Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2015, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ick_59630.html

L'app di Google Foto per Android consente adesso di liberare spazio sul dispositivo con la pressione di un unico tasto. La funzionalità arriverà presto anche si iOS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:03   #2
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
sono un po' diffidente dopo la riduzione di storage su onedrive: cosa ci guadagna google dal conservare gratuitamente milioni di foto in alta qualità (che occupano pure più spazio, in teoria)? non è che poi fanno lo stesso scherzetto...
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:14   #3
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
sono un po' diffidente dopo la riduzione di storage su onedrive: cosa ci guadagna google dal conservare gratuitamente milioni di foto in alta qualità (che occupano pure più spazio, in teoria)? non è che poi fanno lo stesso scherzetto...
No perché hanno trovato modo di comprimerle senza perdere troppo la qualità dall'originale (che comunque resta disponibile come opzione separata, ed occupa spazio), quindi hai, cito dal supporto di google:

Quote:
Alta qualità: spazio di archiviazione illimitato per foto e video che potrebbero venire ridotte in dimensioni o risoluzione. Ulteriori informazioni
Originale: utilizza i 15 GB di spazio di archiviazione gratuito del tuo account Google per foto e video che vengono archiviati alle dimensioni e alla risoluzione originali.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 19:00   #4
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
No perché hanno trovato modo di comprimerle senza perdere troppo la qualità dall'originale (che comunque resta disponibile come opzione separata, ed occupa spazio), quindi hai, cito dal supporto di google:
Io credo invece che google ciò guadagni da google foto, sempre attraverso pubblicità, altrimenti non avrebbe senso fare beneficenza.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 19:30   #5
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Io credo invece che google ciò guadagni da google foto, sempre attraverso pubblicità, altrimenti non avrebbe senso fare beneficenza.
Guadagna con la pubblicità fuori da Google foto, poi guadagna dallo spazio extra a pagamento degi account Google, Google Play Music, Google Apps, Youtube. Google Play/Android.... introiti non gli mancano di certo a Google, può permettersi tranquillamente di regalare qualche servizio
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 21:44   #6
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
sono un po' diffidente dopo la riduzione di storage su onedrive: cosa ci guadagna google dal conservare gratuitamente milioni di foto in alta qualità (che occupano pure più spazio, in teoria)? non è che poi fanno lo stesso scherzetto...
Si chiamano SERVIZI e a volte sono gratuiti, a fronte di un incremento di clienti.... bla bla.... è marketing !
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 23:34   #7
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Riducono la memoria sui telefoni per spingere gli utenti all`uso del cloud, ma il cloud non é la soluzione ottimale perché occupa banda, consuma dati e necessita di un collegamento internet che se si é in vacanza può essere non a portata di mano, specialmente all`estero.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 01:19   #8
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Riducono la memoria sui telefoni per spingere gli utenti all`uso del cloud, ma il cloud non é la soluzione ottimale perché occupa banda, consuma dati e necessita di un collegamento internet che se si é in vacanza può essere non a portata di mano, specialmente all`estero.
Ma difatti....

Il cul... pardon il cloud è come la corazzata Potemkin di fantozziana memoria: una ca...gata pazzesca!

Hanno proprio voglia di spingerla questa soluzione, si vabbè, ma mica siamo tutti fessi succubi ai loro tentativi di imposizione.

Per quel che mi riguarda ln postazione fissa ho un HD 3 TB da 89 euro, e quel che desidero avere con me in mobilità lo trasferisco su SSD USB 128 GB da 59 euro e ci guazzo, a parte che ne avrei avuto d'avanzo anche solo di qualche (micro)SD di ricambio, così come di ricambio ho la batteria, e sto bene così anzichè cercare chi sa quali costosi modelli con elevata capacità di memoria e di carica.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 09:07   #9
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
io ho messo una sd da 128GB sul telefono e chissene del cloud, lo uso al massimo per la condivisione dei preferiti di chrome tra desktop e mobile, o 2 documenti su onedrive quando passo dal lavoro a casa per non portarmi appresso chiavette (che sul mobile sono scomode da gestire ancora).

