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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
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Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/server-...ssg_63783.html
Destinata al mercato della grafica professionale, e per ora offerta in developer kit, la scheda Radeon Pro SSG abbina una GPU Polaris 10 ad una soluzione di storage dedicato via SSD utile per il GPU Computing con una elevatissima mole di dati Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 21445
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1TB di memoria video
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza - Borgo Panigale
Messaggi: 7018
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seriamente che utilità avrebbe? lo chiedo da ignorantissimo in materia. cosa ci si fa con 1Tb di ram video?
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||Consumi||X6 1100T||Corsair H100||Gigabyte GA-990FXA-UD3||Kingston KHX16C9T2K4/32X||Le mie VGA||Lepa 850W||ASUS MX299Q 29"||Volante G29||Lego™ Fans Club||Fastweb||Tu che ne sai di pc||efficienza cpu by ippo.g||PassioneF1||D3 apix#2838|| ZS570KL 64gb||Steam :apix1024||Dai del gaaas|| |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1274
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Quote:
E queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente... Applicazioni ce ne saranno millemila una volta compresa la tecnologia...
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 21445
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Quote:
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#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 180
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Al momento niente, ma
1) Visto che implementano il supporto, tanto vale "esagerare", visto che le differenze in termini di complessità sono probabilmente irrisorie. 1b) Al momento immagino che 32-64GB bastino e avanzino, anche in ambito professionale. Ma se l'approccio dovesse prendere piede, le idee per usare questo "mega-swap" verranno fuori, per cui tanto vale essere pronti 2) Comunque gli SSD di buona qualità hanno capienze generose, e la velocità cresce col numero di moduli e quindi con la capienza. Per cui, anche per queste ragioni (compatibilità con l'esistente) conviene supportare SSD grossi. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 12514
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Quote:
![]() E' comunque vero che le schede PRO quando devono elborare gradi quantità di dati necessitano di "serbatoi" molto molto grandi. Per questa ragione si trovano schede pro con dotazioni spropositate rispetto alle controparti "gaming". A parte questo mi lascia un po' perplesso questa idea del SSD.. Va bene che è un velocissimo M2 ma resta comunque una cacca secca rispetto alla più fetente delle memorie video..
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 21445
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Bisogna anche capire bene come funzionerà.
Cioè quei dischi a stato solido potranno essere usati solo come ram e potranno anche essere usati come dischi veri e propri? Esempio scemo: se devo usare un software di rendering posso salvare i dati e magari installare il software in quel disco in modo che la gpu abbia accesso diretto a tutto o deve prima essere trasferito da un disco di sistema a questo? |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza - Borgo Panigale
Messaggi: 7018
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Quote:
![]() secondo me sarebbe meglio avere 4 Polaris 10 con 32gb l'una a sto punto ed avere più potenza computazionale... poi posso bypassare una parte del problema con la mia analisi semplicistica...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 654
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penso che l'idea sia proprio come dici tu, in pratica si vanno a limitare gli scambi con le altre componenti del computer, limitando il consumo di banda attraverso PCI-E
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Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz ![]() ![]() |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
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Quote:
Sarei curioso di vedere dei bench ma sono molto dubbioso sul fatto che una soluzione di questo tipo possa funzionare bene in ambito rendering, perchè una volta caricati i dati, l'accesso agli stessi da parte della GPU è continuo, e la banda estremamente ridotta sommata alle latenze abnormi delle NAND rispetto alla ram, senza contare la latenza aggiunta dal controller PCI-EX, credo inficerebbero tantissimo sulla velocita di elaborazione; certo, andare piano è meglio di non andare proprio, pero bho contando anche i costi astronomici che avrebbe credo che sarebbe meglio spenderli per soluzioni PRO da 24 GB ( che sono un quantitativo quasi "definitivo" ; poi con AMD si porrebbe un'altro problema sostanziale: 9 su 10 motori di rendering GPGPU, ( fra cui i migliori ) sono CUDA ![]()
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WORKSTATION 1 Dual Xeon E5 2630v4 - Asus Z10PE-D16WS - 64Gb ECC - VEGA FE ![]() ![]() NODI RENDER - 4X Dual Xeon E5-2670 64Gb Ultima modifica di AceGranger : 26-07-2016 alle 09:41. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1671
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"Alcuni esempi sono gli ambiti di elaborazione dell'industria dell'estrazione, gas e olio, oppure nell'editing video quando si gestiscono flussi in standard 8K."
