Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2015, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nvidia-gr...chi_56094.html

NVIDIA aggiunge Saints Row IV, Alan Wake e Metro: Last Light Redux al suo servizio di cloud gaming, portando il numero complessivo di giochi accessibili tramite il sistema a 40.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:41   #2
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
infatti.. che senso ha giocare su un tablet dove con le dita copri il gioco.. tutto questo rendere le cose comode, le rende assai ridicole e per renderle giocabili dovranno abbassare ulteriormente la difficoltà.. tristezza in 3.. 2.. 1....
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:42   #3
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Punto primo shield tablet è pensato per essere utilizzato col suo pad wifi (quindi niente dita sullo schermo) che per quanto sicuramente limiti la portabilità del device, lo rende una vera console con straordinarie potenzialità...poi, grid è una piattaforma di gaming via cloud, quindi sul tablet non devi installare proprio nulla...
Poi posso dirvi che giocare in libertà ovunque mi trovi (io ho il wifi e son legato al router, ma con la versione lte lo fai anche fuori casa) da grandissime soddisfazioni, lo schermo è eccellente e le dimensioni non sono un problema.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 18-02-2015 alle 10:53.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:01   #4
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da ps3_gamer Guarda i messaggi
Ciao, i giochi sono sui server di nvidia, non devi scaricare nulla... Assieme al tablet devi comprare anche un gamepad wifi


Quello che mi preoccupa è che se questo sistema (interessante per certi versi), prendesse piede quello che succederà sarà di trasformare i giochi un un servizio... Con almeno due punti preoccupanti

1) Se da un lato elimini la pirateria, dall'altro i prezzi aumentano e possono far quel che vogliono (basta vedere che un gioco per PS4 appena uscito ora lo paghi 80€, quando con la 3 al massimo appena usciva costava 60€)

2) Se volessi giocare ad 1 gioco al mese o ogni 2, non vedo perchè dovrei sottoscrivere un abbonamento per avere (del tutto inutilmente), 40 o anche più giochi che non mi interessano
Quest'evoluzione preoccupa anche me, ma più che altro la qualità calante dell'offerta dei giochi prettamente mobile...frammentazione in mille capitoli, acquisti in app selvaggi, semplificazione imbarazzante dei controlli per gli schermi touch e per i cosiddetti "casual gamer" e totale estinzione di certi generi che poco si adattano ai device senza tasti fisici.
La piattaforma grid poi, puzza un pò di zoo/museo dove qualcuno decide cosa esporre e cosa invece non merita di salvarsi dall'oblio.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:15   #5
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque non mi piace proprio per nulla il cloud gaming, proprio per i motivi che citava ps3_gamer: costi che lieviteranno e abbonamenti fissi.
Il problema degli abbonamenti fissi o dei costi dei giochi che potrebbero alzarsi ancora (esempio plateale: FIFA 14 40/45 euro per PC al dayone senza promozioni, FIFA 15 ne costava 60) è effettivamente da capire... Magari per lo streaming ti chiedono, che so, 10€ al mese 'tutto compreso' e per avere 40 giochi (più quelli che verranno aggiunti) pagare 120 euro all'anno sarebbe anche ragionevole (alla fine è come comprarsi tre/quattro giochi l'anno), ma...

Il gioco ha almeno dei contenuti locali tali da farlo partire in single-player se non c'è connessione (e qui torniamo al problema di saturare lo spazio, anche se 32GB potrebbero ragionevolmente bastare per quei 2/3 giochi che uno vuole usare più spesso), oppure è tutto e solo in streaming (come era OnLive)?

No perché in questo caso si aprono delle altre problematiche (almeno qui in Italia).
Partiamo dal presupposto che sia un dispositivo portatile, come già detto.
  • Se è un dispositivo portatile, avranno pensato al fatto che non sempre ci sia una Wi-Fi disponibile. Andrà collegato (almeno come fallback) via 4G? Ma come la mettiamo con copertura/qualità della connessione (non parlo tanto di banda ma di ping), cap di dati mensile/settimanale da parte del carrier?
  • Avrà sicuramente un modulo Wi-Fi, ma... Se è portatile, vuol dire che spesso verrà usato fuori casa. Vi fidereste a collegarlo a reti Wi-Fi open (anche se è uno strumento fatto solo per giocare), visto che già per FIFA ci sono orde di persone appostate a tutti gli angoli per cercare di "fregare" le credenziali di accesso a FUT della gente?
  • E se la risposta è no, vuol dire che può essere usato solo a casa (ma a 'sto punto un PC normale non è meglio?) o da amici (questa potrebbe già essere un'idea, ognuno col suo dispositivo e si gioca in co-op oppure contro, a seconda dei giochi) o a lavoro in pausa pranzo (sempre ammesso che le politiche aziendali lo permettano)?

