Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2016, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gli_63292.html

Quale sarà l'ultima versione di Android che riceverà ufficialmente Nexus 5X? Quando cesserà il supporto di Nexus 9? A queste domande risponde la stessa Google con una tabella

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 10:54   #2
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Io ho un nexus 5 e mi ha tranquillamente fatto a suo tempo l'aggiornamento a 6.01 nonostante sia uscito a dicembre.
Penso quindi che una cosa sia la "garanzia" una cosa diversa gli aggiornamenti che faranno realmente. Penso che se la piattaforma HW "regge" non abbiano difficoltà di sorta a consentire l'aggiornamento anche per i prodotti un po' più datati ma pur sempre validi.
O almeno lo spero, se no sarebbe un ulteriore motivo per NON comprare più un terminale android.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 10:57   #3
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Chi è che ha flammato per mesi i forum, dicendo che Microsoft è stata l'unica a buttare fuori dagli update la gamma meno recente?
Dov'è adesso?
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:06   #4
gordon88
Member
 
L'Avatar di gordon88
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Chi è che ha flammato per mesi i forum, dicendo che Microsoft è stata l'unica a buttare fuori dagli update la gamma meno recente?
Dov'è adesso?
non so a chi ti riferisca ma MS è stata vergognosa sotto diversi aspetti e non è un caso che le sue quote si stiano sempre più abbassando mentre android cresce sempre di più.
Partiamo da WinPhone 7-8: nessun telefono ricevette l'aggiornamento, nemmeno il top Lumia 900. Conta che Wp7 aveva delle lacune incredibili.
WinPhone 8-10: Ms aveva dichiarato più volte che TUTTI i terminali Wp8 avrebbero ricevuto il 10. Alla fine diversi dispositivi sono stati tagliati fuori (tutta la gamma x20 e altri). Anche Wp8 ha diverse lacune.

Vorrei ricordare inoltre che chi acquista un android con Kit kat non sente invece tutto questo bisogno di aggiornare in quanto il sistema è già abbastanza completo di suo. Lo posso affermare da possessore Android, Ios ed ex Wp. Ora ho android 5.1 e non sentirò mai il bisogno di passare al 6 (anche se è già disponibile per il mio modello) in quanto ho già tutto quello che mi serve. Su wp il problema era diverso, la gente vuole gli aggiornamenti per cercare di mettersi alla pari degli altri so. MS ha fallito sotto tutti i punti di vista e l'ormai fallito progetto Wp è frutto di queste scelte scellerate
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:25   #5
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
non so a chi ti riferisca ma MS è stata vergognosa sotto diversi aspetti e non è un caso che le sue quote si stiano sempre più abbassando mentre android cresce sempre di più.
Non credo sia colpa di Microsoft quanto di tempistica, è arrivata troppo tardi nel mercato con un SO convincente (diciamo che il primo decoroso è stato WP8) e non è riuscita ad acquisire una quota sufficiente da far gola agli sviluppatori. Poi da lì è un cane che si morde la coda, poca quota di mercato, poche app che spingono gli utenti a ignorare l'esistenza di tale SO.
Forse avrebbero avuto qualche chance con universal app (dato che se Windows phone non ha "appeal" Windows al contrario è stra-appetibile per gli sviluppatori) ma anche qua mi sa che è stato un flop.

Quote:
Vorrei ricordare inoltre che chi acquista un android con Kit kat non sente invece tutto questo bisogno di aggiornare in quanto il sistema è già abbastanza completo di suo.
DISSENTO, il problema più grosso di android è che usando una versione vecchia sei costretto ad accumulare patch su patch che ti riducono il telefono alla lentezza di un vic 20.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:28   #6
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
DISSENTO, il problema più grosso di android è che usando una versione vecchia sei costretto ad accumulare patch su patch che ti riducono il telefono alla lentezza di un vic 20.
Quale "android" ti sei sognato?
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:42   #7
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Quale "android" ti sei sognato?
Li ho avuti praticamente tutti...

Attualmente ne ho 3 in uso, un nexus 5, un LG G3 e un cinesone con il solito octacore mediatek.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:45   #8
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Li ho avuti praticamente tutti...

Attualmente ne ho 3 in uso, un nexus 5, un LG G3 e un cinesone con il solito octacore mediatek.
Il problema è quello che hai detto, non ci sono "patch" che si accumulano da qualche parte e che "rallentino" alcunché
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:04   #9
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il problema è quello che hai detto, non ci sono "patch" che si accumulano da qualche parte e che "rallentino" alcunché
Il problema è che se tu non hai notato che un cellulare android rallenta sensibilmente col passare degli anni mi sa che ne ha visti pochi di smartphone con questo SO.
Ovviamente i top gamma, avendo HW più potente "resistono" di più al passare del tempo, ma anche loro pian piano perdono smalto.
Con WP (che già è più snello di suo) il problema è molto ma molto meno sensibile, con iOS invece restano tutti veloci se non si aggiorna l'OS, aggiornandolo dipende dalla potenza dell'HW ma anche con piccoli possibili impuntamenti restano decisamente ben utilizzabili.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:10   #10
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Il problema è che se tu non hai notato che un cellulare android rallenta sensibilmente col passare degli anni mi sa che ne ha visti pochi di smartphone con questo SO.
Ovviamente i top gamma, avendo HW più potente "resistono" di più al passare del tempo, ma anche loro pian piano perdono smalto.
Con WP (che già è più snello di suo) il problema è molto ma molto meno sensibile, con iOS invece restano tutti veloci se non si aggiorna l'OS, aggiornandolo dipende dalla potenza dell'HW ma anche con piccoli possibili impuntamenti restano decisamente ben utilizzabili.
Non hai mai ipotizzato che il rallentamento è dovuto dalla quantità di app che un utente tende ad installare nel tempo e l'aumento delle stesse?
5 anni fa facebook occupava 20mb in ram, oggi occupa 150mb, ecco svelato il tuo arcano, non esistono "patch" che si accumulano, dato che i produttori non aggiornano il terminale e men che meno che lo rallentino, è tutto dovuto dalla solerzia degli sviluppatori di aggiungere feature e processi in background (non voluti chiaramente).
Ios è un mattone su i terminali vecchi, laggano e chiudono applicazioni come non ci fosse domani, altro che performante a distanza di anni
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-06-2016 alle 12:13.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:14   #11
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Beh oddio hanno rilasciato dettagli sulla durata del supporto garantito, da cui è possibile trarre qualche conclusione.
Peccato non sia possibile farlo per i modelli per cui sarebbe stato più interessante avere notizie, ossia quelli un po' datati, per i quali gli aggiornamenti sono a rischio.

Comunque secondo me dovrebbero applicare per gli aggiornamenti lo stesso principio che hanno applicato per le patch di sicurezza, ossia far partire il conteggio dall'ultimo giorno di vendita del dispositivo e non da quello di lancio.

@emb
Ti riferisci agli aggiornamenti di sistema in cui non cambia il numero di versione di Android o agli aggiornamenti software "core" come quello dei Play Services?
A mio parere il problema che riscontri non è dovuto al fatto che Android si appesantisca con le patch, ma che il software aggiornato richieda sempre più spazio e risorse, che nei dispositivi vecchi spesso scarseggiano (soprattutto spazio sulla emmc e RAM).

Ultima modifica di calabar : 22-06-2016 alle 12:17.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:27   #12
gordon88
Member
 
L'Avatar di gordon88
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Non credo sia colpa di Microsoft quanto di tempistica, è arrivata troppo tardi nel mercato con un SO convincente (diciamo che il primo decoroso è stato WP8) e non è riuscita ad acquisire una quota sufficiente da far gola agli sviluppatori. Poi da lì è un cane che si morde la coda, poca quota di mercato, poche app che spingono gli utenti a ignorare l'esistenza di tale SO.
Forse avrebbero avuto qualche chance con universal app (dato che se Windows phone non ha "appeal" Windows al contrario è stra-appetibile per gli sviluppatori) ma anche qua mi sa che è stato un flop.

.
Ti credo che non lo compra più nessuno... Io mi sono preso 2 inc***te e sinceramente non faccio altro che sconsigliare wp. Oltretutto le applicazioni che ci sono non sono alla pari delle controparti... basta vedere whatsapp o Facebook
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:27   #13
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non hai mai ipotizzato che il rallentamento è dovuto dalla quantità di app che un utente tende ad installare nel tempo e l'aumento delle stesse?
Se "ipotizzi" che aumentino solo su android e non sugli altri SO concorrenti potresti avere anche ragione.

Quote:
non esistono "patch" che si accumulano, dato che i produttori non aggiornano il terminale e men che meno che lo rallentino, è tutto dovuto dalla solerzia degli sviluppatori di aggiungere feature e processi in background (non voluti chiaramente).
Le patch del kernel per i nexus le aggiorna direttamente google OTA (https://source.android.com/security/...016-06-01.html) ma quindi tu stai affermando che uno smartphone android non rallenta anche usando app "datate" e non aggiornate?
Anche tenendo il cellulare "snello" cercando di installare solo l'indispensabile c'è una perdita di prestazioni visibile a vista d'occhio che "guardacaso" installando una rom "cucinata" si sana (almeno parzialmente). Stesso HW stesse app, firmware diverso.
Come mai?


