Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2014, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ivo_54895.html

Le prime immagini dal vivo di Xiaomi Mi5 mostrano un dispositivo estremo senza cornici laterali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 10:52   #2
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
2mm di cornice li ha comunque.
Anche se tutto nero, la parte visibile inizia dopo.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:34   #3
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
@tutti quelli che se la prendono per le cornici, io vorrei vedervi a tenere in mano e usare un dispositivo senza... Nel frattempo vi guardo e rido contando i falsi tocchi che vi incasinano la vita durante l'uso quotidiano vero i bordi SERVONO, sono una necessita' ergonomica.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:48   #4
Armage
Senior Member
 
L'Avatar di Armage
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1307
non c'è problema, tanto sarà tipo da 6 pollici e mezzo di modo che non sarà appetibile per nessuno in ogni caso
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 12:09   #5
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Non capisco questa storia del "senza cornici": il mio Oppo Find 5 ha 2 anni e praticamente è identico, la cornice laterale è minima, ma c'è, come in questo Mi5
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 12:45   #6
Brajang
Member
 
L'Avatar di Brajang
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Messaggi: 289
ma scusate... questo non è solo il display o sbaglio? bisognerà vedere poi la scocca in cui verrà inserito come sarà...
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:22   #7
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
le cornici si vedono chiaramente.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:32   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
non avete capito: non avrà cornici esterne, ovvero non ci sarà scocca laterale

in pratica sarà la copia dell'htc m8

__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 16:29   #9
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
@tutti quelli che se la prendono per le cornici, io vorrei vedervi a tenere in mano e usare un dispositivo senza... Nel frattempo vi guardo e rido contando i falsi tocchi che vi incasinano la vita durante l'uso quotidiano vero i bordi SERVONO, sono una necessita' ergonomica.
Esatto, le cornici laterali SERVONO. Ho uno z3 compact che ha tipo 1 mm e mezzo di cornice laterale e non vi dico quanti tocchi a caso mi partono prendendo il telefono. Ho dovuto impostare il blocco alle modifiche della home su nova launcher
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:06   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
L'estetica pare molto simile allo Jiayu g3/4
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 19:36   #11
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Posto che a me le cornici non danno tutta questa noia si può adottare comunque una soluzione software come fatto a suo tempo su iPad mini (che pure le cornici le aveva) per riconoscere i tocchi accidentali e distinguerli da quelli intenzionali. Alla fine non dovrebbe essere particolarmente difficile, sono due modalità di tocco molto diverse…
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 21:42   #12
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
è impossibile fare un tel a 0 cornice anche con un display senza cornice, serve sempre lo spazio per la scocca di racchiudere l'hw.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 21:54   #13
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Posto che a me le cornici non danno tutta questa noia si può adottare comunque una soluzione software come fatto a suo tempo su iPad mini (che pure le cornici le aveva) per riconoscere i tocchi accidentali e distinguerli da quelli intenzionali. Alla fine non dovrebbe essere particolarmente difficile, sono due modalità di tocco molto diverse…
A me l'ipad li prende tranquillamente i tocchi involontari, è che nella home per un paio di cm non c'è nulla
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 23:08   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
ma scusate... questo non è solo il display o sbaglio? bisognerà vedere poi la scocca in cui verrà inserito come sarà...
e' compresa anche la scocca
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:47   #15
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Mi rivolgo a tutti quelli che dicono che la cornice serve: ma come lo tenete in mano il telefono per toccare accidentalmente i bordi?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 10:07   #16
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Esatto, le cornici laterali SERVONO. Ho uno z3 compact che ha tipo 1 mm e mezzo di cornice laterale e non vi dico quanti tocchi a caso mi partono prendendo il telefono. Ho dovuto impostare il blocco alle modifiche della home su nova launcher
In realtà, mettendo in conto un po' di "spreco" in alcune situazioni d'uso, le cornici laterali possono essere virtuali.

Il software del pad cioè genera delle cornici a seconda dell'utilizzo, semplicemente disattivando la funzionalità di tocco in alcune aree del display e tenendolo spento in quelle aree.

Così potremo avere una cornice solo dal lato in cui teniamo il tablet con la mano (cornice che può cambiare a seconda di come lo prendiamo, se siamo destri o mancini, ecc...), potremo usare tutto lo schermo se il tablet è poggiato sul tavolo mentre guardiamo un video, ecc...
Sarebbe una soluzione estremamente versatile.

Secondo me sarebbe la soluzione migliore ma, come dicevo, bisogna mettere in conto un po' di "spreco" in alcune situazioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:30   #17
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
bah, ho ancora uno Xperia U, non ha le cornici laterali, ha una scrivania portatile dove volendo ci poggi sopra il mouse


Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-11-2014 alle 11:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 12:55   #18
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi rivolgo a tutti quelli che dicono che la cornice serve: ma come lo tenete in mano il telefono per toccare accidentalmente i bordi?
la questione non è come lo si mantiene durante l'uso, ma magari come si afferra quando il display accesso ed è poggiato da qualche parte... Non so te ma io non lo prendo con pollice e indice sui due lati come se fosse un cd
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 12:58   #19
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In realtà, mettendo in conto un po' di "spreco" in alcune situazioni d'uso, le cornici laterali possono essere virtuali.

Il software del pad cioè genera delle cornici a seconda dell'utilizzo, semplicemente disattivando la funzionalità di tocco in alcune aree del display e tenendolo spento in quelle aree.

Così potremo avere una cornice solo dal lato in cui teniamo il tablet con la mano (cornice che può cambiare a seconda di come lo prendiamo, se siamo destri o mancini, ecc...), potremo usare tutto lo schermo se il tablet è poggiato sul tavolo mentre guardiamo un video, ecc...
Sarebbe una soluzione estremamente versatile.

Secondo me sarebbe la soluzione migliore ma, come dicevo, bisogna mettere in conto un po' di "spreco" in alcune situazioni.
Eh appunto, infatti come dicevo sopra sull'ipad non mi capita spesso proprio perchè la home ha un bel pò di margine dalle cornici come area "cliccabile". Mi capita giusto se ho qualche pagina web aperta che prenda tocchi involontari

Ma sullo z3c che ho "riempito" di icone all'inizio non sapete quante volte mi è capitato che rilevasse un tocco prolungato (entrando nella modalità di modifica della home). Risolto quando per altri motivi ho installato nova launcher che prevede il blocco della home
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 16-11-2014 alle 13:01.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 14:17   #20
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
@alexbands
Io parlavo proprio della creazione di bordi "finti" (che in realtà sono schermo, ma a seconda dell'uso ne viene disabilitata una parte, quella dei bordi appunto), non di zone dove il tocco non ha effetti dannosi.

Immagina cioè uno schermo che occupa tutta la parte frontale del dispositivo, ma in cui via software viene disattivato tutto ciò che sta per esempio entro mezzo centimetro dal bordo creando la cornice (che non è quindi qualcosa che sta intorno al display, ma una parte non attiva del display).

Il vantaggio consiste nel poter "personalizzare" la cornice a seconda delle esigenze e della situazione. Lo svantaggio sarebbe, come dicevo, un piccolo spreco di display quando vengono utilizzate le cornici (ossia quando una parte del display viene disattivata per poter simulare le cornici).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1