Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2014, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ate_54060.html

DisplayMate mostra ancora una volta un debole per i pannelli SuperAMOLED di Samsung. Secondo la compagnia l'unità di Galaxy Note 4 è la migliore sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 15:49   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ottimo il miglioramento dei consumi del display, in sostanza non c'è stata penalizzazione con l'aumento dei ppi.
Penalizzazione riscontrata nell'IPS degli LG G2 e G3, anche se lì si aggiunge l'aumento di diagonale da 5.2" a 5.5".

O riscontrata sull'Oppo 7 - 5.5" con QHD e 3000 mAh:
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/oppo-find-7/battest.jpg

ben peggiore dell'Oppo 7a - 5.5" con fullHD e 2800mAh:
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/oppo-find-7a/gsmarena_100.jpg

Considerato quanto ha fatto l'S5 LTE-A con QHD e Snapdragon 805 vs S5 con fullHD e Snapdragon 801:
http://www.anandtech.com/show/8314/galaxy-s5-ltea-battery-life-performance

probabilmente l'autonomia del Note 4 sarà molto simile a quella del Note 3.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 15:57   #3
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
ok, il display è il 40% più efficiente, e le risorse hardware da spremere per muovere tutti quei pixel?
P:S: assolutamente inutili 518ppi anche per chi ha una vista sopra la media anche avvicinandosi molto al display

A parte questo, io sono un fermo sostenitore del LCD, qualsiasi display super amoled mi disturba gli occhi dopo pochi secondi che ci lavoro tanto che ho prezo un Xperia Z al posto dell'S4 solo per questo motivo perché tuytto il resto mi portava all'S4...l'unico che non mi ha disturbato ed anzi mi è piaciuto è stato quello del Note 3 (per me migliore anche si quello dell'S5). Qualche altro "LCDista" come me ha avuto la stessa sensazione?

Comunque se il risultato è ancora migliore rispetto al Note 3 forse finalmente non sarò più limitato nella celta dei prodotti a causa dei display
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:12   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Dopo l'S4 ci sono stati Note 3 -> S5 -> S5 LTE-A e Note 4, che sono tutte evoluzioni sAmoled.

Non puoi paragonare il sAmoled di S4 ad uno appena uscito, allo stesso modo di come non puoi lontanamente paragonare il display di un Xperia Z con quello di un Xperia Z3 uscito un'anno e mezzo dopo, perchè c'è un'abisso tra i due.

La maggior parte dei detrattori degli sAmoled sono fermi alle loro impressioni di 2-3 anni fa'.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:17   #5
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Xperia Z ha uno dei peggiori display in assoluto, mentre S4 è tra i migliori. Oltre a me lo dice anche displaymate tanto per dirne uno...

Sto note sarà fantastico, il QHD serve specialmente su un 5.7" a matrice pentile.
Lo aspettavo con ansia, il 3 era poco definito per i miei gusti.

Se avete visto le recensioni dell'S5 QHD rispetto all'S5 FHD notate che hanno migliorato tutto, bianchi, colori e definizione. Insomma sempre più belli... qua anche l'efficienza, cosa chiedere di più?

Ecco il link al test del note 4 a chi interessa
http://www.displaymate.com/Galaxy_Note4_ShootOut_1.htm

Ultima modifica di TecnologY : 16-09-2014 alle 16:28.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:33   #6
greatteacher
Member

L'Avatar di greatteacher

Iscritto dal: Jun 2008
Come dice TecnologY il display dell'S4 è ancora oggi uno dei migliori, ed è quello che vanta la minor riflettività (4,4%), come citato nell'articolo.
greatteacher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 20:39   #7
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
...
Lo aspettavo con ansia, il 3 era poco definito per i miei gusti.
...
Questa proprio non la capisco: poco definito?!?!?
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 21:42   #8
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Questa proprio non la capisco: poco definito?!?!?
Beh ... magari rispetto a tanti è buono, ma se lo metti di fianco s un S4 o G3 insomma.. provalo sulla home del forum in panoramica e vedrai con i tuoi occhi la definizione dei caratteri su qual'è meglio.

Piuttosto non so se avete notato c'è una versione confermata a 64bit ARMv8 A57/A53 ma ho come il presentimento che a noi arriverà l'805 che è inferiore, tra l'altro sembra sti exynos big little siano veramente ottimi anche come consumi. Samsung tace vuol dire che ne avranno pochi e li manderanno in oriente mi sa.
Old 16-09-2014, 21:46   #9
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Beh ... magari rispetto a tanti è buono, ma se lo metti di fianco s un S4 o G3 insomma.. provalo sulla home del forum in panoramica e vedrai con i tuoi occhi la definizione dei caratteri su qual'è meglio.
Più che sulla home lo proverò dal vivo... Ma la cosa comunque non mi convince, sempre se parliamo di definizione.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
Old 16-09-2014, 21:48   #10
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

L'ho provato al mediaworld e ci son rimasto male sinceramente, bello finchè non inizi ad usarlo da vicino per leggere testo piccolo.
Chiaro senza esagerare eh... sto trovando difetti perchè ci tengo a sta cosa ma mi rendo conto che moltissimi ci passino sopra... se lo provi affiancalo ad un S4 o S5 così hai un riferimento, magari non stargli a mezzo metro però eh XD
Old 16-09-2014, 21:51   #11
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
E non si chiama Retina.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 23:05   #12
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Xperia Z ha uno dei peggiori display in assoluto, mentre S4 è tra i migliori. Oltre a me lo dice anche displaymate tanto per dirne uno...
Prima di rispondere é bene leggere attentamente se no si finisce per fare confusione e pressappochismo.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dopo l'S4 ci sono stati Note 3 -> S5 -> S5 LTE-A e Note 4, che sono tutte evoluzioni sAmoled.

