Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2015, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ght_57774.html

Al debutto del nuovo titolo Batman Arkham Knight segue il rilascio di un nuovo aggiornamento driver da parte di NVIDIA, questa volta siamo alla versione GeForce 353.30 WHQL, completa di specifiche ottimizzazioni per questo gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 08:41   #2
A-ha
Senior Member
 
L'Avatar di A-ha
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1360
I driver sono disponibili anche per Windows 10
__________________
Quale parte di NO non hai capito?
A-ha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:04   #3
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Ieri sono usciti anche i beta AMD
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:47   #4
fadry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 373
E' uno scandalo!!! Ci sta un intera comunita sul forum di nvidia (me compreso) che ha problemi di TDR (Timeout Detection & Recovery) dove in modo randomico il kernel nvidia crasha a causa di un driver sviluppato con i piedi e NVIDIA non fa NIENTE!!!!

Fa un mese o piu che non posso giocare ad alcun gioco e che ho provato diverse soluzioni senza riuscire a superare questo problema.(Rifiuto che la mia 970 di due mesi sia buggata visto il numero di persone che si lamenta).

Utenti ovunque si lamentano basta fare una semplice ricerca "TDR nvidia" su google.

Messaggio per Hardware Upgrade : per una volta potreste fare un articolo su una questione seria e parlare di questo bug dei driver che la nvidia si porta dietro dal 2012 !!! Per favore informatevi!!!
fadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:59   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Ah e io cosa dovrei dire ?
Ho una 780ti che come potete vedere dal link in firma potrebbe rivaleggiare con la 970/980 se nvidia non avesse interrotto lo sviluppo di essa, appunto per favorire le 970/980 !

Posso capire un modello entry level, ma questo era fino a poco tempo fa il modello di punta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:17   #6
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
TDR a bizzeffe e crash su alcuni titoli recenti (GTA V e The Witcher 3) sono riportati in quantità industriale sul forum "semiufficiale" nVidia, con tutti i driver post 350.12. Il problema ce l'ha principalmente chi ha una 980 Ti - perché ufficialmente supportata solo con l'ultimo paio di driver - e per chi ha Kepler, dato che a livello di performance i 353.12 beta e questi 350.30 IN TEORIA dovevano metterci una pezza (i 353.12 sicuramente, questi ultimi boh, non so se la build è effettivamente più recente).

Il problema è che non si è capito cosa hanno in comune gli utenti che crashano rispetto ai (pochi) che non crashano. Si è sospettato di MSI Afterburner (e programmi analoghi), ma crasha anche qualcuno che non li ha. Si è sospettato di overclock, ma crasha anche qualcuno con clock default. Alcuni sembrano aver risolto mettendo la scheda video con impostazione stabile "Massime Performance", ma è una non risoluzione, dato che mandi la scheda video sempre alla frequenza e al voltaggio massimo, però parrebbe confermare che il problema è nella gestione di frequenze e voltaggi, perlomeno per quanto riguarda i TDR Desktop. Non so cosa pensare, il problema è che spacciano questi come WHQL (purtroppo il controllo per essere driver WHQL è fin troppo limitato... in fondo molti beta sono DECISAMENTE più stabili, e parlo sia di beta nVidia che di beta AMD).
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:19   #7
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da fadry Guarda i messaggi
E' uno scandalo!!! Ci sta un intera comunita sul forum di nvidia (me compreso) che ha problemi di TDR (Timeout Detection & Recovery) dove in modo randomico il kernel nvidia crasha a causa di un driver sviluppato con i piedi e NVIDIA non fa NIENTE!!!!

Fa un mese o piu che non posso giocare ad alcun gioco e che ho provato diverse soluzioni senza riuscire a superare questo problema.(Rifiuto che la mia 970 di due mesi sia buggata visto il numero di persone che si lamenta).

Utenti ovunque si lamentano basta fare una semplice ricerca "TDR nvidia" su google.

