Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2015, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ing_59254.html

La compagnia taiwanese annuncia ufficialmente tre nuove schede audio della serie Strix pensate per il videogiocatore: ecco quali sono le loro caratteristiche tecniche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:31   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Ma chi è che spende 189 euro per una scheda audio discreta!?
"per giocare" poi..

Un conto è una scheda audio discreta per chi fa musica.. ma questa.. mah!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:35   #3
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma chi è che spende 189 euro per una scheda audio discreta!?
"per giocare" poi..

Un conto è una scheda audio discreta per chi fa musica.. ma questa.. mah!
Me lo chiedevo anche io in effetti.... Qualche intenditore può illuminarci sulle differenze (che sicuramente esistono) tra una scheda audio integrata e questa?
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:43   #4
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma chi è che spende 189 euro per una scheda audio discreta!?
"per giocare" poi..

Un conto è una scheda audio discreta per chi fa musica.. ma questa.. mah!
Io e chiunque pretende qualità su piano audiofilo.
Per il gaming è importale anche per il surround virtuale su cuffia, utilissimo per la percezione posizionale dei nemici negli FPS.
E per giunta c'è anche il discorso di pilotaggio delle cuffie.

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Me lo chiedevo anche io in effetti.... Qualche intenditore può illuminarci sulle differenze (che sicuramente esistono) tra una scheda audio integrata e questa?
differenza con l'integrata ? comprane una e poi vedi.
Certo che se hai periferiche audio scadenti ..... allora l'integrata basta e avanza.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-10-2015 alle 09:05.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:00   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Io e chiunque pretende qualità su piano audiofilo.
Per il gaming è importale anche per il surround virtuale su cuffia.
Che sia migliore di una integrata direi che è chiaro. Farà più cose e meglio di sicuro.
Ma un "AUDIOFILO" di una cosa così non sa che farsene. E' proprio un altro mondo.

Un audiofilo ha sì (anche) il pc.. da cui vengono eseguiti i FLAC che vengono inviati in digitale ad un amplificatore a valvole collegato a casse di equiparata qualità.
Questa scheda al massimo la usa come spessore se c'è il divano che balla.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:03   #6
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
doppio
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:04   #7
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Che sia migliore di una integrata direi che è chiaro. Farà più cose e meglio di sicuro.
Ma un "AUDIOFILO" di una cosa così non sa che farsene. E' proprio un altro mondo.

Un audiofilo ha sì (anche) il pc.. da cui vengono eseguiti i FLAC che vengono inviati in digitale ad un amplificatore a valvole collegato a casse di equiparata qualità.
Questa scheda al massimo la usa come spessore se c'è il divano che balla.
Audiofilo è un termine che comprende un range di utenze e offerte.
Non necessariamente è audiofilo chi usa prodotti da migliaia di euro.

Per chi vuole ascoltare FLAC le schede discrete dedicate specie al Essence sono ottime e di certo anni luce avanti ad una integrata, sicuramente un DAC da migliaia di euro è superiore e infatti ste schede costano molto meno.

Io ho avuto sia la ZXR, ora ho la Essence STXII e ho avuto anche lo Xonar Essence One Plus Edition ( da 500€ ).
La qualità delle schede interne non è per niente lontana ed essendo una scheda audio e non solo un DAC, offrono le loro classiche funzioni di equalizzazioni ed effetti aggiuntivi oltre che il microfono.

Inoltre c'è anche il discorso di pilotaggio cuffia, che le integrate non sono minimamente in grado di fare.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-10-2015 alle 09:12.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:04   #8
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma chi è che spende 189 euro per una scheda audio discreta!?
"per giocare" poi..

Un conto è una scheda audio discreta per chi fa musica.. ma questa.. mah!
In altri tempi ne ho spesi ben di più. Ora la qualità data dalla mia integrata non mi fa rimpiangere nulla, per la prima volta.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:10   #9
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Per un "audiofilo vero" esiste solo lo stereo 2.0, tutto il resto è marketing.
Se invece uno è appassionato allora se ne può parlare.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:13   #10
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Per un "audiofilo vero" esiste solo lo stereo 2.0, tutto il resto è marketing.
Se invece uno è appassionato allora se ne può parlare.
Non sono prodotti per solo audiofili, questa serie in primis.
Prova l'SBX di Creative su un FPS come BF e poi ne riparliamo.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:23   #11
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
giusto per curiosità, ad oggi tra un'integrata di una scheda madre da gaming (es una z170 da 150-200 euro) e ad esempio una xonar d2x o d1 c'è una differenza tale da giustificare la spesa? scusate, ma sono rimasto indietro a diversi anni fa da questo punto di vista
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:24   #12
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
differenza con l'integrata ? comprane una e poi vedi.
Certo che se hai periferiche audio scadenti ..... allora l'integrata basta e avanza.
Ma la mia non era una risposta polemica o critica... Semplicemente avendo sempre avuto integrate non so nemmeno da dove cominciare a capire i reali vantaggi di una scheda dedicata... Ecco perché cercavo una spiegazione. Già intanto ho capito che le mie casse sicuro non andrebbero bene
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:35   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non sono prodotti per solo audiofili, questa serie in primis.
Prova l'SBX di Creative su un FPS come BF e poi ne riparliamo.
Ammetto che sarei curioso..
ma è pur vero che dal lato audio sono poco esigente e quindi anche molto meno predisposto a notare differenze che magari tu noteresti
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:43   #14
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non sono prodotti per solo audiofili, questa serie in primis.
Prova l'SBX di Creative su un FPS come BF e poi ne riparliamo.
Mi piacerebbe, ma allora dovrei fare le cose per bene, con una configurazione di altoparlanti studiata correttamente, una stanza (quasi) adatta e allora a quel punto anche un monitor (o più di uno) e una scheda video top.