Non puoi paragonare il sAmoled di S4 ad uno appena uscito, allo stesso modo di come non puoi lontanamente paragonare il display di un Xperia Z con quello di un Xperia Z3 uscito un'anno e mezzo dopo, perchè c'è un'abisso tra i due.

La maggior parte dei detrattori degli sAmoled sono fermi alle loro impressioni di 2-3 anni fa'.
Scusate, avevo dimenticato di mensionare anche l'S5 che credevo avesse finalmente raggiunto i livelli del note 3 ma per il mio occhio "LCDista" non é stato così
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:55   #13
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Titolo e articolo totalmente fuorvianti.
Gli smartphone presi in considerazione da Displaymate sono quasi SOLO modelli Samsung, eccetto HTC One, Xperia Z, Ascend D2, iPhone 4, Motorola Droid, iPhone 3GS, Google Nexus One.
Scrivere pertanto: "ha il miglior display per dispositivi mobile" non mi pare esattamente corretto visti i pochi test e limitati a pochi modelli "vecchi" di smartphone non-Samsung.
Si cita inoltre nell'articolo di HWUP lo Z2, ma su Displaymate si è analizzato il vecchio Xperia Z e basta.

Quote:
Galaxy Note 4 ha il miglior display per dispositivi mobile, secondo DisplayMate.
Galaxy Note 4 ha il miglior display AMOLED per dispositivi mobile, secondo DisplayMate.

Ultima modifica di hexaae : 17-09-2014 alle 09:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 11:43   #14
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Aggiungi anche iPhone 5 e dunque 5s dato che il display è uguale, optimus G pro, poi tutti i tablet, ipad air ecc.. non sto ad elencarli
In sostanza li han provati quasi tutti i migliori. Per il resto trova tu un display che possa battere l'amoled del note 4, già solo pensarlo mi par un'eresia onestamente.
E questi sono solo gli ultimi http://www.displaymate.com/mobile.html#Latest

@fdl88
pressapochista io?
Mah... ti ho solo fatto presente che hai preferito uno dei peggiori display ad uno dei migliori, almeno avessi detto perchè, che ne so, luminosità minima troppo alta ecc... detta così è come dire la mia panda batte la lamborghini e finire la frase

Ultima modifica di TecnologY : 17-09-2014 alle 11:47.
Old 17-09-2014, 13:37   #15
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
L'ho provato al mediaworld e ci son rimasto male sinceramente, bello finchè non inizi ad usarlo da vicino per leggere testo piccolo.
Chiaro senza esagerare eh... sto trovando difetti perchè ci tengo a sta cosa ma mi rendo conto che moltissimi ci passino sopra... se lo provi affiancalo ad un S4 o S5 così hai un riferimento, magari non stargli a mezzo metro però eh XD
Confrontati un Note3 con un S5 su sfondo uguale. A livello di definizione non ho notato alcuna differenza è ho avuto tutto il tempo per controllare. Chiesto supporto ad un collega, senza digli il perché è senza che conoscesse la risoluzione dei due smartphone, e anche lui non ha notato nulla. Ovviamente tutto alla minima distanza possibile.
Old 17-09-2014, 13:37   #16
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Giuro che non me ne viene niente in tasca, ma il giorno che la tecnologia LCD verra abbandonata, io stappero' una bottiglia di ottimo champagne...
E pensare che ci sono marche che presentano oggi telefoni top del top del top di gamma, con display lcd (ah gia ma loro hanno i loro adepti che si trincerano dietro al "eh ma noi abbiamo i colori piu fedeli" ) e allora continuate a gustarvi il grigio delle vostre schermate che dovrebbero essere nere.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
BYD Shenzen: la nave per il trasporto au...
Il Prime Day 2025 è ufficiale! Ec...
Panasonic RB-F10: auricolari open-ear pe...
Microsoft e OpenAI, l'alleanza mostra le...
Mercato smartphone in Cina: Xiaomi e HUA...
Taiwan risponde (timidamente) agli USA: ...
Vertiv contribuisce alla realizzazione d...
Canon alza i prezzi: comincia a sentirsi...
Elden Ring, 30 milioni di copie vendute:...
Dazi e prezzi alle stelle: Temu e Shein ...
QNAP NAS ES1686dc R2: doppio controller ...
Outlook e uso eccessivo della CPU: Micro...
Il Mac mini M4 diventa (quasi) portatile...
WhatsApp: presto chiamate vocali e video...
NVIDIA: spuntano la RTX 5080 SUPER e 507...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian