Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...eam_60357.html

La maggior parte dei giocatori PC ha scelto la scheda di medio/alto livello di NVIDIA, come evidenzia l'ultimo sondaggio sull'hardware e il software degli utenti di Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:22   #2
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
questo la dice lunga su come se la passi AMD in tutti i settori. mio dio!poveracci
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:26   #3
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
è una gran bella scheda, potente e consuma poco

poi i rosiconi tirano fuori la storia dei 3.5gb e 0.5 farlocchi ma lasciamoli rosicare...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:38   #4
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
lo Steam survey mensile è forse il sondaggio più significativo dato che prende di mira chi gioca e spende per schede video e cpu. Il fatto che la 970 da sola valga oltre 3 volte l'intera serie R9 di AMD è allucinante, AMD è riuscita a distruggere ATI in pochi anni
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:40   #5
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
azzo ma non era 3,5gb+0,5 e addirittura amazon per una review riportò 3,0+0,5+0,5 ?

tutti sti resi per questo grava affronto della "ramme"

azzz che brutta bestia il rage!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:43   #6
mister_slave
Senior Member
 
L'Avatar di mister_slave
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
se al secondo posto si trova l'integrata sulla cpu intel, questo fa capire che l'hardcore gaming e la conoscenza del mondo pc è ridicola per il 99% dell'utenza.
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:02   #7
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
questo la dice lunga su come se la passi AMD in tutti i settori. mio dio!poveracci
Beh... In questa gen è arrivata in ritardo con schede in grado di competere veramente (le ultime R9 3XX), normale che nVidia si sia pappata tutta quella fascia.

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
intanto la seconda scheda più usata è un integrata Intel HD4000 , ma anche li è colpa di AMD dove qualsiasi APU dello stesso periodo è di gran lunga superiore...
Non lo so di chi sia la colpa, però quella scheda è in quella posizione di classifica a causa di tutti i portatili con GPU integrata.
Non parlo ne di colpe, ne di meriti, ne di demeriti e nemmeno di prestazioni, ma di notebook con AMD non si trova un tubo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:08   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
intanto la seconda scheda più usata è un integrata Intel HD4000 , ma anche li è colpa di AMD dove qualsiasi APU dello stesso periodo è di gran lunga superiore...
la colpa di amd è che vende tali notebook a prezzi folli... poi la gente compra intel che tanto per 2 giochi schifosi va bene...

se scorrete la lista tra le dx10 ci sono la hd3000 e la hd2000, tra le dx9 la gma3150 (atom vecchia versione in order) e nvidia 7025, cioè l'integrata del vecchio chipset nvidia...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:26   #9
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
azzo ma non era 3,5gb+0,5 e addirittura amazon per una review riportò 3,0+0,5+0,5 ?

tutti sti resi per questo grava affronto della "ramme"

azzz che brutta bestia il rage!
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:46   #10
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
questo è uno specchio del popolino itagliano, siccome la 970 funziona bene nel 97% dei casi ed è la migliore scheda per il FullHD, nessuno lo nega, chi se ne frega se siamo stati presi per il kulo tutti, giusto? ..."rosiconi" de che?



si no, avete ragione voi...

intanto la seconda scheda più usata è un integrata Intel HD4000 , ma anche li è colpa di AMD dove qualsiasi APU dello stesso periodo è di gran lunga superiore...


...e c'è chi si scanna per ste caxxate o fa il macio sul forum
Fatti una camomilla
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:53   #11
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh... In questa gen è arrivata in ritardo con schede in grado di competere veramente (le ultime R9 3XX), normale che nVidia si sia pappata tutta quella fascia.



Non lo so di chi sia la colpa, però quella scheda è in quella posizione di classifica a causa di tutti i portatili con GPU integrata.
Non parlo ne di colpe, ne di meriti, ne di demeriti e nemmeno di prestazioni, ma di notebook con AMD non si trova un tubo.
ok! ma ca##o, arrivano sempre in ritardo su tutto??? ma non si puo' fare che si prendono tutti i dirigenti si fa' un solo fascio e gli si da' fuoco??? la stanno distruggendo, prima o poi qualcuno se ne accorgera', o no??
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:54   #12
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
la verità brucia eh
Non ho capito il problema. O meglio, è vero, quella di nVidia è stata una "porcata", il punto è che quella scheda continua a funzionare benissimo come prima che si sapesse del 3.5+0.5. Evidentemente sono stati davvero pochi a soffrire di tale limitazione sul bandwith.

