Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2014, 13:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-s...one_54429.html

Ubisoft chiarisce le scelte fatte sul lato tecnico per Assassin's Creed Unity con un commento in risposta alle polemiche che sono nate negli ultimi giorni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:52   #2
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
meglio 720p e piu' poligoni/effetti/dettagli che 1080p spoglio
Nhirlathothep è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:53   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
"excusatio non petita ..."
Old 10-10-2014, 13:58   #4
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Incredibile, l’XBOX ONE è un vero cancro, per non farla sfigurare adesso rifilano l’inferior version anche ai possessori di PS4 (su PC ormai ci siamo ormai abituati da tempo ).
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:58   #5
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sì, mo' però con 'sta storia della grafica hanno sconquassato gli zebdei... tranquilli, sono già vicini al fotorealismo i giochi, adesso potete pure giocarli...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:30   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Beh, non serve castrare volontariamente la versione per PS4, basta semplicemente investirci molto meno tempo e risorse, dato che ci vuole meno sforzo per raggiungere gli obiettivi previsti rispetto ad un hardware meno potente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:54   #7
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Vedrei bene il signor Pontbriand a fare il politico italiano data la scioltezza delle capriole verbali nel susseguirsi delle dichiarazioni. Faceva forse meglio a starsene zitto perchè sembra che ad ogni rettifica peggiori la sua credibilità con dichiarazioni ben oltre il risibile.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:03   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Qualità ribassata, fisso a 30fps anche su PC... mamma mia che bella porcheria che sarà questo ennesimo AC.
Finché i fessi comprano, loro non si faranno scrupoli a trattarli in quanto tali.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:08   #9
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, mo' però con 'sta storia della grafica hanno sconquassato gli zebdei... tranquilli, sono già vicini al fotorealismo i giochi, adesso potete pure giocarli...
Mi sa che vivi i un mondo di cartoons
Old 10-10-2014, 15:11   #10
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
"excusatio non petita ..."
vero
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:14   #11
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Mi sa che vivi i un mondo di cartoons
https://www.youtube.com/watch?v=rcw8TnjqCFM
Old 10-10-2014, 15:20   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

«Sappiamo che molti giocatori considerano la risoluzione 1080p e il frame rate di 60fps lo standard... ma noi ce ne fottiamo. Ora dateci i vostri soldi e zitti» fa molto francais in effetti...
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:23   #13
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Solo Mr. Magoo potrebbe considerare questo trailer "fotorealistico"
Old 10-10-2014, 15:28   #14
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ma giocarli i giochi invece di tutte ste seghe mentali no?

Quando volevo stupirmi con gli effetti speciali mi guardavo le scene di Futuremark, i giochi sono un'altra cosa...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:28   #15
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Solo Mr. Magoo potrebbe considerare questo trailer "fotorealistico"
Leggete pischelli, ho scritto "...vicini al fotorealismo", e quello (che non è un trailer, ma il gioco) lo è. A me va benissimo già la grafica da X360, dove gioco ancora e parecchio, figurarsi questa, ho una tv a 720p, capirai che mi frega se gira a 900p o 1080p... gioco e mi diverto.

Personalmente, ritengo profondamente immatura una persona che non riesce a godersi un gioco perché sa che forse, da un'altra parte, potrebbe essere un pelo più definito, come se su PC potessero giocarci solo quelli che hanno hardware da 1000€ o più, e gli altri dovrebbero strapparsi i capelli dalla disperazione.

Ma contenti voi...

Ultima modifica di gaxel : 10-10-2014 alle 15:35.
Old 10-10-2014, 15:43   #16
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Leggete pischelli, ho scritto "...vicini al fotorealismo", e quello (che non è un trailer, ma il gioco) lo è. A me va benissimo già la grafica da X360, dove gioco ancora e parecchio, figurarsi questa, ho una tv a 720p, capirai che mi frega se gira a 900p o 1080p... gioco e mi diverto.

Personalmente, ritengo profondamente immatura una persona che non riesce a godersi un gioco perché sa che forse, da un'altra parte, potrebbe essere un pelo più definito.

Ma contenti voi...
Tu hai dedotto in modo gratuito e poi applicato troppo la generalizzazione... io ho fatto un commento sulla grafica e sulla tua considerazione (piuttosto soggettiva visto che "vicino" non si puo' quantificare piu' di tanto), che non ha nulla a che vedere con quello che gioco e con il "quanto mi diverto".