Prendere una scheda audio così per usarla con le cuffiette o con altoparlantini del menga, oppure per farci video in-game bimbiminkia-style non ha senso.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:01   #15
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
utilizza un processore USB, quindi immagino sarà dotata di un convertitore... Non è nativa pci express.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 21-10-2015 alle 15:51.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:52   #16
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Audiofilo è un termine che comprende un range di utenze e offerte.
Non necessariamente è audiofilo chi usa prodotti da migliaia di euro.

Per chi vuole ascoltare FLAC le schede discrete dedicate specie al Essence sono ottime e di certo anni luce avanti ad una integrata, sicuramente un DAC da migliaia di euro è superiore e infatti ste schede costano molto meno.

Io ho avuto sia la ZXR, ora ho la Essence STXII e ho avuto anche lo Xonar Essence One Plus Edition ( da 500€ ).
La qualità delle schede interne non è per niente lontana ed essendo una scheda audio e non solo un DAC, offrono le loro classiche funzioni di equalizzazioni ed effetti aggiuntivi oltre che il microfono.

Inoltre c'è anche il discorso di pilotaggio cuffia, che le integrate non sono minimamente in grado di fare.
Ciao, una curiosità, come mai sei passato da un DAC esterno - Essence One PE dal costo anche ben superiore, alla STXII interna? Hai notato differenze di qualità tra le due?
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:59   #17
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
utilizza un processore USB, quindi immagino sarà dotata di un convertitore PLX... Non è nativa pci express.
Ha importanza?

Quote:
Ammetto che sarei curioso..
ma è pur vero che dal lato audio sono poco esigente e quindi anche molto meno predisposto a notare differenze che magari tu noteresti
Si nota, basta che non sei sordo e che l'audio in entrata sia lossless o di qualità.
Il problema è che dà dipendenza.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 21-10-2015 alle 11:02.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:00   #18
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ammetto che sarei curioso..
ma è pur vero che dal lato audio sono poco esigente e quindi anche molto meno predisposto a notare differenze che magari tu noteresti
La differenza rispetto ad un integrata c'è e come!
Io ho la DGX della asus non è una top gamma ma cmq la differenza la noto; suoni più dettagliati e distinti, bassi più profondi etc...
Certo dipende molto con cosa ascolti, io ho sia le CAL della creative e le superlux HD681 EVO non sono cuffie di centinaia di euro ma nemmeno scarse. Le differenze le percepisci, perlomeno per me è cosi.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:11   #19
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ammetto che sarei curioso..
ma è pur vero che dal lato audio sono poco esigente e quindi anche molto meno predisposto a notare differenze che magari tu noteresti
Ovviamente servono anche periferiche Hifi per sfruttarle, per capirci non di certo casse come Logitech / Trust o cuffie stile Razer, TurtleBeac ecc... qualcuno affermava di sentire vantaggi anche con quelle fasce di periferiche ma io rimango dubbioso.

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Mi piacerebbe, ma allora dovrei fare le cose per bene, con una configurazione di altoparlanti studiata correttamente, una stanza (quasi) adatta e allora a quel punto anche un monitor (o più di uno) e una scheda video top.

Prendere una scheda audio così per usarla con le cuffiette o con altoparlantini del menga, oppure per farci video in-game bimbiminkia-style non ha senso.
Adesso la stanza predisposta mi sembra un esagerazione, 200€ in ambito audio sono un costo irrisorio, non è mica il santo gral, basta una cuffia di qualità o un impianto audio di buona fattura per sfruttarle.

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ciao, una curiosità, come mai sei passato da un DAC esterno - Essence One PE dal costo anche ben superiore, alla STXII interna? Hai notato differenze di qualità tra le due?
Il DAC Essence One Plus rispetto alla ZXR offriva un soundstage più ampio e bassi più profondi, ma più per via della maggiore capacità di pilotaggio sulla mia HD600 che per altro, ma in compenso essendo un DAC puro, non c'era nessun applicativo gestionale.

Niente di stravolgente però e la mancanza dell'SBX si sentiva, ed in più una soluzione interna per me era più ordinata, in quanto non necessitava di alcun cavo e nemmeno di uno spazio.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-10-2015 alle 11:19.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:20   #20
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il DAC Essence One Plus rispetto alla ZXR offriva un soundstage più ampio e bassi più profondi, ma più per via della maggiore capacità di pilotaggio sulla mia HD600 che per altro, ma in compenso essendo un DAC puro, non c'era nessun applicativo gestionale.

Niente di stravolgente però e la mancanza dell'SBX si sentiva, ed in più una soluzione interna per me era più ordinata, in quanto non necessitava di alcun cavo e nemmeno di uno spazio.
Ok, però intendevo differenze con la STXII! Questo in riferimento alla pura qualità di ascolto di musica in stereo.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1