Cosa avrebbero dovuto fare? Dare via una scheda che per loro continua a funzionare benissimo, per ripicca? E comprare AMD, sempre per ripicca?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:02   #13
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ok! ma ca##o, arrivano sempre in ritardo su tutto??? ma non si puo' fare che si prendono tutti i dirigenti si fa' un solo fascio e gli si da' fuoco??? la stanno distruggendo, prima o poi qualcuno se ne accorgera', o no??
Sempre no, questa volta si.
In un recente passato è stata nVidia a fare dei forni con il chippone ed AMD a fare dei gioiellini di schede.

Con la situazione finanziaria di AMD stanno comunque facendo miracoli.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:05   #14
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Non ho capito il problema. O meglio, è vero, quella di nVidia è stata una "porcata", il punto è che quella scheda continua a funzionare benissimo come prima che si sapesse del 3.5+0.5. Evidentemente sono stati davvero pochi a soffrire di tale limitazione sul bandwith.
questa cosa la sento sempre dire quando si parla della memoria antani della 970 (e in tanti si dimenticano che al lancio c'era anche un'altra specifica fake indicata... chissà perchè nessuno lo dice mai) ma non ho mai capito il nesso con la porcata fatta da Nvidia e i relativi test di utilizzo Vram che hanno messo in luce la "peculiarità" costruttiva e di partizionamento della Vram della 970.

la scheda prima che venisse a galla lo scandalo andava X, e dopo che è uscito andava sempre X.
c'è bisogno di dirlo?

perchè allora si continua a dire "la scheda continua a funzionare benissimo"??!?

anche le VW col diesel tarocco funziona bene come funzionavano prima che la truffa del colosso crucco venisse a galla.
e quindi?

tutti felici e ci riempiamo lo zaino di 970gtx e di Golf come se non ci fosse un domani?

comprare colui che ha truffato, a prescindere da quando lo si scopre, vuol solo dire esser d'accordo con la truffa subita, sia che questa truffa ti trovi indifferente al problema o meno.

come dire, domani si scopre che dentro i Wuberoni ci finiscono anche un paio di marmitte tagliate dallo chef Tony durante gli spot miracle blade, ma a chi importa?!? I Wuberoni sono buoni no? Cazzocenne a noi continuiamo a mangiarli tanto da oggi le marmitte hanno detto che non le mettono più, ma soprattutto non fanno male a nessuno, basta non mangiarne più di 3 o 4 di quelle catalitiche al mese.
W i Wuberoni noi siamo più fighi che andiamo solo di Wuber ebbasta e gli altri rosichino pure mentre mangiano i Wudy AIA.

__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:13   #15
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
questa cosa la sento sempre dire quando si parla della memoria antani della 970 (e in tanti si dimenticano che al lancio c'era anche un'altra specifica fake indicata... chissà perchè nessuno lo dice mai) ma non ho mai capito il nesso con la porcata fatta da Nvidia e i relativi test di utilizzo Vram che hanno messo in luce la "peculiarità" costruttiva e di partizionamento della Vram della 970.

la scheda prima che venisse a galla lo scandalo andava X, e dopo che è uscito andava sempre X.
c'è bisogno di dirlo?

perchè allora si continua a dire "la scheda continua a funzionare benissimo"??!?

anche le VW col diesel tarocco funziona bene come funzionavano prima che la truffa del colosso crucco venisse a galla.
e quindi?

tutti felici e ci riempiamo lo zaino di 970gtx e di Golf come se non ci fosse un domani?

comprare colui che ha truffato, a prescindere da quando lo si scopre, vuol solo dire esser d'accordo con la truffa subita, sia che questa truffa ti trovi indifferente al problema o meno.

come dire, domani si scopre che dentro i Wuberoni ci finiscono anche un paio di marmitte tagliate dallo chef Tony durante gli spot miracle blade, ma a chi importa?!? I Wuberoni sono buoni no? Cazzocenne a noi continuiamo a mangiarli tanto da oggi le marmitte hanno detto che non le mettono più, ma soprattutto non fanno male a nessuno, basta non mangiarne più di 3 o 4 di quelle catalitiche al mese.
W i Wuberoni noi siamo più fighi che andiamo solo di Wuber ebbasta e gli altri rosichino pure mentre mangiano i Wudy AIA.

