Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2014, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...sus_55183.html

Ultima proposta della famiglia Republic of Gamers di Asus, la scheda GTX 980 ROG Matrix Platinum è caratterizzata da un overclock di serie e da varie funzionalità specifiche per chi vuole spingere i componenti al massimo delle prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:32   #2
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Dopo 15 anni con ATI/AMD, devo dire che nVidia non fa molto per cercare di attirarmi a tornare da loro, non si vede una ragione tecnologica per cambiare preferenza, praticamente su ogni ambito come quelli illustrati per questo modello si trova più o meno un prodotto equivalente per l'altra parte. Persino le questioni di microstuttering non sono affrontate dai "verdi" in maniera tale da far preferire i propri prodotti a quelli dei "rossi" che pur ne soffrono da tempo. O così a me pare. Prima di arrivare a preoccuparmi di defrosting dovrei essere convinto a saltare la staccionata.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:24   #3
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
La prima scheda video con sbrinatore incluso
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:38   #4
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Persino le questioni di microstuttering non sono affrontate dai "verdi" in maniera tale da far preferire i propri prodotti a quelli dei "rossi" che pur ne soffrono da tempo
ma scheda singola o multi?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:06   #5
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Ma questi sono fuori...
Che poi a leggere le riviste non c'è tutta questa differenza tra 980 e 780...
con la 780Ti poi si equivale (alcune cose vince una, altre l'altra).
...in attesa dei 20nm (e del raffreddamento a condensatore di flusso)...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:25   #6
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da inited;41870291[B
]Dopo 15 anni con ATI/AMD, devo dire che nVidia non fa molto per cercare di attirarmi a tornare da loro[/b], non si vede una ragione tecnologica per cambiare preferenza, praticamente su ogni ambito come quelli illustrati per questo modello si trova più o meno un prodotto equivalente per l'altra parte. Persino le questioni di microstuttering non sono affrontate dai "verdi" in maniera tale da far preferire i propri prodotti a quelli dei "rossi" che pur ne soffrono da tempo. O così a me pare. Prima di arrivare a preoccuparmi di defrosting dovrei essere convinto a saltare la staccionata.
ah beh, mi sembra quasi inutile dirti cosa ti sei perso
quando sono uscite le 8800 dov'eri? con ati e le sue mirabolanti 2900xt che avevano, giustamente, in due o tre

per non parlare dell'uscita della titan e 780, senza concorrenza, e giustamente venduta ad un overprice
quando tu dici che non ti danno motivo per acquistare una verde, non ti rendi conto che se le r9 290 vengono SVENDUTE sotto a 300€ è grazie ad nvidia, visto che all'uscita delle 970 erano ancora sopra ai 300€

a detta di molti la sensazione di microstruttering, me compreso, è meno evidente con nvidia (con uno sli addirittura, non ne soffro) e ben presente in Amd, ma mi riservo di riprovare in futuro una rossa visto che alcuni trucchetti li ho imparati solo ora
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:48   #7
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma scheda singola o multi?
Con AMD ho usato sia dispositivi singoli sia multi, perciò non faccio distinzioni.
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ah beh, mi sembra quasi inutile dirti cosa ti sei perso
quando sono uscite le 8800 dov'eri? con ati e le sue mirabolanti 2900xt che avevano, giustamente, in due o tre

per non parlare dell'uscita della titan e 780, senza concorrenza, e giustamente venduta ad un overprice
quando tu dici che non ti danno motivo per acquistare una verde, non ti rendi conto che se le r9 290 vengono SVENDUTE sotto a 300€ è grazie ad nvidia, visto che all'uscita delle 970 erano ancora sopra ai 300€

a detta di molti la sensazione di microstruttering, me compreso, è meno evidente con nvidia (con uno sli addirittura, non ne soffro) e ben presente in Amd, ma mi riservo di riprovare in futuro una rossa visto che alcuni trucchetti li ho imparati solo ora
Perdona, mircocatta, vedo una nota di foga nella tua risposta quasi te la fossi presa per le mie osservazioni. Se me l'immagino tanto meglio, in ogni caso nel mio commento originale non c'è intento di denigrare nessuno dei produttori, ho illustrato la mia percezione e basta.
Ciò detto. Dov'ero quando uscirono le 8800? Con una 1950Pro che andava, direi, piuttosto bene, anche se ricordo che la serie 8 di nVidia fosse particolarmente ben riuscita.
Titan e altre aberrazioni (come la 295X di AMD) non le considero, intanto perché non sono dimostrazioni di avanzamento tecnologico quanto di esercizio funambolico.
Dire che gli attuali prodotti di AMD sono venduti a basso prezzo perché nVidia li ha costretti a farlo può essere anche vero, e di certo non sarebbe reprensibile per nessuno degli attori coinvolti, è mercato, ma in ogni caso non mi tocca, io ho la mia 7970 Ghz e me la tengo ancora per un po'. Può darsi che non me ne "renda conto" perché non mi interessa, spero non intendessi che io fossi troppo, non so, stupido, cieco o fanatico di AMD, invece. Ad ogni modo non mi pare questa generazione di gpu non sia particolarmente sfortunata, perciò almeno un po' di merito dei prodotti nelle vendite conseguite da AMD ci sarà, no?
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:07   #8
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Con AMD ho usato sia dispositivi singoli sia multi, perciò non faccio distinzioni.