Messaggio per Hardware Upgrade : per una volta potreste fare un articolo su una questione seria e parlare di questo bug dei driver che la nvidia si porta dietro dal 2012 !!! Per favore informatevi!!!
Sicuro che sia un problema di driver di nvidia?
Leggendo in giro sembra che le cause per questo tipo di problema, che è sistema per riprendersi da un lag, sono altri programmi che hai installato, tipo Daemon Tools. E ci sono una serie di modi per risolvere il problema, compresa una modifica al registro di Windows. Non so cosa tu abbia provato.
Io ho una scheda video nvidia, ho i driver aggiornati, non ho alcun problema di questo tipo. Quindi più che i driver sono una combinazione di cose che hai installato sul tuo PC. Io non ho schifezze varie installate su Windows7.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:25   #8
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Ooooh mi segno questo thread per riesumarlo ogni qualvolta qualcuno tiri fuori la solita solfa NVidia è meglio di AMD. ps ne ho di entrambe i brand.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:34   #9
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Sicuro che sia un problema di driver di nvidia?
Leggendo in giro sembra che le cause per questo tipo di problema, che è sistema per riprendersi da un lag, sono altri programmi che hai installato, tipo Daemon Tools. E ci sono una serie di modi per risolvere il problema, compresa una modifica al registro di Windows. Non so cosa tu abbia provato.
Io ho una scheda video nvidia, ho i driver aggiornati, non ho alcun problema di questo tipo. Quindi più che i driver sono una combinazione di cose che hai installato sul tuo PC. Io non ho schifezze varie installate su Windows7.
Sicuro. Ho PC pulitissimo. Non ho daemon tools, non ho neanche MSI Afterburner ora come ora, al boot partono pochissime cose, e la famosa modifica del registro serve semplicemente a dire: Prima di andare in TDR aspetta 30 secondi finché la scheda risponda invece di 8. Non mi sembra una soluzione, dato che la scheda dovrebbe rispondere in ben meno che 8 secondi. Evidentemente c'è qualcosa che manda in blocco parziale il tutto. Sul forum nvidia gli utenti hanno provato a confrontare hardware e software, ma in comune non c'era NIENTE. Versioni di Windows, software Antivirus, Firewall, marche di componenti vari, versioni di BIOS... niente. L'unica cosa che è emersa è che la percentuale di utenti con problemi che ha schede video overcloccate è maggiore, anche overcloccate di fabbrica, il problema è che ce ne sono tanti anche con tutto a default.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:36   #10
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
il bello che nelle news dei catalyst vengono riportati fix aperti e open issues, qui solo i fix che uno pensa "ah caspita hanno risolto tutto con arkham knigths il solito supporto veloce".

http://us.download.nvidia.com/Window...ease-notes.pdf

la release note completa e di seguito un piccolo estratto
Sono tutti problemi in SLI però. E secondari, dato che avvengono quando esci dal gioco o cambi i settings. Quindi se parti e no tocchi (o restarti dopo la modifica), non dovresti aver alcun problema.
Per buona pace di tutti coloro che continuano a sostenere (sia verdi che rossi) che le configurazioni SLI/CF non hanno problemi e sono un metodo semplice per raddoppiare le prestazioni.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:37   #11
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Sicuro. Ho PC pulitissimo. Non ho daemon tools, non ho neanche MSI Afterburner ora come ora, al boot partono pochissime cose, e la famosa modifica del registro serve semplicemente a dire: Prima di andare in TDR aspetta 30 secondi finché la scheda risponda invece di 8. Non mi sembra una soluzione, dato che la scheda dovrebbe rispondere in ben meno che 8 secondi. Evidentemente c'è qualcosa che manda in blocco parziale il tutto. Sul forum nvidia gli utenti hanno provato a confrontare hardware e software, ma in comune non c'era NIENTE. Versioni di Windows, software Antivirus, Firewall, marche di componenti vari, versioni di BIOS... niente. L'unica cosa che è emersa è che la percentuale di utenti con problemi che ha schede video overcloccate è maggiore, anche overcloccate di fabbrica, il problema è che ce ne sono tanti anche con tutto a default.
Io ho una scheda MSI super OC di fabbrica, uso AfterBurner e non ho alcun problema (mi tocco i maroni)

L'unico problema che ho avuto con questa scheda era che dopo uno sleep ogni tanto la Display Port non si riprendeva. Mi toccava togliere e mettere i cavo per vedere nuovamente il monitor (con conseguente sputtanamento delle icone sul desktop). Problema risolto quasi subito con una versione dei driver successiva.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 23-06-2015 alle 10:41.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:44   #12
Apachi22
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 110
good
__________________
Intel core i5-4670k 8gb RAM Corsair Vengance Asus Maximus VII hero Kuhler h20 Msi gtx 970 Corsair AX 860w Samsung ssd 500gb WD black 500gb Corsair air540
Apachi22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:44   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Sono tutti problemi in SLI però. E secondari, dato che avvengono quando esci dal gioco o cambi i settings. Quindi se parti e no tocchi (o restarti dopo la modifica), non dovresti aver alcun problema.
Per buona pace di tutti coloro che continuano a sostenere (sia verdi che rossi) che le configurazioni SLI/CF non hanno problemi e sono un metodo semplice per raddoppiare le prestazioni.
E' da quando è uscito lo SLI, quindi un tot di anni, che si leggono sempre problemi su di esso.
C'è qualcosa di fondo che non va...
Quindi è vero che raddoppiano le prestazioni, ma quadruplicano i problemi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:48   #14
Sflao
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah e io cosa dovrei dire ?
Ho una 780ti che come potete vedere dal link in firma potrebbe rivaleggiare con la 970/980 se nvidia non avesse interrotto lo sviluppo di essa, appunto per favorire le 970/980 !