Non mi hai capito ( io ho un portatile con integrata Intel e una GeForce610M, quindi figurati che mi frega della 970).

Quello che intendevo io è: una volta che si è scoperta 'sta cosa, visto che PROBABILMENTE, la maggior parte delle persone che l'avevano acquistata non avevano riscontrato tali limitazioni, che avrebbero dovuto fare, esattamente? Restituirla per ripicca, e comprare cosa? Al massimo avrebbero dovuto chiedere un risarcimento, o che ne so io, ma non capisco perché ci si indigni se la gente continui a comprare prodotti che, evidentemente, soddisfano gli acquirenti.

E ripeto: è stata una porcata vergognosa, ed avrebbero meritato una class action leggendaria.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:18   #16
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
finalmente, iniziavo a pensare di essere strano io...

non che mi preoccupi personalmente, ma la direbbe lunga su molte cose...
tantopiù che qui si compra (e si eleva a top of the pops) proprio l'oggetto specifico il quale causa lo scandalo.

io da anni sul mio pc "principale" ho solo schede Nvidia (anche adesso), mentre le AMD le ho su portatili o pc secondari, ma non per questo trovo motivi per difendere una truffa banale e semplice.

e non capisco cosa ci sia da rosikare in tal senso...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:24   #17
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Non mi hai capito ( io ho un portatile con integrata Intel e una GeForce610M, quindi figurati che mi frega della 970).

Quello che intendevo io è: una volta che si è scoperta 'sta cosa, visto che PROBABILMENTE, la maggior parte delle persone che l'avevano acquistata non avevano riscontrato tali limitazioni, che avrebbero dovuto fare, esattamente? Restituirla per ripicca, e comprare cosa? Al massimo avrebbero dovuto chiedere un risarcimento, o che ne so io, ma non capisco perché ci si indigni se la gente continui a comprare prodotti che, evidentemente, soddisfano gli acquirenti.

E ripeto: è stata una porcata vergognosa, ed avrebbero meritato una class action leggendaria.
ma ho parlato di restituire?
non mi pare...
la truffa è stata scoperta anche abbastanza presto, non a distanza di anni dall'uscita della scheda, quindi, in un mondo dove idealmente si premia il commerciate onesto, non quello truffaldino, perlomeno la 970gtx sarebbe dovuta sparire dai dati di vendita nel mondo.

ripeto non si tratta di esser soddisfatti o meno.
quanti proprietari di VW diesel tarocche saranno insodisfatti? magari nessuno per via del motore.
ma adesso sanno che hanno sono stati TRUFFATI.

per quanto mi riguarda possono continuare a comprare VW per il resto dei loro giorni.
evidentemente piace di più andare a comprare da chi vien smascherato in una truffa (passata-presente-futura), piuttosto che andare da qualcuno col beneficio del dubbio.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:28   #18
killer7
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
questo la dice lunga su come se la passi AMD in tutti i settori. mio dio!poveracci
In effetti...
killer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:32   #19
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da killer7 Guarda i messaggi
In effetti...
poveracci noi utenti quando ci ritroveremo in una situazione di monopolio in questo settore.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:41   #20
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober;43287303... [B
in un mondo dove idealmente si premia il commerciate onesto[/b], non quello truffaldino, perlomeno la 970gtx sarebbe dovuta sparire dai dati di vendita nel mondo.
E non è questo mondo.
Non si premia il commerciante onesto, ma quello che ti vende la merce migliore (o magari che te lo fa credere). E capita in molti settori della vita quotidiana.
Sia chiaro, anche a me dispiace, ma, ad ogni nuova uscita, la gente non si chiede "qual è l'azienda più onesta"?

Giusto per andare OT, c'è un intero sito che parla dei crimini che sarebbero stati commessi da Coca-Cola: http://killercoke.org/

Eppure, continuo a non vedere alcun boicottaggio di massa, anzi.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1