Quote:
Ios è un mattone su i terminali vecchi, laggano e chiudono applicazioni come non ci fosse domani, altro che performante a distanza di anni
Guarda lasciamo perdere, inutile discutere con chi nega l'evidenza del fatto che un iPhone rimane molto più "usabile" di una controparte android per molti più anni.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:28   #14
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
Ti credo che non lo compra più nessuno... Io mi sono preso 2 inc***te e sinceramente non faccio altro che sconsigliare wp. Oltretutto le applicazioni che ci sono non sono alla pari delle controparti... basta vedere whatsapp o Facebook
Mi spieghi cosa non riesci a fare con facebook o whatsapp in WP?
Secondo me la grave mancanza non è questa ma proprio il numero di app non così popolari come queste due.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:35   #15
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Se "ipotizzi" che aumentino solo su android e non sugli altri SO concorrenti potresti avere anche ragione.
Io non ipotizzo, ho dati certi che 5 anni fa facebook occupava 20mb in ram e adesso passa i 150mb ma si potrebbe continuare con tutte le app normalmente usate su uno smartphone, come whatsapp, messenger, instagram, chrome, ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Le patch del kernel per i nexus le aggiorna direttamente google OTA (https://source.android.com/security/...016-06-01.html)
Questi sono terminali nexus (e non banali android) e di certo una patch di sicurezza non rallenta un dispositivo Oltre ad essere un sistema attivo da poco tempo quindi non giustifica la pletora di terminali android che nella tua mente rallentano senza motivo se non di immaginarie patch.

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
ma quindi tu stai affermando che uno smartphone android non rallenta anche usando app "datate" e non aggiornate?
Non lo affermo, è un dato di fatto, ero stato sarcastico per l'ovvietà della cosa.

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Anche tenendo il cellulare "snello" cercando di installare solo l'indispensabile c'è una perdita di prestazioni visibile a vista d'occhio che "guardacaso" installando una rom "cucinata" si sana (almeno parzialmente). Stesso HW stesse app, firmware diverso.
Come mai?
Le rom cucinate diminuiscono il footprint del sistema lasciando più ram libera. E' lo scopo di ogni custom rom su un terminale vecchio massimizzare la ram libera, praticamente unico motivo per il quale i terminali rallentano negli ultimi 5 anni.

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Guarda lasciamo perdere, inutile discutere con chi nega l'evidenza del fatto che un iPhone rimane molto più "usabile" di una controparte android per molti più anni.
L'iphone è usabile tanto quanto un sistema android, con la differenza che un sistema android 4.1 ha già tutte le funzioni che un terminale ios probabilmente vedrà nella versione 20. Sai per me vedere una interfaccia un pelo più fluida non sposta la convinzione che il terminale è un mattone, se apro 2 pagine safari e questo me ne chiude subito una perchè non ha ram, non me ne frega niente che è semi fluida l'animazione di TRE secondi per aprire la rubrica.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-06-2016 alle 13:53.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:31   #16
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Poi si parla di aggiornamenti garantiti... se Android P sarà compatibile con l'hw del 5x lo rilasceranno anche per il 5x...

PS: qualcuno mi ricorda la quota di mercato di W mobile?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:59   #17
gordon88
Member
 
L'Avatar di gordon88
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Mi spieghi cosa non riesci a fare con facebook o whatsapp in WP?
Secondo me la grave mancanza non è questa ma proprio il numero di app non così popolari come queste due.
Vogliamo veramente parlarne? Vogliamo parlare dei problemi delle notifiche che arrivano a volte e a volte no? Ora non tirarmi fuori il discorso "a me vanno" perchè non regge. Oltre al fatto che basta cercare un po' su google whatsapp per wp per accorgersene ne ho la prova materiale con il mio serie x20 il 625 e un Huawei rispettivamente degli amici. Vogliamo parlare della scritta "sto riprendendo" anche su terminali di fascia alta? Gli aggiornamenti che non arrivano? Con un aggiornamento puoi spedire un video, con quello successivo non più... Potrei continuare veramente per molto ancora eh...
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 16:01   #18
gordon88
Member
 
L'Avatar di gordon88
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Poi si parla di aggiornamenti garantiti... se Android P sarà compatibile con l'hw del 5x lo rilasceranno anche per il 5x...

PS: qualcuno mi ricorda la quota di mercato di W mobile?
Ridicola e in continuo calo... Quello che ha seminato raccoglie... Chi è stato scottato da Wp non ci tornerà più. L'ho sempre detto... Wp farà la fine dello Zune
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 16:07   #19
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quindi neanche Google aggiorna più i suoi dispositivi dopo due anni dall'uscita?
Poi si lamentano della frammentazione dell'OS. Fossero solo gli oem a non garantire più aggiornamenti, ma persino Google ora. No comment
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 16:53   #20
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Quindi neanche Google aggiorna più i suoi dispositivi dopo due anni dall'uscita?
Poi si lamentano della frammentazione dell'OS. Fossero solo gli oem a non garantire più aggiornamenti, ma persino Google ora. No comment
Google non ha mai aggiornato i terminali dopo 2 anni, quale produttore lo fa? e non tirarmi in ballo apple che mi viene da ridere, che tutti i possessori di dispositivi vecchi non vogliono aggiornare ios per non renderlo un mattone
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1