In effetti ho sbagliato anche io e...
posso addirittura darti ragione!
Infatti hai detto chiaramente fotorealismo ed il fotorealismo di oggi e' intrinsecamente inquinato da fotografie e proiezioni cinematografiche pesantemente ritoccate e rese poco realistiche (senza foto) esse stesse.

Il video che hai postato per me non e' realistico e anche non molto fotorealistico. Poiche' non posso quantificare e confrontare con quello che vedi tu rimane anche la mia una opinione soggettiva.

(Pero' moltissime volte sono in accordo con quello che dici)
Old 10-10-2014, 15:47   #17
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
[CUT...]
Personalmente, ritengo profondamente immatura una persona che non riesce a godersi un gioco perché sa che forse, [...CUT]
Per me potresti aver un Mivar degli anni ’80 e giocare a 480p, tuttavia voglio pensare che la maggior parte dei consolari next-gen abbia una TV non obsoleta che gestisce il 1080p.
Detto questo per me puoi giocare anche a 320x200, io gioco ancora a Worms (1995) e mi diverto nonostante la grafica preistorica.
Il problema è che per non far sfigurare questa finta console next-gen, gli sviluppatori castrano anche i titoli anche sulle altre piattaforme.
Come potrai intuire chi ha speso soldi per un vero sistema next-gen è decisamente contrariato.
P.S.
Quel video che rappresenta il gameplay di gioco non si avvicina nemmeno lontanamente al fotorealismo.
Old 10-10-2014, 15:48   #18
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Tu hai dedotto in modo gratuito e poi applicato troppo la generalizzazione... io ho fatto un commento sulla grafica e sulla tua considerazione (piuttosto soggettiva visto che "vicino" non si puo' quantificare piu' di tanto), che non ha nulla a che vedere con quello che gioco e con il "quanto mi diverto".

In effetti ho sbagliato anche io e...
posso addirittura darti ragione!
Infatti hai detto chiaramente fotorealismo ed il fotorealismo di oggi e' intrinsecamente inquinato da fotografie e proiezioni cinematografiche pesantemente ritoccate e rese poco realistiche (senza foto) esse stesse.

Il video che hai postato per me non e' realistico e anche non molto fotorealistico. Poiche' non posso quantificare e confrontare con quello che vedi tu rimane anche la mia una opinione soggettiva.

(Pero' moltissime volte sono in accordo con quello che dici)
Allora il fotorealismo non esiste, e la qualità grafica è un parametro soggettivo, e per questo non andrebbe nemmeno presa in considerazine.

Se poi qualcuno riesce a notare differenze tangibili in un gioco come AC: Unity a 900p/30fs, rispetto allo stesso a 1080p/60fps, è un mago per me, sorattutto su televisore a 1.5-2m di distanza.
Old 10-10-2014, 15:54   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Per me potresti aver un Mivar degli anni ’80 e giocare a 480p, tuttavia voglio pensare che la maggior parte dei consolari next-gen abbia una TV non obsoleta che gestisce il 1080p.
Detto questo per me puoi giocare anche a 320x200, io gioco ancora a Worms (1995) e mi diverto nonostante la grafica preistorica.
Il problema è che per non far sfigurare questa finta console next-gen, gli sviluppatori castrano anche i titoli anche sulle altre piattaforme.
Come potrai intuire chi ha speso soldi per un vero sistema next-gen è decisamente contrariato.
P.S.
Quel video che rappresenta il gameplay di gioco non si avvicina nemmeno lontanamente al fotorealismo.
Un vero sistema nextgen è un PC da almeno 1000€ che permetta di giocare a Alien Isolation a risoluzione 4k con Oculus rift, non la PS4 che è una PS3 HD, e che nemmeno quella garantisce sempre i 1080p/60fps.

Il mio PC mi permette di giocare a tutto a 1080p/60fps (ho un monitor full hd), cosa che la PS4 si sogna... e il mio PC è "uscito" molto prima delle console attuali.

Console attuali che non sono solo console da gioco (almeno una), ma centri multimediali, che offrono molte altre opportunità, e siccome non ho più 15 anni, una console non la compro solo per giocare e non mi baso sulla potenza hardware, ma sui servizi offerti, per giudicarla.
Old 10-10-2014, 16:00   #20
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

http://www.30vs60.com/

No no, non si nota alcuna differenza... proprio per niente, soprattutto durante il panning delle inquadrature...

Felici di farsi prendere per il ? Io di certo non rientrerò mai nella categoria.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP