|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ino_59128.html
Huawei P8 è il top di gamma del colosso cinese per quanto riguarda il mercato smartphone. Si caratterizza per una buona scheda tecnica abbinata ad un prezzo decisamente concorrenziale. I punti di forza non sono legati tuttavia solamente all'hardware ma anche ad un software preinstallato dotato di un interessante parco app Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
vi siete dimenticati di mettere il "In collaborazione con Huawei" in cima all'articolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quindi più o meno fa la stessa cosa che posso fare con un iOS dal 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
bustarellone da Huawei eh?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
In effetti strano che manchi la sponsorizzazione..
almeno qui possiamo commentare ![]() Comunque funzione anche comoda, ma non credo sia così versatile come vogliono far credere.. quando si dice che il backup si può rispristinare su altri dispositivi, si "sottointende" che siano huawei e che abbiano almeno lo stesso set di strumenti.. il fatto che sia residente nella memoria interna, lo rende ancora meno "trasportabile" vuoi perchè l'utente medio non sa nemmmeno sove sia salvato questo file famoso, ne come spostarlo e reinserirlo in altro dispositivo, nella stessa posizione originale che consenta il rispristino.. Insomma.. funzione che fa abbastanza acqua.. ci sono almeno una decina di app valide sul playstore.. Per le app, se non si savlano i dati, servono veramente a poco.. e a quanto ne so, non c'è app che salva i dati delle app senza avere un dispositivo rootato. ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
stessa app/funzione che ha il mio asus zenfone
![]() @megthebest: si esiste e si chiama helium, è a pagamento ma permette di salvare sia in locale (ma, almeno io, non sono riuscito a far vedere i backup locali da un dispositivo diverso da quello di appartenenza) che in cloud, con disponibili google drive/dropbox/unaltrochenonricordo ( ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
perchè? io la utilizzo senza root e a parte rubrica, browser ed sms (i primi si sincronizzano con l'account google, per i secondi invece c'è sms backup&restore) salva i dati di quasi tutte le app
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Urca, ho scordato da quando il bistrattato WinPhone ha il backup automatico nel cloud. Cambiato almeno due telefoni senza dover riconfigurare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ricrea anche le cartelle che avevi creato e la loro posizione? I salvataggi di tutte le App?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con o senza root?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho disattivato il backup sul mio P8,
perché non capisco a che cavolo serva e probabilmente mangia la banda internet con i suoi trasferimenti di dati, di tanto in tanto mi rompeva chiedendo di fare backup ma i miei dati importanti li ho tutti sulla micro-SD, i numeri di telefono sono sulla SIM e appena inserisco l`account di Google su un telefono Android mi arrivano automaticamente le apps che ho, e poi per quanto riguarda altri dati, per esempio SMS o chats o history delle telefonate effettuate o impostazioni varie sul telefono, non so se vengono salvati dal backup, cosa di cui però poco mi importa, e poi bisogna anche vedere se tutto ciò é compatibile anche con apparecchi che non sono Huawei.
La schifezza più grossa é comunque Whatsapp perché crea troppe cartelle (tra cui contenenti doppioni di dati inutili) e non memorizza i dati sulla micro SD mentre con Viber é possibile, da ciò si vede che tale app é stata ideata per quelli che usano apparecchi senza SD (in primo luogo quella cavolata di iPhone) e poi basta vedere che proprietario del cavolo ha (Facebook). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Root + titanium + foldersync + wifi + qualsiasi cosa che condivida risorse via smb.
Avere il backup del telefono dentro il telefono é come non averlo. Sicuramente piú complesso (dipende sempre dallo skill) di installare un'app e ad andare ad ingrassare i server di m$, bigG o dropbox dei ns dati, ma almeno cosi ho i dati al sicuro e fuori dal telefono |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.