ma poi le mie foto sarebbero veramente più sicure da perdite sul cloud?? io dubito molto...senza contare che se scatto 1 foto da 1 mega e mi resta sempre sul cloud e la voglio fare vedere anche solo a 3 amici in una giornata sono andati 3 mega di traffico inutilmente.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 09:53   #10
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ma poi le mie foto sarebbero veramente più sicure da perdite sul cloud?? io dubito molto...
Sei convinto che la tua sd sia più sicura del server di Google/MS/Dropbox?
Anche se fosse vero -e non lo è-, difficilmente potrà caderti di tasca il server o dimenticarlo da qualche parte.
Quote:
senza contare che se scatto 1 foto da 1 mega e mi resta sempre sul cloud e la voglio fare vedere anche solo a 3 amici in una giornata sono andati 3 mega di traffico inutilmente.
Premesso che la foto dovrebbe rimanere in cache un tot di tempo, hai un piano da 64 Mb mensili?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:55   #11
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sei convinto che la tua sd sia più sicura del server di Google/MS/Dropbox?
Anche se fosse vero -e non lo è-, difficilmente potrà caderti di tasca il server o dimenticarlo da qualche parte.
non parlo di quello ma del fatto che per qualche sfiga non sia in grado di recuperarle dal cloud e poi io non le tengo mica solo sulla mia SD....

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Premesso che la foto dovrebbe rimanere in cache un tot di tempo, hai un piano da 64 Mb mensili?
la cache è un conto e se vedo 2 foto da mega e 2 video 4K la cache sai com'è...si esaurisce, e via a riscaricare la stessa roba l'indomani quando ho riacceso il cellulare...insomma per dire che è una forzatura di marketing e basta.
il cloud ha un senso ma così lo perde totalmemte, basta ricordare le nostre graziose Star di Hollywood hakerate e visibili come mamma le ha fatte...
senza contare la quantità di energia necessaria a sostenere questo crescendo mania Cloud...alla faccia della filosofia Green
__________________
Acer NITRO 5:15.6" AdobeRGB FHD, i5 12700H,32GB DDR4, 1+1 TB SSD m.2 PCIe 4.0 NVMe samsung 980 PRO,NVIDIA RTX3060 Tablet Android:Samsung TAB S6 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch Active 2
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:10   #12
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
ma una volta caricate su google foto..se uno vuole scaricarsele?
io mi trovo bene con onedrive xke alla fine vengono caricate su una cartella che poi ti ritrovi sul pc..
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:27   #13
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
ma una volta caricate su google foto..se uno vuole scaricarsele?
io mi trovo bene con onedrive xke alla fine vengono caricate su una cartella che poi ti ritrovi sul pc..
Dovrebbe essere la stessa cosa; non posso controllare perché sul PC del lavoro non ho collegato l'account.
In ogni caso si può accedere a Google Drive via browser e scaricarle da lì.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:31   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
non parlo di quello ma del fatto che per qualche sfiga non sia in grado di recuperarle dal cloud e poi io non le tengo mica solo sulla mia SD....
Mi sembra un'eventualità oltremodo improbabile.
Quote:
la cache è un conto e se vedo 2 foto da mega e 2 video 4K la cache sai com'è...si esaurisce, e via a riscaricare la stessa roba l'indomani quando ho riacceso il cellulare...insomma per dire che è una forzatura di marketing e basta.
Non c'è l'obbligo di cancellarle dal dispositivo, si può scegliere quali tenere.
Puoi tenere tutte le foto che vuoi e magari cancellare un video che ti interessa ma che non hai necessità di guardare sempre.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:45   #15
ultordeux
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 121
se funziona diventa a pagamento....
ultordeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:20   #16
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la stessa cosa; non posso controllare perché sul PC del lavoro non ho collegato l'account.
In ogni caso si può accedere a Google Drive via browser e scaricarle da lì.
si ma è uno step in più che rompe..
fanno fatica a farle vedere in una cartella dedicata su google drive?
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:55   #17
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Le foto convertire in alta qualità perdono dettagli e nitidezza anche su scatti fatti da smartphone. Buona idea ma per me non percorribile, almeno finché Flickr mi darà 1TB di spazio.
Il bello di Google Foto è che aggiunge una serie di informazioni che al momento Flickr può solo sognare: il riconoscimento dei luoghi basandosi su foto senza geo-informazioni mi ha stupito, lo devo ammettere.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:33   #18
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
si ma è uno step in più che rompe..
fanno fatica a farle vedere in una cartella dedicata su google drive?
Ho controllato: bisogna abilitarlo su Drive online e poi tutte le foto scattate dovrebbero automaticamente aggiungersi alla cartella.

Aspetta conferma da chi lo usa quotidianamente per le foto, io lo uso solo per dati e avevo una sola immagine nella cartella "Google foto".
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:36   #19
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Le foto convertire in alta qualità perdono dettagli e nitidezza anche su scatti fatti da smartphone. Buona idea ma per me non percorribile, almeno finché Flickr mi darà 1TB di spazio.
Se non ho capito male le foto non vengono convertite fino a 16 Mpixel (non so cosa intendano di preciso con questo numero, ma rende l'idea).
In teoria le foto scattate con una reflex vecchiotta vengono archiviate così come sono.

https://support.google.com/photos/answer/6220791?hl=it
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1