Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2016, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ili_62635.html

Il team di sviluppo di Opera rilascia una nuova versione del browser nel canale sviluppatori caratterizzata dalla presenza di un'inedita modalità di risparmio energetico. Gli sviluppatori promettono un consumo ridotto sino al 50% rispetto ai browser concorrenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 18:36   #2
Ultravincent
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 444
Ma chi usa ancora Opera?
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 19:36   #3
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3150
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Ma chi usa ancora Opera?
Io l'ho installato da qualche settimana e mi trovo decisamente bene
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 19:52   #4
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Io, da anni in accoppiata a Firefox.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 20:35   #5
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Io l'ho installato da qualche settimana e mi trovo decisamente bene
Io l'ho installato da anni e mi trovo decisamente bene
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 21:43   #6
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Ma chi usa ancora Opera?
Dovrebbero far dei test preliminari prima di concedere l'iscrizione ad un forum.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 22:29   #7
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Io uso Opera, dopo anni ed anni di Chrome, e mi sembra di aver assistito ad una seconda rivoluzione. Lo uso anche su mobile da diverso tempo.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 23:00   #8
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Io uso Opera, dopo anni ed anni di Chrome, e mi sembra di aver assistito ad una seconda rivoluzione. Lo uso anche su mobile da diverso tempo.
Se usi Android prova APUS Browser. Ne ho provati diversi nel tempo, compreso Opera, ma al momento imho é il migliore.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 23:11   #9
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Opera è un browser molto veloce e scattante, che addirittura da filo da torcere allo stesso Chrome nel caricamento di siti web pesanti!

Inoltre rimane una delle poche alternative valide per XP, siccome ormai quasi tutti gli altri browser basati su Chromium non sono più compatibili.

Purtroppo però è sempre molto pesante come occupazione della RAM, infatti appena avviato con pagina vuota (temi grafici di Accesso Rapido disabilitati) già impegna 255 Mb di memoria fisica!

__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 12-05-2016 alle 23:44.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 02:38   #10
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Uso la versione Mini da anni su smartphone android, insieme a chrome.
Quando sono in wi-fi mi affido a chrome, ma in mobilita esclusivamente opera mini che mi fa risparmiare il 90% dei dati (settandolo su "estremo" ). spettacolare! esempio: 4 ore in treno e navigazione a go-go, ho "consumato" 11mb anziche 112mb!!!
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 02:41   #11
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
pero' il risparmio energetico sarebbe ben accolto anche sulla versione smartphone. ma a quel punto chi userebbe piu chrome?
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 08:27   #12
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Ma chi usa ancora Opera?
Prima di passare al Mac, su Windows ho sempre e solo usato Opera, dai tempi in cui era a pagamento

Aggiungo che lo uso tutt'ora sul pc del lavoro, non ci sono Chrome o Firefox che reggano il confronto, Opera forever!!!

Ultima modifica di Simonex84 : 13-05-2016 alle 08:33.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 08:29   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io lo usavo molto fino a qualche anno fa poi l'ho abbandonato
ce l'ho installato ma ogni tanto lo apro solo per controllare la compatibilità dei nostri siti anche se non ci perdiamo il sonno per garantire supporto a Opera
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 09:55   #14
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
sempre installato come prima cosa. uso tutte le feature extra, compreso il download da yt, opera fast, torrent manager, modalità notturna(sono add-on).
ma uso anche chrome sempre in contemporanea.

per inciso, edge è stato l'unico a riuscire ad parire la pagina di un'offerta vodafone...bel mistero
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 11:43   #15
matteop3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 320
Sono un felice utilizzatore di Firefox, ma voglio elogiare Opera. Ottimizzazione energetica, VPN e adblocker inserito di default. I concorrenti prendano esempio.
matteop3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 12:57   #16
matint
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 140
sempre più completo Opera
matint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 07:04   #17
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Mah. A me mancano ancora le caratteristiche esclusive di Opera 12: magari integrassero quelle una buona volta! Potrei fare a meno del programma di posta, questo sì, visto che uso soltanto webmail da diversi anni ormai.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 23:48   #18
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Opera era un ottimo browser come funzionalità e prestazioni, anche se col tempo si era appesantito un po'. Da quando sono passati a Chromium tagliando tutto, compresa la loro comunità (My Opera, forum, commenti al blog), all'inizio era poco più di una mod di questi e non aveva più molto. Ora hanno aggiunto qualcosa e non è male, ma concordo con cdimauro.

Se vi piaceva Opera con le sue funzionalità, un team di dissidenti, tra cui un ex fondatore e CEO hanno creato Vivaldi:
https://vivaldi.com/

Quote:
Originariamente inviato da Vivaldi
Nel 1994 due programmatori iniziarono a lavorare su un browser web. L'idea era quella di realizzare un browser veramente veloce, capace di funzionare su hardware limitato, tenendo a mente che gli utenti sono individui con ognuno le proprie necessità e i propri desideri. Opera era nato.

Il nostro piccolo programma guadagnò interesse, il nostro gruppo crebbe e formammo una comunità. Restammo vicini ai nostri utenti e alle nostre radici. Continuammo a migliorare il nostro browser basandoci sia sulla risposta degli utenti che sulle nostre personali idee su come realizzare un grande browser. Innovavamo e ci battevamo per ottenere l'eccellenza.

Ma saltiamo direttamente al 2015. Il browser che una volta amavamo ha cambiato direzione. Purtroppo, non è più al servizio della sua comunità di utenti e collaboratori — che all'inizio ne avevano agevolato la realizzazione.

Siamo quindi giunti ad una conclusione naturale: dovevamo creare un nuovo browser. Un browser per noi stessi e per i nostri amici. Un browser che fosse veloce, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità, altamente flessibile e che ponesse l'utente in primo piano. Un browser creato per voi.
https://vivaldi.com/story/
Non ha ancora tutte le funzionalità che avevano intenzione di aggiungere, il client mail non è ancora pronto per il pubblico, che io sappia.

Ultima modifica di Oenimora : 14-05-2016 alle 23:55.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 07:49   #19
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
Opera era un ottimo browser come funzionalità e prestazioni, anche se col tempo si era appesantito un po'. Da quando sono passati a Chromium tagliando tutto, compresa la loro comunità (My Opera, forum, commenti al blog), all'inizio era poco più di una mod di questi e non aveva più molto. Ora hanno aggiunto qualcosa e non è male, ma concordo con cdimauro.

Se vi piaceva Opera con le sue funzionalità, un team di dissidenti, tra cui un ex fondatore e CEO hanno creato Vivaldi:
https://vivaldi.com/


Non ha ancora tutte le funzionalità che avevano intenzione di aggiungere, il client mail non è ancora pronto per il pubblico, che io sappia.
Lo sto provando adesso, mi sembra molto carino
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 08:34   #20
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
il mio macbook pro dice che puo essere dannoso al mio sistema...

falso positivo?
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1