Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2015, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...uta_59709.html

RBC Capital Markets ha analizzato le prime proiezioni di vendita del tablet, stimando quello che potrà essere il guadagno generato dalla sua vendita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 15:37   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Solo 200 dollari? Sinceramente pensavo di più.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 15:48   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io penso che i tablet abbiano grandi potenzialità, ancora largamente inespresse, per:
- carenze lato software (iOS ed Android)
- certe forzature hardware (esclusivamente di tipo commerciali), per evitare di cannibalizzare il settore dei portatili tradizionali)
- cpu non ancora in grado di competere, al livello prestazionale, per compiti più gravosi, piuttosto che per le attività più comuni, quindi non penso che debba essere considerato un'ostacolo eccessivamente importante al livello generale
- prezzi (vizietto ripetuto nel tempo da mini-itx, NUC, ecc.), cioè l'idea di chiedere un prezzo premium per dispositivi più contenuti

Se Apple nonché i produttori di Android continueranno a non effettuare significative correzioni temo che Microsoft riuscirà nell'arco di alcuni anni ad ottenere quote di mercato di un certo peso.

Detto questo non sono per niente ottimista al livello Apple in quanto si tratta di un'azienda che pensa più all'elitarietà della sua utenza, dove situazioni inaspettate come smartphone a larga diffusione risultano una specie di incidente di percorso, che gli porta si molti soldi, ma senza scendere di un millimetro al livello dei prezzi da loro stabiliti.
Mentre al livello Android, data l'etereogeneità dei produttori esistenti, penso che se qualche big di mercato non si decida a cambiare rotta in maniera drastica, sarà il segmento di mercato che pagherà più pegno alla futura espansione di Windows.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 15:49   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
è una stima fatta a casaccio o è veramente molto costoso produrlo ?..
perchè anche io posso stimare che guadagnino 10 euro.. o 600.. inoltre, da che mi pare di capire.. i 200 euro sono il valor medio di guadagno su tutti i modelli di pad prodotti e non solo su questo pro.. stima "ad-caxxum" mi pare :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 16:10   #5
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
"Apple potrà generare nell'ultimo trimestre del 2015 600 milioni di dollari di utili dalla vendita del nuovo enorme tablet, con un fatturato di circa 2,4 miliardi di dollari."

"nello scorso trimestre la famiglia Surface ha generato un fatturato di 888 milioni di dollari, cifra che la pone molto indietro rispetto alle proiezioni di iPad Pro."

cosi come l'avete scritto la famiglia Surface a trimestre fa 288 Milioni di dollari in piu dell'iPad Pro...
Old 25-11-2015, 17:18   #6
GM Phobos
Member

Iscritto dal: Feb 2004
@acegranger
dalle sole frasi che hai quotato i 600 milioni di dollari sono di utile... con 2,4 miliardi di fatturato...
mentre riguardo al surface si parla di 888 milioni di fatturato
ovvero 1,6 miliardi di dollari in meno di fatturato rispetto alle "proiezioni" quindi non mi pare che abbiano scritto nessuna castroneria...
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:42   #7
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
sorprendente un ricavo così risicato visto il rpezzo e il ricarico a cui ci ha abituati apple su iphone.

io speravo da secoli in un ipad a schrmo più grande, ovviamente non a questo prezzo. arriverà il pro 2 e forse guarderò nell'usato, e prima non prendo il surface pro 4 o simile.

ps: microsoft voglio la thunderbolt 3!!!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:49   #8
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Il guadagno arriverà con i volumi.. se mai arriveranno...

Sicuramente i pezzi sono dei fuori standard, i pannelli da 10'' immagino costino 1/3... come sempre accade...
e non solo quelli, si tratta di un prodotto nuovo il cui know-how va sicuramente ammortizzato.
iPad oramai ha visto 6 generazioni , il 7 solo 3 (o 4?) hanno avuto modo di migliorare difetti e aumentare i margini
Per me, questo resterà sempre e soltanto un prodotto di nicchia... ne venderanno sempre pochi e le vendite, dopo l'effetto WOW della novità, non credo impenneranno di gran che; non solo per via del prezzo ma per il reale utilizzo e per, diciamolo, l'avanzare della concorrenza dei prodotti M$ che sta facendo un ottimo lavoro.
tutto IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 19:14   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da GM Phobos Guarda i messaggi
@acegranger
dalle sole frasi che hai quotato i 600 milioni di dollari sono di utile... con 2,4 miliardi di fatturato...
mentre riguardo al surface si parla di 888 milioni di fatturato
ovvero 1,6 miliardi di dollari in meno di fatturato rispetto alle "proiezioni" quindi non mi pare che abbiano scritto nessuna castroneria...
hai ragione, non so perchè ma ho fatto il conto 600x4 trimestri 2,4 Miliardi e infatti non capivo la frase
Old 25-11-2015, 20:59   #10
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Si riesce a correggere il refuso del titolo? Grazie.

Per il contenuto, sempre la solita solfa, cosa serve, chi lo compra, ecc.ecc.

