Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2015, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ada_57281.html

Le autonomobili a guida autonoma di Google non potranno andare a più di 40km/h nelle prime fasi di test nelle strade pubbliche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 17:50   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10252
spero che esistano sempre auto con la doppia possibilità.. stile I, Robot.. a volte puo' far comodo sonnecchiare mentre la macchina fa da autista ma altre volte (non con quel coso) puo' essere bello fare le corse su per le strade in montagna portando la macchina e non viceversa..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 17:58   #3
Mparlav
Utente sospeso
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Più che altro si mettessero d'accordo con qualche produttore di auto e ne curassero il design, perchè anche l'occhio vuole la sua parte
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 18:07   #4
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
E intanto gli autisti atm vengono precettati dallo sciopero.

Questo è solo l'antipasto di ciò che ci attende tra 20-30 anni. Milioni di posti di lavoro che verranno automatizzati.

E intanto i tassisti si litigano con uber le briciole di un sistema ormai sul viale del tramonto.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 18:25   #5
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
E intanto gli autisti atm vengono precettati dallo sciopero.

Questo è solo l'antipasto di ciò che ci attende tra 20-30 anni. Milioni di posti di lavoro che verranno automatizzati.

E intanto i tassisti si litigano con uber le briciole di un sistema ormai sul viale del tramonto.
perfettamente d'accordo con te.
Spiace per i posti di lavoro, ma ogni anno in Italia 2000 persone muoiono e 200 mila rimangono ferite. Speriamo che questa sia la soluzione
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 18:34   #6
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
E intanto gli autisti atm vengono precettati dallo sciopero.

Questo è solo l'antipasto di ciò che ci attende tra 20-30 anni. Milioni di posti di lavoro che verranno automatizzati.

E intanto i tassisti si litigano con uber le briciole di un sistema ormai sul viale del tramonto.
E?

Un'industria basata su queste "safety car" potrebbe portare qualche milione di posti di lavoro in giro per il mondo, con buona pace dei tassisti.


Certo che non avere volante e pedali nella vettura finale spaventa un po', specie all luce del fattto che: "le auto a guida autonoma sono state coinvolte in 11 incidenti dal lancio del programma di ricerche, tuttavia in tutti i casi considerati le colpe erano esterne alla stessa vettura."

Se hai volante e pedali magari riesce pure ad evitare uno scontro, anche se non sei responsabile della dinamica dell'incidente. Fare da spettatore mentre un TIR ti spalma contro un muro credo non sia ancora quello la gente desidera, poco importa se è il TIR stesso il colpevole, una volta che sei morto non ti frega molto di avere ragione.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 18:38   #7
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
E?

Un'industria basata su queste "safety car" potrebbe portare qualche milione di posti di lavoro in giro per il mondo, con buona pace dei tassisti.


Certo che non avere volante e pedali nella vettura finale spaventa un po', specie all luce del fattto che: "le auto a guida autonoma sono state coinvolte in 11 incidenti dal lancio del programma di ricerche, tuttavia in tutti i casi considerati le colpe erano esterne alla stessa vettura."

Se hai volante e pedali magari riesce pure ad evitare uno scontro, anche se non sei responsabile della dinamica dell'incidente. Fare da spettatore mentre un TIR ti spalma contro un muro credo non sia ancora quello la gente desidera, poco importa se è il TIR stesso il colpevole, una volta che sei morto non ti frega molto di avere ragione.
Il punto e' che con volante e pedali sei tu con tutta probabilita' che causerai l'incidente. Se nessuna auto, tir o mezzo su ruote avesse volante e pedali con tutta probabilita' non ci sarebbero incidenti, o comunque sarebbero in misura molto ridotta rispetto a quelli attuali, e anche traffico e problemi di parcheggio sarebbero problemi ridotti o annullati. Spero che vivremo presto in un mondo dove nessuno guida.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 18:47   #8
Mparlav
Utente sospeso
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Degli 11 incidenti, 7 erano tamponamenti al semaforo subiti dall'auto automatizzata.

C'è poco da evitare, puoi anche vedere nello specchietto quello che sul retro ti sta' venendo addosso e decidere d'impegnare comunque l'incrocio passando col giallo o col rosso, ma questa scelta potrebbe essere anche peggiore per la propria ed altrui sicurezza.

Di contro, se hai controllo di acceleratore, freno e volante, potresti anche decidere di "forzare" qualche scelta stupida a scapito della guida automatizzata.
Non poniamo limiti alla "fantasia" dei conducenti
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 19:03   #9
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Degli 11 incidenti, 7 erano tamponamenti al semaforo subiti dall'auto automatizzata.

C'è poco da evitare, puoi anche vedere nello specchietto quello che sul retro ti sta' venendo addosso e decidere d'impegnare comunque l'incrocio passando col giallo o col rosso, ma questa scelta potrebbe essere anche peggiore per la propria ed altrui sicurezza.

