Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2015, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...aft_55796.html

Il fatturato dipendente dai giochi first-party è aumentato del 79% nel secondo trimestre fiscale di Microsoft. Il dato dipende principalmente dalla nuova acquisizione, Minecraft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 13:43   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
quindi facendo una stima da bar, se da settembre a dicembre minecraft ha fatturato "la maggior parte di 171 milioni" quindi diciamo 150 milioni, possiamo azzardare che in 12 mesi ne fruttera' 450 di milioni, portandoli al rientro dell'investimento in circa 6 anni.
sempre che il brand non cominci a rendere di meno (o di piu'.. )

questo e' entusiasmante? (domando)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:12   #3
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
quindi facendo una stima da bar, se da settembre a dicembre minecraft ha fatturato "la maggior parte di 171 milioni" quindi diciamo 150 milioni, possiamo azzardare che in 12 mesi ne fruttera' 450 di milioni, portandoli al rientro dell'investimento in circa 6 anni.
sempre che il brand non cominci a rendere di meno (o di piu'.. )

questo e' entusiasmante? (domando)
Beh, in un investimento come questo devi ragionare in termini di interessi; se avesse investito 2,5 miliardi in banca o in borsa, secondo te quanto avrebbe guadagnato in un anno?
Anche considerando i costi, probabilmente avrà un utile annuo di almeno 200 M$, che vorrebbe dire l'8% del capitale investito.

Insieme alle eventuali sinergie con altri prodotti (tipo i nuovi visori, XBox, ecc.), molte aziende firmerebbero per una situazione analoga.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:18   #4
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Beh, in un investimento come questo devi ragionare in termini di interessi; se avesse investito 2,5 miliardi in banca o in borsa, secondo te quanto avrebbe guadagnato in un anno?
Anche considerando i costi, probabilmente avrà un utile annuo di almeno 200 M$, che vorrebbe dire l'8% del capitale investito.

Insieme alle eventuali sinergie con altri prodotti (tipo i nuovi visori, XBox, ecc.), molte aziende firmerebbero per una situazione analoga.
Si peccato che non sia un vero e proprio investimento, economicamente parlando, se non per le sinergie, ma per ora solo un acquisto strategico.

Il che significa che i 2,5 Mld di euro non è detto che tra 5 anni rimangano tali, potrebbero anche azzerarsi del tutto se il brand scompare e gli utenti passano ad altro senza che Microsoft riesca a trovare un modo per far rendere (anche non economicamente) questa acquisizione.

Insomma non direi che molte aziende firmerebbero per essere in questa posizione, il rischio non è poco.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:50   #5
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
[..]
questo e' entusiasmante? (domando)
Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: Perché Thohir è presidente dell'Inter?
La risposta giusta ti si spalancherà un mondo sull'economia che va oltre il "allevo 4 pecore che mi danno latte e lana. con il latte e la lana che non uso baratto grano e mele dai contadini e pesce dal pescatore. grazie alle pecore soddisfo le mie necessità e posso barattare il resto per migliorare la mia condizione"


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 27-01-2015 alle 14:57.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:27   #6
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: Perché Thohir è presidente dell'Inter?

*snip*
Perché, ragionando in termini di ricconi s'intende, è un morto di fame.
Altrimenti avrebbe comprato il Real...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:31   #7
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Si peccato che non sia un vero e proprio investimento, economicamente parlando, se non per le sinergie, ma per ora solo un acquisto strategico.

Il che significa che i 2,5 Mld di euro non è detto che tra 5 anni rimangano tali, potrebbero anche azzerarsi del tutto se il brand scompare e gli utenti passano ad altro senza che Microsoft riesca a trovare un modo per far rendere (anche non economicamente) questa acquisizione.

Insomma non direi che molte aziende firmerebbero per essere in questa posizione, il rischio non è poco.
Si tratta di un investimento. Tu dici che non lo è in quanto, secondo te, è a rischio, ma neppure dici perché. Dovresti per esempio spiegare quali condizioni dovrebbero portare alla scomparsa del brand, non fare affermazioni del tipo "potrebbero azzerarsi del tutto", "se il brand scompare", se gli utenti passano ad altro" (queste frasi ipotetiche sono sempre vere e quindi non danno nessuna informazione aggiuntiva). Per il momento, è un investimento che sta portando frutti immediati.

Il fatto che ci siano probabili sinergie strategiche non vuol dire che non sia anche un investimento: di fatto Microsoft cattura due piccioni con una fava (investimento che permette di guadagnare a breve termine una percentuale significativa del denaro investito e possibili sinergie future con ulteriori vantaggi a lungo termine).

Sinceramente, tra le grandi acquisizioni recenti (Oculus Rift di Facebook, Beats Audio di Apple, Nest di Google) questa mi sembra una di quelle meno a rischio e con maggiori possibilità di rientro. Per esempio, questi sono gli ultimi fatturati che ho trovato:
- Mojang 2,0 G$ ( http://en.wikipedia.org/wiki/Mojang ) con 800 M$ di utile (!) acquisita per 2,5 G$.
- Oculus Rift 0 $ ( http://fortune.com/2014/03/25/facebo...for-2-billion/ ) acquisita per 3,0 G$.
- Beats 1,5 G$ ( http://en.wikipedia.org/wiki/Beats_Electronics ) acquisita per 2,0 G$.
- Nest 0,5 G$ ( http://nerdpax.com/azure/nest_labs_revenue ) acquisita per 3,2 G$.

In termini puramente economici di investimento, tu quale avresti scelto?
Io, in ordine e tenendo conto delle sinergie direi 1. Mojang (già produttivo e con possibili sinergie), 2. Beats (già produttivo e con possibili sinergie), 3 alla pari Oculus (molte possibilità future ma, qui sì, rischio molto alto) e Nest (non vedo molte sinergie e si pone in un settore che sarà nei prossimi anni un campo di battaglia)
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:35   #8
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
quindi facendo una stima da bar, se da settembre a dicembre minecraft ha fatturato "la maggior parte di 171 milioni" quindi diciamo 150 milioni, possiamo azzardare che in 12 mesi ne fruttera' 450 di milioni, portandoli al rientro dell'investimento in circa 6 anni.
sempre che il brand non cominci a rendere di meno (o di piu'.. )

questo e' entusiasmante? (domando)
A quella cifra vanno sommate le entrate per le licenze del merchandising, eventi e cose varie.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:20   #9
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Perché, ragionando in termini di ricconi s'intende, è un morto di fame.
Altrimenti avrebbe comprato il Real...
Ho fatto quell'esempio per allontanare, dalla mente del lettore, eventuali illusioni ove un imprenditore mette mano al portafoglio per mero "amore della squadra". Non tutto lo si fa per guadagno economico o passione, lo si può fare anche per guadagnar prestigio, reputazione ed anche per far pressione.
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
A quella cifra vanno sommate le entrate per le licenze del merchandising, eventi e cose varie.
Che peso sugli accordi può avere il proprietario del secondo titolo più venduto sul playstore (a 6.99$) su eventuali accordi?
Le motivazioni possono essere milioni e non si riducono al semplice "in 6 anni si rientra forse sull'investimento"


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1