Boh. Sarà che sono un giocatore "vecchio stampo" (o, se preferite, ) che per "gaming mobile" intende il GameBoy, ma io non capisco molto i giochi concepiti così, come non capivo (ai tempi) OnLive.
E soprattutto, mi domando dove e come di questi giochi si possa usufruire in Italia, visto che la media delle connessioni internet è da terzo mondo o giù di lì.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 18-02-2015 alle 11:26.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:40   #6
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Per quanto riguarda l'offerta grid, è tutto SOLO in streaming purtroppo...poi nello store di nVidia mettono di tanto in tanto dei "classici" ripensati per le piattaforme tegra che sono distribuiti normalmente via digital delivery, ma sono talmente rari da rendere l'offerta del tuto ininfluente.
Io capisco (e sottoscrivo) tutte le vostre perplessità, ma vi aratisco che se lo aveste sotto mano capireste il suo senso. Io stesso ero molto scettico, quello del quale sono in possesso ora era originariamente un regalo per mia sorella, che me lo ha ceduto visto che non lo ha mai usato, e vi garantisco che mi sono ricreduto.
I problemi ahimè non mancano, primo il pad wifi, che va spesso in confusione con le mille reti reti senza fili che ho attorno (ho in parte risolto cambiando i canali radio del router, ma se non convinco i vicini a fare altrettanto purtroppo il problema è destinato a ripresentarsi...XD), bastava farlo bluetooth, ma no...nVidia ha voluto renderlo compatibile solo con Shield, quindi un ciufolo...
Poi la superfice touch sul pad, che è pensata per rendere indipendente l'uso del pad dai controlli touch a schermo, ma che è di una qualità talmente pessima da essere quasi inutile e in fine la batteria, che seppur più che dignitosa, con la grande potenza del tegra k1 tende a sparire in 2 orette, poco più con i giochi pesanti.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 18-02-2015 alle 11:50.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:31   #7
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Vanno sperate le 2 cose, il clouding game e Shield. La Prima credo sia una alternativa che avrà successo quando le connessioni lo permetteranno e per esempio potremmo far girare Crisys 4 sulla TV di casa che ha un misero arm dualcore. Un servizio che sostituirà le console. Per il PC Gaming potrebbe esserci un sistema doppio, per esempio il rendering potrebbe essere on-line, ma la fisica in locale, o viceversa, insomma si potrebbero unire le risorse locali con quelle in cloud per avere un grafica ancora migliore (E credo che Steam abbia qualcosa in mente su questo).
Shield è un prodotto di nicchia, probabilmente tirato fuori solo per iniziare a diffondere e a far conoscere il clouding game alle sw house come una sorta di vettore, alla fine quello che interesserà a nVida non sarà vendere tablet, ma i cluster di GPU...
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 12:21   #8
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Aggiungo solo una cosa, avendo lo shield l'uscita HDMI non si è costretti a giocare su 8" ....

Per me è un bel servizio, ovviamente bisognerà vedere il costo/mese, per ora che è gratuito è una figata, si collega lo shield al TV/monitor e si gioca a giochi per PC di ultima generazione senza avere un pc da gaming purtroppo è vero che le connessioni italiane fanno schifo e quindi non sempre funziona
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 08:13   #9
Ulver79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9
Ciao,
vi chiedo un aiuto... io ho una connessione "mezza fibra" con fastweb (ultima parte del collegamento in rame). Con Speedtest, a seconda dei server, arrivo a velocità in download di 72mb e ho un ping di 26ms.

Nonostante questo, non riesco MAI a collegarmi decentemente a GRID dal mio NVIDIA TABLET.
Mi dà sempre il messaggio "poor network connectivity" e lagga di continuo... non riesco a giocare per più di 5-6 secondi, e in modo sempre "scattoso".

Ovviamente ho fatto test di ogni genere, scollegando ogni altro dispositivo dalla rete e lasciando solo il tablet connesso.

A cosa può essere dovuto? Che impostazioni posso cercare di modificare?

Grazie!
F.
Ulver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:07   #10
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Ulver79 Guarda i messaggi
Ciao,
vi chiedo un aiuto... io ho una connessione "mezza fibra" con fastweb (ultima parte del collegamento in rame). Con Speedtest, a seconda dei server, arrivo a velocità in download di 72mb e ho un ping di 26ms.

Nonostante questo, non riesco MAI a collegarmi decentemente a GRID dal mio NVIDIA TABLET.
Mi dà sempre il messaggio "poor network connectivity" e lagga di continuo... non riesco a giocare per più di 5-6 secondi, e in modo sempre "scattoso".

Ovviamente ho fatto test di ogni genere, scollegando ogni altro dispositivo dalla rete e lasciando solo il tablet connesso.

A cosa può essere dovuto? Che impostazioni posso cercare di modificare?

Grazie!
F.
Secondo me è la connessione wifi, hai 5ghz ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:52   #11
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Punto primo shield tablet è pensato per essere utilizzato col suo pad wifi (quindi niente dita sullo schermo) che per quanto sicuramente limiti la portabilità del device, lo rende una vera console con straordinarie potenzialità...poi, grid è una piattaforma di gaming via cloud, quindi sul tablet non devi installare proprio nulla...
Poi posso dirvi che giocare in libertà ovunque mi trovi (io ho il wifi e son legato al router, ma con la versione lte lo fai anche fuori casa) da grandissime soddisfazioni, lo schermo è eccellente e le dimensioni non sono un problema.
Si certo, sembra la riscoperta dell'acqua calda.
Il cloud gaming esiste da tanti anni.

Chiedetevi perchè han chiuso bottega.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:38   #12
Ulver79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9
@Ceschi, grazie della risposta.
Il mio modem wifi ADB 2200 della FW non è 5ghz, ma solo 2,4ghz.

In effetti ho notato che, se mi collego tramite l'extender che ho in sala - che effettivamente supporta la 5ghz - le cose vanno un po' meglio. Ma solo un po'... forse perché il segnale "nativo" non è sui 5ghz? Ipotizzo, eh, non mi intendo di reti...

Qualche consiglio che possa aggirare l'acquisto di un router 5ghz?

Grazie!
Ulver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:45   #13
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Compra un 5Ghz
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:12   #14
Ulver79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9
Qualche consiglio che possa aggirare l'acquisto di un router 5ghz?

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Compra un 5Ghz
Dio benedica gli utenti dei forum.
Ulver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1