|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...uta_59709.html
RBC Capital Markets ha analizzato le prime proiezioni di vendita del tablet, stimando quello che potrà essere il guadagno generato dalla sua vendita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Solo 200 dollari? Sinceramente pensavo di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso che i tablet abbiano grandi potenzialità, ancora largamente inespresse, per:
- carenze lato software (iOS ed Android) - certe forzature hardware (esclusivamente di tipo commerciali), per evitare di cannibalizzare il settore dei portatili tradizionali) - cpu non ancora in grado di competere, al livello prestazionale, per compiti più gravosi, piuttosto che per le attività più comuni, quindi non penso che debba essere considerato un'ostacolo eccessivamente importante al livello generale - prezzi (vizietto ripetuto nel tempo da mini-itx, NUC, ecc.), cioè l'idea di chiedere un prezzo premium per dispositivi più contenuti Se Apple nonché i produttori di Android continueranno a non effettuare significative correzioni temo che Microsoft riuscirà nell'arco di alcuni anni ad ottenere quote di mercato di un certo peso. Detto questo non sono per niente ottimista al livello Apple in quanto si tratta di un'azienda che pensa più all'elitarietà della sua utenza, dove situazioni inaspettate come smartphone a larga diffusione risultano una specie di incidente di percorso, che gli porta si molti soldi, ma senza scendere di un millimetro al livello dei prezzi da loro stabiliti. Mentre al livello Android, data l'etereogeneità dei produttori esistenti, penso che se qualche big di mercato non si decida a cambiare rotta in maniera drastica, sarà il segmento di mercato che pagherà più pegno alla futura espansione di Windows.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
è una stima fatta a casaccio o è veramente molto costoso produrlo ?..
perchè anche io posso stimare che guadagnino 10 euro.. o 600.. inoltre, da che mi pare di capire.. i 200 euro sono il valor medio di guadagno su tutti i modelli di pad prodotti e non solo su questo pro.. stima "ad-caxxum" mi pare :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
"Apple potrà generare nell'ultimo trimestre del 2015 600 milioni di dollari di utili dalla vendita del nuovo enorme tablet, con un fatturato di circa 2,4 miliardi di dollari."
"nello scorso trimestre la famiglia Surface ha generato un fatturato di 888 milioni di dollari, cifra che la pone molto indietro rispetto alle proiezioni di iPad Pro." cosi come l'avete scritto la famiglia Surface a trimestre fa 288 Milioni di dollari in piu dell'iPad Pro...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
@acegranger
dalle sole frasi che hai quotato i 600 milioni di dollari sono di utile... con 2,4 miliardi di fatturato... mentre riguardo al surface si parla di 888 milioni di fatturato ovvero 1,6 miliardi di dollari in meno di fatturato rispetto alle "proiezioni" quindi non mi pare che abbiano scritto nessuna castroneria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
sorprendente un ricavo così risicato visto il rpezzo e il ricarico a cui ci ha abituati apple su iphone.
io speravo da secoli in un ipad a schrmo più grande, ovviamente non a questo prezzo. arriverà il pro 2 e forse guarderò nell'usato, e prima non prendo il surface pro 4 o simile. ps: microsoft voglio la thunderbolt 3!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Il guadagno arriverà con i volumi.. se mai arriveranno...
Sicuramente i pezzi sono dei fuori standard, i pannelli da 10'' immagino costino 1/3... come sempre accade... e non solo quelli, si tratta di un prodotto nuovo il cui know-how va sicuramente ammortizzato. iPad oramai ha visto 6 generazioni , il 7 solo 3 (o 4?) hanno avuto modo di migliorare difetti e aumentare i margini Per me, questo resterà sempre e soltanto un prodotto di nicchia... ne venderanno sempre pochi e le vendite, dopo l'effetto WOW della novità, non credo impenneranno di gran che; non solo per via del prezzo ma per il reale utilizzo e per, diciamolo, l'avanzare della concorrenza dei prodotti M$ che sta facendo un ottimo lavoro. tutto IMHO
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Si riesce a correggere il refuso del titolo? Grazie.
Per il contenuto, sempre la solita solfa, cosa serve, chi lo compra, ecc.ecc. Parole al vento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@AleLinuxBSD
Ti pare poco un tablet come il Surface Pro con Windows? È come un piccolo laptop e va sia con tastiera che senza, e non gli mancano le varie connessioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
iPork....
PS: ma in cina un ragazzo non si è fatto un ipad con pezzi di scarto dalla discarica, OS hakkato e circa 200 euro di costo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Parto da una premessa: questo articolo, dove si parla di guadagno ( ovvero ricavi - spese di produzione e messa in vendita ) per iPad Pro venduto, fornisce finalmente un dato coerente e più veritiero sul business Apple.
Venendo a questo iPaddone ( lo è a tutti gli effetti ) che ho potuto provare con mano, penso che il suo vero tallone di Achile è l'OS. iOS ha delle lacune che impediscono di allargare la il bacino di utenza per questo tablet. Penso, ad esempio, al supporto dei formati RAW per l'elaborazione di immagini digitali direttamente on site. Android e WP, anzi W10, lo hanno, permettendo ai professionisti della fotografia di usare al meglio le potenzialità delle loro fotocamere assieme ad una maggiore flessibilità di lavoro. iOS manca di un file manager che permetta di gestire comodamente e chiaramente tutta quella quantità di dati, sia sulla memoria locale che su unità di rete, necessarie ad un utilizzo professionale. Fare tutto via cloud o con applicazioni terze non è certo come avere un supporto nativo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il resto, seppure sufficiente a svolgere i compiti più comuni, non trovo risulti abbastanza interessante, specie considerando i prezzi a cui queste soluzioni vengono proposte, che non risultano marcatamente inferiori alle soluzioni Apple, nonostante il vantaggio che possiedono al livello di software ed al livello di connessioni.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
dopotutto con iCloud drive ci stanno dando un fs vero e proprio quindi non serve chissà che passo in avanti per fornire un'app che faccia vedere cloud e locale credo che la partnership con IBM parli chiaro sul fatto che abbiano voglia di allargarsi maggiormente nel settore enterprise e le limitazioni che sottolinei almeno in parte le sistemeranno a mio parere il pro rimane di nicchia non tanto per il sistema operativo quanto per le dimensioni e il fatto che renda al massimo con la famosa matita iPad più in generale ha grandi potenzialità nel mondo enterprise, così come ce l'hanno gli altri tablet compresi quelli MS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.