei due antivirus di cui sopra, la sicurezza è molto meno importante dei megapixel o di Whatsapp.

Sono d'accordo con te su tutto, il problema è che finché gli aggiornamenti di sicurezza non saranno obbligatori il problema resta.

OT: un'amica con un netbook con W7 piantato come un chiodo è andata da un "ragazzo dei computer" che ha tolto tutti gli aggiornamenti e bloccato Windows Update. Lei è contentissima, io l'ho insultata.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:46   #20
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi

Non fare il finto tonto: MS ha detto chiaramente "aggiorneremo tutto" e si è rimangiata la parola. Google ha una politica di aggiornamenti discutibile ma quantomeno non ha preso per il culo gli utenti.
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
può essere che la sollevazione popolare sia avvenuta a seguito di una promessa
non mantenuta, mentre invece qui i patti erano già chiari da prima?
non so...chiedo...

.
Certamente non dimentico, ogni promessa è debito e Microsoft ha pagato a carissimo prezzo quella scelta... Ciò che contesto non è la scelta, ma la promessa iniziale, era quasi impossibile aggiornare a Windows 10 device con un hardware così scarso senza avere dei LAG inaccettabili, visto che della velocità e della fluidità il sistema MS aveva uno dei suoi punti di forza... quindi, allora, hanno fatto una cazzata colossale e giustamente l'hanno pagata cara.

Qui invece siamo alla scelta consapevole...e consapevolmente sappiamo che i nostri device hanno vita breve...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1