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20-02-2015, 12:31 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...ita_56132.html
Apple ha finalmente annunciato l'avvio di un programma di estensione della garanzia per tutti i MacBook Pro venduti dal 2011 al 2013 affetti da problemi al sottosistema video Click sul link per visualizzare la notizia. |
20-02-2015, 13:49 | #2 |
Senior Member
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benissimo, mio fratello ha proprio questo modello, per ora funziona, però non si sa mai....
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20-02-2015, 13:51 | #3 |
Senior Member
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e già, ti riparano senza batter ciglio anche un prodotto su cui la garanzia é scaduta da 2 anni e lo fecero già in passato sulle serie macbook pro che avevano problemi di GPU nvidia difettose, 36/48ore al massimo e il tuo portatile é di nuovo operativo. Ti rimane difficile da credere vero?
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20-02-2015, 13:54 | #4 | |
Senior Member
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20-02-2015, 13:57 | #5 | |
Senior Member
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Più che un'estensione della garanzia mi sembra un "richiamo" come fanno le case automobilistiche.
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20-02-2015, 14:02 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
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Io ebbi un problema con un macbook nel 2011, il modello era del 2009 e la garanzia era scaduta da 6 mesi, googlando il problema usci' fuori che su alcune partite c'erano dei chip grafici difettosi, ebbene apple m cambio' scheda madre e monitor fuori garanzia senza chiedermi un euro, vorrei sapere quanti costruttori lo fanno. Una class action poi la puoi fare se su 100 portatili se ne rompono 50, credo che le percentuali siano ben piu' basse ...
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20-02-2015, 14:44 | #7 | ||
Senior Member
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Città: Agrate B.za (MB)
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Se allo stesso Macbook fosse saltato l'HD o la ram o la CPU dubito l'avrebbero passata in garanzia. Quote:
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20-02-2015, 14:53 | #8 |
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Giusto per raccontare un'esperienza personale e parare non per sentito dire ma per quel che mi è successo veramente, vi faccio capire che l'assistenza apple funziona davvero meglio degli altri, a dispetto di tutti gli applehaters.
Ho posseduto un Macbook Pro Early 2011 15" che dava gli stessi problemi descritti in questo articolo, freeze, righe sullo schermo come nella foto dell'articolo e svariati problemi con lo schermo. Tutto ciò era frequentissimo e rendeva completamente IMPOSSIBILE utilizzare il portatile, si verificavano ogni 5 minuti. Ho verificato che visualizzando video con youtube, il problema, era piu frequente. Questo durante il periodo di garanzia, non ricordo se il primo o il secondo anno, tra l'altro avevo anche acquistato l'apple care (originale 350€). Ho portato il macbook in riparazione nell'unico centro autorizzato apple di Mantova, mi hanno cambiato la scheda logica e lo schermo, in 3 giorni, ovviamente in garanzia. Dopo 2 settimane gli stessi problemi, lo riporto al centro riparazioni, senza incazzarmi o altro, ma dicendo semplicemente che avevo ancora lo stesso problema. Passano circa 3/4 giorni e mi restituiscono il Macbook dicendomi di aver cambiato ancora la scheda logica, lo schermo, la ram. Stesso problema dopo poco. Torno al centro riparazioni. Senza arrabbiarmi, in tono pacato dico che ho sempre lo stesso problema, purtroppo non si è risolto. Gentilmente mi dicono che forse è il caso di sostituirlo, ma che mi avrebbero fatto sapere entro qualche giorno per chiedere l'autorizzazione della sostituzione del prodotto. 2 giorni dopo vengo ricontattato e mi viene confermata la sostituzione del Macbook con un Mid 2012 di pari caratteristiche (che possiedo tutt'ora, sto scrivendo da questo). Dopo una settimana arriva il Macbook presso il centro riparazioni e lo vado a ritirare. Tutto ok. Chiamo Apple per ringraziare dell'assistenza e per sapere se è possibile trasferire l'apple care residua sul macbook nuovo. Mi rispondono che si può trasferire oppure si può chiedere il rimborso del periodo rimasto. Chiedo il rimborso per eventualmente ri-effettuare l'apple care. Mi rimborsano tutti i 350€ spesi. Non ho piu effettuato Apple care su questo portatile, scelta mia, non ho mai piu avuto problemi. Per quanto mi riguarda hanno conquistato un cliente, che prima dubitava molto del valore degli oggetti della mela. Anche l'esperienza d'uso è anni luce differente e piu rapida rispetto alla concorrenza, per lo meno per quello che faccio io. Spero di essere stato utile a qualcuno. P.s. Quando mi hanno ritirato il macbook vecchio non mi hanno chiesto gli accessori indietro (alimentatore ecc), quindi adesso li ho doppi. |
20-02-2015, 15:00 | #9 | |
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Quando le cose vanno bene sono tutti bravi, sono in casi come questo che vedi la professionalità di un'azienda.