Di contro, se hai controllo di acceleratore, freno e volante, potresti anche decidere di "forzare" qualche scelta stupida a scapito della guida automatizzata.
Non poniamo limiti alla "fantasia" dei conducenti
Vero, però credo sia meglio mantenere entrambe le possibilità.
Anche per una questione "psicologica" (diciamo che, magari, ci si sente un po' più sicuri sapendo che si ha la possibilità di "prendere in mano la situazione")
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 19:19   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10252
siamo italiani e quindi pensiamo che se abbiamo il volante siamo più bravi..
se fate la stessa domanda in america o in canada vedrete che li preferiscono non avere il volante e farsi portare perché andare a 80 km/h è troppo veloce e pericoloso per una strada a 8 corsie la dove io pensavo che 130 km/h fosse troppo poco...

posti diversi esigenze ed opinioni diverse.. noi faticheremo ad abituarci ma i nostri nipoti ci considereranno dei vecchi pazzi fra 50 anni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 19:24   #11
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Più che altro si mettessero d'accordo con qualche produttore di auto e ne curassero il design, perchè anche l'occhio vuole la sua parte


Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
E?

Un'industria basata su queste "safety car" potrebbe portare qualche milione di posti di lavoro in giro per il mondo, con buona pace dei tassisti.


Certo che non avere volante e pedali nella vettura finale spaventa un po', specie all luce del fattto che: "le auto a guida autonoma sono state coinvolte in 11 incidenti dal lancio del programma di ricerche, tuttavia in tutti i casi considerati le colpe erano esterne alla stessa vettura."

Se hai volante e pedali magari riesce pure ad evitare uno scontro, anche se non sei responsabile della dinamica dell'incidente. Fare da spettatore mentre un TIR ti spalma contro un muro credo non sia ancora quello la gente desidera, poco importa se è il TIR stesso il colpevole, una volta che sei morto non ti frega molto di avere ragione.
A me spaventa più il design di questa auto

Il passeggino qui sotto ha un design migliore


Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 19:30   #12
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
siamo italiani e quindi pensiamo che se abbiamo il volante siamo più bravi..
se fate la stessa domanda in america o in canada vedrete che li preferiscono non avere il volante e farsi portare perché andare a 80 km/h è troppo veloce e pericoloso per una strada a 8 corsie la dove io pensavo che 130 km/h fosse troppo poco...
Non tutti sono così eh. Non generalizziamo adesso.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
posti diversi esigenze ed opinioni diverse.. noi faticheremo ad abituarci ma i nostri nipoti ci considereranno dei vecchi pazzi fra 50 anni..
Se la situazione non cambia, in tutto il mondo, tra 50 anni i nostri nipoti ci malediranno, ma per ben altri motivi.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 19:50   #13
Luca*gr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 255
Io penso alle riparazioni di queste auto.
Finirà l'era di "peppino il meccanico" oppure di quelli che hanno voglia di smontarsi il motore per ripararlo e capire come funziona e lo scopo che hanno i vari componenti come la sonda lambda, il misuratore di massa ecc ecc.
Ci saranno centri specializzati che riceveranno i dati dalle varie centraline in tempo reale e che bloccheranno l'auto in caso di malfunzionamenti.
Per l'epoca, spero di essere già morto....Smontavo il motorino quando ero sbarbatello e smonto oggi la mia auto senza rendere conto a nessuno (a parte le revisioni periodiche obbligatorie per legge).
Odio non poterlo più fare perché la mia auto, un giorno sarà un robot che guida da solo...
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:37   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
non potranno procedere ad una velocità superiore ai 40km/h.
molto bene... sicuramente più veloci di alcuni "piloti" che incrocio ogni giorno con il vantaggio che queste auto sicuramente terranno la destra e la distanza di sicurezza dall'auto davanti, permettendomi quindi di sorpassare senza creare situazioni di pericolo

con la diffusione dell'auto autonoma le fdo potranno ritirare patenti con molte meno remore, se il vecchietto farà il piagnisteo che senza auto è recluso in casa gli si dirà comprati l'auto che va da sola ma te sei troppo rinco per guidare

