|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...ori_63742.html
Funai, l'ultima azienda impegnata sul fronte della produzione di videoregistratori, interromperà tale attività entro la fine del mese. A fondamento della decisione figurano le vendite in calo e la difficoltà nel reperire la componentistica necessaria alla produzione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Credo che non ne sentiremo la mancanza.
Ho solo dei brutti ricordi del VHS. Qualità video/audio scandalosa, e spesso i videoregistratori che ci si poteva permettere erano dei veri catorci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Praticamente uguale all'ultimo che acquistai forse 15 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Negli anni '80 poter registrare le cose dalla tv era un bel lusso, oggi ovviamente sono cose superate. A ben vedere sono superati anche i DVD e i relativi registratori...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quotone. lo comprammo a metá degli anni 90 quando decidemmo che ce lo potevamo permettere. quante cassette comprate per registrare film e cartoni animati giusto per avere un video on demand gratuito a casa o anche solo al possibilitá una volta ogni tanto di vedersi un blockbuster con gli amici. 10000 lire 3 giorni di noleggio e lo smezzavamo in 10 quando la paghetta che riuscivano a passarmi i miei era di 5000 a settimana.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Io ho un funai!
![]() ...Che strano, scopro solo oggi che il marchio è Giapponese, sono sempre stato convinto che si trattasse di un marchio Cinese o Indiano che aveva scelto un nome che facesse credere fosse Giapponese XD. Quote:
Ci registrai di tutto e lo amai alla follia per gran parte della mia infanzia, con tutte le cassette della Disney prima ed dei film d'azione del "governatore" Swarzy e di Van Damme poi... Più tutte le cassette piratate male dal cinema che portava un amico di famiglia... Ricordo in particolare "il corvo" di Brandon Lee, ripreso di sbieco e con l'audio ovattato e quasi incomprensibile XD.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 22-07-2016 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sono non so quanti anni/decenni, che non ne vedo in giro, nei negozi, e meno che meno vedo videocassette ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quanti ricordi... programmavo il mio Hitachi 4 testine e registravo i cartoni per rivedermeli tornando da scuola...
Era una vera belva, riavvolgeva le vhs da 180 molto più rapidamente dei Philips "Turbo drive". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
avevo due Telefunken presi fine anni 80... ci registravo le cassette registrate... dovevo collegare la doppia scart... bei tempi.
compagno di infanzia
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
LI FACEVANO ANCORA!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Ovvio, perchè i Bluray non sono mai entrati nell'uso comune, nessuno ha mai sentito la necessità di adoperarli in contrapposizione alle memorie flash, usb e quant'altro... All'epoca delle vhs c'erano solo loro se volevi registrare o guardare un film registrato e in virtù della loro enorme diffusione sono presenti ancora oggi.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La comodita' dei registratori non e' stata rimpiazzata da altri strumenti.
Qualita' a parte (colpa del VHS che era inferiore a tutti gli altri standard: video 2000 e Beta, e il sVHF non si e' imposto) Dopo i vcr per DVD sono stati sempre complicati, inaccessibili, costosi e non hanno mai preso veramente piede. Con gli hard disk invece sono molto semplici (vedi mySKY) ma si riempiono e devi cancellare, poi facilmente puo' perdere tutto per errori disco (prima se si rovinava il nastro per un centimetro, perdevi mezzo secondo, adesso perdi tutto).... salvi su Cloud? apparte che diventa illegale, si dovrebbero avere linee di fibra che non esistono per upload. Il discorso e' per consumer, non per tecnici o esperti o ricchi. Una cassetta la usavano tutti anche inesperti, anziani e non istruiti Adesso la cosa migliore e Netflix o SkyOnDemand... ma i diritti scadono |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Chi si ricorda la scena di Cowboy Bebop quando vanno a recuperare il videoregistratore ?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Presente! credo sia l'unica puntata che vidi e mi ´rimasta in mente come esempio di quello che ci avrebbe riservato il prossimo futuro.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella roba la trovi forse nelle fiere di elettronica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
mi ricordo ancora la prima vhs vista... He-Man ![]() io mi sono registrato tutte le puntate di star trek TNG e mi svegliato tutti i giorni alle 6 per farlo ...
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 22-07-2016 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() La tristezza è che l'anno scorso sul mercato solo italiano hanno venduto tipo 15.000.000 di dischi DVD e, udite udite, solo 3.500.000 di dischi BluRay ![]() Qua stiamo ancora aspettando che diventi obsoleto il DVD (che lui si non ha più senso di esistere per l'home video, dato i prezzi appiattatiti a un livello di parità quasi totale con i bluray) e pensiamo già a far diventare obsoleto anche il BD. Al massimo facciamo diventare obsoleti tutti i supporti fisici, ma non credo sarà così facile finchè i contenuti via etere saranno compressi come lo sono oggi, la qualità del "disco duro" sarà superiore ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Netflix e simili sono un'altra cosa, sono molto più simili alla tv standard che ad un videoregistratore.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Obsoleti non credo, ma secondo tramonteranno senza mai aver scalzato i DVD dal loro ruolo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.