|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-realta...ndo_58688.html
Reload Studios ha lanciato una nuova divisione dedicata alla realtà virtuale, e già il primo progetto sui musei è notevole. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Onestamente vedo assai più praticabili applicazioni come questa per i visori a realtà aumentata, rispetto ai videogiochi, dove a mio dire risultano adatti solamente per titoli mediocri (indie et similia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
ma l'oculus, qualche volta, l'hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
vero, ma ho ragione di credere che non abbia mai nemmeno provato i MS hololens.
La domanda, sostanzialmente, non cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
magari sto invecchiano, anzi, senza magari...
Ma andare, a Parigi e "VEDERE" le opere del Louvre o a Firenze negli Uffizi sarà sempre un po' diverso che "VEDERLE" attraverso una realtà virtuale in quanto.. non sei lì.. sei sul divano di casa ... o sul letto... Il film "SURROGATES" con Bruce Willis, è un eccesso, chiaramente, ma... forse non così distante... me ne sto sul divano sdraiato con un casco che mi immerge nella realtà virtuale, entro in negozi che non esistono, compro cose che mi arriveranno (forse, in quanto molte delle quali saranno virtuali), mangerò cose che veramente non ingerisco.. ma che la mia mente avvertirà come buonissime [cit. Matrix]... Scop**ò donne bellissime che magari sono pure uomini, tanto non saprò mai la realtà... realtà... sinceramente mi fa un po' tristezza, spero ci fermeremo prima, ma... non credo... IMHO
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
secondo me ha più senso assumere persone che sanno fare 3D di opere d'arte con volume, creando ambienti virtuali come: http://art-museum-online.blogspot.it/
Un quadro rimane un'opera 2D in un ambiente 3D, e non guadagna molto. Si potrebbe invece rendere il quadro reale od in modo, ricreando il paesaggio del dipinto con lo stile pittorico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo questo http://www.haltadefinizione.com/it/
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
google non mostra le opere d'arte in street view, ma in google art project...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
un discorso piu in generale che comprende anche architettura, statue all'esterno etc. etc.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se implementano webgl su google street view, come negli esempi di sicuro si potrebbe anche rappresentare l'architettura che circonda le strade mappate delle google car. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
a me piace una persona, io faccio sesso con quella persona ma nella realtà quella persona è "uguale" a tutte le altre: composta da ossa ecc formata dalle stesse 'sostanze chimiche' delle altre ecc... nella realtà son tutte uguali (al 99.9%) ma tu mica andresti a letto con tutte le persone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.