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Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
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Old 09-06-2016, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/r...nto_63106.html

Phil Schiller ha anticipato alcune delle novità che verranno annunciate alla WWDC 2016 che si terrà lunedì prossimo. Fra queste una rivoluzione imminente per App Store

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-06-2016, 11:47   #2
nickmot
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E' una follia!
Questo si che sarebbe un valido motivo per non comprare un iPhone.
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 09-06-2016, 11:51   #3
aoaces
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/r...nto_63106.html

Phil Schiller ha anticipato alcune delle novità che verranno annunciate alla WWDC 2016 che si terrà lunedì prossimo. Fra queste una rivoluzione imminente per App Store

Click sul link per visualizzare la notizia.
L´abbonamento in alcune situazioni e´ conveniente sia dal punto di vista del costo che del servizio.
Nel mio caso Photoshop/Lightroom e Spotify.
Tuttavia, aspetto info piu dettagliate per capire se converra o meno con App Store.
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Old 09-06-2016, 11:52   #4
Hofkeller
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Caxxata pazzesca ma un po me l'aspettavo.
Oggi prendo un app e questa viene aggiornata di volta in volta senza che io sborsi più un centesimo.
Alla fine, dov'è il guadagno?
Tutti ora hanno uno smartphone e tutti hanno acquistato le app che gli servivano.
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Old 09-06-2016, 11:55   #5
Cloud76
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Messaggi: 8265
Quote:
Apple sta lavorando per migliorare qualsiasi aspetto dell'esperienza d'uso del software
Questa frase ormai la odio... da questa di Apple a quella quasi identica degli aggiornamenti di Win7 o Win10 che sia, ecc ecc. chissà perchè quando la sento o la leggo sento sempre odore di fregatura ormai...

Quote:
La manovra è probabilmente una risposta alle vendite in declino di iPhone e potrebbe consentire alla società di tradurre la grossa base d'utenza del melafonino in un flusso continuo di proventi.
Ah ecco...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
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Old 09-06-2016, 12:03   #6
demon77
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Messaggi: 20549
Aspettiamo di vedere la traduzione in pratica della cosa prima di tirare conclusioni.
Per come viene presenteta qui è la peggior cagata che si possa partorire.

Poi magari su parla di un "abbonamento" da due euro all'anno per avere un determinato ventaglio di app. Magari già la cosa si ridimnensiona.
Vero comunque che c'è un grossissima fascia di utenti che NON fa nessun acquisto su app store. Non ci associa proprio neanche il metodo di pagamento..
Apple deve stare attenta, rischia di tirarsi la zappa sui piedi.
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Old 09-06-2016, 12:12   #7
ziobepi
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Messaggi: 758
Io gia' pago Office in questo modo.
E' molto comodo
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Old 09-06-2016, 12:38   #8
nickmot
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Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Io gia' pago Office in questo modo.
E' molto comodo
Per alcuni SW ha senso, specie per avere diritto all'ultima versione sempre, ma per delle app da pochi euro, che comunque ti vengono aggiornate e/o che usi saltuariamente?

Piuttosto un abbonamento stile spotify, apple music e simili, dove pagando una sottoscrizione si ha diritto ad un grosso catalogo di applicazioni (tutte sarebbe impensabile).

Speriamo che questo modello sia un'opzione/scelta dello sviluppatore e non l'imposizione futura per lo store.
__________________
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Ultima modifica di nickmot : 09-06-2016 alle 13:12.
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Old 09-06-2016, 13:00   #9
Madcrix
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Ennesima schifezza anti-consumatori che spero fallisca o si corre il rischo che si estenda a macchia d'olio.
La mossa che farà definitivamente esinguere le app a pagamento in favore delle free 2 play. I consumatori tollerano gli acquisti in app una tantum ma l'idea di avere svariate app che drenano soldi a cadenza mensile o giù di lì è una delle cose più scaccia clienti che si possa immaginare.
Se tutto va bene sarà un buco nell'acqua e una perdita d'immagine per Apple.
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Old 09-06-2016, 13:08   #10
Hofkeller
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Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Per alcuni SW ha senso, specie per avere diritto all'ultima versione sempre, ma per dell app da pochi euro, che comunque ti vengono aggiornate e/o ch eusi saltuariamente?

Piuttosto un abbonamento stile spotify, apple music e simili, dove pagando una sottoscrizione si ha diritto ad un grosso catalogo di applicazioni (tutte sarebbe impensabile).

Speriamo che questo modello sia un'opzione/scelta dellos viluppatore e non l'imposizione futura per lo store.
Un esempio su tutti è l'app del navigatore (sygic, igo etc etc) dove hai mezzo mondo in mano, con un sacco di servizi aggiuntivi e attualmente in aggiornamento life-time.
Imho non ha senso che ti regalino mappe di mezzo mondo. In quel caso un pagamento annuale una tantum mi starebbe bene.
Ma su tutte le app, anche quelle che costano 90 centesimi la troverei una roba ridicola.
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Old 09-06-2016, 13:27   #11
Phoenix Fire
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Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
Un esempio su tutti è l'app del navigatore (sygic, igo etc etc) dove hai mezzo mondo in mano, con un sacco di servizi aggiuntivi e attualmente in aggiornamento life-time.
Imho non ha senso che ti regalino mappe di mezzo mondo. In quel caso un pagamento annuale una tantum mi starebbe bene.
Ma su tutte le app, anche quelle che costano 90 centesimi la troverei una roba ridicola.
secondo me ha senso per alcune tipologie di app come già detto e per le app con pagamenti in-app sostituiti da un abbonamento, nel senso fai la versione free come è ora, poi i pagamenti in app diventano invece con sottoscrizione
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Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 09-06-2016, 13:44   #12
calabar
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Ma scusate... prima non si poteva fare?
Voglio dire... whatsapp su Android per esempio funzionava in questo modo, con l'acquisto "in app" dell'utilizzo dell'applicazione per un certo periodo di tempo.

A mio parere comunque, se si diffondesse, sarebbe una pessima cosa... per Apple!
Una delle difficoltà nel passare da un ecosistema ad un altro è proprio il veder perso quel patrimonio di applicazioni acquistate negli anni. Ed è ben noto che gli utenti Apple sono tra quelli che acquistano di più.
Passare ad un modello del genere ti consentirebbe, nel giro di un annetto, di terminare tutti gli abbonamenti e passare ad altro senza subire la perdita sopra citata.
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Old 09-06-2016, 13:56   #13
GTKM
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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma scusate... prima non si poteva fare?
Voglio dire... whatsapp su Android per esempio funzionava in questo modo, con l'acquisto "in app" dell'utilizzo dell'applicazione per un certo periodo di tempo.

A mio parere comunque, se si diffondesse, sarebbe una pessima cosa... per Apple!
Una delle difficoltà nel passare da un ecosistema ad un altro è proprio il veder perso quel patrimonio di applicazioni acquistate negli anni. Ed è ben noto che gli utenti Apple sono tra quelli che acquistano di più.
Passare ad un modello del genere ti consentirebbe, nel giro di un annetto, di terminare tutti gli abbonamenti e passare ad altro senza subire la perdita sopra citata.
Questa dell'abbonamento, secondo me, può andar bene solo con software di produttività (ad esempio la suite di Adobe in ambito PC, o Office), non certo con la maggior parte delle app che la gente compra.
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Old 09-06-2016, 14:42   #14
Unrealizer
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potevano adottare lo stessso modello dei software desktop...fai uscire
l'aggiornamento e lo metti a pagamento...starà poi al cliente valutare
se le novità introdotte valgano la pena di un nuovo esborso o se invece
le ritiene inutili.
l'assenza di questo modello è proprio ciò che impedisce l'arrivo di alcuni strumenti professionali su iPad Pro, per dirne una quelli di Sketch (un software per la prototipazione di interfacce grafiche) hanno citato esplicitamente questo problema

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma scusate... prima non si poteva fare?
Voglio dire... whatsapp su Android per esempio funzionava in questo modo, con l'acquisto "in app" dell'utilizzo dell'applicazione per un certo periodo di tempo.

A mio parere comunque, se si diffondesse, sarebbe una pessima cosa... per Apple!
Una delle difficoltà nel passare da un ecosistema ad un altro è proprio il veder perso quel patrimonio di applicazioni acquistate negli anni. Ed è ben noto che gli utenti Apple sono tra quelli che acquistano di più.
Passare ad un modello del genere ti consentirebbe, nel giro di un annetto, di terminare tutti gli abbonamenti e passare ad altro senza subire la perdita sopra citata.
già ora puoi farlo per i fatti tuoi tramite acquisti in-app sulla propria piattaforma o tramite gli IAP dell'app-store (dando però la solita fetta ad Apple), la novità sarebbe che se la notizia fosse vera la cosa verrebbe gestita direttamente dallo store (ad esempio potrebbe indicare "2€/mese" invece che "GRATUITO" nella scheda dell'app) e potrebbe fornire delle API per gestire la scadenza degli abbonamenti, scaricando dallo sviluppatore l'onere di gestire tutto questo

TL;DR: diventa una "Subscription-as-a-service" invece di costringere gli sviluppatori a gestire tutto a manella
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Old 09-06-2016, 15:56   #15
maxsy
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Ennesima schifezza anti-consumatori che spero fallisca o si corre il rischo che si estenda a macchia d'olio.
La mossa che farà definitivamente esinguere le app a pagamento in favore delle free 2 play. I consumatori tollerano gli acquisti in app una tantum ma l'idea di avere svariate app che drenano soldi a cadenza mensile o giù di lì è una delle cose più scaccia clienti che si possa immaginare.
Se tutto va bene sarà un buco nell'acqua e una perdita d'immagine per Apple.
mah, io non sarei cosi' ottimista.
ci sono molti utEnti apple che si fànno infinocchiare con l'abbonamento ''extra'' chiamato appleCare. e alcuni ne sono anche fieri di ciò

cmq mi interessa molto il parere degli appleiani più puri tra i puri
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
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Old 09-06-2016, 16:16   #16
Phoenix Fire
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Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
mah, io non sarei cosi' ottimista.
ci sono molti utEnti apple che si fànno infinocchiare con l'abbonamento ''extra'' chiamato appleCare. e alcuni ne sono anche fieri di ciò

cmq mi interessa molto il parere degli appleiani più puri tra i puri
premetto che non sono esperto dei costi di applecare però perchè un estensione/ampliamento di garanzia dovrebbe essere una fregatura?
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Old 09-06-2016, 17:06   #17
Pier2204
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Con la rapida saturazione dei telefoni nel mondo e chiaro che cambiano anche i modelli...
Ma condivido con chi dice che solo particolari applicativi hanno senso in abbonamento, per alcuni da pochi euro sarebbe assurdo...l'unica alternativa sarebbe un piccolo prezzo all'aggiornamento,
diversamente l'intero catalogo in abbonamento non vedo come possa funzionare...
Penso che gli abbonamenti siano una aggiunta allo store, non la sostituzione, se non sono pazzi del tutto.
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Old 09-06-2016, 18:07   #18
calabar
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Originariamente inviato da Unrealizer;
già ora puoi farlo per i fatti tuoi ... la novità sarebbe che ... la cosa verrebbe gestita direttamente dallo store ... e potrebbe fornire delle API per gestire la scadenza degli abbonamenti, scaricando dallo sviluppatore l'onere di gestire tutto questo
Ecco, così mi pare che la cosa abbia decisamente più senso.

Da come è scritta la notizia sembra che questo sistema prima non fosse utilizzabile in alcun modo e che Apple ha intenzione di adottare solo questo modello per il futuro.
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Old 09-06-2016, 19:43   #19
maxsy
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premetto che non sono esperto dei costi di applecare però perchè un estensione/ampliamento di garanzia dovrebbe essere una fregatura?
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(1) Le chiamate telefoniche sono soggette a oneri tariffari, laddove applicabili. I numeri telefonici e gli orari di disponibilità del servizio possono variare e sono soggetti a modifica.
(2) La copertura hardware AppleCare+ ha validità a partire dalla data d’acquisto di AppleCare+. Questo significa che se acquisti AppleCare+ fino a 60 giorni dopo l’acquisto dell’iPhone, potrai usufruire del servizio di copertura hardware AppleCare+ solo a partire da quella data. La copertura del servizio di supporto tecnico diventa effettiva alla scadenza dei 90 giorni di supporto tecnico gratuito offerto da Apple, che iniziano dalla data d’acquisto dell’iPhone. Entrambe le coperture terminano 24 mesi dopo la data d’acquisto dell’iPhone.
(3) La garanzia riguarda unicamente l’iPhone e gli accessori originali forniti in dotazione, copre solo (i) le batterie che conservano meno dell’80% della capacità originale, e comprende (ii) fino a due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo extra (€ 69 per iPhone SE o iPhone 6 o modelli precedenti, € 99 per N66 e N71). Il dispositivo sostitutivo fornito da Apple nell’ambito dell’intervento di riparazione o sostituzione può essere nuovo o equivalente al nuovo per funzionalità e affidabilità. Visita http://www.apple.com/legal/sales-sup.../applecareplus per i termini e i dettagli completi.
(4) La copertura per il supporto tecnico permette di usufruire gratuitamente del servizio di consulenza tecnica che altrimenti sarebbe a pagamento.
I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai diritti previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Per maggiori dettagli, clicca qui. L’acquisto di AppleCare+ non è obbligatorio ai fini dell’acquisto di un iPhone.
AppleCare+ è un servizio offerto da Apple Distribution International, con sede legale presso Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill Cork, Repubblica d’Irlanda. Apple Distribution International è regolamentata dalla Banca Centrale d’Irlanda. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://registers.centralbank.ie. iscritta nell’elenco degli intermediari UE annesso al Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi tenuto dall’IVASS al n. UE00008540.
applecare per 6s/6splus 149€
applecare per SE e modelli precedenti 99€

da come si legge:
non e' un estensione
non mi sembra neanche un ampliamento ma più un complemento a pagamento con all'interno altri pagamenti extra
non si hanno servizi illimitati sui danni accidentali (massimo 2) su l'intera durata della copertura
per i 2 danni accidentali comunque si deve pagare un extra 69€ o 99€ in base al modello.

se non e' una fregatura come la vogliamo chiamare?
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Old 09-06-2016, 20:03   #20
maxsy
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Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
è quello che mi domando anch'io
sui computer la garanzia viene estesa di un anno (quindi 3 in tutto)
e sui telefoni rimane di due anni ma copre anche i danni accidentali (con franchigia)

visto il tono del commento propendo per una trollata o il solito tentativo di
scatenare flame e provocare senza motivazione...
ho risposto sopra (con motivazione)
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