Posso capire un modello entry level, ma questo era fino a poco tempo fa il modello di punta !
più che interrompere lo sviluppo sono uscite schede NV migliori della cara Ti.
bisogna farsene una ragione che la 980 è meglio ed anche la 970 è = o leggermente meglio.
Per il resto la serie 700 è li come è sempre stato con la serie R9 di Amd, a seconda del gioco può avere la meglio una Ti o una 290x:



(qui c era in effetti un grave problema di prestazioni ma che è stato subito risolto con i driver 353.06 usati in questo test)





mentre una 290 compete con la Titan, mediamente. inm pratica non è cambiato una mazza...
...quello che è cambiato è che ci sono le Maxwell che vanno di più.
Sflao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:50   #15
Sflao
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quindi è vero che raddoppiano le prestazioni,
dipende dalla risoluzione. se usi uno sli a risoluzioni basse potresti averci uno scaling non del 90% ma del 50%

Quote:
ma quadruplicano i problemi !
sicuramente ci sono più problemi in multi gpu rispetto alla singola

Ultima modifica di Sflao : 23-06-2015 alle 11:01.
Sflao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:53   #16
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Io ho una scheda MSI super OC di fabbrica, uso AfterBurner e non ho alcun problema (mi tocco i maroni)

L'unico problema che ho avuto con questa scheda era che dopo uno sleep ogni tanto la Display Port non si riprendeva. Mi toccava togliere e mettere i cavo per vedere nuovamente il monitor (con conseguente sputtanamento delle icone sul desktop). Problema risolto quasi subito con una versione dei driver successiva.
Io ho la Giga G1, con o senza Afterburner i TDR con i browser li ho sperimentati con i 352.86 e 353.06, con i 353.12 tutto bene, con i 353.30 non so perché... crashato su GTA V subito - anche questo problema ipersegnalato da vari utenti, freeze, audio che va avanti e poi crash dopo una trentina di secondi - e quindi tolti. Con i 353.12 beta che sono beta anche GTA sembrava andare bene, con i precedenti non so, l'ho avuto in regalo da circa 5 giorni

Tornato ai 350.12 per ora, che sono gli ultimi abbastanza stabili, a vedere gli utenti sul forum nVidia.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 11:12   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
più che interrompere lo sviluppo sono uscite schede NV migliori della cara Ti.
bisogna farsene una ragione che la 980 è meglio ed anche la 970 è = o leggermente meglio.
dai un occhiata al link del 3dmark...
I miei occhi, vedono diversamente, che per far risaltare le 970/980 devono "mollare" la 780, altrimenti, non stava bene da vedere !

Manovra commerciale, nulla di che, però fa alquanto incazzare i possessori, tanto che ho deciso che non compero nulla prima dei 16nm quindi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 11:16   #18
Sflao
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
dai un occhiata al link del 3dmark...
I miei occhi, vedono diversamente, che per far risaltare le 970/980 devono "mollare" la 780, altrimenti, non stava bene da vedere !

Manovra commerciale, nulla di che, però fa alquanto incazzare i possessori, tanto che ho deciso che non compero nulla prima dei 16nm quindi !
il 3mark è una cosa i giochi so un altra.
il fatto che paragonandola alla amd le prestazioni son sempre quelle di tanto tempo fa, dimostra che non c'è stato nessun downgrade delle prestazioni. ma che semplicemente le Maxwell, che sono un architettura nuova (non come Kepler che c'è da anni) soggetta a miglioramenti di driver,con il tempo ha preso il largo distanziandosi sempre di più
Sflao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 11:36   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
I giochi sono difficilmente confrontabili,specialmente quelli che non hanno un bench integrato, i quali invece vanno bene per testare l'affidabilità, un paio di ore di gaming, e se sei stabile, lo vedi !

Ultima modifica di gd350turbo : 23-06-2015 alle 11:40.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 12:14   #20
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da fadry Guarda i messaggi
E' uno scandalo!!! Ci sta un intera comunita sul forum di nvidia (me compreso) che ha problemi di TDR (Timeout Detection & Recovery) dove in modo randomico il kernel nvidia crasha a causa di un driver sviluppato con i piedi e NVIDIA non fa NIENTE!!!!

Fa un mese o piu che non posso giocare ad alcun gioco e che ho provato diverse soluzioni senza riuscire a superare questo problema.(Rifiuto che la mia 970 di due mesi sia buggata visto il numero di persone che si lamenta).

Utenti ovunque si lamentano basta fare una semplice ricerca "TDR nvidia" su google.

Messaggio per Hardware Upgrade : per una volta potreste fare un articolo su una questione seria e parlare di questo bug dei driver che la nvidia si porta dietro dal 2012 !!! Per favore informatevi!!!
con la mia 980 non ho mai avuto problemi con nessun drivers, e questo errore TDR nn l'ho mai manco visto sul mio PC.
Mai un crash e nessunissimo problema con TW3, a parte una volta che era partito in finestra.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1