Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2015, 09:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...015_56311.html

Annunciato domenica scorsa, HTC One M9 è fra gli smartphone più attesi del Mobile World Congress. Non abbiamo potuto resistere dal fare un confronto con iPhone 6, il top di gamma della Mela, riportando le nostre conclusioni in video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 09:39   #2
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
E' pazzesco vedere i progressi di tutte le marche ed i non progressi di iphone.

Ancor più pazzesco è sapere che iphone è il telefono più venduto e desiderato al mondo, oltre che essere il più caro in assoluto.

La gente è il top

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 09:48   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Ancor più pazzesco è sapere che iphone è il telefono più venduto e desiderato al mondo, oltre che essere il più caro in assoluto.

La gente è il top
A me pare che iHpone sia progredito ne più ne meno come gli altri, qualche passetto in più lo hanno fatto produttori che erano un po' indietro.

Per il resto non è più il più caro: benvenuto Galaxy S6 Edge!
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, Gigabyte GA-Z170-HD3P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+WD500GB AALS+WD 500GB AAKS, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Btag: Nickmot#2946 - Overwatch - Steam: nick_mot - PSN ID: nick_mot
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 09:58   #4
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:

La gente è il top
alla gente interessa un telefono che funzioni bene e che faccia il suo dovere.
dualcore, quadcore octacore ecc. poco importa.

è da capire invece come un iphone riesce a dare una eperienza di utilizzo pari o migliore di android, con hardware decisamente meno performante confrontato con i top di gamma samsung, htc, sony ecc.
Old 04-03-2015, 10:04   #5
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Usando iphone da sempre (con brevi parentesi android) ho capito che il confronto numerico non serve a una mazza. Avevo bisogno di uno schermo più grande e batteria più longeva, per questo ho optato per un 6 plus. Iphone 6 ha specifiche ridicole rispetto ai nuovi concorrenti? confrontiamo la fluidità e la comodità di utilizzo quotidiano, poi ne riparliamo
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 10:29   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il soc A8 dell'Apple non è poi così tanto performante.
http://www.phonearena.com/news/HTC-O...e-rest_id66789

Se ti fermi a leggere che ha solo 2 core contro gli 8 core della concorrenza, hai letto solo una parte della storia.
Apple spinge in particolare sulla gpu.
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 10:35   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Se ti fermi a leggere che ha solo 2 core contro gli 8 core della concorrenza, hai letto solo una parte della storia.
Io vedo performance su singolo core desicamente superiori (ma finché ci si fossilizzerà sul numero di core come se fossero patate vendute a peso e non ci renderà conto che, in fin dei conti, su smartphone non serve certo parallelismo spinto), prestazioni in multicore allineate (se non lievemente superiori) ai diretti concorrenti del 2014 con Snap 801/805 e prestazioni grafiche superiori alla media.

In altre parole tutto tranne un HW vecchio, obsoleto e poco performante, ma perfettamente in grado di rivaleggiare e comparire su un top di gamma.
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, Gigabyte GA-Z170-HD3P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+WD500GB AALS+WD 500GB AAKS, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Btag: Nickmot#2946 - Overwatch - Steam: nick_mot - PSN ID: nick_mot
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 11:08   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Io vedo performance su singolo core desicamente superiori (ma finché ci si fossilizzerà sul numero di core come se fossero patate vendute a peso e non ci renderà conto che, in fin dei conti, su smartphone non serve certo parallelismo spinto), prestazioni in multicore allineate (se non lievemente superiori) ai diretti concorrenti del 2014 con Snap 801/805 e prestazioni grafiche superiori alla media.

In altre parole tutto tranne un HW vecchio, obsoleto e poco performante, ma perfettamente in grado di rivaleggiare e comparire su un top di gamma.
Non sono stato chiaro su quanto ho scritto.
Intendevo dire che gli Apple A8 spingono sulle prestazioni tanto quanto gli altri.
Ci si ferma a guardare i due core, ma in particolare, loro spingono molto sulla gpu.
Il che non rende i loro soc nè più economici nè meno "complessi" della concorrenza.
Sul fatto che non serva parallelismo spinto su smartphone e tablet, non sono d'accordo ed è evidente che non lo sono nemmeno la maggior parte dei produttori, che poi si possa sfruttare meglio è un altro paio di maniche.
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Old 04-03-2015, 11:26   #9
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
alla gente interessa un telefono che funzioni bene e che faccia il suo dovere.
dualcore, quadcore octacore ecc. poco importa.
Che sia trail core o con 15 Gb di ram non importa a molti... sono d'accordo. Se il telefono è super reattivo come è un iphone, chi se ne frega dell'hardware.

Però questi dati interessano a tutti:

Risoluzione_________1920x1080 1334x750
Densità di pixel_________441 PPI 326 PPI
Batteria_________2.840 mAh 1.810 mAh

Siamo sinceri!!!!

E comunque funziona bene l'iphone anche perchè ha risoluzioni e denisità pixel inferiori alla media.. perchè basta mattere una risoluzione full HD con densita alta di pixel che poi voglio vedere se 1 solo GB di ram e il processore dell'iphone reggono il carico!

Ultima modifica di Wikkle : 04-03-2015 alle 11:29.
Old 04-03-2015, 11:31   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
perchè basta mattere una risoluzione full HD con densita alta di pixel che poi voglio vedere se 1 solo GB di ram e il processore dell'iphone reggono il carico!
Puoi guardare i bench dell'iPhone 6 Plus per fartene un'idea. Qualcosa si perde rispetto all'iPhone 6 normale, ma direi che non ci sono abbattimenti di prestazioni tali da renderlo inutilizzabile o lento.
Old 04-03-2015, 11:32   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Che ci trovi di interessante in quei dati? La risoluzione dell'm9 e' assurda, come anche quella dell'ip6. La batteria? Quello che conta al massimo e' l'autonomia.
Old 04-03-2015, 11:32   #12
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Avevo bisogno di uno schermo più grande e batteria più longeva, per questo ho optato per un 6 plus.
E' grosso come un libro l'iphone 6 plus.
Sicuramente un 5" con una batteria seria, ti sarebbe assolutamente bastato... senza dover spendere uno stipendio intero per avere in tasca un bestione di quel genere.

Ho un amico che prima di sedersi deve sempre togliere il 6 plus dalle tasche, altrimenti non riesce. Ma ti sembra normale?

Old 04-03-2015, 11:46   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

In termini d'autonomia già l'M8 con la 2600 mAh se la gioca, o batte a seconda dei casi, l'iPhone 6 Plus che adotta una 2915 mAh: penso che l'M9 con la 2840 mAh farà molto meglio.

http://www.phonearena.com/reviews/Ap..._id3796/page/4
http://www.gsmarena.com/battery-test.php3
http://www.anandtech.com/show/8572/t...irst-phablet/2
Old 04-03-2015, 12:22   #14
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

veramente apple spinge sull'ottimizzazione e interazione tra hardware e software, tutto quello che android non ha mai fatto e mai fara'. sempre piu' convinto che l'iphone debba essere confrontato con i prodotti microsoft che seguono la stessa linea, android non ha niente a che vedere con stabilita' e ottimizzazione( parlo da possessore android ( ma non per molto ancora) )
Old 04-03-2015, 13:21   #15
kenshin88
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Misterbianco
Io sinceramente da ex possessore di iphone non tornerei mai indietro.c'è da dire che se non hai un minimo di dimestichezza un terminale con android è una lama a doppio taglio.Io a casa ho un note II che usa mia madre(e senza difficolta e parliamo di una persona che non sa accendere un pc) e con pochi passi l'ho reso stabile e fluido al 100% e la batteria le dura 3 giorni(non usa molto internet ovviamente) cosa che con la rom ufficiale non era possibile. Android come sistema è stabile poi sono le varie personalizzazioni delle case a creare problemi. Vi sfidoa provare htc e dire che come sistema è poco ottimizzato o lento. Già con il mio lg g3 sono più che felice senza aver fatto mezza modifica al terminale e l'ho pagato 399 euro in meno di iphone 6.Credo di aver fatto un ottimo acquisto visto che come fotocamera va molto meglio e come prestazioni non credo sia da meno. Invece sono fermamente convinto che l'utente che sa solo usare lo smartphone come cellulare debba puntare ad ios.Un sistema blindato come quello che non ti permette di pensare, facilita di molto l'uso all'utente inesperto anche se ho visto gente riuscire a mandare in pappa IOS(la mia ragazza).Chi compra apple lo fa perchè è affezionato al marchio tutto qui. Ho provato a far cambiare telefono alla mia ragazza ma è stato impossibile ed infatti ha preso il 5s ma resta il fatto che con il mio g3 si trova benissimo ed anzi alcune volte me lo chiede per alcune difficoltà nell'aprire qualche file o per le ovvie difficoltà di visualizzazione dovute al piccolo display.
kenshin88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:28   #16
maghahas
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
Confronti smisurati

,

Ultima modifica di maghahas : 04-03-2015 alle 13:32.
maghahas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:28   #17
maghahas
Member

Confronti smisurati

,

Old 04-03-2015, 13:28   #18
maghahas
Member

Confronti smisurati

,

Old 04-03-2015, 13:29   #19
maghahas
Member

Confronti impossibili!

Parliamo non solo di numeri e cifre che non significano una mazza... Ma anche di confronti che non reggono... Negli anni dovete sapere che Apple ha mantenuto una forte partnership con i distributori di schede grafiche, per lo più offrendo esperienze sul calcolo Cpu+gpu che nemmeno in windows si trovano, firmando NDA ( non disclosure agreement ) e pagando un sacco di royalties, queste poi sono entrate però tra la programmazione degli attuali OS apple così come dei carnet brevetti, iniziato però dagli anni 80 in poi...
Quindi se mi dite che un iPhone 6 gira lo stesso modo di un HTC One M9, con quest'ultimo avente un processore quasi del doppio più veloce, vi rispondo ci mancherebbe pure! Voglio dire ne hanno di strada dagli anni 80 a mo... E detengono molti più brevetti hardware/software di quanti ne avevano 5 anni fa...
Ovviamente non può assolutamente essere la stessa cosa né per windows, nato molto dopo, nè tantomeno per android, nato per giunta nel 2008 e opensource... Le royalties in questo caso si basano sui brevetti che ha incamerato google per quanto riguarda il sistema e le API base, riguarda poi gli operatori telefonici e/o le compagnie di tab/smartphones per quanto riguarda i dispositivi in se ( a seconda del dispositivo e della rom )...
E' impossibile fare un confronto simile! Anzi, semmai il confronto bisognerebbe farlo dopo due - tre anni di utilizzo, dove si vedono magari top di gamma android che ancora funzionano bene, magari al massimo arrancano un pò, e iphone impazziti, che perdono contatti da soli, che crashano anche con le app più leggere...
Certo magari anche in questo bisognerebbe fare un confronto equo, magari senza IOS aggiornato alle ultime versioni visto che per gli altri device non sono sempre disponibili update, soprattutto se di fascia bassa...
Però tipo ho usato l'HTC Desire ( preso il settembre 2010 ) fino alla fine del 2013 cucinando rom e per quanto fosse lento l'ho tenuto aggiornato fino ad android 4.2 perfettamente funzionante ( poi si rotto lo schermo )...
Meh... Vediamo se ci riesce un iphone!
Scusate per i tre messaggi precedenti mi si era inceppato il browser..

Ultima modifica di maghahas : 04-03-2015 alle 13:34.
Old 04-03-2015, 13:41   #20
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
è da capire invece come un iphone riesce a dare una eperienza di utilizzo pari o migliore di android, con hardware decisamente meno performante confrontato con i top di gamma samsung, htc, sony ecc.
perchè ha tre funzioni in croce che occupano poco il sistema

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
Seagate lancia i dischi Exos X18 da 18 T...
Offerta Sky DAZN: tutto quello che c’&eg...
HUAWEI FreeBuds Pro: con la cancellazion...
Microsoft lavora all'archiviazione ologr...
HUAWEI Mate X2: sarà davvero cos&...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark