Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2014, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rma_54087.html

Android Silver affronta una fase di stallo. In Google si discute circa il reale successo di pubblico che potrebbe avere l'iniziativa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:28   #2
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Gli Android Silver non avrebbero comunque molto senso di esistere, esistendo già i Nexus. Sarebbero dei Nexus sovrapprezzati.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:36   #3
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 787
Non credo visto che gli android silver dovrebbero coprire la fascia bassa del mercato, uniformandolo in teoria, alla stregua della tecnica di MS sui lumia, ovvero inserire dei paletti sull'HW in modo che sia il modello economico che quello top abbiano la stessa esperienza d'uso
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:40   #4
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 787
Mea Culpa
ho confuso android silver con android one chiedo scusa
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:43   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Non credo visto che gli android silver dovrebbero coprire la fascia bassa del mercato, uniformandolo in teoria, alla stregua della tecnica di MS sui lumia, ovvero inserire dei paletti sull'HW in modo che sia il modello economico che quello top abbiano la stessa esperienza d'uso
Devo essere sincero? Altro che android silver! Dovrebbe essere lo standard di android!
Oltre ai paletti HW anche quelli sulle modifiche SW (ad esempio, path, partizioni ed altro), così da poter sviluppare un sistema di backup completo, facilitare la realizzazione degli aggiornamenti ed anche favorire gli sviluppatori con test e aggiornamenti delle loro app per le nopve versioni di android e tra i diversi dispositivi.

I produttore vuole stravolgere android? Prego, è open source, ma niente certificazione google e/o uso del marchio android.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:48   #6
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
I produttore vuole stravolgere android? Prego, è open source, ma niente certificazione google e/o uso del marchio android.
Google ha provato ad essere più stringente sulle modifiche ammissibili al sistema operativo con Android Wear ed il risultato è stato che Samsung ha iniziato a mettere Tizen sui propri smartwatch.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:53   #7
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Google ha provato ad essere più stringente sulle modifiche ammissibili al sistema operativo con Android Wear ed il risultato è stato che Samsung ha iniziato a mettere Tizen sui propri smartwatch.
Guarda... Per come la vedo io (che sono fortemente schierato) togliere il monopolio Andorid dalle mani di samsung sarebbe solo un bene!

Se samsung volesse anche solo azzardare una fuoriuscita dal mondo android nella più rosea delle ipotesi dovrebbe spendere vagonate di soldi per convincere gli sviluppatori delle principali app a fare porting.

Vedi Nokia-MS, vedi prcedenti esperienze con Bada, vedi Tizen che non si vede sui telefoni al momento.

Credo proprio che più che fare la voce grossa non farebbe nel breve periodo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:38   #8
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1401
bah in realtà bastava lasciare ad Android le possibilità di Gnu: tutto modulare, togliendo tutto il possibile dall'hard coded, SOLO android market installato come paletto fisso, non sto dicendo -zero programmi preinstallati-, solo la possibilità di rimuoverli


questo avrebbe portato ad una piu facile sistema di aggiornamento anche per terminali sfighez, e la possibilità per l'utente di trasformare il samsung patacca in Nexus-quelchel'è.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:45   #9
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Diciamo che ci sono aziende che sul marchio Android ci hanno mangiato e ci mangiano molto ora, però è anche vero che hanno aiutato il sistema a diffondersi ed a diventare quello che è oggi, il più diffuso sistema operativo mobile. Detto ciò credo che comunque il futuro di Android sia roseo, potrà mutare come già succede in diverse tecnologie, ma rimarrà sempre lui...
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:51   #10
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
io personalmente dopo aver avuto il primo htc con android (manco mi ricordo come si chiamava, quello con la tastiera fisica a scomparsa), il motorola milestone, il primo galaxy, il galaxy s3 e ora il nexus 5, non comprerò mai più, nemmeno con il mio abbonamento h3g, un telefono che non sia un pure google. c'è veramente un abisso di prestazioni e di libertà tra l'AOSP e le personalizzazioni dei produttori.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:54   #11
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
io personalmente dopo aver avuto il primo htc con android (manco mi ricordo come si chiamava, quello con la tastiera fisica a scomparsa), il motorola milestone, il primo galaxy, il galaxy s3 e ora il nexus 5, non comprerò mai più, nemmeno con il mio abbonamento h3g, un telefono che non sia un pure google. c'è veramente un abisso di prestazioni e di libertà tra l'AOSP e le personalizzazioni dei produttori.
+1
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:59   #12
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
io personalmente dopo aver avuto il primo htc con android (manco mi ricordo come si chiamava, quello con la tastiera fisica a scomparsa), il motorola milestone, il primo galaxy, il galaxy s3 e ora il nexus 5, non comprerò mai più, nemmeno con il mio abbonamento h3g, un telefono che non sia un pure google. c'è veramente un abisso di prestazioni e di libertà tra l'AOSP e le personalizzazioni dei produttori.
+2. il mio attuale S3 con ciano (che a quanto mi sembra si avvicina parecchio alla versione stock di Android) letteralmente VOLA con 4.4.4, altro che touchwiz del piffero!!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 11:09   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
+2. il mio attuale S3 con ciano (che a quanto mi sembra si avvicina parecchio alla versione stock di Android) letteralmente VOLA con 4.4.4, altro che touchwiz del piffero!!
Non posso esimermi da un +3 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 11:42   #14
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
@Radagast82
Anche io ritengo il pure google un grande valore aggiunto, però fatico ad accettare alcune scelte.