Parole al vento.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 00:09   #11
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@AleLinuxBSD

Ti pare poco un tablet come il Surface Pro con Windows? È come un piccolo laptop e va sia con tastiera che senza, e non gli mancano le varie connessioni.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 08:23   #12
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
iPork....

PS: ma in cina un ragazzo non si è fatto un ipad con pezzi di scarto dalla discarica, OS hakkato e circa 200 euro di costo?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 08:28   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Parto da una premessa: questo articolo, dove si parla di guadagno ( ovvero ricavi - spese di produzione e messa in vendita ) per iPad Pro venduto, fornisce finalmente un dato coerente e più veritiero sul business Apple.

Venendo a questo iPaddone ( lo è a tutti gli effetti ) che ho potuto provare con mano, penso che il suo vero tallone di Achile è l'OS. iOS ha delle lacune che impediscono di allargare la il bacino di utenza per questo tablet.
Penso, ad esempio, al supporto dei formati RAW per l'elaborazione di immagini digitali direttamente on site. Android e WP, anzi W10, lo hanno, permettendo ai professionisti della fotografia di usare al meglio le potenzialità delle loro fotocamere assieme ad una maggiore flessibilità di lavoro.
iOS manca di un file manager che permetta di gestire comodamente e chiaramente tutta quella quantità di dati, sia sulla memoria locale che su unità di rete, necessarie ad un utilizzo professionale. Fare tutto via cloud o con applicazioni terze non è certo come avere un supporto nativo.
Old 26-11-2015, 10:18   #14
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Ti pare poco un tablet come il Surface Pro con Windows? È come un piccolo laptop e va sia con tastiera che senza, e non gli mancano le varie connessioni.
Al momento penso che soltanto Il Microsoft Surface Pro 4, nell'edizione con almeno l'Intel i5, che non costa affatto poco, abbia davvero le carte in regola per essere paragonato ad un notebook a 360 gradi.
Il resto, seppure sufficiente a svolgere i compiti più comuni, non trovo risulti abbastanza interessante, specie considerando i prezzi a cui queste soluzioni vengono proposte, che non risultano marcatamente inferiori alle soluzioni Apple, nonostante il vantaggio che possiedono al livello di software ed al livello di connessioni.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 12:46   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Parto da una premessa: questo articolo, dove si parla di guadagno ( ovvero ricavi - spese di produzione e messa in vendita ) per iPad Pro venduto, fornisce finalmente un dato coerente e più veritiero sul business Apple.

Venendo a questo iPaddone ( lo è a tutti gli effetti ) che ho potuto provare con mano, penso che il suo vero tallone di Achile è l'OS. iOS ha delle lacune che impediscono di allargare la il bacino di utenza per questo tablet.
Penso, ad esempio, al supporto dei formati RAW per l'elaborazione di immagini digitali direttamente on site. Android e WP, anzi W10, lo hanno, permettendo ai professionisti della fotografia di usare al meglio le potenzialità delle loro fotocamere assieme ad una maggiore flessibilità di lavoro.
iOS manca di un file manager che permetta di gestire comodamente e chiaramente tutta quella quantità di dati, sia sulla memoria locale che su unità di rete, necessarie ad un utilizzo professionale. Fare tutto via cloud o con applicazioni terze non è certo come avere un supporto nativo.
iOS è ancora in evoluzione io credo che arriveranno a supportare anche il file system locale, pur continuando ad avere la sandbox per le app che va benissimo
dopotutto con iCloud drive ci stanno dando un fs vero e proprio quindi non serve chissà che passo in avanti per fornire un'app che faccia vedere cloud e locale
credo che la partnership con IBM parli chiaro sul fatto che abbiano voglia di allargarsi maggiormente nel settore enterprise e le limitazioni che sottolinei almeno in parte le sistemeranno

a mio parere il pro rimane di nicchia non tanto per il sistema operativo quanto per le dimensioni e il fatto che renda al massimo con la famosa matita
iPad più in generale ha grandi potenzialità nel mondo enterprise, così come ce l'hanno gli altri tablet compresi quelli MS
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
Panasonic taglia 10.000 posti di lavoro:...
Prezzi da ricondizionati ma sono nuovi: ...
Dreame X40 Ultra Complete e X50 Ultra Co...
Intel Deep Link va in pensione dopo meno...
Samsung alaza l'asticella: ecco il monit...
Xiaomi Poco X7 e Poco X7 Pro in super sc...
LegoGPT, ecco l’Intelligenza Artificiale...
Il Messico fa causa a Google per la dici...
Ecco tutta la gammaTV Panasonic 2025: al...
DJI Neo Fly More Combo è un drone...
Nuove scorte e prezzo a tempo: 808€ il s...
RTX Titan Ada, prototipo testato da der8...
Questi portatili tuttofare e gaming hann...
Da 1.299€ a 799€: roborock Qrevo Master ...
Sconti pazzi Amazon weekend: Macbook Air...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian