Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2015, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gle_57850.html

Per individuare la presenza di rallentamenti o ritardi nel rendering dell'interfaccia grafica, Google utilizza degli strumenti di benchmark, fra cui un particolare robot

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 09:07   #2
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
magari lagga pure lui
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 09:23   #3
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Se poi però i vari produttori installano interfacce e software pesanti come macigni allora non servirà a molto. Sarebbe stato meglio investire in una linea completa di smartphone Nexus con Android puro con varie diagonali da 3" a 5.5" e non in unica padellona da 6" come l'anno scorso che nessuno ha voluto...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 11:16   #4
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Se poi però i vari produttori installano interfacce e software pesanti come macigni allora non servirà a molto. Sarebbe stato meglio investire in una linea completa di smartphone Nexus con Android puro con varie diagonali da 3" a 5.5" e non in unica padellona da 6" come l'anno scorso che nessuno ha voluto...
ma siamo proprio sicuri che sia come dici tu?? perche' io ho parecchi dubbi, credo proprio che il marcio sia alla base altro che blotware e scemenze varie.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 12:03   #5
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ma siamo proprio sicuri che sia come dici tu?? perche' io ho parecchi dubbi, credo proprio che il marcio sia alla base altro che blotware e scemenze varie.
E' vero che Android è migliorabile ma ormai la maggior parte dei lag è dovuta alle pesanti personalizzazioni dei produttori. Da quando ho installato la cyanogenmod (vicina ad android puro) il mio vecchio HTC Sensation è RINATO. Molto più fluido e veloce e molta più ram libera. L'interfaccia HTC Sense era di una pesantezza vergognosa e occupava pure un sacco ram insieme a bloatware vario. Provare per credere.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 12:27   #6
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E' vero che Android è migliorabile ma ormai la maggior parte dei lag è dovuta alle pesanti personalizzazioni dei produttori. Da quando ho installato la cyanogenmod (vicina ad android puro) il mio vecchio HTC Sensation è RINATO. Molto più fluido e veloce e molta più ram libera. L'interfaccia HTC Sense era di una pesantezza vergognosa e occupava pure un sacco ram insieme a bloatware vario. Provare per credere.
io avevo il oneplus one che con cyanogenmod ci nasce eppure l'ho venduto, fidati! il marcio e' android.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 12:38   #7
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E' vero che Android è migliorabile ma ormai la maggior parte dei lag è dovuta alle pesanti personalizzazioni dei produttori. Da quando ho installato la cyanogenmod (vicina ad android puro) il mio vecchio HTC Sensation è RINATO. Molto più fluido e veloce e molta più ram libera. L'interfaccia HTC Sense era di una pesantezza vergognosa e occupava pure un sacco ram insieme a bloatware vario. Provare per credere.
I problemi più grossi con Lollipop li ha avuti proprio la serie Nexus, quelli puri senza bloatware delle case costruttrici, il che mi fa pensare di problemi più profondi di Android a livello base.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 12:42   #8
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
I problemi più grossi con Lollipop li ha avuti proprio la serie Nexus, quelli puri senza bloatware delle case costruttrici, il che mi fa pensare di problemi più profondi di Android a livello base.
infatti, ad ogni nuova release non e' che fanno passi in avanti, sempre nuovi problemi ed e' ovvio che sara' un sistema per sempre buggato che non vedra' mai la luce, io ho chiuso. aspetto i nuovi wp e se non mi soddisfano passo a ios, non si possono spendere soldi per fargli da betatester ogni volta.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 12:48   #9
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
serve un robot?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 12:50   #10
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
io avevo il oneplus one che con cyanogenmod ci nasce eppure l'ho venduto, fidati! il marcio e' android.
Non so cosa avesse il oneplus one ma anche tu fidati che Android puro di solito è nettamente migliore di quello pasticciato dei produttori. Chiedi a chi ha un Nexus o un Motorola (di quelli quando era di proprietà Google) che montano un Android puro. Oppure i Samsung S4 Google Play Edition. Idem per le rom custom. Ti assicuro che l'HTC Sense come la Samsung TouchWiz erano macigni. Io ti riporto la mia esperienza e con Cyanogenmod il mio vecchio HTC Sensation è mooolto più veloce e reattivo.
Poi è vero che purtroppo Android ha le sue magagne (vedi anche il recente Lollipop 5.0 ) ma per i lag i produttori hanno un buona fetta (anche se non tutta) di colpe.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 13:08   #11
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non so cosa avesse il oneplus one ma anche tu fidati che Android puro di solito è nettamente migliore di quello pasticciato dei produttori. Chiedi a chi ha un Nexus o un Motorola (di quelli quando era di proprietà Google) che montano un Android puro. Oppure i Samsung S4 Google Play Edition. Idem per le rom custom. Ti assicuro che l'HTC Sense come la Samsung TouchWiz erano macigni. Io ti riporto la mia esperienza e con Cyanogenmod il mio vecchio HTC Sensation è mooolto più veloce e reattivo.
Poi è vero che purtroppo Android ha le sue magagne (vedi anche il recente Lollipop 5.0 ) ma per i lag i produttori hanno un buona fetta (anche se non tutta) di colpe.
guarda che ti sbagli! il oneplus andava bene fin quando c'era la 4.4.4, con la 5.0.1 sono cominciati i grattacapi, non e' possibile passare da un OS stabile in tutto a uno buggato su tutto, e' dal primo giorno che lo dico, ma la gente fa' finta di niente, anzi! c'era anche chi diceva che il suo nexus 5 andava alla grande e poi si e' scoperto che era pure peggio degli altri. insomma il mondo android e' pieni di racconta palle che ci campano su queste cose, e' lo stesso discorso dell'autonomia degli iphone, tutti si lamentano ma qui arriva qualcuno e' addirittura gli dura pure 3 giorni, un po' come e' stato col nexus 5, hardware potente,software ad hoc e batteria ridicola, per farti arrivare a fine giornata ti dicono disattiva questo,quello,quell'altro e cosi via, alla fine dei conti da uno smartphone se ti va bene ti ritrovi un phone. io lo smartphone devo usarlo in quanto tale e non sono disposto a regalare i miei soldi per farmi dire cosa devo usare e cosa no.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 14:12   #12
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
guarda che ti sbagli! il oneplus andava bene fin quando c'era la 4.4.4, con la 5.0.1 sono cominciati i grattacapi, non e' possibile passare da un OS stabile in tutto a uno buggato su tutto, e' dal primo giorno che lo dico, ma la gente fa' finta di niente, anzi!
Infatti il mio HTC Sensation monta Cyanogenmod 11 cioè Android 4.4.4.
Che poi Lollipop 5.0 sia uscito male è verissimo ma infatti l'avevo scritto anche nel mio precedente messaggio...

Quote:
c'era anche chi diceva che il suo nexus 5 andava alla grande e poi si e' scoperto che era pure peggio degli altri. insomma il mondo android e' pieni di racconta palle che ci campano su queste cose, e' lo stesso discorso dell'autonomia degli iphone, tutti si lamentano ma qui arriva qualcuno e' addirittura gli dura pure 3 giorni, un po' come e' stato col nexus 5, hardware potente,software ad hoc e batteria ridicola, per farti arrivare a fine giornata ti dicono disattiva questo,quello,quell'altro e cosi via, alla fine dei conti da uno smartphone se ti va bene ti ritrovi un phone. io lo smartphone devo usarlo in quanto tale e non sono disposto a regalare i miei soldi per farmi dire cosa devo usare e cosa no.
E' ovvio che ci sono un sacco di racconta palle in giro che difendono il loro os per sciocchi motivi religiosi ma io ti ho riportato la mia esperienza diretta. Il mio HTC Sensation con la rom stock e l'interfaccia HTC Sense laggava da paura. Pensa che anche lasciando la rom stock e cambiando solo il launcher con uno del Google play Store le prestazioni miglioravano. Quando dopo ho messo la rom Cyanogenmod la fluidità e la reattività sono migliorate tantissimo. E ho avuto anche modo di provare direttamente alcuni Motorola con Android puro e anche se avevano hardware scarso andavano piuttosto bene.
Le colpe dei lag si devono ripartire tra Google e i produttori di smartphone. Ovviamente considerando KitKat e calando un velo pietoso su Lollilop.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 00:36   #13
maxakabeast
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 25
ma non possono fare un debug di android per calcolare latenze varie?
Cioè qui lo scopo non è calcolare la latenza di android stessa, ma la latenza dello smartphone e dell'hardware a cui è applicato android
C'è da vedere che campioni di smartphone prenderanno per effettuare le rilevazioni.
Non mi sembra abbia molto senso per lo sviluppo.... Progettano un sistema operativo e non sanno come si comportano le risorse dello stesso?
E' una notizia a metà, bisognerebbe capire a cosa realmente servono queste rilevazioni
maxakabeast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1