Quello che dovrebbe essere il sistema libero per eccellenza, viene limitato da scelte limitanti per l'utente.
Perchè non inserire un'espansione di memoria, lasciando all'utente la libertà di usarla o meno?
Perchè inserire dei blocchi con OSB OTG e MHL?
Perchè far mancare quelle piccole cose utili come l'indicatore del trasferimento dati nella barra di notifica?
E si potrebbe continuare.

Certo, ad alcune cose si può porre rimedio, ma entriamo in quell'area di smanettamento che non è per tutti gli utenti (senza contare eventuali problemi di garanzia).

Per come la vedo io, il pure google dovrebbe rimediare a queste mancanze per essere davvero il sistema ottimo che vorrei. Ed è un peccato, perchè ci vorrebbe davvero poco a farlo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 12:01   #15
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Radagast82
Anche io ritengo il pure google un grande valore aggiunto, però fatico ad accettare alcune scelte.

Quello che dovrebbe essere il sistema libero per eccellenza, viene limitato da scelte limitanti per l'utente.
Perchè non inserire un'espansione di memoria, lasciando all'utente la libertà di usarla o meno?
Perchè inserire dei blocchi con OSB OTG e MHL?
Perchè far mancare quelle piccole cose utili come l'indicatore del trasferimento dati nella barra di notifica?
E si potrebbe continuare.

Certo, ad alcune cose si può porre rimedio, ma entriamo in quell'area di smanettamento che non è per tutti gli utenti (senza contare eventuali problemi di garanzia).

Per come la vedo io, il pure google dovrebbe rimediare a queste mancanze per essere davvero il sistema ottimo che vorrei. Ed è un peccato, perchè ci vorrebbe davvero poco a farlo.
allora, per punti:
1) l'espansione di memoria non è ufficialmente supportata da Google. Ora, questo il fatto. Il motivo principale, molto semplicemente, è che così facendo ti spingono a utilizzare GDrive e alimentano la "via del Cloud". Giusto o sbagliato che sia, condivisibile o meno, è così. C'è da dire che il passaggio da 16gb a 32gb per un nexus 5 costa 50€.
2)Sul blocco in realtà non ne so nulla, non avendolo mai utilizzato. So che con un root si ottiene tutto, ma se non ricordo male è possibile usare cavi otg anche senza root.
3) qui non ho capito che intendi... intendi la velocità di tramissione quando si invia/riceve un file nel menu a tendina?

in generale, non sto dicendo che l'esperienza pure google sia attualmente la migliore in assoluto tra le varie personalizzazioni, ma di balzi in avanti nel corso degli ultimi anni sono stati fatti più dalla versione stock di android che dalle touchwiz assortite. Manca ancora qualcosa? certamente. La implementeranno? Penso proprio di si.
Il vero tema che mi fa propendere al pure google è semplicemente 1: libertà totale. Manca una funzione (ad esempio, il do not disturb)? App su play store. Il sistema è reattivo come pochi, una scheggia, non si è mai impuntato mezza volta e posso farci quello che voglio, e chiariamoci: senza root.
Samsung S3: una lentezza imbarazzante sin dal principio, quando l'hardware era al top. Ricordo ancora che dalla selezione della rubrica all'effettiva apertura passavano circa 2 secondi, una cosa inaccettabile. Chrome e qualsiasi altro browser una volta chiusi provocavano SEMPRE il riavvio del drawer. Tutto questo perchè? per avere la touchwiz? per avere bloatware a profusione che sono unicamente cloni delle GApps, preinstallati, in esecuzione automatica in background, e che non possono essere disinstallati?