Olio?? Cioè alla Bertolli devono fare milioni di calcoli per fare andare le macine che spremono le olive? ![]() Google traslate, tu che avresti scritto? ![]() questo immaginando che anandtech sia la fonte delle news visto che non ne ho trovati il link... |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 12196
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@AceGranger
Si parla di connessione proprietaria (ovviamente dedicata) per queste memorie, magari è ottimizzata per ridurre le latenze tipiche del PCI-E. Io comunque lo vedo come un primo esperimento che magari, in futuro, verrà migliorato sostituendo le nand con qualcosa di meglio (per esempio le ReRAM, che Intel dovrebbe commercializzare già il prossimo anno). Del resto questo è un kit di sviluppo, magari il prodotto commerciale monterà realmente un altro tipo di memoria. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 12196
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@AceGranger
Certamente, ma essendo un kit di sviluppo, nell'ottica di utilizzare tecnologie differenti in futuro, potrebbe avere il perchè anche in quegli ambiti ora preclusi. Sempre ovviamente che sia stato pensato in questo senso. Vorrei comunque capire se la memoria aggiuntiva viene utilizzata come se fosse un disco con accesso dedicato e a più bassa latenza o venga vista come memoria video aggiuntiva (sebbene molto più lenta). Nel secondo caso un sistema indipendente di streaming dei dati (che lavori per conto proprio trasferendo dati tra la VRAM e gli SSD), che cerchi di tenere in VRAM quelli utili in un dato momento, potrebbe in parte sopperire al problema delle latenze. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Messaggi: 21445
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Quote:
Alcuni software comunque hanno dei modelli che vengono installati insieme al software per questo ho detto di installarci il software. Il trasferimento avviene prima se hai abbastanza vram, se non hai abbastanza vram il trasferimento avviene anche durante o non lo puoi fare in base alle possibilità del motore, lo scopo di questi ssd potrebbe essere proprio quello di eliminare questa limitazione. Comunque non c'è nessuna latenza del pcie perchè gli ssd sono sulla vga e dovrebbero comunicare direttamente con la gpu senza passare per il pcie. Infine non c'è solo il rendering al mondo. |
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Quote:
per il resto credo che i problemi verranno risolti con la prossima generazione di GPU; fra un po vedere GPU Consumer con 12/16/24 Gb, e le professionali con 32/48/64/96 Gb sara la norma. Quote:
secondo me funziona come gli HDD ibridi; tu fai partire tutto normalmente e la GPU capisce cosa mettere nell'SSD e cosa nella RAM ed eventualmente tiene parte delle ram come cache dove trasferire preventivamente i dati prima di mandarli in pasto alla GPU; anche perchè seno avrebbero infiniti problemi di compatibilita con i software e dovrebbero aspettare gli aggiornamenti delle software house con il rischio, anzi, la certezza, di non vederli mai...
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
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Estrazione di gas e olio? Quasi quasi me ne compro una per la prossima stagione delle olive.
Sarà forse gas e petrolio? ![]() |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
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chiedete a ristorante del crude oil e vedete che arriva
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#20 | |
Senior Member
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Città: Saronno (VA)
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Quote:
L'uso professionale delle GPU, e nel caso specifico il GPU computing è un ambito di lavoro completamente differente dal gaming. Nel gaming è imperativo mantenere il flusso in real time con dei framerate di 30 o più. Da qui derivano le necessità di una GPU di una certa potenza ed una quantità di memoria di una certa dimensione, sapendo che aumentarla oltre in tot servirebbe a poco per lo scopo. Nel'uso GPGPU invece non c'è nessuna necessità di real time.. c'è una mole di dati da elaborare e il tempo che ci vuole ci vuole. Se è poco meglio ma non importa che sia realtime
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