Perdona, mircocatta, vedo una nota di foga nella tua risposta quasi te la fossi presa per le mie osservazioni. Se me l'immagino tanto meglio, in ogni caso nel mio commento originale non c'è intento di denigrare nessuno dei produttori, ho illustrato la mia percezione e basta.
Ciò detto. Dov'ero quando uscirono le 8800? Con una 1950Pro che andava, direi, piuttosto bene, anche se ricordo che la serie 8 di nVidia fosse particolarmente ben riuscita.
Titan e altre aberrazioni (come la 295X di AMD) non le considero, intanto perché non sono dimostrazioni di avanzamento tecnologico quanto di esercizio funambolico.
Dire che gli attuali prodotti di AMD sono venduti a basso prezzo perché nVidia li ha costretti a farlo può essere anche vero, e di certo non sarebbe reprensibile per nessuno degli attori coinvolti, è mercato, ma in ogni caso non mi tocca, io ho la mia 7970 Ghz e me la tengo ancora per un po'. Può darsi che non me ne "renda conto" perché non mi interessa, spero non intendessi che io fossi troppo, non so, stupido, cieco o fanatico di AMD, invece. Ad ogni modo non mi pare questa generazione di gpu non sia particolarmente sfortunata, perciò almeno un po' di merito dei prodotti nelle vendite conseguite da AMD ci sarà, no?
C'è eccome, ad esempio il tanto decantato sli in questa generazione rende peggio del crossfire. Chi ti dice il contrario non è necessariamente un fanboy ma una vittima di chi scrive in continuazione porcherie per sentito dire.
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:30   #9
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Hmmm, ho messo una doppia negazione dove ne andava una singola e ho cominciato un inciso con "intanto" senza mettere un periodo successivo. Perdo i colpi, oppure sarà microstuttering. :P
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:49   #10
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Ma almeno questa Asus da la POSSIBILITà DI ANDARE OLTRE AI MISERI 2,12V (con bios moddato of course) o è come le mie 2 DCU2 780? sono a liquido, ho temperature polari (45° full load a 1200Mhz) e non poter overcloccare più di tanto perchè non ho corrente...

tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 22:37   #11
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ah beh, mi sembra quasi inutile dirti cosa ti sei perso
quando sono uscite le 8800 dov'eri? con ati e le sue mirabolanti 2900xt che avevano, giustamente, in due o tre

per non parlare dell'uscita della titan e 780, senza concorrenza, e giustamente venduta ad un overprice
quando tu dici che non ti danno motivo per acquistare una verde, non ti rendi conto che se le r9 290 vengono SVENDUTE sotto a 300€ è grazie ad nvidia, visto che all'uscita delle 970 erano ancora sopra ai 300€

a detta di molti la sensazione di microstruttering, me compreso, è meno evidente con nvidia (con uno sli addirittura, non ne soffro) e ben presente in Amd, ma mi riservo di riprovare in futuro una rossa visto che alcuni trucchetti li ho imparati solo ora
Questo post è da inserire nel manuale del fanboy.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 07:55   #12
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
@Littlesnitch manuale del fanboy? io per dare retta ogni volta ai pareri dei forum mi sono orientato verso ati/amd due volte in vita mia ed entrambe insoddisfatto.. Come spesso online si osannano gli smartphone samsung per poi scoprire (ma solo dopo aver acquistato) che lato software sono delle chiaviche..ma vi pagano???
Io non so che problemi hai avuto tu con AMD, io mai problemi ne con AMD ne con nVidia e acquisto sempre entrambe le marche visto che ho 2 PC, ma quello che ha scritto l'utente che ho quotato è solo una sparata da fanboy bella farcita di stupidaggini.
Ah si, ad oggi ho 3 VGA con GK110 nei miei PC.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1