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
spero che esistano sempre auto con la doppia possibilità.. stile I, Robot.. a volte puo' far comodo sonnecchiare mentre la macchina fa da autista ma altre volte (non con quel coso) puo' essere bello fare le corse su per le strade in montagna portando la macchina e non viceversa..
nel film will smith è arrabbiato con i robot perchè nel suo incidente un robot calcolò che era aveva più probabilità di sopravvivenza lui che la bambina coinvolta nell'incidente e quindi salvò will... di sicuro lo stesso ragionamento verrà fuori quando queste auto inizieranno a diffondersi, spero che non inizieranno a fare ragionamenti populistici contro queste auto prendendo a esempio incidenti limite...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:41   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
Io penso alle riparazioni di queste auto.
Finirà l'era di "peppino il meccanico" oppure di quelli che hanno voglia di smontarsi il motore per ripararlo e capire come funziona e lo scopo che hanno i vari componenti come la sonda lambda, il misuratore di massa ecc ecc.
Ci saranno centri specializzati che riceveranno i dati dalle varie centraline in tempo reale e che bloccheranno l'auto in caso di malfunzionamenti.
Per l'epoca, spero di essere già morto....Smontavo il motorino quando ero sbarbatello e smonto oggi la mia auto senza rendere conto a nessuno (a parte le revisioni periodiche obbligatorie per legge).
Odio non poterlo più fare perché la mia auto, un giorno sarà un robot che guida da solo...
non so che auto hai ma la maggior parte delle auto moderne non si rompono quasi mai e hanno bisogno di pochissima manutenzione, la normale manutenzione è sempre possibile farsela anche in casa (olio, filtri, gomme), motore trasmissione centraline si rompono rarissimamente e ovviamente oggi sono complessi e sofisticati già mi fido poco a farli sistemare dal meccanico base figuriamoci in casa...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 21:18   #16
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
giusto stamattina stavo per attraversare sulle striscie...per fortuna mi sono fermato davanti ad un'utilitaria che procedeva a passo d'uomo e che ha continuato con quell'andatura nonostante mi avesse visto che stavo per
passare...alla guida una signora moooolto anziana (e anche molto rincoglionita)

Avrei potuto segnarmi la targa e segnalarla alle forze dell'ordine...poi mi sono ricordato che vivo in italia...
Mio padre, qualche mese fa, è stato investito da una che nemmeno se n'era accorta. Fortunatamente un signore poco più avanti l'ha fatta fermare a forza di bestemmioni. Mio padre non si è fatto nulla, però insomma, certa gente mi fa venir voglia di comprare una pala gommata.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 21:52   #17
Compulsion
Senior Member
 
L'Avatar di Compulsion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Messaggi: 2704
si ma, quando penseranno che sarà ora di farle andare a acqua ste macchine maledette?
__________________
Case: Corsair 350D Ali: AX760 Mb: Asus TUF B450M Pro Cpu: Ryzen 5 5600x + H110 Vga: Aorus Rtx 2080 Super Ram: 16gb Corsair 3600 Ssd: 970 Evo Plus 1tb Monitor: xb271hu

L'importante nella vita è non essere un Kinta qualunque
Compulsion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 00:54   #18
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Avrei potuto segnarmi la targa e segnalarla alle forze dell'ordine...poi mi sono ricordato che vivo in italia...
io pure... se ci fosse un servizio di segnalazioni online farei una strage invece tocca andare al comando e perdere mezza giornata con agenti che no sanno il codice della strada (!!!!!!!!!!) io c'ho da lavorare non posso perdere tutto sto tempo...

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Mio padre, qualche mese fa, è stato investito da una che nemmeno se n'era accorta. Fortunatamente un signore poco più avanti l'ha fatta fermare a forza di bestemmioni. Mio padre non si è fatto nulla, però insomma, certa gente mi fa venir voglia di comprare una pala gommata.
ma gli hanno ritirato la patente almeno?

Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
si ma, quando penseranno che sarà ora di farle andare a acqua ste macchine maledette?
acqua significa fusione nucleare... e chi lo dice agli ambientalisti?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 01:03   #19
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5253
Mah! Mi sa che per ora si è molto lontani da veri sistemi di guida automatica ognitempo.
Il vero problema non è la guida in condizioni ottimali, ma quel che succede quando non tutto va bene.
Le auto a guida automatica hanno ancora seri problemi con la neve, in condizioni avverse in generale e con strada non in condizioni ottimali (specialmente quando ci sono ostacoli "difficili da classificare").
Non parliamo poi della dipendenza da supporti esterni tipo il GPS per decidere il percorso.

Ad esempio: come fa un auto a guida automatica a distinguere tra una pozzanghera ed una voragine piena d'acqua ? Sembra una cosa stupida, ma quando poi qualcuno inevitabilmente ci rimetterà la pelle per "errori del sistema di guida" almeno negli USA verranno fuori cause multimiliardarie.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 07:57   #20
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
io pure... se ci fosse un servizio di segnalazioni online farei una strage invece tocca andare al comando e perdere mezza giornata con agenti che no sanno il codice della strada (!!!!!!!!!!) io c'ho da lavorare non posso perdere tutto sto tempo...
Questo è un altro problema. Poi si chiedono perché le persone non denuncino quasi niente. Tra le altre cose, c'è pure il fatto di dover perdere ore solo per un verbale.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma gli hanno ritirato la patente almeno?
Onestamente, non ne ho idea.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
acqua significa fusione nucleare... e chi lo dice agli ambientalisti?
Oddio, su una macchina a fusione nucleare nemmeno io starei tanto tranquillo
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1