Tra i due scenari, dopo averli provati entrambi, per me è più importante che il sistema sia reattivo e solido. Se non ho qualche funzionalità già integrata ci sarà nel 99% dei casi un'app nel playstore.
Poi oh, tutto rigorosamente IMHO, fatto sta che consiglio vivamente di provare un pure google per qualche tempo e notare con mano la differenza rispetto agli produttori.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 12:13   #16
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
@Radagast82
Beh, dal punto di vista funzionale il pure google è ottimo. Sono le limitazioni che lo allontanano dall'essere l'ideale.

Riguardo ai punti citati:
1) Conosco il background, ma valutavo il risultato. Non è questione di Giga, ma di possibilità che il sistema che è la base per tutti dovrebbe avere. Secondo me comunque l'utilità del lettore microSD va oltre il solo spazio aggiuntivo che permette di avere.
2) Se non sbaglio, è possibile tramite applicazioni specifiche (che mi pare siano a pagamento) e con qualche limite. Devi fare il root.
3) Intendo le semplice freccette che segnalano il trasferimento dei dati sulla barra di notifica, insieme all'icona della connessione dati. Era solo un esempio di eccessiva semplificazione (mettendole non avrebbero disturbato nessuno, e avrebbero fatto felici quelli per cui è utile che ci siano).

Insomma, quel che manca è proprio quella "libertà totale" che citi.

Chiariamoci, per me è e rimane comunque un valore aggiunto, ma ben lontano da quello che vorrei. Se mi fossero piaciuti i limiti, avrei scelto altri dispositivi.
Il Nexus 5 mi aveva davvero sorpreso come reattività, ma alla lunga ne ho sentito i limiti, cosa che avrei volentieri evitato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:04   #17
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
per carità, a ognuno il suo
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:39   #18
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
Capisco filosofeggiare sulle iniziative commerciali di Google... ma a noi smanettoni, che ce frega?

Quando presi un Samsung Galaxy S2 lo piallai in meno di 24 ore: l'ho portato fino a KitKat e se la tipa cui l'ho regalato dovesse chiedermelo, le metterò pure Lion.
Stesso discorso per il Samsung Galaxy S Plus che la banca regalò a mio padre.
Al mio ultimo smartphone, invece, mi son limitato a dargli i privilegi di root, dal momento che monta nativamente una Cyano...
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:49   #19
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Capisco filosofeggiare sulle iniziative commerciali di Google... ma a noi smanettoni, che ce frega?

Quando presi un Samsung Galaxy S2 lo piallai in meno di 24 ore: l'ho portato fino a KitKat e se la tipa cui l'ho regalato dovesse chiedermelo, le metterò pure Lion.
Stesso discorso per il Samsung Galaxy S Plus che la banca regalò a mio padre.
Al mio ultimo smartphone, invece, mi son limitato a dargli i privilegi di root, dal momento che monta nativamente una Cyano...
Francamente, se devo piazzare una custom ROM prima della scadenza della garanzia o dell'oggettiva inadeguatezza HW significa che:
1) Ho sbagliato acquisto.
2) C'è stato qualcosa di profondamente sbagliato nella progettazione del telefono o negli aggiornamenti successivi.
3) Quel produttore non vedrà mai più i miei soldi.

Stavolta ho speso di più e preso un terminale di fascia più elevata rispetto ai precedenti, vediamo se il funzionamento del mio dispositivo sarà ottimale fino alla scadenza della garanzia.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 17-09-2014 alle 14:08.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:05   #20
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Francamente, se devo piazzare una cutom ROM prima della scadenza della garanzia o dell'oggettiva inadeguatezza HW significa che:
1) Ho sbagliato acquisto.
2) C'è stato qualcosa di profondamente sbagliato nella progettazione del telefono o negli aggiornamenti successivi.
3) Quel produttore non vedrà mai più i miei soldi.

Stavolta ho speso di più e preso un terminale di fascia più elevata rispetto ai precedenti, vediamo se il funzionamento del mio dispositivo sarà ottimale fino alla scadenza della garanzia.
samsung galaxy S3. Terminale che combacia appieno con quello che hai scritto.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1