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20-02-2015, 15:00 | #10 |
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20-02-2015, 15:01 | #11 | |
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E' pieno di esempi di produttori che offrono servizi di assistenza inesistenti e fanno di tutto per farti stancare di incazzarti cosi' lasci perdere e di produttori che ti offrono riparazioni gratuite fuori garanzia ce ne sono veramenti molto pochi, forse dell come ha detto qualcuno, ma non ho esperienze dirette. Dai emiliano fai il bravo, lo sappiamo bene che come fanboy M$ vai sempre contro Apple e Google, riprova con altre news ...
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20-02-2015, 15:08 | #12 |
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E' la garanzia europea, tutti sono tenuti a ripararlo o sostituirlo con un prodotto equivalente o superiore (non ricordo le parole ma il succo è quello).
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20-02-2015, 15:13 | #13 |
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Non credo che qualcuno abbia dubbi sull'efficenza dell'assistenza Apple, la questione è che se compri un laptop non apple spendi spesso una cifra quasi dimezzata, a quel punto anche se si rompesse te lo puoi ricomprare da solo nuovo, senza assistenza, e ti becchi pure un modello più moderno.
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20-02-2015, 15:15 | #14 | |
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Io parlo per esperienza diretta ed ho ritorni concreti di diversi amici e colleghi che sono piu' che soddisfatti dell'assistenza Apple, se uno parla per sentito dire puo' pure affermare che gesu' cristo é morto di freddo per quanto mi riguarda. Prova a portare la tua xbox a microsoft se tra due anni ti si fotte la scheda madre, vediamo cosa ti dicono
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20-02-2015, 15:15 | #15 | |
Bannato
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Ma và....Accade spesso, ti danno un Surface 3 in sostituzione del 2. E ci metto anche una bella faccina irriverente, come fa qualche HaterBoy che rosica... Ultima modifica di ^Alex^ : 20-02-2015 alle 15:19. |
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20-02-2015, 15:16 | #16 | |
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Se è un prodotto per cazzeggio il problema ovviamente non si pone.
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20-02-2015, 15:19 | #17 | |
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Pero' ti avverto, deve avere caratteristiche simili, non cominciare a tirare fuori portatili col display sbiadito, il disco meccanico, lo chassis di plastica, che pesano 3 chili, che hanno 3 ore di autonomia, il trackpad con la sensibilità di una motozappa e la tastiera che dopo un anno inizia a ballare. E non valgono nemeno quelli usciti 1 anno dopo il macbook e che si trovano in offerte sottocosto per i primi 1000 che chiamano da fuori milano dicendo il codice BONUS1000 al telefono via centralino a pagamento con chiamata al 199
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20-02-2015, 15:19 | #18 |
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Penso che si possa dire tutto, tranne che alla Apple non abbiano una assistenza eccezionale (la paghi nel costo del prodotto, però è ineccepibile).
Per carità, non sarà l'unica, ma non ce ne sono poi tante di aziende con questo post-vendita. Nella sfera de "l'assistenza post garanzia", ho avuto anch'io un assaggio della bontà di questo servizio. Qualche anno fa porto un macbook 13" white in assistenza perchè dava problemi con la tastiera (e in questo caso credo proprio il problema fosse l'utilizzo improprio di liquidi da parte di mia madre mentre usava il portatile ). Fatto sta che vado al centro assistenza autorizzato più vicino e loro, dopo aver spiegato il mio problema, mi rispondono che in realtà il mio macbook faceva parte di una partita che riscontrava problemi di scolorimento della scocca superiore (scolorimento, che in realtà, nel mio ancora non si era verificato). Me l'hanno rientrato gratuitamente e, per via del fatto che la sostituzione della scocca superiore comportava anche la sostituzione della tastiera, non ho dovuto pagare un centesimo. Per carità, ho avuto anch'io la mia fortuna, ma credo che il dato sensibile in questo caso fosse il fatto che un macbook white fuori garanzia, e di molto pure, sia stato rientrato senza neppure battere ciglio. Ultima modifica di [Kendall] : 20-02-2015 alle 15:22. |
20-02-2015, 15:20 | #19 |
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Acqua e menta?
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20-02-2015, 15:23 | #20 |
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Lo fece anche hp con la serie dv6: sostituito fuori garanzia senza sborsare un euro.
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